Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

N48.jpg

 

Long Beach 1977, Hunt e Watson si toccano al via, la McLaren fa un volo di sei piedi (Wikipedia cit.) ma ricade integra. Hunt la riporta ai box e da ultimissimo riesce a concludere settimo ad una manciata di secondi da Jarier, che chiude la zona punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tEAE1.jpg

 

Uno strepitoso Michael Schumacher, con gomme slick, tiene testa a Damon Hill, con gomme rain, sotto la pioggia incessante del GP del Belgio 1995, che poi vincerà  (partito 16°) con 19"493 sull'inglese della Williams, dando la mazzata definitiva al campionato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 GP Svezia 1978 - Niki Lauda - Brabham BT46B Alfa Romeo. 3° in qualifica, col pieno di benzina e gomme da gara, a 7 decimi da Andretti, in gara Lauda domina con la Brabham col ventilatore, vincendo con mezzo minuto di vantaggio su Patrese e Peterson. Dalla gara successiva la fan car Brabham verrà  abolita

In qualifica dovettero "barare" e correre in assetto da gara perché erano troppo veloci, lessi su un raccoglitore di alcuni "Cuore da Corsa" di Autosprint un affermazione del tipo "non si poteva stare dietro a quella macchina perché ti avrebbe aspirato le unghie dei piedi", non ricordo però chi la disse (sicuramente qualcuno della Brabham).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardare in lontananza, dietro a Rosberg; non ho trovato foto migliori :asd:

 

198001109.jpg

 

GP Stati Uniti Est 1982 - Nelson Piquet - Brabham BT50 BMW. Qualifica disastrosa per Piquet: non riesce a fare meglio del 28° e ultimo tempo, a 9.2" da Prost, e viene così escluso dalla gara

 

In qualifica dovettero "barare" e correre in assetto da gara perché erano troppo veloci, lessi su un raccoglitore di alcuni "Cuore da Corsa" di Autosprint un affermazione del tipo "non si poteva stare dietro a quella macchina perché ti avrebbe aspirato le unghie dei piedi", non ricordo però chi la disse (sicuramente qualcuno della Brabham).

Esattamente lì l'ho letto anch'io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Detroit questa. Gara, sospesa per l'incidente al via, che poi Piquet vincerà 

Mi veniva il dubbio infatti, perché a Dallas Piquet ebbe un problema all'acceleratore e non si scontrò con Surer, ma il link dava Dallas e pensavo fosse addirittura un incidente in prova :asd:

 

Ti ringrazio ancora  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

198201111.jpg

 

GP Canada 1984 - Nelson Piquet - Brabham BT53 BMW. Partito dalla pole con 0.756" di vantaggio su Prost, Piquet vince la gara con appena 2.6" di vantaggio su Lauda.

 

E chi è che disse quella frase che ho scritto? Non riesco a trovare il libricino :asd:

 

Era un bel racconto, pieno di aneddoti. Misero anche il coperchio di un bidone della spazzatura per coprire il ventilatore :asd:

Ermanno Cuoghi, il capomeccanico di Lauda ai tempi di Ferrari prima e Brabham poi. Ce l'ho ancora quel volumetto, nonostante sia piuttosto malconcio, ma non ricordo per quale motivo (forse ci è finito sopra del sapone, non ricordo, so solo che ho passato un'intera serata ad asciugare una ad una le pagine col phon :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ermanno Cuoghi, il capomeccanico di Lauda ai tempi di Ferrari prima e Brabham poi. Ce l'ho ancora quel volumetto, nonostante sia piuttosto malconcio, ma non ricordo per quale motivo (forse ci è finito sopra del sapone, non ricordo, so solo che ho passato un'intera serata ad asciugare una ad una le pagine col phon :asd: )

Lol :asd:

 

Grazie mille :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri "cugini" nel momento più delicato.

 

Monza 1973, partenza del Gran Premio d'Italia classe 350

 

N° 1  Giacomo Agostini

N° 5  Jarno Saarinen

N° 2  Renzo Pasolini

 

I genitori di Trulli, lo chiamarono Jarno in memoria di Saarinen.

 

Purtroppo dopo poche centinaia di metri, alla prima di Lesmo in una caduta che coinvolge diversi motociclisti,

(tutti caduti per l'olio perso da Lansivuori nella gara precedente) Pasolini e Saarinen andarono a sbattere contro il rail, anche se protetto

dalle balle di paglia e restarono lì, per sempre.

 

attachicon.gifimage004.gif

i

 

Non è Formula 1, ma Agostini è stato il n°1 Mondiale per 15 volte. 

Inoltre ha corso, con scarsissimo successo anche in auto, addirittura nella F1 minore degli anni '80, la Formula Aurora.

Perdona la pignoleria...

ma quella non mi sembra Monza, e l'incidente avvenne dopo la partenza della 250 dove Agostini non partecipava.

Mi pare di ricordare che l'olio al curvone fu sparso da Walter Villa 

 

Bel ricordo comunque :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...