61066 Inviata January 16, 2013 at 22:43 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 22:43 GP Italia 1984 - Pierluigi Martini - Toleman TG184 Hart - Toleman Group Motorsport. 27° e non qualificato, a 9.256" da Piquet (110.7%). E' la gara del debutto per Martini Due turbo esplosi alla Parabolica nel corso di altrettanti giri "buoni", quando con gli intermedi era abbondantemente qualificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 16, 2013 at 23:01 Share Inviata January 16, 2013 at 23:01 Richie Ginther, Honda RA272, Honda R&D Company, Monaco 1965. Si qualifica 16°, ultimo; non parte per problemi alla trasmissione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 23:01 Share Inviata January 16, 2013 at 23:01 Contatto tra Ayrton Senna e Alessandro Nannini al GP Ungheria del 1990, che mette fine, durante il 65° giro, alla gara del senese. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 23:04 Share Inviata January 16, 2013 at 23:04 Michael Schumacher vince il suo primo GP in Formula 1 a Spa-Francorchamps nel 1992, su Benetton B192-Ford. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 23:06 Share Inviata January 16, 2013 at 23:06 Bruno Senna, Williams FW34-Renault, GP Ungheria 2012, settimo posto finale (a mio avviso la migliore gara di Bruno in Formula 1 al momento, anche se non è il suo miglior risultato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 23:10 Share Inviata January 16, 2013 at 23:10 Sebastian Vettel, Toro Rosso STR2-Ferrari, GP Cina 2007, ottiene un ottimo quarto posto sotto l'acqua (nell'immagine anche Button e Trulli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 23:13 Share Inviata January 16, 2013 at 23:13 Giorgio Pantano, Jordan EJ14-Ford, GP Bahrain 2004, 16° posto in gara per il padovano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 16, 2013 at 23:16 Share Inviata January 16, 2013 at 23:16 Jarno Trulli, Prost AP02-Peugeot, GP Canada 1999, la sua gara terminerà durante il primo giro per un incidente con Alesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2013 at 10:08 Share Inviata January 17, 2013 at 10:08 Teo Fabi, Toleman TG85-Hart, GP Europa 1985, solo 20° in qualifica (otterrà la pole al Nà¼rburgring), in gara il propulsore cede dopo 33 giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2013 at 10:11 Share Inviata January 17, 2013 at 10:11 Ancora Fabi, ancora Brands Hatch, ma nel 1986 su Benetton B186-BMW, settimo nelle qualifiche (a 2"448 da Piquet, da notare come anche nel 1986 partirà dalla prima casella, in Austria e in Italia), ancora una volta ritirato in gara, per la rottura della pompa della benzina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2013 at 10:15 Share Inviata January 17, 2013 at 10:15 Alessandro Nannini, Benetton B189-Ford, GP Giappone 1989, ottiene il primo ed unico successo in Formula 1 dopo la squalifica inflitta a Senna, reo, secondo i giudici di gara, di avere saltato l'ultima chicane per rientrare in pista dopo lo scontro con Prost. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2013 at 10:18 Share Inviata January 17, 2013 at 10:18 Alan Jones, Surtees TS19-Ford, GP Belgio 1976, secondo piazzamento a punti per il campione del 1980, con un quinto posto ad un giro da Lauda. Notare lo sponsor 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2013 at 10:20 Share Inviata January 17, 2013 at 10:20 Vittorio Brambilla, Surtees TS19-Ford, GP Spagna 1977, 11° in prova e ritirato dopo nove giri per un incidente con Regazzoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 17, 2013 at 10:28 Share Inviata January 17, 2013 at 10:28 (scusate la qualità dell'immagine, l'ho un pochino ingrandita con Paint perché l'ho trovata troppo piccola...) Chris Amon, Ferrari 312, GP Spagna 1968, parte dalla pole position, ma la sua prima avversaria è, come sempre, la sfortuna, che lo costringe al ritiro dopo 57 giri per la rottura della pompa della benzina mentre si trova in prima posizione. Quell'anno concluderà quattro gare su dodici, con un secondo, due quarti ed un decimo posto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 17, 2013 at 12:52 Share Inviata January 17, 2013 at 12:52 (modificato) Jos The Boss a Monza 2000 (Arrows A21 Supertec), si qualifica 11° a 1s da Schumacher e chiude ottimamente 4° a circa un minuto Modificato January 17, 2013 at 12:53 da 126C2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 13:15 Share Inviata January 17, 2013 at 13:15 (scusate la qualità dell'immagine, l'ho un pochino ingrandita con Paint perché l'ho trovata troppo piccola...) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragastas Inviata January 17, 2013 at 13:19 Share Inviata January 17, 2013 at 13:19 Ayrton Senna - Toleman Hart TG184 - GP Monaco 1984 13° in griglia - 2° in gara Questa è la FOTO. Adesso possiamo anche andare a casa. Niente racconterà meglio di questa immagine cosa sono le Pole, le partenze, i giri veloci, la guida sull'acqua, i debuttanti, le vittorie e le rapine, i sorpassi, l'intera Formula Uno. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 13:20 Share Inviata January 17, 2013 at 13:20 GP Italia 2011 - Jaime Alguersuari - Toro Rosso STR6 Ferrari - Scuderia Toro Rosso. Come accaduto spesso nel 2011 le qualifiche non sono positive per il giovane spagnolo: 18° e ultimo tra i piloti dei vecchi team, a 1.358" da Hamilton al termine della Q1, dove viene eliminato (101.6%); in gara però si riscatta: grazie anche alla collisione al via innescata da Liuzzi, Jaime riesce a guadagnare molte posizioni e a chiudere la gara al 7° posto, a un giro da Vettel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 13:26 Share Inviata January 17, 2013 at 13:26 GP Singapore 2010 - Heikki Kovalainen - Lotus T127 Cosworth - Lotus F1 Racing. 19° in qualifica a 4.374" da Alonso al termine della Q1 (104.1%), viene eliminato. Non c'è molto da dire sulla sua gara, condotta naturalmente sempre nelle retrovie; il finlandese si fa notare solo quando la sua Lotus prende fuoco, a una manciata di giri dalla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 13:31 Share Inviata January 17, 2013 at 13:31 GP Spagna 2008 - Anthony Davidson - SuperAguri SA08A Honda - Super Aguri Formula 1 Team. E' il canto del cigno per la squadra di Aguri Suzuki: Davidson si qualifica 21° e penultimo, davanti al compagno Sato, a 2.617" da Raikkonen (103.2%); in gara il pilota inglese sarà costretto al ritiro dopo soli 8 giri per un problema al radiatore. Dopo questa gara la Super Aguri, "abbandonata" dalla casa madre Honda, è costretta a dichiarare fallimento e ad abbandonare la Formula 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 13:36 Share Inviata January 17, 2013 at 13:36 GP Monaco 2007 - Scott Speed - Toro Rosso STR2 Ferrari - Scuderia Toro Rosso. Il pilota americano al sabato non riesce ad andare oltre la Q1, dove chiude 18° a 2.705" da Hamilton (103.4%), ma in gara è autore di un'ottima rimonta che lo porterà al nono posto, ai margini della zona punti, a un giro dalle McLaren di Alonso ed Hamilton. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 13:47 Share Inviata January 17, 2013 at 13:47 GP San Marino 2006 - Christijan Albers - Midland M16 Toyota - MF1 Racing. 20° in qualifica, eliminato in Q1 con 3.552" di ritardo da Alonso (104.2%), ritirato in gara per questo spettacolare incidente al primo giro alla Variante Villeneuve, dopo essere stato tamponato da Yuji Ide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 13:57 Share Inviata January 17, 2013 at 13:57 GP Cina 2005 - Narain Karthikeyan - Jordan EJ15B - Jordan Grand Prix. Le qualifiche vanno bene per il pilota indiano, che si qualifica a 2.627" da Alonso (102.8%) in 15^ posizione. La gara però non va altrettanto bene: Karthikeyan è costretto a partire dai box, ma grazie ai pit stop altrui riesce a risalire fino al 13° posto, prima di uscire di scena in seguito ad uno spettacolare incidente nel corso del 29° giro, all'uscita del secondo "ricciolo" della pista di Shanghai. E' l'ultima gara in Formula 1 per la Jordan, anche se c'è da dire che la squadra irlandese era già stata rilevata da parecchi mesi dalla Midland, che avrebbe poi corso in Formula 1 con il proprio marchio nel 2006. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 14:08 Share Inviata January 17, 2013 at 14:08 GP Canada 2004 - Timo Glock - Jordan EJ14 Ford Cosworth - Jordan Ford. Assente Pantano, pilota titolare, Eddie Jordan chiama a correre il collaudatore Glock, che al debutto in Formula 1 si comporta dignitosamente: in qualifica è 16° a 4.048" da Ralf Schumacher (105.6%), mentre in gara chiude 11° a due giri dal leader e davanti al più esperto compagno di squadra Heidfeld; tuttavia, in seguito alla squalifica delle Williams e delle Toyota per delle irregolarità all'impianto frenante, Glock viene classificato addirittura al settimo posto e conquista così i suoi primi punti mondiali. Il tedesco sostituirà Pantano anche nelle ultime 3 gare oltreoceano, in Cina, Giappone e Brasile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 17, 2013 at 14:18 Share Inviata January 17, 2013 at 14:18 GP Francia 2003 - Jos Verstappen - Minardi PS03 - Ford Cosworth - European Minardi Cosworth. 19° in qualifica, a 3.690" da Ralf Schumacher (104.9%), l'olandese chiude la gara in 16^ e ultima posizione, a 4 giri dal pilota tedesco della Williams. Indimenticabile in questo weekend la prima posizione nelle qualifiche del venerdì, ottenuta da Verstappen in condizioni meteo variabili (era l'epoca del giro secco al venerdì e al sabato). Naturalmente il giorno dopo, con clima normale, la vettura italiana non ha consentito a Jos di ripetere la prestazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora