Osrevinu Inviata June 4, 2014 at 16:55 Share Inviata June 4, 2014 at 16:55 Il sistema di punteggio migliore... è quello che deve ancora essere inventatoE' quello che dice che vince il mondiale chi vince più gare. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 5, 2014 at 08:13 Share Inviata June 5, 2014 at 08:13 Il sistema di punteggio migliore... è quello che deve ancora essere inventato Sistema 2002 con due scarti, imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 12, 2014 at 21:00 Autore Share Inviata July 12, 2014 at 21:00 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 14, 2014 at 16:29 Share Inviata July 14, 2014 at 16:29 Classifica dopo le prime 9 gare col punteggio Indycar. In grassetto tutti i piloti che hanno condotto la gara per almeno un giro, evidenziato in giallo chi ha percorso più giri al comando, scritto in rosso chi ha ottenuto la pole 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 14, 2014 at 16:42 Share Inviata July 14, 2014 at 16:42 Il "DNS" in IndyCar dà comunque punti. Sapevo che fossero il minimo, cinque, ma Hawkswkorth a Pocono ne ha presi otto (che sarebbe il punteggio per un normale 22° posto). Buona idea comunque, Vanzini approverebbe "perké nn è possibile ke nel duemilakuatordici ci siano ankora piloti cn zero punti!!1one!!" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 14, 2014 at 16:43 Share Inviata July 14, 2014 at 16:43 Classifica costruttori con il punteggio IndyCar: Mercedes: 755 Red Bull: 479 Ferrari: 448 Williams: 432 McLaren: 428 Force India: 417 Toro Rosso: 289 Lotus: 270 Marussia: 249 Sauber: 245 Caterham: 231 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 14, 2014 at 17:20 Share Inviata July 14, 2014 at 17:20 Comunque, anch'io prediligo il punteggio che era in vigore fino al 2002. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 14, 2014 at 17:21 Share Inviata July 14, 2014 at 17:21 Classifica costruttori con il punteggio IndyCar: Mercedes: 755 Red Bull: 479 Ferrari: 448 Williams: 432 McLaren: 428 Force India: 417 Toro Rosso: 289 Lotus: 270 Marussia: 249 Sauber: 245 Caterham: 231 àˆ incredibile quanto questo sistema di classifica renda bene l'idea del valore delle varie squadre 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 15, 2014 at 08:42 Share Inviata July 15, 2014 at 08:42 Come funziona il punteggio Indycar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 15, 2014 at 08:45 Share Inviata July 15, 2014 at 08:45 Come funziona il punteggio Indycar? 50-40-35-32-30-28-26-24-22-20-19-18-17-16-15-14-13-12-11-10-9-7-6-5 per tutti dal 25mo classificato in poi, nelle 500 Miglia il punteggio viene raddoppiato, quindi 100-80-70-64-60 ecc.. Poi vengono assegnati punti anche per le qualifiche della Indy 500, da 33 a 1 in ordine e bonus da 9 a 1 per quelli che raggiungono la Fast Nine Shootout. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 15, 2014 at 11:13 Share Inviata July 15, 2014 at 11:13 Comunque, anch'io prediligo il punteggio che era in vigore fino al 2002. Io quello in vigore fino al 1990: dati alla mano era quello che premiava di più le vittorie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 20, 2014 at 16:22 Autore Share Inviata July 20, 2014 at 16:22 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 20, 2014 at 16:31 Share Inviata July 20, 2014 at 16:31 Massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 20, 2014 at 16:34 Share Inviata July 20, 2014 at 16:34 E' quello che dice che vince il mondiale chi vince più gare. Allora Hamilton avrebbe zero mondiali Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 20, 2014 at 17:26 Share Inviata July 20, 2014 at 17:26 Io quello in vigore fino al 1990: dati alla mano era quello che premiava di più le vittorie. Mica tanto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 20, 2014 at 17:26 Share Inviata July 20, 2014 at 17:26 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata July 20, 2014 at 17:47 Share Inviata July 20, 2014 at 17:47 A me quello di Indy non dispiace affatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 20, 2014 at 17:49 Share Inviata July 20, 2014 at 17:49 Il punteggio indicar fa schifo quello CART era valido invece Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 20, 2014 at 18:32 Share Inviata July 20, 2014 at 18:32 Mica tanto.. Provo a spiegare coi dati numerici: mi sembra che tanti qua dentro apprezzino il 10-6 etc. senza scarti e lo confronto con il 9-6 con scarti. Chiarisco che estremizzo il concetto ma è per rendere l'idea: se il primo prende 10 punti e il secondo 6 significa che 2 secondi posti valgono più di un primo (anzi anche di un primo + un sesto) quindi uno che arriverebbe sempre secondo farebbe più punti di uno che una gara vince e una si ritira (o non arriva a punti o anche sesto) con il 9-6 quello