Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 19:28 Share Inviata January 24, 2013 at 19:28 GP Italia 2000 - Alex Wurz - Benetton B200 Playlife. 13° in qualifica a 1.380" da Schumacher, 5° in gara a 1'07" dal tedesco. Unico arrivo a punti per l'austriaco in quel 2000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 24, 2013 at 19:33 Share Inviata January 24, 2013 at 19:33 quelle gare che ti fanno ancora Brands Hatch 20 Luglio 1974, GP Inghilterra per una lenta foratura presumibilmente dovuta a un detrito della March di Stuck, Lauda perde la corsa a pochissimi giri dalla fine dopo essere stato in testa dal primo giro 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 24, 2013 at 19:37 Autore Share Inviata January 24, 2013 at 19:37 Robert Kubica, Mercedes AMG C-Coupè, Valencia 2013 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 19:43 Share Inviata January 24, 2013 at 19:43 quelle gare che ti fanno ancora Brands Hatch 20 Luglio 1974, GP Inghilterra per una lenta foratura presumibilmente dovuta a un detrito della March di Stuck, Lauda perde la corsa a pochissimi giri dalla fine dopo essere stato in testa dal primo giro E dopo essere stato ingiustamente fermato dai commissari all'uscita box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 24, 2013 at 19:51 Share Inviata January 24, 2013 at 19:51 E dopo essere stato ingiustamente fermato dai commissari all'uscita box Anche se in quel momento aveva ormai perso anche il podio. La Ferrari fece ricorso e vinse, ottenendo per Lauda almeno i due punti del quinto posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 19:57 Share Inviata January 24, 2013 at 19:57 GP Europa 1999 - Pedro Diniz - Sauber C18 Petronas. 13° in qualifica a 1.435" da Frentzen (101.8%), ritirato in gara al primo giro per questo incidente, causato da un problema elettrico alla Jordan di Damon Hill che ha causato scompiglio in mezzo al gruppo; per evitarlo, Wurz ha tamponato Diniz spedendolo con le ruote per aria. Dopo il volo la vettura era ridotta in queste condizioni: Notare la totale assenza del roll bar dietro la testa del pilota 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 24, 2013 at 19:58 Share Inviata January 24, 2013 at 19:58 Richard Seaman non parteciperà al Grand Prix Coppa Acerbo 1937 sul circuito di Pescara, in quanto nelle prove un bloccaggio dei freni lo manderà a sbattere contro una pietra miliare Grand Prix Italia 1938 a Monza, Rudi Caracciola ha i piedi ustionati per un buco negli scarichi, va a picchiare con la coda contro le barriere, non ce la fa a proseguire e cede la macchina al compagno Von Brauchitsch, già ritirato Manfred Von Brauchitsch presto glie la da indietro e Caracciola riesce comunque a classificarsi terzo, dietro all'Auto Union di Nuvolari e l'Alfa di Farina 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 20:06 Share Inviata January 24, 2013 at 20:06 GP Canada 1998 - Jarno Trulli - Prost AP01 Peugeot. 14° in qualifica 1.975" da Coulthard, in gara viene coinvolto in 2 incidenti in altrettante partenze. Quello in foto è il 2°, che lo vede letteralmente salire sopra la Sauber di Alesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 24, 2013 at 20:07 Share Inviata January 24, 2013 at 20:07 Però in gara Caracciola gli cederà la vettura e arriveranno quinti. Richard Seaman non parteciperà al Grand Prix Coppa Acerbo 1937 sul circuito di Pescara, in quanto nelle prove un bloccaggio dei freni lo manderà a sbattere contro una pietra miliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 20:14 Share Inviata January 24, 2013 at 20:14 So che una foto di Fisico nel '97 è già stata pubblicata, ma secondo me questa merita GP Germania 1997 - Giancarlo Fisichella - Jordan 197 Peugeot. 2° in qualifica a 23 millesimi da Berger, in gara per alcuni giri è anche al comando, approfittando dei pit stop, ma al 25° perde la testa della gara a vantaggio di Berger. Una foratura a 7 giri dalla fine gli farà perdere anche il secondo posto, costringendolo al ritiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 24, 2013 at 20:19 Share Inviata January 24, 2013 at 20:19 Però in gara Caracciola gli cederà la vettura e arriveranno quinti. Vero , a 1 giro, bravo per la precisazione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 20:23 Share Inviata January 24, 2013 at 20:23 GP Australia 1994 - Alessandro Zanardi - Lotus 109 Mugen Honda. Ultima gara nella storia della (prima) Lotus. Zanardi in qualifica