stefff Inviata January 24, 2013 at 21:37 Share Inviata January 24, 2013 at 21:37 Chissà se chiese di essere ammesso comunque al via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:38 Share Inviata January 24, 2013 at 21:38 GP Brasile 1982 - Nigel Mansell - Lotus 91 Ford Cosworth. 14° in qualifica a 3.420" da Prost, 5° a fine gara a 1'13" da Piquet, viene classificato 3° a tavolino dopo la squalifica dei primi 2, a 37" da Prost. Durante l'anno Mansell salterà 2 gare, sostituito da Lees e Moreno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:41 Share Inviata January 24, 2013 at 21:41 GP Olanda 1982 - Roberto Moreno - Lotus 91 Ford Cosworth. 30° in qualifica a 6.916" da Arnoux (109.3%), il brasiliano non riesce a conquistare il diritto di partecipare alla gara; il suo tempo in qualifica è di quasi 2" più lento di quello di Lammers, ultimo dei qualificati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 24, 2013 at 21:42 Share Inviata January 24, 2013 at 21:42 (modificato) Olivier Gendebien, Emeryson 61, Equipe Nationale Belge. Non qualificato con il tempo più alto. Modificato January 24, 2013 at 21:43 da stefff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:43 Share Inviata January 24, 2013 at 21:43 GP Francia 1982 - Geoff Lees - Lotus 91 Ford Cosworth. Al contrario di Moreno, Lees riesce a qualificarsi in 24^ posizione a 6.568" da Arnoux. In gara sarà 12° a un giro da Arnoux. Notare lo sponsor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:51 Share Inviata January 24, 2013 at 21:51 Per par condicio mi par giusto rubare una foto anche ad Ayrton4ever GP Belgio 1981 - Nigel Mansell - Lotus 81B Ford Cosworth. Ultima gara per la Lotus 81 nel complesso delle sue versioni (questa è la B ). Mansell si qualifica 10° a 2.16" da Reutemann e chiude la gara al 3° posto a 43.7" dall'argentino, dopo una gara d'attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 24, 2013 at 21:56 Share Inviata January 24, 2013 at 21:56 GP Francia 1982 - Geoff Lees - Lotus 91 Ford Cosworth. Al contrario di Moreno, Lees riesce a qualificarsi in 24^ posizione a 6.568" da Arnoux. In gara sarà 12° a un giro da Arnoux. Notare lo sponsor E' incredibile la posizione del pilota. Dove li ha i piedi? E' in ginocchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 24, 2013 at 22:00 Share Inviata January 24, 2013 at 22:00 Gran Premio di Germania 1939. Rudi Caracciola su Mercedes W154-M163K coglie l'ultima vittoria della sua eccezionale carriera, stabilendo il record ancora imbattuto di 6 vittorie nel GP tedesco. In basso, un dipinto ispirato alla gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:02 Share Inviata January 24, 2013 at 22:02 E' incredibile la posizione del pilota. Dove li ha i piedi? E' in ginocchio? Suppongo in mezzo ai braccetti delle sospensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:09 Share Inviata January 24, 2013 at 22:09 GP Stati Uniti Est 1980 - Elio De Angelis - Lotus 81 Ford Cosworth. Purtroppo non sono riuscito a trovare una foto del GP del Brasile, dove Elio è arrivato 2°. Al Glen si qualifica 4° a 0.894" da Giacomelli e in gara manterrà la stessa posizione, a mezzo minuto da Jones Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 24, 2013 at 22:12 Share Inviata January 24, 2013 at 22:12 Suppongo in mezzo ai braccetti delle sospensioni Più che altro gli hanno avvitato il muso alle caviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 24, 2013 at 22:12 Share Inviata January 24, 2013 at 22:12 Gran Premio di Germania 1939. Rudi Caracciola su Mercedes W154-M163K coglie l'ultima vittoria della sua eccezionale carriera, stabilendo il record ancora imbattuto di 6 vittorie nel GP tedesco. In basso, un dipinto ispirato alla gara. M a g n i f i c o per caso sai di chi è il dipinto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:15 Share Inviata January 24, 2013 at 22:15 M a g n i f i c o per caso sai di chi è il dipinto? In teoria Nicholas Watts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:17 Share Inviata January 24, 2013 at 22:17 GP Germania 1976 - Jochen Mass - McLaren M23 Ford Cosworth. 9° in qualifica a 6.5" da Hunt (101.5%), nel giorno del rogo di Lauda riesce a risalire fino al 3° posto, chiudendo a 52" dal compagno di squadra 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 24, 2013 at 22:17 Share Inviata January 24, 2013 at 22:17 In teoria Nicholas Watts Proprio lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 24, 2013 at 22:22 Share Inviata January 24, 2013 at 22:22 Mi fate paura. Mi sentirei soddisfatto a sapere il 5% di quello che sapete voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 24, 2013 at 22:24 Share Inviata January 24, 2013 at 22:24 In teoria Nicholas Watts Proprio lui. grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:35 Share Inviata January 24, 2013 at 22:35 GP Monaco 1964 - Jim Clark - Lotus 25 Climax. Dopo la pole del sabato la gara sarà molto sfortunata per il pilota scozzese: parte al comando, ma dopo pochi giri comincia a staccarsi la barra antirollio: Clark prosegue imperterrito al comando, nonostante le difficoltà nel controllo della vettura, ma al 37° giro Chapman lo chiama ai box per rimuovere il pezzo penzolante, temendo una squalifica. Ripartito 3°, al 62° giro supera Dan Gurney, ma a 4 giri dalla fine si ritira per il cedimento del motore. Verrà comunque classificato 4° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 24, 2013 at 22:43 Autore Share Inviata January 24, 2013 at 22:43 Mi fate paura. Mi sentirei soddisfatto a sapere il 5% di quello che sapete voi. Zitto e copia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 24, 2013 at 22:45 Autore Share Inviata January 24, 2013 at 22:45 Purtroppo non sono riuscito a trovare una foto del GP del Brasile, dove Elio è arrivato 2°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:45 Share Inviata January 24, 2013 at 22:45 Zitto e copia Io mi sono calato nella parte. Ho rubato foto a metà di voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:48 Share Inviata January 24, 2013 at 22:48 Andiamo fuori campionato GP Siracusa 1958 - Luigi Musso - Ferrari 246. In questa gara fuori campionato il pilota romano si produce in un meraviglioso hat trick: pole, con 3.3" di vantaggio su Giorgio Scarlatti, vittoria con un giro di vantaggio su Jo Bonnier e giro più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 24, 2013 at 22:49 Share Inviata January 24, 2013 at 22:49 Zitto e copia Mi sono adeguato, che pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 22:58 Share Inviata January 24, 2013 at 22:58 GP Nizza 1947 - Luigi Villoresi - Maserati 4CL. Partenza della gara: Villoresi è 2° dietro a Sommer. Al traguardo sarà primo: chiude la gara in 3h07'07.1" con 2 giri di vantaggio su Wimille, alla media di 103.036 km/h 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 08:02 Share Inviata January 25, 2013 at 08:02 I Gran Premio d'Italia - 4 settembre 1921 - Circuito di Montichiari presso Brescia (17.3 km) da percorrere 30 volte per un totale di 519 km - Jules Goux - Ballot 3L. Goux è il vincitore del primo Gran Premio d'Italia della storia: percorre i 30 giri previsti in 3h35'9", alla media di 144.75 km/h; dietro a lui si classificano Jean Chassagne su Ballot e Louis Wagner su Fiat, rispettivamente a 5 e 10 minuti di ritardo da Goux. Il GP d'Italia seguiva lo schema della Targa Florio, con le vetture che partivano distanziate di 60 secondi l'una dall'altra. Tra i ritirati figurano Ralph De Palma su Ballot, che si è ritirato dopo 21 giri per un problema meccanico, e le due Fiat di Pietro Bordino e Ugo Sivocci, ritirati al 17° e 19° giro. Dal '22 la gara si sposterà sul nuovo circuito di Monza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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