che alterna ritiri a primi posti prende un numero di punti pari a metà dei gran premi per 9, quindi su 16 gare 72 punti, 81 su 18 e 90 su 20. In questo secondo caseo quello che arriva secondo non prenderebbe 6 punti moltiplicato per tutte le gare ma solo per la metà di esse + 3 (la regola degli scarti era questa) quindi 11 gare valide su 16 per 66 punti (meno dei 72 dell'altro) oppure 12 su 18 per 72 contro 81 e infine 78 contro 90, comunque sempre meno dell'altro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 21, 2014 at 08:32 Share Inviata July 21, 2014 at 08:32 Ok che la vittoria deve valere molto ma un "premio" alla regolarità lo darei. Se no mettiamo il medagliere che voleva Ecclestone dove vince il mondiale chi vince più gare e chi se ne frega degli altri risultati. Il punteggio 10-8-ecc. premiava troppo la regolarità , il punteggio 10-6-ecc. per me premiava troppo le vittorie. Il 25-18-ecc. mi sembra una buona via di mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 21, 2014 at 08:36 Share Inviata July 21, 2014 at 08:36 Ok che la vittoria deve valere molto ma un "premio" alla regolarità lo darei. Se no mettiamo il medagliere che voleva Ecclestone dove vince il mondiale chi vince più gare e chi se ne frega degli altri risultati. Il punteggio 10-8-ecc. premiava troppo la regolarità , il punteggio 10-6-ecc. per me premiava troppo le vittorie. Il 25-18-ecc. mi sembra una buona via di mezzo. Ma quello attuale in proporzione è praticamente uguale al vecchio 10-8-6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 21, 2014 at 09:08 Share Inviata July 21, 2014 at 09:08 Ok che la vittoria deve valere molto ma un "premio" alla regolarità lo darei. Se no mettiamo il medagliere che voleva Ecclestone dove vince il mondiale chi vince più gare e chi se ne frega degli altri risultati. Il punteggio 10-8-ecc. premiava troppo la regolarità , il punteggio 10-6-ecc. per me premiava troppo le vittorie. Il 25-18-ecc. mi sembra una buona via di mezzo. Si poteva provare con un 10-7-qualcosa Ma quello attuale in proporzione è praticamente uguale al vecchio 10-8-6 Non proprio: 10*3 = 30 e 8*4 = 32, ora 25*3 = 75 e 18*4 = 72. 3 vittorie valgono più di 4 secondi posti mentre prima no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 21, 2014 at 09:10 Share Inviata July 21, 2014 at 09:10 Dicevo a livello di proporzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 21, 2014 at 09:19 Share Inviata July 21, 2014 at 09:19 Provo a spiegare coi dati numerici: mi sembra che tanti qua dentro apprezzino il 10-6 etc. senza scarti e lo confronto con il 9-6 con scarti. Chiarisco che estremizzo il concetto ma è per rendere l'idea: se il primo prende 10 punti e il secondo 6 significa che 2 secondi posti valgono più di un primo (anzi anche di un primo + un sesto) quindi uno che arriverebbe sempre secondo farebbe più punti di uno che una gara vince e una si ritira (o non arriva a punti o anche sesto) con il 9-6 quello che alterna ritiri a primi posti prende un numero di punti pari a metà dei gran premi per 9, quindi su 16 gare 72 punti, 81 su 18 e 90 su 20. In questo secondo caseo quello che arriva secondo non prenderebbe 6 punti moltiplicato per tutte le gare ma solo per la metà di esse + 3 (la regola degli scarti era questa) quindi 11 gare valide su 16 per 66 punti (meno dei 72 dell'altro) oppure 12 su 18 per 72 contro 81 e infine 78 contro 90, comunque sempre meno dell'altro. No, non era quella la regola dei scarti. Perchè non c'è mai stata una regola generale. Tu parli solo del periodo 1981-1990. Ma in realtà il 9-6-4 invece è stato utilizzato per tantissimi altri anni con diverse quantità di scarti. C'era la formula di scartare un solo risultato per ogni metà stagione (anni '70), c'era la formula di tener conto del 60% delle gare (in pratica 6 risultati su 10, come si faceva negli anni '50 e '60), poi ancora quella di tener conto solo dei 4 migliori risultati per ogni metà stagione (1979), sostituita da quella che teneva conto solo dei 5 migliori risultati per ciascuna metà stagione (1980). Tornando al periodo a cui ti riferisci, 1981-1990, è stato quello più "ragionieristico": in quelle dieci stagioni, tantissime volte il campione vinse meno gare di altri: 1982, 1983, 1984, 1986, 1987, 1989, cioè ben sei volte su dieci!! Nel periodo del 10-6-4, cioè dal 1991 al 2002, ciò non accadde nemmeno una volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 21, 2014 at 12:06 Share Inviata July 21, 2014 at 12:06 Negli anni 50 e 60 c'erano anche dei punteggi ancora diversi. Quando ho un attimo di tempo magari provo a fare un confronto tra il 9-6 con la regola degli scarti metà +3 e il 10-6 senza per tutte le stagioni 1981-2002. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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