Nameless Hero Inviata February 4, 2013 at 21:13 Share Inviata February 4, 2013 at 21:13 Zandvoort 1977: Hunt "monta" Andretti Occhio che google si incazza. :trollface: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:15 Share Inviata February 4, 2013 at 21:15 GP Repubblica Italiana 1972 - Emerson Fittipaldi - Lotus 72D Ford Cosworth. Pole con 1 secondo di vantaggio su Ganley e vittoria con 33" di vantaggio su De Adamich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:16 Share Inviata February 4, 2013 at 21:16 Long Beach 1977, Hunt e Watson si toccano al via, la McLaren fa un volo di sei piedi (Wikipedia cit.) ma ricade integra. Hunt la riporta ai box e da ultimissimo riesce a concludere settimo ad una manciata di secondi da Jarier, che chiude la zona punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:17 Share Inviata February 4, 2013 at 21:17 GP Canada 1972 - Jackie Stewart - Tyrrell 005 Ford Cosworth. 5° in qualifica a 8 decimi da Revson, vittoria con 48" di vantaggio sull'americano della McLaren e 54" su Hulme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:18 Share Inviata February 4, 2013 at 21:18 A Silverstone invece Hunt è superiore a tutti e stacca Lauda di 18 secondi al traguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:19 Share Inviata February 4, 2013 at 21:19 GP Stati Uniti 1972 - Jackie Stewart - Tyrrell 005 Ford Cosworth. Pole con 46 millesimi su Revson e vittoria con oltre mezzo minuto di vantaggio su Cevert e Hulme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:21 Share Inviata February 4, 2013 at 21:21 L'ultima vittoria di Hunt, proprio sul circuito che gli diede l'unico Mondiale, quello del Fuji. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:22 Share Inviata February 4, 2013 at 21:22 GP Brasile 1973 - Emerson Fittipaldi - Lotus 72D Ford Cosworth. 2° in griglia a 2 decimi dal compagno Peterson, in gara Fittipaldi vince con 13 secondi di vantaggio su Stewart il primo GP del Brasile valido per il mondiale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:24 Share Inviata February 4, 2013 at 21:24 GP Monaco 1974 - Ronnie Peterson - Lotus 72E Ford Cosworth. 3° in qualifica a mezzo secondo da Lauda, in gara approfitta del suicidio Ferrari e dei problemi meccanici di Lauda per andare a vincere il GP di Montecarlo con quasi mezzo minuto di vantaggio su Jody Scheckter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:26 Share Inviata February 4, 2013 at 21:26 GP Argentina 1975 - Emerson Fittipaldi - McLaren M23 Ford Cosworth. 5° in qualifica a 8 decimi da Jarier, in gara Fittipaldi vince con 6 secondi di vantaggio su Hunt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:26 Share Inviata February 4, 2013 at 21:26 Uno strepitoso Michael Schumacher, con gomme slick, tiene testa a Damon Hill, con gomme rain, sotto la pioggia incessante del GP del Belgio 1995, che poi vincerà (partito 16°) con 19"493 sull'inglese della Williams, dando la mazzata definitiva al campionato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:28 Share Inviata February 4, 2013 at 21:28 GP Brasile 1976 - Niki Lauda - Ferrari 312T. 2° in qualifica a 2 centesimi da Hunt, in gara Lauda vince con 21" su Depailler e 24" su Pryce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:31 Share Inviata February 4, 2013 at 21:31 GP Svezia 1978 - Niki Lauda - Brabham BT46B Alfa Romeo. 3° in qualifica, col pieno di benzina e gomme da gara, a 7 decimi da Andretti, in gara Lauda domina con la Brabham col ventilatore, vincendo con mezzo minuto di vantaggio su Patrese e Peterson. Dalla gara successiva la fan car Brabham verrà abolita 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:34 Share Inviata February 4, 2013 at 21:34 GP Canada 1980 - Jody Scheckter - Ferrari 312T5. 26° e non qualificato a 4.360" da Piquet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:36 Share Inviata February 4, 2013 at 21:36 GP Usa Ovest 1981 - Alan Jones - Williams FW07C Ford Cosworth. 2° in qualifica a 9 millesimi da Patrese, vincitore in gara con 9.2" di vantaggio su Reutemann. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:38 Share Inviata February 4, 2013 at 21:38 GP Svezia 1978 - Niki Lauda - Brabham BT46B Alfa Romeo. 3° in qualifica, col pieno di benzina e gomme da gara, a 7 decimi da Andretti, in gara Lauda domina con la Brabham col ventilatore, vincendo con mezzo minuto di vantaggio su Patrese e Peterson. Dalla gara successiva la fan car Brabham verrà abolita In qualifica dovettero "barare" e correre in assetto da gara perché erano troppo veloci, lessi su un raccoglitore di alcuni "Cuore da Corsa" di Autosprint un affermazione del tipo "non si poteva stare dietro a quella macchina perché ti avrebbe aspirato le unghie dei piedi", non ricordo però chi la disse (sicuramente qualcuno della Brabham). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 4, 2013 at 21:39 Share Inviata February 4, 2013 at 21:39 John Marshall Watson a Brands Hatch, 1985. Torna una-tantum in F1 per sostituire l'ex compagno Lauda. La qualifica non è esaltante (21° a oltre 5" da Senna) ma in gara riesce a concludere dignitosamente in 7a posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:40 Share Inviata February 4, 2013 at 21:40 Guardare in lontananza, dietro a Rosberg; non ho trovato foto migliori GP Stati Uniti Est 1982 - Nelson Piquet - Brabham BT50 BMW. Qualifica disastrosa per Piquet: non riesce a fare meglio del 28° e ultimo tempo, a 9.2" da Prost, e viene così escluso dalla gara In qualifica dovettero "barare" e correre in assetto da gara perché erano troppo veloci, lessi su un raccoglitore di alcuni "Cuore da Corsa" di Autosprint un affermazione del tipo "non si poteva stare dietro a quella macchina perché ti avrebbe aspirato le unghie dei piedi", non ricordo però chi la disse (sicuramente qualcuno della Brabham). Esattamente lì l'ho letto anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:43 Share Inviata February 4, 2013 at 21:43 Race Of Champions 1983 - Keke Rosberg - Williams FW08C Ford Cosworth. Dopo la pole position con 73 millesimi di vantaggio su Arnoux, in gara Rosberg vince con mezzo secondo di vantaggio su Danny Sullivan. E' una vittoria storica: l'ultima in una gara di Formula 1 non valida per il campionato del mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:46 Share Inviata February 4, 2013 at 21:46 Esattamente lì l'ho letto anch'io E chi è che disse quella frase che ho scritto? Non riesco a trovare il libricino Era un bel racconto, pieno di aneddoti. Misero anche il coperchio di un bidone della spazzatura per coprire il ventilatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:49 Share Inviata February 4, 2013 at 21:49 Nelson Piquet a Dallas nel 1984 si schianta a muro. E' Detroit questa. Gara, sospesa per l'incidente al via, che poi Piquet vincerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:52 Share Inviata February 4, 2013 at 21:52 E' Detroit questa. Gara, sospesa per l'incidente al via, che poi Piquet vincerà Mi veniva il dubbio infatti, perché a Dallas Piquet ebbe un problema all'acceleratore e non si scontrò con Surer, ma il link dava Dallas e pensavo fosse addirittura un incidente in prova Ti ringrazio ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 21:53 Share Inviata February 4, 2013 at 21:53 GP Canada 1984 - Nelson Piquet - Brabham BT53 BMW. Partito dalla pole con 0.756" di vantaggio su Prost, Piquet vince la gara con appena 2.6" di vantaggio su Lauda. E chi è che disse quella frase che ho scritto? Non riesco a trovare il libricino Era un bel racconto, pieno di aneddoti. Misero anche il coperchio di un bidone della spazzatura per coprire il ventilatore Ermanno Cuoghi, il capomeccanico di Lauda ai tempi di Ferrari prima e Brabham poi. Ce l'ho ancora quel volumetto, nonostante sia piuttosto malconcio, ma non ricordo per quale motivo (forse ci è finito sopra del sapone, non ricordo, so solo che ho passato un'intera serata ad asciugare una ad una le pagine col phon ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 4, 2013 at 21:55 Share Inviata February 4, 2013 at 21:55 Ermanno Cuoghi, il capomeccanico di Lauda ai tempi di Ferrari prima e Brabham poi. Ce l'ho ancora quel volumetto, nonostante sia piuttosto malconcio, ma non ricordo per quale motivo (forse ci è finito sopra del sapone, non ricordo, so solo che ho passato un'intera serata ad asciugare una ad una le pagine col phon ) Lol Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata February 4, 2013 at 21:56 Share Inviata February 4, 2013 at 21:56 I nostri "cugini" nel momento più delicato. Monza 1973, partenza del Gran Premio d'Italia classe 350 N° 1 Giacomo Agostini N° 5 Jarno Saarinen N° 2 Renzo Pasolini I genitori di Trulli, lo chiamarono Jarno in memoria di Saarinen. Purtroppo dopo poche centinaia di metri, alla prima di Lesmo in una caduta che coinvolge diversi motociclisti, (tutti caduti per l'olio perso da Lansivuori nella gara precedente) Pasolini e Saarinen andarono a sbattere contro il rail, anche se protetto dalle balle di paglia e restarono lì, per sempre. image004.gif i Non è Formula 1, ma Agostini è stato il n°1 Mondiale per 15 volte. Inoltre ha corso, con scarsissimo successo anche in auto, addirittura nella F1 minore degli anni '80, la Formula Aurora. Perdona la pignoleria... ma quella non mi sembra Monza, e l'incidente avvenne dopo la partenza della 250 dove Agostini non partecipava. Mi pare di ricordare che l'olio al curvone fu sparso da Walter Villa Bel ricordo comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora