The Magic Inviata January 17, 2013 at 14:23 Share Inviata January 17, 2013 at 14:23 Ayrton Senna al gp del Sud Africa nel 1984, 11° in qualifica e 6° in gara è il primo punto in F1 per il brasiliano, il 2° se aggiungiamo anche il punto conquistato con l'11° posto in qualifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 14:32 Share Inviata January 17, 2013 at 14:32 GP Brasile 2001 - Luciano Burti - Jaguar R2 Ford Cosworth - Jaguar Racing. 14° in qualifica a 1.591" da Michael Schumacher (102.2%), ritirato in gara per la rottura del motore dopo 30 giri, mentre era in nona posizione. ________________________________________ GP Giappone 2001 - Pedro De La Rosa - Jaguar R2 Ford Cosworth - Jaguar Racing. Dal GP di Spagna Burti, passato alla Prost, viene sostituito da De La Rosa, che a Suzuka si qualifica 16° a 3.155" da Michael Schumacher (103.4%), mentre in gara deve ritirarsi per una perdita d'olio a 8 giri dalla fine, mentre era 12°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 14:33 Share Inviata January 17, 2013 at 14:33 Ayrton Senna al gp del Sud Africa nel 1984, 11° in qualifica e 6° in gara è il primo punto in F1 per il brasiliano, il 2° se aggiungiamo anche il punto conquistato con l'11° posto in qualifica. ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata January 17, 2013 at 14:37 Share Inviata January 17, 2013 at 14:37 ??? Mi è andata in tilt la vista.... sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 14:50 Share Inviata January 17, 2013 at 14:50 GP Canada 1998 - Jan Magnussen - Stewart SF02 Ford Cosworth - HSBC Stewart Ford. Solo 20° in griglia, a 3.416" da Coulthard (104.4%), il pilota danese riesce a risalire fino al sesto posto in gara, che gli vale il primo punto mondiale, a un giro da Michael Schumacher, grazie ad una gara particolare. Magnussen sarà licenziato da Stewart proprio dopo la gara canadese. __________________________________________ GP Lussemburgo 1998 - Jos Verstappen - Stewart SF02 Ford Cosworth - HSBC Stewart Ford. Al posto di Magnussen, a partire dal GP di Francia gli Stewart chiamano Jos Verstappen. Al Nurburgring il pilota olandese si qualifica 18° a 2.940" da Michael Schumacher (103.7%), davanti solo alle Tyrrell e alle Minardi; in gara, invece, Verstappen chiude 13° a due giri da Hakkinen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 17, 2013 at 17:09 Autore Share Inviata January 17, 2013 at 17:09 Michael Schumacher, Benetton B192-Ford, Spa-Francorchamps la prima di 91 ma perchè proprio a me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2013 at 17:50 Share Inviata January 17, 2013 at 17:50 L'avevo anche già postata io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 20:04 Share Inviata January 17, 2013 at 20:04 GP Monaco 1997 - Mika Salo - Tyrrell 025 Ford Cosworth - PIAA Tyrrell. Le buone prestazioni di Salo cominciano dalle qualifiche: il pilota finlandese si qualifica in 14^ posizione, a 1.478" da Frentzen (101.9%), addirittura davanti alla Ferrari di Irvine; in gara riesce a sopravvivere alla roulette dei primi giri, conquistando dopo 11 giri la sesta posizione e dopo 35 la quinta, da dove non si muoverà più. Chiude la gara a punti, quinto, a un giro dal vincitore Schumacher. Aiutato dal fatto che la gara è stata accorciata, dal basso consumo di carburante che richiede la pista di Montecarlo e dalle pioggia, che ha abbassato ulteriormente i consumi, Salo è riuscito a portare a termine 61 giri del circuito di Montecarlo senza cambiare gomme nè rabboccare carburante, caso unico nella storia della F1 nell'era dei rifornimenti. E' l'ultimo arrivo a punti per una vettura della squadra del Boscaiolo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 20:11 Share Inviata January 17, 2013 at 20:11 GP Australia 1996 - Mika Salo - Tyrrell 024 Yamaha - Tyrrell Yamaha. E' l'esordio iridato per la pista di Melbourne. Nelle qualifiche, per la prima volta concentrate nella sola giornata del sabato, come da regolamento '96, Salo si classifica in 10^ posizione, a 2.461" da Villeneuve (102.7%); il giorno dopo in gara il finlandese riesce a chiudere in sesta posizione, a un giro da Damon Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 