Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

@Luigi

 

Caro Andrea,
ti ringrazio tantissimo per la bravura e la competenza con cui hai raccontato le gare di Ayrton.
 
Ti faccio i più grandi complimenti perchè lo hai fatto da vero conoscitore della materia, pur non avendo vissuto quei, magici, giorni a causa della tua gioventù (beato te).
Quando Gio mi fece il tuo nome per questo forum, dopo aver letto alcuni tuoi interventi, gli dissi che aveva ragione al 200% perchè, se tu avessi voluto seguirci, avremmo preso un altro fenomeno.
 
Per me questo topic finisce qui per un periodo ma ti sono debitore di tante emozioni leggendoti.
Spero che tu possa venire a Imola (non dovresti essere il solo dal Veneto ma se posso esserti utile fammi sapere) per stringerti la mano personalmente,
a presto,
Giacomo

 
 

Orami siamo alla fine del 'film' di Andrea. All'ottimo regista chiedo di chiudere senza immagini dell'incidente (e magari con quella di Ayrton che imbocca il Tamburello davanti a tutti...): un po' perché le abbiamo viste all'infinito e le rivedremo ancora troppe volte, ma soprattutto perché Senna lo abbiamo sempre ricordato e continueremo a farlo da vivo.

 

 

Quindi perchè ricordare Ayrton proprio con le foto di quel giorno maledetto? Perchè alla fine SENNA VIVE ancora,nei nostri cuori PER SEMPRE   :)

Modificato da IlSamurai
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Luigi

 

 

 

 

 

Quindi perchè ricordare Ayrton proprio con le foto di quel giorno maledetto? Perchè alla fine SENNA VIVE ancora,nei nostri cuori PER SEMPRE   :)

 

Hai ragione, scusatemi, avevo letto la nota, ma me ne ero scordato, se possibile chiedo ad un mod di rimuoverle.

Scusatemi ancora per l' errore :( . 

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ratz strisciò sul muro con 13 gradi di impatto. e poi l'auto resse ? ma se gli usciva il gomito ?? cmq fine ot.

 

val la pena prendere l'inserto con AS ? ho visto che costa ben 13.90€.

da bravo salame ho preso AS senza sapere dell'inserto. 

 

Si merita:il libro è molto ben fatto.

Meno il DVD ma non sono vendibili separatamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"àˆ inutile puntare il dito sul circuito di Imola quando il problema è nelle macchine, nella sicurezza, nell'aerodinamica, nella folle regolamentazione dove il pilota non conta proprio nulla. Finché continueremo a mandare in pista vetture più simili a jet militari che a macchine i rischi saranno sempre altissimi."

(Clay Regazzoni, 1994)

 

E poi qualcuno dice che le parole di sundance76 sono "sterile e impraticabile nostalgia"... che "se l'effetto suolo fa andare la macchina più veloce, allora va benissimo, è la categoria regina; se per andare più veloci ci vogliono i jet rovesciati, allora le vetture devono essere jet rovesciati" e via bestemmiando

 

Cosa è successo? Cosa hanno fatto in risposta alle parole di Clay e degli altri? Invece di tagliare l'effetto-suolo, hanno eliminato i circuiti veri, hanno ingabbiato e bloccato i motori termici (rendendoli tutti tali e quali), hanno introdotto piste micky mouse da stop&go con sconfinate hospitality, sconfinate vie di fuga (catramate, non sia mai che uno si insabbi e si ritiri se fa un errore) e personalità  ZERO, con la ciliegina dell'assurdo, inconcepibile DRS.

 

Insomma, invece di curare il malanno, hanno aumentato la dose di farmaci sintomatici, ma la causa del male resta nel corpo del malato.

 

E ora, vai col trucco e la chirurgia estetica: scarichi amplificati per aumentare il rumore, fondi piatti adattati per creare scintille e fare "spettacolo".

 

Mi rivolgo agli amici che dicono che io e altri siamo quelli che "tentano di far diminuire la passione" agli altri utenti: ma come caxxo credete che io stia vivendo questa discesa nella merda di una disciplina che era sempre stata la mia più grande Passione???

Ti dico che non sei solo.Che il tuo dispiacere e la tua amarezza sono condivisi.E che siamo insieme in questo forum, anche per sopportarli meglio.

Ciao Sun, un abbraccio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"àˆ inutile puntare il dito sul circuito di Imola quando il problema è nelle macchine, nella sicurezza, nell'aerodinamica, nella folle regolamentazione dove il pilota non conta proprio nulla. Finché continueremo a mandare in pista vetture più simili a jet militari che a macchine i rischi saranno sempre altissimi."

(Clay Regazzoni, 1994)

 

E poi qualcuno dice che le parole di sundance76 sono "sterile e impraticabile nostalgia"... che "se l'effetto suolo fa andare la macchina più veloce, allora va benissimo, è la categoria regina; se per andare più veloci ci vogliono i jet rovesciati, allora le vetture devono essere jet rovesciati" e via bestemmiando

 

Cosa è successo? Cosa hanno fatto in risposta alle parole di Clay e degli altri? Invece di tagliare l'effetto-suolo, hanno eliminato i circuiti veri, hanno ingabbiato e bloccato i motori termici (rendendoli tutti tali e quali), hanno introdotto piste micky mouse da stop&go con sconfinate hospitality, sconfinate vie di fuga (catramate, non sia mai che uno si insabbi e si ritiri se fa un errore) e personalità  ZERO, con la ciliegina dell'assurdo, inconcepibile DRS.

 

Insomma, invece di curare il malanno, hanno aumentato la dose di farmaci sintomatici, ma la causa del male resta nel corpo del malato.

 

E ora, vai col trucco e la chirurgia estetica: scarichi amplificati per aumentare il rumore, fondi piatti adattati per creare scintille e fare "spettacolo".

 

Mi rivolgo agli amici che dicono che io e altri siamo quelli che "tentano di far diminuire la passione" agli altri utenti: ma come caxxo credete che io stia vivendo questa discesa nella merda di una disciplina che era sempre stata la mia più grande Passione???

Sai quando si dice, si da importanza alle cose solo dopo che non si hanno più oppure le si ricordano dopo un tot di tempo e le si valorizzano, questo caso vale doppio, non dico che non ci debba essere un'evoluzione, tutt'altro, è che manca davvero qualcosa di quella genuinità , sembrano macchine radiocomandate sarà  che con gli anni la crisi c'ha messo lo zampino ma se andiamo a vedere, ora ci sono dei turbo che sembrano macchine elettriche sovralimentate, che gareggiano con il DRS tipo Gran Turismo, per non parlare del sound, dire che è una ciofeca è poco speriamo facciano già  quest'anno delle modifiche.

Mi ricordo quando ci furono tante critiche nella stagione '93 sulle sospensioni attive si diceva "le macchine sembrano treni su binari, troppo facili da guidare" ma proprio da quella decisione di abolirle insieme ad altri controlli scaturi' un '94 di mer... e relativa involuzione. Quando si dice che al peggio non c'è mai fine....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"àˆ inutile puntare il dito sul circuito di Imola quando il problema è nelle macchine, nella sicurezza, nell'aerodinamica, nella folle regolamentazione dove il pilota non conta proprio nulla. Finché continueremo a mandare in pista vetture più simili a jet militari che a macchine i rischi saranno sempre altissimi."

(Clay Regazzoni, 1994)

 

E poi qualcuno dice che le parole di sundance76 sono "sterile e impraticabile nostalgia"... che "se l'effetto suolo fa andare la macchina più veloce, allora va benissimo, è la categoria regina; se per andare più veloci ci vogliono i jet rovesciati, allora le vetture devono essere jet rovesciati" e via bestemmiando

 

Cosa è successo? Cosa hanno fatto in risposta alle parole di Clay e degli altri? Invece di tagliare l'effetto-suolo, hanno eliminato i circuiti veri, hanno ingabbiato e bloccato i motori termici (rendendoli tutti tali e quali), hanno introdotto piste micky mouse da stop&go con sconfinate hospitality, sconfinate vie di fuga (catramate, non sia mai che uno si insabbi e si ritiri se fa un errore) e personalità  ZERO, con la ciliegina dell'assurdo, inconcepibile DRS.

 

Insomma, invece di curare il malanno, hanno aumentato la dose di farmaci sintomatici, ma la causa del male resta nel corpo del malato.

 

E ora, vai col trucco e la chirurgia estetica: scarichi amplificati per aumentare il rumore, fondi piatti adattati per creare scintille e fare "spettacolo".

 

Mi rivolgo agli amici che dicono che io e altri siamo quelli che "tentano di far diminuire la passione" agli altri utenti: ma come caxxo credete che io stia vivendo questa discesa nella merda di una disciplina che era sempre stata la mia più grande Passione???

quoto tutto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Gran Premio di Imola 1994 doveva essere sospeso...

concordo ma purtroppo "The show must go on" e poi se proprio dovevano correre perché non hanno rallentato il tratto Tamburello-Tosa con delle chicane di gomme (bastava metterne una prima del luogo dell'incidente e usare la chicane esistente alla Villeneuve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi,per la prima volta nella mia vita ho sentito il vero "peso" di questo giorno e capito veramente cosa vuol dire questo maledetto giorno per i veri appassionati....e questo forse perché, io Ayrton, lo sto ancora conoscendo....ed è per questo che dico SENNA VIVE ANCORA.

 

Ayrton-Senna-28.jpg

 

Ayrton-Senna-29.jpg

 

BmkCp27IMAAiBZn.jpg

 

Ciao Ayrton!  :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...