ottiene un'ottima 14^ posizione a 2.152" da Mansell, ma in gara non farà molta strada: dopo 40 giri si ritirerà per un problema all'acceleratore mentre era 10° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 24, 2013 at 20:28 Share Inviata January 24, 2013 at 20:28 Vero , a 1 giro, bravo per la precisazione Me lo ricordavo soprattutto perchè in un video a colori in Kodachrome realizzato da George Monkhouse (presente a quella come in tante altre gare del '37, ospite della Mercedes, come tu ben sai visto che sei felice possessore del suo libro) si vede l'arrivo a box a fine gara di Seaman, che poi scende dall'auto mostrando il naso ancora grosso come un peperone a causa dell'incidente al GP di Germania di qualche settimana prima, in una collisione con l'Auto Union di Ernst von Delius, che morirà la notte successiva per le ferite riportate. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 20:41 Share Inviata January 24, 2013 at 20:41 GP Sudafrica 1993 - Johnny Herbert - Lotus 107B Ford Cosworth. 17° in griglia a 3.802" da Prost, in gara si ritira dopo 38 giri per problemi alla pressione del carburante mentre era 7° davanti a Berger. Quell'anno Herbert otterrà 3 quarti posti a Interlagos, Donington e Silverstone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 20:47 Share Inviata January 24, 2013 at 20:47 GP Sudafrica 1992 - Johnny Herbert - Lotus 102D Ford Cosworth. 11° in qualifica a 3.140" da Mansell, in gara arriva 6° a un giro dal Leone, risultato che eguaglierà in Francia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 20:55 Share Inviata January 24, 2013 at 20:55 GP Germania 1991 - Michael Bartels - Lotus 102B. Non qualificato a 6.537" da Mansell, a 2 decimi da Comas, ultimo dei qualificati. Bartels fallirà la qualificazione anche in Ungheria, Italia e Spagna, le altre 3 gare a cui parteciperà 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:05 Share Inviata January 24, 2013 at 21:05 GP Francia 1991 - Johnny Herbert - Lotus 102B Ford Cosworth. 20° in qualifica a 3.626" da Patrese, 10° in gara a 2 giri da Mansell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:11 Share Inviata January 24, 2013 at 21:11 GP Giappone 1990 - Johnny Herbert - Lotus 102 Lamborghini. 15° in qualifica a 4.592" da Senna, 14° in griglia dopo il forfait di Alesi, ritirato in gara per la rottura del motore dopo 31 giri mentre era 8° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:14 Share Inviata January 24, 2013 at 21:14 GP Italia 1990 - Martin Donnelly - Lotus 102 Lamborghini. 11° in qualifica a 3.096" da Senna, ritirato in gara dopo 13 giri per la rottura del motore mentre era 10°. Due gare dopo, a Jerez, subirà un pauroso incidente, dal quale riesce miracolosamente a sopravvivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:20 Share Inviata January 24, 2013 at 21:20 GP Australia 1989 - Satoru Nakajima - Lotus 101 Judd. 23° in qualifica a 3.401" da Senna, in gara riesce, approfittando della pioggia, a risalire fino al quarto posto, a 42 secondi da Boutsen e a soli 5 secondi da Patrese. Nakajima otterrà anche il giro più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 24, 2013 at 21:25 Share Inviata January 24, 2013 at 21:25 Bernie Ecclestone, Connaught B, team B Ecclestone, Monaco 1958. Non qualificato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:28 Share Inviata January 24, 2013 at 21:28 Il periodo Senna è stato trattato, quindi passo al periodo Mansell GP Europa 1983 - Nigel Mansell - Lotus 94T Renault. 3° in qualifica a 0.531" dal compagno di squadra e poleman De Angelis, in gara conferma la posizione, arrivando a mezzo minuto esatto dal vincitore Piquet. Primo podio per le Pirelli a partire da Monza '57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 24, 2013 at 21:31 Share Inviata January 24, 2013 at 21:31 Antonio Creus, Maserati 250F, iscritto come privato, Argentina 1960; si qualifica in 22° e ultima posizione, mentre in gara si ritira dopo sedici giri per problemi elettrici. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 24, 2013 at 21:31 Autore Share Inviata January 24, 2013 at 21:31 Bernie Ecclestone, Connaught B, team B Ecclestone, Monaco 1958. Non qualificato. Chissà se chiese di essere ammesso comunque al via 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 24, 2013 at 21:33 Share Inviata January 24, 2013 at 21:33 Chissà se chiese di essere ammesso comunque al via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora