Luke36 Inviata May 11, 2014 at 14:40 Share Inviata May 11, 2014 at 14:40 Luke...ero ironico perdio.... Infatti ho capito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 11, 2014 at 14:46 Share Inviata May 11, 2014 at 14:46 Mi dispiace per lui. Si è visto distruggere la carriera venendo in Ferrari. Succede a tanti, e stava per succedere persino a Schumacher. Se non era per Todt che andava a fare pressioni sulla FIA per abolire il berillio e sulla Bridgestone per ritirare la mescola con la quale la McLaren volava non lo so come andava a finire il 2000 eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Warrior Inviata May 11, 2014 at 14:46 Share Inviata May 11, 2014 at 14:46 Scusate, io da un certo punto in poi ho seguito un po' distrattamente, ma non può essere che Alonso sia arrivato davanti a Kimi perché è andato più veloce, o deve esserci per forza il boicottaggio ai danni di un pilota? Kimi è stato più lento mi pare nel secondo o terzo stint, a gomme fresche guardando i tempi non riusciva a scendere sotto il 31, mentre alonso con le dure teneva dietro Vettel stanto sul 30.5 di media... kimi l ha persa li la gara, altrimenti con una sosta in meno sarebbe tranquillamente arrivato davanti ad ALO, altro che complotto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Warrior Inviata May 11, 2014 at 14:52 Share Inviata May 11, 2014 at 14:52 La strategia adottata per Kimi è stata semplicemente immotivata. Primo il risultato non cambia e cioè le due monoposto hanno finito la gara insieme, secondo Kimi era sempre davanti e a rigor di logica aveva diritto di entrare prima nei box. Mi pare strano che chi sta davanti poi faccia anche una strategia conservativa (sosta in meno). Probabilmente è importante che tra la guerra tra poveri la spunti colui che può accontentare lo sponsor (Santander) correndo infatti in casa. Comunque Kimi è stato superiore ad Alonso sia in qualifica che in gara (fino alla strategia alla "ferrari"). Ma contenti tutti. Bene così. Veramente, non mi sembra proprio che Alonso sia stato piu lento in tutte le simulazioni di gara nelle libere, in qualifica erano praticamente nello stesso decimo, in gara, kimi non ha sfruttato al massimo il secondo set di gomme, e li ha perso il vantaggio che aveva su Alo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 11, 2014 at 14:55 Share Inviata May 11, 2014 at 14:55 E senti quanti lamenti da apocalisse Ripenso a quel ragazzino (io) di 14 anni di età che la sera del 30 settembre 1990 (doppietta Ferrari Prost-Mansell a Jerez), non avrebbe potuto immaginare in alcun modo che la Ferrari sarebbe tornata a vincere dopo quasi 4 anni solari (per la precisione: 3 anni e 10 mesi, 1400 giorni)..... L'avevo detto in occasione delle dimissioni del Dom e lo ripeto ora: la Ferrari mi sembra in uno stato di confusione (organizzativa/gestionale ancor prima che tecnica) paragonabile a quella del periodo intercorso tra il siluramento di Fiorio e l'arrivo di Todt. Limitandosi solamente alle gare del campionato del mondo, questo si tratta del 13° digiuno più lungo nella storia della Ferrari. 30 Settembre 1990 (GP Spagna) - 31 Luglio 1994 (GP Germania), 3 anni, 10 mesi e 1 giorno 4 Agosto 1985 (GP Germania) - 1 Novembre 1987 (GP Giappone), 2 anni, 2 mesi e 28 giorni 7 Luglio 1968 (GP Francia) - 16 Agosto 1970 (GP Austria), 2 anni, 1 mese e 9 giorni 10 Settembre 1961 (GP Italia) - 4 Agosto 1963 (GP Germania), 1 anno, 10 mesi e 25 giorni 4 Settembre 1966 (GP Italia) - 7 Luglio 1968 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 3 giorni 5 Agosto 1956 (GP Germania) - 6 Luglio 1958 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 1 giorno 6 Settembre 1964 (GP Italia) - 12 Giugno 1966 (GP Belgio), 1 anno, 9 mesi e 6 giorni 30 Luglio 1972 (GP Germania) - 28 Aprile 1974 (GP Spagna), 1 anno, 8 mesi e 29 giorni 7 Ottobre 1979 (GP Stati Uniti) - 31 Maggio 1981 (GP Monaco), 1 anno, 7 mesi e 24 giorni 29 Aprile 1984 (GP Belgio) - 16 Giugno 1985 (GP Canada), 1 anno, 1 mese e 18 giorni 20 Giugno 1971 (GP Olanda) - 30 Luglio 1972 (GP Germania), 1 anno, 1 mese e 10 giorni 2 Agosto 1959 (GP Germania) - 4 Settembre 1960 (GP Italia), 1 anno, 1 mese e 2 giorni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2014 at 14:55 Share Inviata May 11, 2014 at 14:55 (modificato) Turrini su Sky. Sta raccontando di quando a Yalta riuscì a mettere d'accordo Roosevelt, Churchill e Stalin. E pensa che poi gli è toccato ricominciare da capo con Truman... pero' fu fortunato:Truman era un suo "grande amico"... Modificato May 11, 2014 at 14:56 da Albi66 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 11, 2014 at 14:57 Share Inviata May 11, 2014 at 14:57 Se non era per Todt che andava a fare pressioni sulla FIA per abolire il berillio e sulla Bridgestone per ritirare la mescola con la quale la McLaren volava non lo so come andava a finire il 2000 eh... Ricordo distintamente Mazzoni dire nel corso delle qualifiche di Melbourne 2001 che "I motori non avranno più il berillio", quindi probabilmente fino al 2000 era stato utilizzato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 11, 2014 at 15:02 Share Inviata May 11, 2014 at 15:02 Kimi è stato più lento mi pare nel secondo o terzo stint, a gomme fresche guardando i tempi non riusciva a scendere sotto il 31, mentre alonso con le dure teneva dietro Vettel stanto sul 30.5 di media... kimi l ha persa li la gara, altrimenti con una sosta in meno sarebbe tranquillamente arrivato davanti ad ALO, altro che complotto No guarda nel secondo stint lo aveva staccato di 2 secondi e mezzo prima della seconda sosta, da lì hanno fatto casino facendolo rientrare troppo tardi. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 11, 2014 at 15:19 Share Inviata May 11, 2014 at 15:19 Se posso esprimere il mio modesto parere, Kimi doveva fare la stessa identica strategia di Alonso. Stop. Gia' la monoposto è lenta una quaresima per di più, dopo i primi due stint fatti in modo decoroso, cambi strategia sperando che la gomma duri fino alla fine con una velocità sul giro a dir poco ridicola ? Se tutto fosse stato lasciato così come era nulla cambiava nella classifica se non che Kimi davanti a Alonso ma almeno si evitava il doppiaggio. Ben inteso ... parliamo di una guerra fra poveri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 11, 2014 at 15:31 Share Inviata May 11, 2014 at 15:31 Ben inteso ... parliamo di una guerra fra poveri. Ma infatti, ripeto un gioco di squadra lo fai evidentemente quando hai qualcosa di degno da portare a casa. Non c'era nemmeno un piazzamento sul podio. In Ferrari stanno semplicemente tirando i dadi cercando di raschiare quanto possono dal fondo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 11, 2014 at 15:47 Share Inviata May 11, 2014 at 15:47 L'avevo detto in occasione delle dimissioni del Dom e lo ripeto ora: la Ferrari mi sembra in uno stato di confusione (organizzativa/gestionale ancor prima che tecnica) paragonabile a quella del periodo intercorso tra il siluramento di Fiorio e l'arrivo di Todt. Limitandosi solamente alle gare del campionato del mondo, questo si tratta del 13° digiuno più lungo nella storia della Ferrari. 30 Settembre 1990 (GP Spagna) - 31 Luglio 1994 (GP Germania), 3 anni, 10 mesi e 1 giorno 4 Agosto 1985 (GP Germania) - 1 Novembre 1987 (GP Giappone), 2 anni, 2 mesi e 28 giorni 7 Luglio 1968 (GP Francia) - 16 Agosto 1970 (GP Austria), 2 anni, 1 mese e 9 giorni 10 Settembre 1961 (GP Italia) - 4 Agosto 1963 (GP Germania), 1 anno, 10 mesi e 25 giorni 4 Settembre 1966 (GP Italia) - 7 Luglio 1968 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 3 giorni 5 Agosto 1956 (GP Germania) - 6 Luglio 1958 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 1 giorno 6 Settembre 1964 (GP Italia) - 12 Giugno 1966 (GP Belgio), 1 anno, 9 mesi e 6 giorni 30 Luglio 1972 (GP Germania) - 28 Aprile 1974 (GP Spagna), 1 anno, 8 mesi e 29 giorni 7 Ottobre 1979 (GP Stati Uniti) - 31 Maggio 1981 (GP Monaco), 1 anno, 7 mesi e 24 giorni 29 Aprile 1984 (GP Belgio) - 16 Giugno 1985 (GP Canada), 1 anno, 1 mese e 18 giorni 20 Giugno 1971 (GP Olanda) - 30 Luglio 1972 (GP Germania), 1 anno, 1 mese e 10 giorni 2 Agosto 1959 (GP Germania) - 4 Settembre 1960 (GP Italia), 1 anno, 1 mese e 2 giorni Curioso notare come Berger, Ickx e Surtees abbiano posto termine a due "digiuni" ciascuno. Berger quello 85-87 e quello 90-94, Ickx a quello 66-68 e 68-70, e Surtees a quello 61-63 e 64-66.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Warrior Inviata May 11, 2014 at 17:02 Share Inviata May 11, 2014 at 17:02 No guarda nel secondo stint lo aveva staccato di 2 secondi e mezzo prima della seconda sosta, da lì hanno fatto casino facendolo rientrare troppo tardi. ho detto secondo o terzo, ho sbagliato era il terzo, giustamente mi fai notare il secondo... cmq non è quello il punto, Kimi a gomme fresche e pista libera, NON stava su i tempi di Alonso con le dure, e perdeva piu di mezzo secondo al giro, non so come mai, ma così è stato, in pochi giri ha perso 8 secondi più o meno, me lo ricordo perchè mi ha colpito in negativo mentre guardavo, poi certo se fa piacere, possiamo tirare in ballo tutti i complotti del mondo contenti voi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata May 11, 2014 at 17:03 Share Inviata May 11, 2014 at 17:03 grande Rosberg 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata May 11, 2014 at 17:08 Share Inviata May 11, 2014 at 17:08 Bello vincere con Nico che mette pressione a Lewis. Ha dato dignità anche al lavoro dei piloti. Però accidenti l'affidabilità ! Avrei preferito congelare le posizioni e vedere i ragazzi andare più piano. Sono molto preoccupato. questo è un mondiale che non si vince solo con la prestazione. Alla lunga bisognerà fare i conti con altro. Non spremiamoci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata May 11, 2014 at 17:11 Share Inviata May 11, 2014 at 17:11 Insomma non mi sono perso una gran gara ma davvero Kimi andava più di Alo come passo? Bello vincere con Nico che mette pressione a Lewis. Ha dato dignità anche al lavoro dei piloti. Però accidenti l'affidabilità ! Avrei preferito congelare le posizioni e vedere i ragazzi andare più piano. Sono molto preoccupato. questo è un mondiale che non si vince solo con la prestazione. Alla lunga bisognerà fare i conti con altro. Non spremiamoci. Qualcuno lo banni 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 11, 2014 at 17:13 Share Inviata May 11, 2014 at 17:13 Maledetta Australia e maledetto motore. Altrimenti erano 125 punti puliti puliti e +35 su Rosberg. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata May 11, 2014 at 17:14 Share Inviata May 11, 2014 at 17:14 ho detto secondo o terzo, ho sbagliato era il terzo, giustamente mi fai notare il secondo... cmq non è quello il punto, Kimi a gomme fresche e pista libera, NON stava su i tempi di Alonso con le dure, e perdeva piu di mezzo secondo al giro, non so come mai, ma così è stato, in pochi giri ha perso 8 secondi più o meno, me lo ricordo perchè mi ha colpito in negativo mentre guardavo, poi certo se fa piacere, possiamo tirare in ballo tutti i complotti del mondo contenti voi Secondo me ti stai sbagliando. Nel secondo stint con le medie per 15 giri Kimi è stato mediamente di due decimi più veloce di Alonso, dopo il 15 la situazione si è un pò capovolta con Alonso che guadagnava su Raikkonen, il quale comunque probabilmente già stava gestendo le gomme in previsione della strategia suicida. Ad ogni modo il confronto che sostieni tu tra Kimi e lo Spagnolo, rispettivamente con medie e dure, è improponibile, perché Kimi girava con gomme montate 20 giri prima. E' una lotta tra poveri come diceva qualcuno, ma in questo weekend il Finlandese è stato complessivamente migliore di Alonso ed il giochetto che si sono inventati è l'emblema della mediocrità della Squadra in questa stagione... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 11, 2014 at 17:30 Share Inviata May 11, 2014 at 17:30 Maledetta Australia e maledetto motore. Altrimenti erano 125 punti puliti puliti e +35 su Rosberg. L'ottimismo è il sale della vita. Cheer up, che nei prossimi gp qualcosa di tecnico capiterà anche a Nico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 11, 2014 at 17:44 Share Inviata May 11, 2014 at 17:44 ho detto secondo o terzo, ho sbagliato era il terzo, giustamente mi fai notare il secondo... cmq non è quello il punto, Kimi a gomme fresche e pista libera, NON stava su i tempi di Alonso con le dure, e perdeva piu di mezzo secondo al giro, non so come mai, ma così è stato, in pochi giri ha perso 8 secondi più o meno, me lo ricordo perchè mi ha colpito in negativo mentre guardavo, poi certo se fa piacere, possiamo tirare in ballo tutti i complotti del mondo contenti voi No i tempi di Kimi erano in linea col degrado (altrimenti lo avrebbero notato) semplicemente Alonso dopo la sua di sosta aveva le gomme + performanti mi pare lapalissiano che perdesse , aveva 8 giri in più. La strategia era completamente a suo sfavore, complotti o meno che siano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2014 at 18:10 Share Inviata May 11, 2014 at 18:10 Secondo me ti stai sbagliando. Nel secondo stint con le medie per 15 giri Kimi è stato mediamente di due decimi più veloce di Alonso, dopo il 15 la situazione si è un pò capovolta con Alonso che guadagnava su Raikkonen, il quale comunque probabilmente già stava gestendo le gomme in previsione della strategia suicida. Ad ogni modo il confronto che sostieni tu tra Kimi e lo Spagnolo, rispettivamente con medie e dure, è improponibile, perché Kimi girava con gomme montate 20 giri prima. E' una lotta tra poveri come diceva qualcuno, ma in questo weekend il Finlandese è stato complessivamente migliore di Alonso ed il giochetto che si sono inventati è l'emblema della mediocrità della Squadra in questa stagione... E' ovviamente una lotta tra poveri,ed a maggior ragione mi è sembrata una mossa non stupida diversificare le strategie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2014 at 18:12 Share Inviata May 11, 2014 at 18:12 E la gara di Massa libero dalle grinfie malefiche di Maranello...? Strategia? Il consueto boicottaggio? La consueta gara "alla Massa"? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata May 11, 2014 at 18:20 Share Inviata May 11, 2014 at 18:20 Boh Massa è crollato, cosa è successo? Felipe Baby 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 11, 2014 at 18:24 Share Inviata May 11, 2014 at 18:24 E la gara di Massa libero dalle grinfie malefiche di Maranello...? Strategia? Il consueto boicottaggio? La consueta gara "alla Massa"? "Today was a disaster," said Massa, who experimented with a three-stop strategy but still could not make progress. "It was a very difficult race. I was in the traffic most of the race and was struggling with tyre degradation. "I was struggling with the grip overall - it was much worse today than yesterday, and compared to the long run on Friday. "It was very difficult to work the tyres and the only difference is the [air] temperature went down [today]. "Maybe it was something that changed for Valtteri in one direction and me the other. I don't know, but it's something we need to analyse because I was very competitive during the whole weekend and then suddenly everything changed just for the race. "I tried a different strategy to see if we could have been better but it was not. "For sure I was behind other cars all the time and this used the tyres more, but even taking that conclusion the overall grip I had on the car was so bad." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata May 11, 2014 at 18:50 Share Inviata May 11, 2014 at 18:50 Mondiale non deciso per me. Ok sarà una Mercedes a vincerlo quasi certamente ma non scommetterei su una delle due. Oggi Vettel semplicemente fantastico. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata May 11, 2014 at 18:52 Share Inviata May 11, 2014 at 18:52 E' ovviamente una lotta tra poveri,ed a maggior ragione mi è sembrata una mossa non stupida diversificare le strategie Sì ma in quel caso l'azzardo lo fai con chi sta dietro. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora