The Magic Inviata February 4, 2013 at 14:31 Share Inviata February 4, 2013 at 14:31 è la Mp4/6 non la Mp4/5B ! Stupenda la mia F1 preferita ! Right car, right engine, right driver ! Sorry.. ho avuto un lapsus la 5B è del 90.. la 6 del 91 scusa ancora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata February 4, 2013 at 14:37 Share Inviata February 4, 2013 at 14:37 Mi permetto di fare questa divagazione nel mondo delle esibizioni.... Una vettura (la Red Bull RB6 che, tra l'altro, nella sua carriera racing il numero 1 non l'ha avuto) pilotata da due Campioni del Mondo. Alain Prost a Le Castellet Damon Hill a Barcellona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 14:45 Share Inviata February 4, 2013 at 14:45 Fernando Alonso - Gp Monaco 2006 - Renault R26 - 1° classificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 4, 2013 at 14:49 Share Inviata February 4, 2013 at 14:49 GP Germania 1934 - Hans Stuck - Auto Union Tipo A. Partito 9°, Stuck va a vincere il GP di Germania con oltre 2 minuti su Fagioli e 8 minuti su Louis Chiron. E' la prima vittoria per l'Auto Union Al 18° giro (quattro tornate alla fine, al Ring sono 90 chilometri...), Stuck vide la temperatura del liquido di raffreddamento salire in modo sempre più preoccupante, fino ai 100 gradi. Passando davanti ai box, il pilota gesticolava indicando il radiatore anteriore. Il direttore sportivo Willi Walb stava per segnalargli di rientrare al box, ma Ferdinand Porsche, il progettista dell'Auto Union, lo fermò dicendo: "Dopo 18 giri è impossibile che l'acqua si metta improvvisamente a bollire. Si sarà guastato il termometro". La diagnosi era esatta e Stuck, pur preoccupatissimo, andò a vincere l'importante "Grosser Preis von Deutschland", prima vittoria in un GP per la rivoluzionaria Auto Union a motore posteriore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata February 4, 2013 at 15:47 Share Inviata February 4, 2013 at 15:47 Fermo restando quello che ha detto Nameless Hero, bisogna comunque dire che la rimonta di Hakkinen dalla 14^ posizione alla 2^ prima della pioggia sia stata a dir poco pregevole. Non dimentichiamo che fino a quel momento di Hakkinen si diceva che era un gran pilota se partiva in testa e aveva campo libero davanti a sè, ma se doveva rimontare andava in crisi (mi ricorda qualcuno ). In Francia e in Austria Mika ha messo a tacere tutte queste voci Si vede che me la ricordo alla grande quella gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 15:55 Share Inviata February 4, 2013 at 15:55 Col bagnato Hakkinen ha compiuto solo 3 sorpassi: uno su Trulli, uno su Frentzen (propiziato da un mezzo "suicidio" del tedesco, arrivato lunghissimo al tornante Adelaide) e uno su Barrichello; la vera rimonta il finlandese l'ha fatta sull'asciutto. Resta il dilemma sui carichi di carburante che i vari Schumacher, Hakkinen, Barrichello, Frentzen ecc. avevano a inizio gara, visto che tutte le tattiche sono saltate per colpa della pioggia, caduta casualmente in prossimità del primo pit stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 18:21 Share Inviata February 4, 2013 at 18:21 Eifelrennen 1934 - Hans Stuck - Auto Union Tipo A. 2° classificato, a 1'19" da Von Brauchitsch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 18:53 Share Inviata February 4, 2013 at 18:53 British Empire Trophy 1933 - Circuito di Brooklands - Stanislas Czaykowski - Bugatti T54. Vincitore con oltre un minuto di vantaggio su Kaye Don Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 4, 2013 at 18:58 Share Inviata February 4, 2013 at 18:58 British Empire Trophy 1933 - Circuito di Brooklands - Stanislas Czaykowski - Bugatti T54. Vincitore con oltre un minuto di vantaggio su Kaye Don La sua ultima vittoria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:11 Share Inviata February 4, 2013 at 19:11 Sprint finale per chiudere in bellezza questo meraviglioso topic BRDC International Trophy (SIlverstone) 1950 - Nino Farina - Alfa Romeo 158. Qualificatosi in pole e vincitore della sua batteria con 29" di vantaggio su Reg, Parnell, nella finale parte in prima fila, in seconda posizione, ma riesce a vincere la gara con 4 decimi di vantaggio su Juan Manuel Fangio e oltre un minuto su Peter Whitehead. La foto è la partenza della prima batteria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:14 Share Inviata February 4, 2013 at 19:14 Goodwood Trophy 1950 - Reg Parnell - BRM 15. Partito 7° in 2^ fila, Parnell vince il Goodwood Trophy con 2" di vantaggio sul Principe Bira e 41" su Bob Gerard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 19:20 Share Inviata February 4, 2013 at 19:20 Ayrton Senna - Gp Monaco 1989 - Mclaren-Honda Mp4/5 - 1° classificato 2a vittoria nel principato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:24 Share Inviata February 4, 2013 at 19:24 Crystal Palace 1953 - Tony Rolt - Connaught A. Partito dalla pole, Rolt, vince il Crystal Palace Trophy davanti a Roy Salvadori e a Les Leston Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:30 Share Inviata February 4, 2013 at 19:30 Glover Trophy 1956 - Circuito di Goodwood - Stirling Moss - Maserati 250F. Pole Position con 6 decimi di vantaggio su Archie Scott Brown, vittoria con un minuto di vantaggio su Roy Salvadori e un minuto e mezzo su Les Leston Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:35 Share Inviata February 4, 2013 at 19:35 GP Gran Bretagna 1956 - Juan Manuel Fangio - Ferrari D50. 2° in qualifica con lo stesso tempo di Moss, vincitore in gara con un giro di vantaggio su De Portago/Collins e 2 giri su Behra. Prima vittoria stagionale per l'asso argentino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:38 Share Inviata February 4, 2013 at 19:38 GP Germania 1956 - Juan Manuel Fangio - Ferrari D50. Pole position con 3 decimi di vantaggio su Collins, vittoria con 46" di vantaggio su Moss e giro più veloce. 2^ e ultima vittoria stagionale per l'argentino, che a fine anno lascerà la Ferrari dopo aver vinto il suo 4° mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:43 Share Inviata February 4, 2013 at 19:43 GP Germania 1957 - Juan Manuel Fangio - Maserati 250F. Pole position con 2.8" di vantaggio su Hawthorn, vincitore in gara con 3.6" di vantaggio sull'inglese e 35.6" su Collins. 24^ e ultima vittoria in Formula 1 per Fangio, con la quale conquista anche il suo 5° e ultimo titolo iridato. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:47 Share Inviata February 4, 2013 at 19:47 GP Olanda 1958 - Stirling Moss - Vanwall 57. 2° in griglia a 9 decimi da Stuart Lewis-Evans, vittoria in gara con 48" su Harry Schell. 2^ vittoria stagionale per Moss. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:49 Share Inviata February 4, 2013 at 19:49 GP Gran Bretagna 1958 - Peter Collins - Ferrari 246. 6° in qualifica a 1.2" da Moss, vincitore in gara con 24" di vantaggio sul compagno di squadra Hawthorn. E' l'ultima vittoria in Formula 1 per Collins, che 2 settimane dopo morirà in un tragico incidente al Nurburgring. Un mese prima era morto anche Luigi , durante il GP di Francia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 19:52 Share Inviata February 4, 2013 at 19:52 GP Gran Bretagna 1960 - Jack Brabham - Cooper T52 Climax. Pole con 1" di vantaggio su Graham Hill e vittoria con 50" di vantaggio su Surtees, al suo primo anno di Formula 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 20:04 Share Inviata February 4, 2013 at 20:04 Foto non ne ho trovate, allora ricorro a un dipinto Solituderennen 1961 - Innes Ireland - Lotus 21 Climax. 4° in qualifica a 1.6" da Jo Bonnier, vincitore in gara con un decimo di vantaggio sullo svedese e 3 decimi su Dan Gurney Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 20:14 Share Inviata February 4, 2013 at 20:14 BRDC International Trophy 1962 - Graham Hill - BRM P57. Pole position con 2 decimi su Jim Clark, in gara taglia il traguardo con lo stesso tempo di Jim Clark, ma viene ugualmente proclamato vincitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 20:16 Share Inviata February 4, 2013 at 20:16 Rand GP 1962 - Circuito di Kyalami - Jim Clark - Lotus 25 Climax. Gara tiratissima tra Clark e Trevor Taylor: 2 decimi separano i 2 in qualifica, 5 centesimi li separano alla fine della gara, con Clark che taglia per primo il traguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 20:20 Share Inviata February 4, 2013 at 20:20 GP Belgio 1963 - Jim Clark - Lotus 25 Climax. 8° in qualifica a 3" da Graham Hill, vincitore in gara con quasi 5 minuti di vantaggio su Bruce McLaren 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 20:23 Share Inviata February 4, 2013 at 20:23 GP Austria 1963 - Jack Brabham - Brabham BT3 Climax. 2° in qualifica a 1.2" da Clark, vincitore in gara con 5 giri di vantaggio su Tony Settember, in una gara costellata di ritiri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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