17, 2013 at 20:25 Share Inviata January 17, 2013 at 20:25 Michael Schumacher, Benetton B192-Ford, Spa-Francorchamps la prima di 91 ma perchè proprio a me? L'avevo anche già postata io EPIC FAIL DI giò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 20:26 Share Inviata January 17, 2013 at 20:26 GP Brasile 1994 - Olivier Beretta - Larrousse LH94 Ford Cosworth - Tourtel Larrousse F1. Il debutto in Formula 1 del pilota monegasco non è certo di quelli da ricordare: 23° in qualifica a 3.562" da Senna (104.7%), ritirato in gara al terzo giro per un incidente. ___________________________________ GP Pacifico 1994 - Olivier Beretta - Larrousse LH94 Ford Cosworth - Tourtel Larrousse F1. Si va ad Aida per il GP del Pacifico e la Larrousse cambia livrea, sostituendo il marchio Tourtel con quello Kronenbourg. I risultati non migliorano molto: 21° in qualifica a 3.883" da Senna (105.5%), ritirato in gara dopo 14 giri per un problema elettrico mentre era 16°. Per contro il suo compagno di squadra Comas riuscirà addirittura ad arrivare a punti, sesto, a 3 giri da Schumacher. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 20:30 Share Inviata January 17, 2013 at 20:30 GP Belgio 1994 - Philippe Alliot - Larrousse LH94 Ford Cosworth - Tourtel Larrousse F1. Beretta corre per la Larrousse fino al GP d'Ungheria, poi viene sostituito da Alliot. In qualifica il francese è buon 19°, a 5.738" da Barrichello (104.1%), mentre in gara è costretto al ritiro dopo soli 11 giri per la rottura del motore mentre era diciannovesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 20:36 Share Inviata January 17, 2013 at 20:36 GP Italia 1994 - Yannick Dalmas - Larrousse LH94 Ford Cosworth - Tourtel Larrousse F1. Dopo Spa Alliot viene sostituito dal connazionale Dalmas, che in qualifica chiude 23°, a 4.002" da Alesi (104.8%); anche per lui tuttavia la gara si chiuderà presto, dopo soli 18 giri, per un testacoda mentre era 16°. Dalmas correrà per la Larrousse anche in Portogallo, dove chiuderà 14° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 20:47 Share Inviata January 17, 2013 at 20:47 GP Giappone 1994 - Hideki Noda - Larrousse LH94 Ford Cosworth - Tourtel Larrousse F1. Per le ultime 3 gare la Larrousse si affida al nipponico Hideki Noda. Nella gara di casa Noda si qualifica in 23^ posizione, subito dietro all'esperto Comas, a 3.781" da Schumacher (103.9%), ma in gara deve ritirarsi già al primo passaggio per problemi all'alimentatore. Noda sarà costretto al ritiro anche nei GP d'Europa (prima di Suzuka) e d'Australia, ultima gara dell'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 20:55 Share Inviata January 17, 2013 at 20:55 GP Sudafrica 1993 - Philippe Alliot - Larrousse LH93 Lamborghini - Larrousse F1. Alla prima qualifica stagionale il pilota francese ottiene un ottimo 11° posto, a 3.338" da Prost (104.4%); in gara sarà costretto al ritiro dopo 27 giri a causa di un testacoda mentre era 11° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 21:04 Share Inviata January 17, 2013 at 21:04 GP Australia 1993 - Toshio Suzuki - Larrousse LH93 Lamborghini - Larrousse F1. Per le ultime 2 gare la Larrousse si affida al giapponese Toshio Suzuki (che non è parente di Aguri ). I risultati però sono quello che sono: ad Adelaide Suzuki si qualifica in ultima posizione, 24°, a 8.422" da Senna (111.5%) mentre in gara chiude in 14^ posizione, ultimo tra quelli arrivati in fondo, a 5 giri dal pilota brasiliano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 21:29 Share Inviata January 17, 2013 at 21:29 GP Giappone 1991 - Michael Schumacher - Benetton B191 Ford Cosworth - Camel Benetton Ford. 9° in qualifica a 3.663" da Berger (103.9%), dietro anche alle Minardi di Martini e Morbidelli, ritirato in gara dopo 34 giri per la rottura del motore mentre era 6° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 21:36 Share Inviata January 17, 2013 at 21:36 GP Belgio 1991 - Roberto Moreno - Benetton B191 Ford Cosworth - Camel Benetton Ford. Ultima gara per Pupo in Benetton, prima di venire sostituito da Briatore con Michael Schumacher. 