Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Scusate, io da un certo punto in poi ho seguito un po' distrattamente, ma non può essere che Alonso sia arrivato davanti a Kimi perché è andato più veloce, o deve esserci per forza il boicottaggio ai danni di un pilota?

 

 

Nel finale sicuramente era più veloce.  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io da un certo punto in poi ho seguito un po' distrattamente, ma non può essere che Alonso sia arrivato davanti a Kimi perché è andato più veloce, o deve esserci per forza il boicottaggio ai danni di un pilota?

 

Se avessero avuto lo stesso trattamento di strategia si... ma è Kimi è stato pesantemente danneggiato dalla "strategia" del suo muretto.

Qui siamo in casa dello sponsor, non lo dimenticare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io da un certo punto in poi ho seguito un po' distrattamente, ma non può essere che Alonso sia arrivato davanti a Kimi perché è andato più veloce, o deve esserci per forza il boicottaggio ai danni di un pilota?

 

Nessuno mi pare abbia parlato specificamente di boicottaggio, stiamo solo dicendo che Kimi era davanti e  lo stava pure  staccando un pò ma per ben 2 volte hanno fatto la scelta peggiore. Forse non erano sicuri di quale fosse meglio, però per ravanare al massimo un 4/5 posto da una scuderia come la Ferrari fa ridere.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara passata a sonnecchiare.

 

Hamilton ha vinto ancora, Rosberg si è avvicinato nel finale a quanto ho capito per una strategia diversa. Quindi Lewis rimane sostanzialmente molto più forte. Il buon Vanzini dice che questa stagione gli ricorda l'88, ma almeno là  Senna e Prost se le davano, qui proprio non c'è partita.

 

Ferrari uno schifo. Avevo detto ieri che Mercedes avrebbe restituito il doppiaggio dell'anno scorso e così è stato, ma non ci voleva tanto a prevederlo. Non sono un "complottista", ma la strategia odierna di Alonso era migliore, non so se la squadra c'entri qualcosa o no e non mi interessa nemmeno.

 

Nei pochi attimi di veglia ho visto uno strepitoso Vettel. Quasi quasi rivorrei la Red Bull missile per vedere lui e Ricciardo giocarsela con la super Mercedes. Daniel sempre più bravo, dopo l'Australia un podio lo meritava eccome.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi pare abbia parlato specificamente di boicottaggio, stiamo solo dicendo che Kimi era davanti e  lo stava pure  staccando un pò ma per ben 2 volte hanno fatto la scelta peggiore. Forse non erano sicuri di quale fosse meglio, però per ravanare al massimo un 4/5 posto da una scuderia come la Ferrari fa ridere.......

 

Insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, parlando di cose effettivamente successe questo pomeriggio, c'è stato un mastodontico scontro in pieno rettilineo a Monaco, e una Ferrari 312 B del '72 è stata grattugiata sul rail a 200 all'ora, peccato...

 

Velocità  che la F14T non riesce a toccare peraltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, parlando di cose effettivamente successe questo pomeriggio, c'è stato un mastodontico scontro in pieno rettilineo a Monaco, e una Ferrari 312 B del '72 è stata grattugiata sul rail a 200 all'ora, peccato...

Peccato per Clay, comunque Beltoise di un altro pianeta.  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg non sopravanza Hamilton nemmeno quando all'inglese fanno perdere più tempo ai pit stop (solo lì Rosberg avrà  guadagnato 4/5 secondi) e danno la strategia peggiore. Eppure c'è chi ancora parla di Rosberg alla pari di Hamilton... Pensavo che la gara del Bahrain avesse messo in chiaro come stanno le cose.

La Red Bull è la migliore vettura tra quelle terrestri e c'era da aspettarselo essendoci Newey.

La Ferrari fa talmente schifo che non ho parole adeguate. La McLaren anche è in grossa difficoltà .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg non sopravanza Hamilton nemmeno quando all'inglese fanno perdere più tempo ai pit stop (solo lì Rosberg avrà  guadagnato 4/5 secondi) e danno la strategia peggiore. Eppure c'è chi ancora parla di Rosberg alla pari di Hamilton... Pensavo che la gara del Bahrain avesse messo in chiaro come stanno le cose.

2 secondi. Poco più di mezzo secondo nel primo pit e poco più di un secondo nel secondo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico seriamente, tanto non sono scaramatico: se non succedono inspiegabili cataclismi, stiamo per assistere a una stagione in cui una sola macchina vince tutte le gare. Quelle che non vincerà  Hamilton le vincerà  Rosberg. Sarà  noioso ma la Mercedes merita solo applausi. Penso che chiunque abbia un po' di spirito sportivo sia d'accordo.

Ci sono due sole piste pericolose per la Mercedes per via della loro atipicità : la prima è tra due settimane, la seconda è Monza a inizio settembre.

 

Detto questo, credo che prima o poi verrà  fatto qualche tramaccio per dare un contentino a qualche altra squadra (Red Bull in primis), quindi difficilmente la Mercedes potrà  vincere agevolmente tutte le prossime 14 gare.

 

Nota a margine: per la prima volta dopo oltre 20 anni la Ferrari trascorre più di un anno solare senza vincere nemmeno una gara.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...