61066 Inviata January 20, 2013 at 12:01 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 12:01 Jack Brabham, Cooper T53-Climax, Reims 1960 Hat Trick Black Jack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 12:04 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 12:04 Jim Clark, Lotus 25-Climax, Spa-Francorchamps 1962 Prima vittoria dello scozzese 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 20, 2013 at 12:04 Share Inviata January 20, 2013 at 12:04 Gran Premio d'Ungheria 1936. Bernd Rosemeyer (che quell'anno vincerà il titolo di Campione d'Europa) parte in pole position (2'38"15) a fianco del compagno Stuck (2'39"83), andrà anche in testa con un vantaggio di ben 37", ma Nuvolari rimonterà e lo sorpasserà fino ad avere al traguardo un vantaggio di 14". Forse, l'intossicazione da itterizia che tormenta il fegato di Rosemeyer potrebbe aiutare a spiegare il calo di prestazioni nella seconda parte di gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 12:07 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 12:07 Jack Brabham, Brabham BT19-Repco, Zandvoort 1966 1° classificato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 12:11 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 12:11 Renè Arnoux (su Renò Turbò, cit. Poltronaccia), Renault RE20, Interlagos 1980 Prima vittoria per il meccanico franco-torinese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 12:16 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 12:16 Renè Arnoux, Renault RE30B, Le Castellet 1982 1° classificato. L'ammutinamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata January 20, 2013 at 13:04 Share Inviata January 20, 2013 at 13:04 Pedro Lamy, Minardi M195-Ford, GP Australia 1995, 17° nelle prove a 3"370 da Damon Hill, grazie ai tanti ritiri ottiene un sesto posto staccato di tre giri dal vice-campione del Mondo. Primo ed unico punto per Pedro e per la Minardi quell'anno. Più che per il sesto posto, quella gara se la ricorderà più per questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 13:39 Share Inviata January 20, 2013 at 13:39 Più che per il sesto posto, quella gara se la ricorderà più per questo Dicono che quel giorno prese lezioni da Rosset Anche se tra i due non c'è il minimo paragone: Lamy è arrivato due volte a podio a Le Mans (senza contare i podi di classe), Rosset oltre ad una buona stagione in F3000 non ha fatto più nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 20, 2013 at 13:55 Share Inviata January 20, 2013 at 13:55 Reims, Gran Premio di Francia 1953. Per gli inglesi, "il duello del secolo". Hawthorn su Ferrari (16) contro Fangio su Maserati (18 ). Il giovane inglese batterà il campione argentino all'ultima curva, vincendo il suo primo GP valido per il Mondiale Piloti. In basso, due documenti: - un articolo di "MotorSport del maggio 1999. - un riquadro di "MotorSport dell'agosto 1953. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 18:53 Share Inviata January 20, 2013 at 18:53 Patrick Tambay, Lola THL2-Ford, GP Monaco 1986, da questa gara anche Patrick passa al motore Ford da quello Hart, si qualifica ottavo ma è costretto al ritiro per un incidente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 19:02 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 19:02 Derek Warwick, Renault RE50, Jacarepagua 1984 Quasi vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 19:07 Share Inviata January 20, 2013 at 19:07 Derek Warwick, Renault RE50, GP USA (Dallas) 1984, terzo in qualifica ma ritirato dopo 10 giri per un testacoda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 19:09 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 19:09 Hans-Joachim Stuck, Shadow DN9-Ford, Montecarlo 1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 19:12 Share Inviata January 20, 2013 at 19:12 Tom Pryce, Sudafrica 1977, c'è ben poco da dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 19:15 Share Inviata January 20, 2013 at 19:15 Renzo Zorzi, Shadow DN8-Ford, GP USA West 1977, ritirato per rottura del cambio dopo 27 giri. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 19:16 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 19:16 Piers Courage, Brabham BT26A-Ford, Montecalo 1969 Primo podio per Courage e per Frank Williams 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 19:17 Share Inviata January 20, 2013 at 19:17 Riccardo Patrese, sempre Shadow DN8-Ford, GP Olanda 1977, qui mentre prova a sorpassare Jabouille. Il 1977 è l'anno di esordio per Patrese, chiamato a sostituire Zorzi, a Zandvoort chiude 13°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 19:20 Share Inviata January 20, 2013 at 19:20 Sempre sulla Shadow, Jackie Oliver corre nella Race of Champions di Brands Hatch, sempre nel 1977. Nel Mondiale, Oliver sostituirà Patrese in Svezia, chiudendo ottimo nono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 19:22 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 19:22 Nel Mondiale, Oliver sostituirà Patrese in Svezia Impegnato al Mugello nell'Euro F2. 1° Giacomelli, 2° Patrese, 3° Colombo, 4° Pesenti-Rossi, 5° Surer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 19:29 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 19:29 Peter Revson, Shadow DN3-Ford, Interlagos 1974 Il suo ultimo GP 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 19:49 Share Inviata January 20, 2013 at 19:49 GP Austria 1981 - Rene Arnoux - Renault RE30 - Equipe Renault Elf. In qualifica Arnoux conquista la terza delle quattro pole che otterrà nel 1981, con 3 decimi di vantaggio su Prost e 1.3" su Villeneuve; al via Arnoux viene passato da Villeneuve e Prost, ma all'inizio del secondo giro il canadese arriva lungo alla chicane Hella Licht, permettendo ad Arnoux di salire al secondo posto. Al 27° giro Prost si ritira e Arnoux passa al comando, ma al 39° giro viene sorpassato da Jacques Laffite, che va a vincere il Gran Premio con 5 secondi di vantaggio su Arnoux. Per il pilota della Renault è il miglior risultato in una stagione difficile, che lo vedrà arrivare a punti in sole altre 2 occasioni; in occasione del GP del Belgio addirittura mancherà la qualificazione e in quell'occasione passerà anche una notte in galera per essersi rifiutato di fermarsi all'alt di un poliziotto all'uscita del circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 19:53 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 19:53 in occasione del GP del Belgio addirittura mancherà la qualificazione e in quell'occasione passerà anche una notte in galera per essersi rifiutato di fermarsi all'alt di un poliziotto all'uscita del circuito più che altro lo "caricò" sul cofano della macchina e lo portò con sè fino all'albergo. e il poliziotto non era d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 19:59 Share Inviata January 20, 2013 at 19:59 più che altro lo "caricò" sul cofano della macchina e lo portò con sè fino all'albergo. e il poliziotto non era d'accordo Ma tu guarda, gli ha offerto un passaggio gratis e il poliziotto non l'ha nemmeno ringraziato... Che tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 20:02 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 20:02 Tra l'altro non ricordo se fosse proprio un pula o uno dell'organizzazione. Ricordo che Arnoux era in colonna per uscire dall'autodromo, si spazientì e uscì dalla fila. Il tipo gli si mise davanti per fermarlo e si dovette aggrappare ai tergicristalli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 20, 2013 at 20:08 Share Inviata January 20, 2013 at 20:08 Tra l'altro non ricordo se fosse proprio un pula o uno dell'organizzazione. Ricordo che Arnoux era in colonna per uscire dall'autodromo, si spazientì e uscì dalla fila. Il tipo gli si mise davanti per fermarlo e si dovette aggrappare ai tergicristalli Alcuni anni dopo Rene' avrebbe incontrato altri poliziotti e le conseguenze furono decisamente peggiori..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora