mammamia Inviata January 16, 2013 at 14:46 Share Inviata January 16, 2013 at 14:46 il più bello del forum !!! grazie grazie grazie a MITO-GIO che lo ha inventato !!!!!!!!!!!!!!!!!! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 15:11 Share Inviata January 16, 2013 at 15:11 Sul viale del tramonto... GP Monaco 1979 - James Hunt - Wolf WR7 Ford Cosworth - Olympus Cameras Wolf Racing. Il campione 1976 si piazza in un'ottima decima posizione in griglia, a 1.51" da Scheckter (101.7%), ma in gara è costretto al ritiro dopo soli 4 giri per un problema meccanico, mentre si trovava in 12^ posizione. E' la gara d'addio alla Formula 1 per James Hunt, che dalla successiva gara di Digione verrà sostituito da Keke Rosberg. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 15:21 Share Inviata January 16, 2013 at 15:21 Sul viale del tramonto/2 GP Stati Uniti Est 1980 - Emerson Fittipaldi - Fittipaldi F8 Ford Cosworth - Skol Fittipaldi Team. 19° in qualifica a 3.797" da Giacomelli (104.1%), Emerson sarà costretto al ritiro dopo soli 15 giri per la rottura di una sospensione, mentre si trovava in 19^ posizione. E' l'ultima gara in F1 per Fittipaldi, che proprio sulla pista americana aveva ottenuto 10 anni prima la sua prima vittoria in Formula e 6 anni prima il suo secondo e ultimo mondiale. Il 30 Gennaio 1981 il campione brasiliano annuncerà il ritiro dalla Formula 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 16, 2013 at 15:25 Share Inviata January 16, 2013 at 15:25 Nurburgring, Gran Premio di Germania 1936. Hermann Lang, ex capo-meccanico di Luigi Fagioli, continua il suo lento ma sicuro apprendistato che lo porterà , nel 1939, a diventare il più forte pilota del mondo. Ma in questa gara, alle prese con la disastrosa Mercedes W25K (solo nel 2010-2011-2012 la Mercedes farà peggio), non è fortunato: al 13° giro deve cedere la sua auto al caposquadra Caracciola, ritiratosi al 12° giro, che deve nuovamente arrendersi al 17° giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 16, 2013 at 15:43 Share Inviata January 16, 2013 at 15:43 L'anno prima, sempre a Tripoli, nelle prove lo stesso Nuvolari subì lo scoppio di una gomma a 250 all'ora: la macchina si capovolse più volte, atterrando poi sulle quattro ruote. Nuvolari fu raccolto apparentemente indenne, coi guanti sfilatisi nelle giravolte, e svenne subito dopo l'arrivo dei soccorsi. Furono riscontrate alcune dolorose lesioni delle apofisi della spina dorsale. Secondo i medici, avrebbe dovuto riposare a letto per una settimana, invece il giorno dopo si presentò in circuito, sorretto a braccia dai meccanici. Voleva correre. "Non c'è niente di meglio dei massaggi dell'auto in corsa per aiutarmi a guarire". Chiese di poter fare un giro di prova senza altri piloti sulla pista per evitare di coinvolgerli in un eventuale incidente. Fece un giro alla media di 207 all'ora, un pò pochi rispetto alla pole position e al gpv, ma sempre un bel ritmo pensando che Varzi l'indomani vincerà la gara a 208 di media. In gara stoicamente arrivò al traguardo, ottavo. Un'impresa stranamente quasi dimenticata rispetto a quelle più blasonate, ma che dà l'idea di chi era Nuvolari. Dopo la corsa arrivò il telegramma del progettista dell'Alfa, Vittorio Jano: "Mio consiglio non correre Tunisi". Tunisi era la gara successiva. Sul piroscafo durante il viaggio di ritorno verso l'Italia, il giornalista Giovanni Canestrini ricordò di averlo sentito gridare dal dolore, perchè "invece dei massaggi dell'auto in corsa ci voleva del riposo".... Eccolo a Tripoli 1936, durante un rifornimento: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 16:55 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 16:55 Ahhhhhh!!!! ...valido per il mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 16:56 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 16:56 Non ce l'ho comunque, la sorella Peccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:00 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:00 GP Malesia 2011 - Davide Valsecchi - Lotus T128 Renault - Team Lotus. Terzo pilota nelle prove del venerdì à‰rik Comas, Larrousse LH94-Ford, GP Pacifico 1994, altra bella livrea non le vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:02 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:02 il più bello del forum !!! grazie grazie grazie a MITO-GIO che lo ha inventato !!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie, ma mi sono limitato a copiare (fedele alla linea imposta da Secchi ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 16, 2013 at 17:03 Share Inviata January 16, 2013 at 17:03 ...valido per il mondiale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:12 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:12 Stirling Moss, Lotus 18-Climax, Montecarlo 1961 prima vittoria di una monoposto dotata di F-duct 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 16, 2013 at 17:16 Share Inviata January 16, 2013 at 17:16 Grazie, ma mi sono limitato a copiare (fedele alla linea imposta da Secchi ) Certo, copiando si va sul sicuro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:17 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:17 Jim Clark, Lotus 25-Climax, Aintree 1962 1° classificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 16, 2013 at 17:19 Share Inviata January 16, 2013 at 17:19 Thierry Boutsen, Benetton B187, Adelaide 1987. Ultimo appuntamento del mondiale 1987. Il belga in qualifica è quinto a circa un secondo e due decimi dalla pole di Berger. In gara è Berger a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, seguito da Senna e Alboreto, ma la squalifica del brasiliano porta sul podio proprio Boutsen che ottiene il suo secondo podio (terzo a San Marino due anni prima). Da ricordare però i ritiri di Piquet e Prost. Due anni dopo vincerà ad Adelaide con la Williams. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 17:21 Share Inviata January 16, 2013 at 17:21 non le vedo Sono due immagini caricate su Imageshack, non so se possa essere quello il problema. La mia non riesco a caricarla senza prima hostarla perché l'ho presa con uno screen da F1Facts (che non dà l'URL compatibile per postare la foto, senza il ".jpg" cioè). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:22 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:22 Jackie Stewart, Matra MS80-Ford, Monza 1969 Vittoria in volata su Rindt (+0.08") Indicazioni in italiano per i commissari monzesi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:25 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:25 Sono due immagini caricate su Imageshack, non so se possa essere quello il problema. Credo di si, almeno per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:27 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:27 Gerhard Berger, Benetton B186-BMW, Mexico City 1986 prima vittoria del team anglo-trevigiano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 16, 2013 at 17:31 Share Inviata January 16, 2013 at 17:31 Maurice Trintignant, Cooper T45-Climax, Montecarlo 1958 seconda ed ultima vittoria per "Petoulet" Non si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:36 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:36 Nelson Piquet, Benetton B191-Ford, Montreal 1991 23ma ed ultima vittoria "Nelson, cosa hai provato quando hai visto Mansell fermo?" "Ho avuto un orgasmo" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:36 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:36 Non si vede Mi sa che c'è qualche problema con imageshack si può provare con imgur Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 17:38 Share Inviata January 16, 2013 at 17:38 Però quelle che abbiamo postato io e Andre le vedo, la tua, Gio, invece no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 17:42 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 17:42 Non si vede Adesso dovrebbe esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 17:43 Share Inviata January 16, 2013 at 17:43 Ora si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 16, 2013 at 17:45 Share Inviata January 16, 2013 at 17:45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora