61066 Inviata January 18, 2013 at 17:30 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 17:30 Jacky Ickx, Ferrari 312B, Mont Tremblant 1970 1° classificato 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2013 at 17:41 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 17:41 Peter Gethin, BRM P160, Monza 1971 La gara di F1 più veloce del 20° secolo: 242.616 km/h Prima ed unica vittoria per Gethin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 18, 2013 at 17:43 Share Inviata January 18, 2013 at 17:43 10 settembre 1922. Si inaugura il nuovissimo autodromo di Monza (10 km) con il secondo Gran Premio d'Italia. Pietro Bordino, il "Diavolo Rosso", su Fiat 804, vince la gara compiendo gli 800 km (80 giri) in 5 ore 43'14", battendo il grande Felice Nazzaro, il Maestro che quell'anno aveva trionfato nell'altro Gran Premio stagionale, quello di Francia (a distanza di ben 15 anni dalla sua prima affermazione). Bordino vincerà anche la gara di contorno riservata alle Vetturette (le GP2 di allora). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2013 at 17:48 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 17:48 Pastor Maldonado, Williams FW34-Renault, Montmelò 2012 Prima vittoria di un pilota venezuelano in F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2013 at 18:16 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 18:16 John Surtees, Lotus 18-Climax, Porto 1960 Prima pole per il "Figlio del vento" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 18, 2013 at 18:26 Share Inviata January 18, 2013 at 18:26 Ad Indianapolis 2005, senza piloti Michelin in pista, sul podio c'è spazio anche per Tiago Monteiro, su Jordan EJ15-Toyota. Terzo posto che rappresenta il primo ed ultimo podio in Formula 1 per il portoghese, ora pilota ufficiale Honda nel WTCC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 18, 2013 at 18:32 Share Inviata January 18, 2013 at 18:32 Fabrizio Barbazza, AGS JH25B-Ford, GP Gran Bretagna 1991, non qualificato come in altre cinque occasioni quell'anno. In altre sei gare, invece, non passerà nemmeno la prequalifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 18, 2013 at 18:34 Share Inviata January 18, 2013 at 18:34 Piercarlo Ghinzani (Ghinzarlo Piercani per gli amici ), Osella FA1M89-Ford, 1989 (pista?). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2013 at 18:36 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 18:36 (Ghinzarlo Piercani per gli amici ) Cerca con Google. E' bellissimo essere copiaincollati da chi non conosce nemmeno i nomi dei piloti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 18, 2013 at 18:38 Share Inviata January 18, 2013 at 18:38 Eddie Cheever, Arrows A10B-Megatron, GP USA 1988 (Detroit), l'americano di Roma si qualifica 15° a 4"342 da Senna, ma per un guasto elettrico è costretto al ritiro dopo 14 giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 18, 2013 at 18:39 Share Inviata January 18, 2013 at 18:39 Cerca con Google. E' bellissimo essere copiaincollati da chi non conosce nemmeno i nomi dei piloti Si erano sbagliati in una didascalia di una foto, so che non era il soprannome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2013 at 18:43 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 18:43 1989 (pista?). E' la classica inquadratura dell'Hungaroring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2013 at 18:44 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 18:44 Si erano sbagliati in una didascalia di una foto, so che non era il soprannome Mi riferivo appunto a loro. Hanno copiato la mia vecchia didascalia tarocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 18, 2013 at 18:49 Share Inviata January 18, 2013 at 18:49 Mi riferivo appunto a loro. Hanno copiato la mia vecchia didascalia tarocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 19:54 Share Inviata January 18, 2013 at 19:54 GP Svizzera 1951 - Luigi Villoresi - Ferrari 375 - Scuderia Ferrari. Partito 3°, migliore delle Ferrari, a 3.4" da Fangio (102.2%), in gara si deve ritirare dopo 12 giri per un incidente dovuto alle difficili condizioni della pista, mentre era al terzo posto, dietro alle due Alfa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 20:01 Share Inviata January 18, 2013 at 20:01 GP Belgio 1951 - Louis Chiron - Talbot T26C - Ecurie Rosier. 9° in qualifica a 36 secondi da Fangio (113.6%), ritirato in gara per la rottura del motore dopo 28 giri su 36 mentre era in nona posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 20:05 Share Inviata January 18, 2013 at 20:05 GP Francia 1951 - Emmanuel De Graffenried - Maserati 4CLT/48 - Enrico Platè. 16° in qualifica a 24.4" da Fangio (116.7%), ritirato in gara dopo un solo giro per problemi di trasmissione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 20:09 Share Inviata January 18, 2013 at 20:09 GP Gran Bretagna 1951 - Duncan Hamilton - Talbot T26C - Iscritto come privato. Buon 11° in qualifica a 13.8" da Gonzalez (113.3%), 12° in gara a 9 giri dall'argentino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 20:14 Share Inviata January 18, 2013 at 20:14 GP Italia 1951 - Louis Rosier - Talbot T26C-DA - Ecurie Rosier. 15° in qualifica a 17.6" da Fangio (115.5%), 7° in gara a 7 giri da Ascari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 20:35 Share Inviata January 18, 2013 at 20:35 GP Belgio 1952 - Johnny Claes - Gordini T16S - Equipe Gordini. Unica apparizione in gara per il modello T16S, che si chiude con un 19° posto in griglia a 54.1" da Ascari (119.5%) e con un ottimo 8° posto in gara, a soli 3 giri dal vincitore Ascari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 20:49 Share Inviata January 18, 2013 at 20:49 GP Francia 1952 - Harry Schell - Maserati 4CLT - Enrico Platè. 12° in griglia a 14.2" da Ascari (110.5%), ritirato dopo 7 giri per la rottura del cambio. Schell salirà poi sulla vettura del compagno De Graffenried al 21° giro, ma sarà costretto al ritiro dopo altri 14 passaggi per problemi ai freni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 18, 2013 at 20:50 Share Inviata January 18, 2013 at 20:50 19 febbraio 1933. Gran Premio di Pau. Guy Moll su Bugatti, alla sua seconda corsa in Europa, va subito in testa, viene superato dal suo "mentore" Lehoux (che vincerà ), e arriva 2° in una corsa devastata dalla neve, elemento che il giovane algerino vedeva per la prima volta.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 21:17 Share Inviata January 18, 2013 at 21:17 GP Francia 1953 - Juan Manuel Fangio - Maserati A6GCM - Officine Alfieri Maserati. 4° in griglia, a 8 decimi da Ascari (100.5%), 2° in gara con un solo secondo di ritardo dal vincitore Hawthorn, che ha battuto in volata il campione argentino dopo una gara tiratissima, nella quale i 2 protagonisti si sono continuamente sorpassati e controsorpassati per oltre 30 dei 60 giri in programma. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 21:20 Share Inviata January 18, 2013 at 21:20 GP Olanda 1953 - Emmanuel De Graffenried - Maserati A6GCM - Iscritto come privato. 7° in qualifica a 7.6" da Ascari (106.8%), 5° in gara a 2 giri dall'italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 21:32 Share Inviata January 18, 2013 at 21:32 GP Gran Bretagna 1953 - Jimmy Stewart - Cooper T20 Bristol - Ecurie Ecosse. 15° in griglia a 10" da Ascari (109.3%), ritirato in gara dopo 79 giri per un incidente mentre era sesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora