Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

 

 

Detto questo, credo che prima o poi verrà  fatto qualche tramaccio per dare un contentino a qualche altra squadra (Red Bull in primis), quindi difficilmente la Mercedes potrà  vincere agevolmente tutte le prossime 14 gare.

 

 

 

Lo credo anch'io, anzi: garantito al limone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per lui. Si è visto distruggere la carriera venendo in Ferrari. Succede a tanti, e stava per succedere persino a Schumacher.

 

E' anche vero che avrebbe sprecato gli stessi anni in tutte le altre squadre tranne la RB, con cui credo che non abbia mai avuto contatti. Almeno a Maranello ha avuto le Ferrari stradali gratis :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due sole piste pericolose per la Mercedes per via della loro atipicità : la prima è tra due settimane, la seconda è Monza a inizio settembre.

Mah, per le grandi velocità  di quel circuito direi che pure lì la Mercedes possa farla da padrone.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico pensavo alla probabilità  che un'altra squadra motorizzata Mercedes potesse aver scelto dei rapporti del cambio eccezionalmente lunghi che potrebbero darle un gran vantaggio a Monza.

 

Gia'..peccato che poi,per quanto facili,a Monza 3 chicane e 3 curve ci sono comunque.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E senti quanti lamenti da apocalisse :asd:

 

Ripenso a quel ragazzino (io) di 14 anni di età  che la sera del 30 settembre 1990 (doppietta Ferrari Prost-Mansell a Jerez), non avrebbe potuto immaginare in alcun modo che la Ferrari sarebbe tornata a vincere dopo quasi 4 anni solari (per la precisione: 3 anni e 10 mesi, 1400 giorni).....

Quella di Berger in Germania è anche la prima vittoria da ferrarista. E non parliamo del 1996! Ero sconvolto dal fatto che si fossero vinte 3 gare :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia adottata per Kimi è stata semplicemente immotivata. Primo il risultato non cambia e cioè le due monoposto hanno finito la gara insieme, secondo Kimi era sempre davanti e a rigor di logica aveva diritto di entrare prima nei box. Mi pare strano che chi sta davanti poi faccia anche una strategia conservativa (sosta in meno). Probabilmente è importante che tra la guerra tra poveri la spunti colui che può accontentare lo sponsor (Santander) correndo infatti in casa.

 

Comunque Kimi è stato superiore ad Alonso sia in qualifica che in gara (fino alla strategia alla "ferrari"). Ma contenti tutti. Bene così.

 

 

Non è vero:la motivazione è insita nello statuto della scuderia Ferrari;penalizzare il compagno di squadra di Alonso....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...