8° in qualifica, a 3.472" da Senna (103.2%), 4° il giorno dopo in gara, a 37 secondi da Senna e a 5 dal compagno di squadra Piquet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 21:40 Share Inviata January 17, 2013 at 21:40 GP Germania 1990 - Alessandro Nannini - Benetton B190 Ford Cosworth - Benetton Formula Ltd. 9° in qualifica a 3.396" da Senna (103.4%), durante la gara riesce a salire fino alla prima posizione, approfittando dei pit stop dei rivali; viene scavalcato al 34° giro da Senna, con gomme fresche. Nannini chiude così la gara in seconda posizione, a 12 secondi e mezzo da Senna. E' il suo miglior piazzamento stagionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 21:48 Share Inviata January 17, 2013 at 21:48 GP Giappone 1990 - Roberto Moreno - Benetton B190 Ford Cosworth - Benetton Formula Ltd. Il 12 ottobre Alessandro Nannini perde un braccio per un incidente con l'elicottero; la Benetton, per le ultime 2 gare, sceglie di sostituirlo con Roberto Moreno, rimasto a piedi dopo il ritiro dalla Formula 1 dell'Eurobrun. Il brasiliano si qualifica in 9^ posizione, a 3.583" da Senna (103.7%), mentre in gara riesce a chiudere con uno spettacolare secondo posto, grazie ai ritiri dei piloti di McLaren e Ferrari, alle spalle del compagno di squadra Piquet (7 secondi di differenza tra i due) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 22:03 Share Inviata January 17, 2013 at 22:03 GP Giappone 1989 - Alessandro Nannini - Benetton B189 Ford Cosworth - Benetton Formula Ltd. Qualificatosi 6° a 3.062" da Senna (103.1%), Nannini riesce subito a portarsi in quarta posizione, che diventa terza dopo il ritiro di Berger. Dopo l'incidente alla Casio Chicane tra le due McLaren, con conseguente ritiro di Prost e sosta ai box di Senna per cambiare l'alettone, Nannini diventa leader della gara al 49° giro, ma alla fine del 51° viene passato dal brasiliano, tornato in gara, e chiude così la gara al secondo posto. Nei minuti successivi alla conclusione della gara, tuttavia, Senna viene squalificato per aver tagliato la chicane e per aver ripreso la gara con l'aiuto dei commissari; Nannini sale così a tavolino al primo posto, come vincitore del GP del Giappone. Sarà l'unica vittoria in F1 per il pilota senese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 22:06 Share Inviata January 17, 2013 at 22:06 GP Francia 1988 - Alessandro Nannini - Benetton B189 Ford Cosworth - Benetton Formula Ltd. 6° in qualifica a 2.129" da Prost (103.2%), 6° anche in gara a un giro da Prost. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 22:14 Share Inviata January 17, 2013 at 22:14 Teo Fabi, Toleman TG85-Hart, GP Europa 1985, solo 20° in qualifica (otterrà la pole al Nà¼rburgring), in gara il propulsore cede dopo 33 giri. Non è questa la Toleman dell'85? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 17, 2013 at 22:15 Share Inviata January 17, 2013 at 22:15 GP Australia 1996 - Mika Salo - Tyrrell 024 Yamaha - Tyrrell Yamaha. E' l'esordio iridato per la pista di Melbourne. Nelle qualifiche, per la prima volta concentrate nella sola giornata del sabato, come da regolamento '96, Salo si classifica in 10^ posizione, a 2.461" da Villeneuve (102.7%); il giorno dopo in gara il finlandese riesce a chiudere in sesta posizione, a un giro da Damon Hill OT La Tyrrell 024 di Mika Salo. La prima F1 in assoluto che ho visto in movimento dal vivo. Qualifiche GP Italia 96 dietro una banale rete all'interno del Curvone... Dopo 25 minuti di nulla, un urlo squarcia praticamente tutto. Qualche secondo e, a qualche metro da me, ecco comparire questo fulmine bianco blu accompagnato dal frastuono più devastante e al tempo stesso fantastico che avevo mai sentito, fino a quel momento, nella mia vita. Avevo 15 anni, ne sono passati 16, ma quell'immagine e quella "musica" ce li ho ancora davanti agli occhi e dentro le orecchie... Fine OT 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 22:18 Share Inviata January 17, 2013 at 22:18 GP Brasile 1987 - Teo Fabi - Benetton B187 Ford Cosworth - Benetton Formula Ltd. Quarto in qualifica, primo tra i non motorizzati Honda a 2.289" da Mansell (102.6%), ritirato in gara dopo solo 9 giri per la rottura del turbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora