Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Montreal, 15 giugno 1986, sesta prova del campionato

Realismo 2

Oscar Orefici per GrandPrix

- Mi sembra che la tua corsa sia stata penalizzata pesantemente dal problema dei consumi.

- Senz'altro. Dall'inizio già  ero sotto pressione da Alain, da Keke, da Nelson. Loro avevano molta più velocità  di me, potenza. Vedevo che era solo questione di qualche giro e mi sorpassavano e la miglior cosa da fare era lasciarli andare tutti, così lottavano tra loro e io facevo la mia corsa.

- Hai perso anche la leadership del mondiale. Questo ti pesa psicologicamente in maniera particolare oppure è un fatto secondario?

- E' secondario perchè purtroppo, non per essere pessimista, però è dalla prima gara dell'anno che dico alla mia squadra che il giorno in cui finiscono le due McLaren e le due Williams siamo quinti, se tutto va bene. E loro sembravano non crederci. Per fortuna fino adesso gli altri avevano dei problemi e noi abbiamo fatto dei buoni risultati, però questa è stata la prima gara in cui le loro due squadre hanno finito con le loro macchine e siamo quinti. E' così.

a67044572408623c8bd85f1cb2dda9bf.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Montreal, 15 giugno 1986, sesta prova del campionato

Realismo 2

Oscar Orefici per GrandPrix

- Mi sembra che la tua corsa sia stata penalizzata pesantemente dal problema dei consumi.

- Senz'altro. Dall'inizio già  ero sotto pressione da Alain, da Keke, da Nelson. Loro avevano molta più velocità  di me, potenza. Vedevo che era solo questione di qualche giro e mi sorpassavano e la miglior cosa da fare era lasciarli andare tutti, così lottavano tra loro e io facevo la mia corsa.

- Hai perso anche la leadership del mondiale. Questo ti pesa psicologicamente in maniera particolare oppure è un fatto secondario?

- E' secondario perchè purtroppo, non per essere pessimista, però è dalla prima gara dell'anno che dico alla mia squadra che il giorno in cui finiscono le due McLaren e le due Williams siamo quinti, se tutto va bene. E loro sembravano non crederci. Per fortuna fino adesso gli altri avevano dei problemi e noi abbiamo fatto dei buoni risultati, però questa è stata la prima gara in cui le loro due squadre hanno finito con le loro macchine e siamo quinti. E' così.

a67044572408623c8bd85f1cb2dda9bf.jpg

 

 

Beh però nelle prime 2 gare la Mclaren non sembrava più veloce : Prost a Rio prima di ritirarsi mi sembrava avviato a un terzo posto come a Jerez.Fu a Imola che cambiò passo dopo che fu risolto il problema della lettura dei consumi al computer e battè perfino la Williams.   

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Castellet, 5 luglio 1986

Intervista di Ezio Zermiani sulle proposte della FISA in seguito alla morte di De Angelis.

- Come ti ritrovi con queste idee di modifiche da parte della FISA per ridurre le potenze?

- E' tutto sbagliato. Purtroppo, dobbiamo dire la verità , hanno fatto un grosso sbaglio su queste modifiche. Non c'è nessun pilota che sia d'accordo con questo.
Sicuramente loro sono riusciti ad avere più "cover" nelle TV e più soldi per le squadre e per gli organizzatori, però come sicurezza non c'è niente di buono e non so se è finita perchè nessuno è d'accordo tra i piloti. E' molto più pericoloso di prima con questo sistema, la potenza in gara non si riduce per niente e si deve fare ancora una partenza. Su piste come Montreal, Detroit e Monaco una seconda partenza è molto pericolosa. Penso che sia stato un errore molto grosso. Ci aspettiamo che si faccia qualcos'altro. E' meglio lasciare com'è adesso che cambiare in questo modo; è molto sbagliato.

- Quindi hanno pensato più ai soldi che alla sicurezza?

- Mi sembra di si. Purtroppo quelli che prendono le decisioni non sono quelli preparati tecnicamente, sono quelli che capiscono dell'organizzazione dei GP. Non sanno cosa bisogna fare tecnicamente per la sicurezza.

3066c6f73cec64b665b068dbce6823f8.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se riesce a partire bene dopo essersi anche ciulato Rihanna la notte prima vuol dire che è migliorato :asd:

Inviato da S3

Oh beh, pensa che Tomba a inizio carriera andava a letto alle 4 del mattino con 2 fighe.

Poi però col tempo si è dato una regolata. Andava a letto alle 2 con 4 fighe.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...