Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Windows 8.x


Malefix

Recommended Posts

Giudizio affrettato... però di sicuro Windows 8 non è il ME 3.0...

 

8 non mi piaceva all'inizio ma con 8.1 hanno migliorato tantissimo.

 

Vista era, secondo me, un totale cesso.

 

Ne ho provato uno in ufficio ai tempi e ho preferito restare con XP fino a due mesi fa (anche perchè nel frattempo non c'erano soldi [per me] per prendermi i pc con 7)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 non mi piaceva all'inizio ma con 8.1 hanno migliorato tantissimo.

 

Vista era, secondo me, un totale cesso.

 

Ne ho provato uno in ufficio ai tempi e ho preferito restare con XP fino a due mesi fa (anche perchè nel frattempo non c'erano soldi [per me] per prendermi i pc con 7)

 

Il primo di maggio ti racconto qualche retroscena. In quattro anni di sviluppo e due da beta-tester ce solo da scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul desktop di casa uso Win7, non mi va di imparare a imparare le nuove feature di Win8  :P

 

poi non capisco questa filosofia di far diventare un SO per desktop come se fosse per Tablet, l'idea può essere buona su portatile fatto in certo modo però io sul mio desktop non lo voglio il cacchio di quadratone da cliccare con un cacchio di touchscreen!  :D

 

Bastava fare due temi, due versioni... insomma dare la possibilità  di scegliere l'ambiente più adatto al proprio computer.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul desktop di casa uso Win7, non mi va di imparare a imparare le nuove feature di Win8  :P

 

poi non capisco questa filosofia di far diventare un SO per desktop come se fosse per Tablet, l'idea può essere buona su portatile fatto in certo modo però io sul mio desktop non lo voglio il cacchio di quadratone da cliccare con un cacchio di touchscreen!  :D

 

Bastava fare due temi, due versioni... insomma dare la possibilità  di scegliere l'ambiente più adatto al proprio computer.

 

Ma infatti la 8.1 è proprio così: imposti il desktop "normale" e vivi tranquillamente senza le mattonelle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa interessante è che con l'update 1 ora è possibile trattare le app come se fossero dei programmi tradizionali, iedale per chi proprio non sopporta l'interfaccia modern.

 

Comunque il laptop che ha ispirato questo thread è finalmente finito e aggiornato, dopo pochi gigabyte di bestemmie :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ci sei a Imola il 1° di Maggio ti posso raccontare qualche retroscena di Vista che ha dell'assurdo...

 

Non ci sono ad Imola ma immagino ;) ; comunque nel '09 son passato ai Felini e ne son contentissimo anche se per una applicazione mi avvio XP in emulazione per usare IE ;) e solo perché servono le Activix per pilotare un ca....o di stampante termica.

Modificato da Sèvero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando apri alcune app passa a metro?

 

Facciamo un pò d chiarezza.

W8/8.1 può essere utilizzato senza nessun problema come W7 .

Si usano le app Metro se e solo se si avviano dalla schermata "Metro" e si possono scaricare solo dallo store.

Ricordo che Microsoft ha ripreso il concetto di "Live Tile" presente sui Windows Phone.

Non so quando sono nate le icone, ma finalmente si evolve il concetto di icona per renderla un elemento attivo. Le notifiche di email, appuntamenti, aggiornamenti del forum ecc.., mi compaiono direttamente sulla denigrata "piastrella".

 

Microsoft è riuscita a reinventare il concetto di icona e qui dobbiamo dargli atto! Poi possiamo perdere per il c**o le "live tile" chiamandole piastrelle ma se provate almeno Windows Phone, vi rendete conto che l'idea che ci sta dietro non è per niente stupida.

Infatti tra un pò manderò in pensione il mio Desire con Android per passare a Windows Phone. E potrò sfruttare 'integrazione che c'è tra WP e W8.1.

Credetemi che la politica di Microsoft non è sbaglia. Certo, W8.1 deve migliorare ma siamo sulla strada giusta

 

 

 

Il primo di maggio ti racconto qualche retroscena. In quattro anni di sviluppo e due da beta-tester ce solo da scegliere...

 

Racconta racconta, evitiamo le esclusive :D

Modificato da isomax89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono ad Imola ma immagino ;) ; comunque nel '09 son passato ai Felini e ne son contentissimo anche se per una applicazione mi avvio XP in emulazione per usare IE ;) e solo perché servono le Activix per pilotare un ca....o di stampante termica.

 

Questi sn i motivi per cui non passo a felini, pomi, etc... Dentro ogni mac c'è sempre un windows per qualche motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un pò d chiarezza.

W8/8.1 può essere utilizzato senza nessun problema come W7 .

Si usano le app Metro se e solo se si avviano dalla schermata "Metro" e si possono scaricare solo dallo store.

Ricordo che Microsoft ha ripreso il concetto di "Live Tile" presente sui Windows Phone.

Non so quando sono nate le icone, ma finalmente si evolve il concetto di icona per renderla un elemento attivo. Le notifiche di email, appuntamenti, aggiornamenti del forum ecc.., mi compaiono direttamente sulla denigrata "piastrella".

 

Microsoft è riuscita a reinventare il concetto di icona e qui dobbiamo dargli atto! Poi possiamo perdere per il c**o le "live tile" chiamandole piastrelle ma se almeno Windows Phone, vi rendete conto che l'idea che ci sta dietro non è per niente stupida.

Infatti tra un pò manderò in pensione il mio Desire con Android per passare a Windows Phone. E potrò sfruttare 'integrazione che c'è tra WP e W8.1.

Credetemi ce la politica di Microsoft non è sbaglia. Certo, W8.1 deve migliorare ma siamo sulla strada giusta

 

Lo stile metro è partito in modo parallelo a Vista (ben prima del rilascio di Vista) devi andare indietro a cercare i primi bozzetti del primo zune ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sn i motivi per cui non passo a felini, pomi, etc... Dentro ogni mac c'è sempre un windows per qualche motivo...

Qui il problema è degli spedizionieri che non vogliono aggiornare i loro sistemi e renderli indipendenti pensando che poi utilizzano le ActiveX per pilotare delle stampa fine stupide tipo le Zebra, di sicuro esistono altri sistemi per farlo.

Ti assicuro poi che con i felini ormai trovi tutto con maggior stabilita e soprattutto perfetta integrazione HD/SO/SW

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito.

 

Il mio PC ha ormai 7 anni e, ovviamente, XP.

Che dite, è ora di cambiare? Già  è lento di suo, senza aggiornamenti dite che si pianterà ? Se si, cosa mi consigliate?

xp non verrà  più aggiornato quindi per star tranquillo dovrai passare ad un altro sistema operativo.

 

Non è detto che il pc non sia ancora buono, fino a un annetto fa avevo un pc di 6-7 anni e facevo praticamente tutto, a parte giocare gli ultimi giochi.

Se non hai bisogni particolari e ti limiti alla navigazione web, scrittura e poco altro, te la puoi anche cavare con l'aggiunta di un banco ram e l'istallazione di windows 7/8,1 o una distro Linux.

 

Se ti vuoi sfiziare con qualche nuovo simulatore, fare videoediting ecc. Il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il problema è degli spedizionieri che non vogliono aggiornare i loro sistemi e renderli indipendenti pensando che poi utilizzano le ActiveX per pilotare delle stampa fine stupide tipo le Zebra, di sicuro esistono altri sistemi per farlo.

Ti assicuro poi che con i felini ormai trovi tutto con maggior stabilita e soprattutto perfetta integrazione HD/SO/SW

 

Prima che io passi ai felini ci vorrà  mooooooooooooooooolto tempo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

FIsso, no giochi, il monitor lo terrei (Philips 190CW).

 

Budget... boh?

 

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/15996/pc-configurati-e-workstation/pc-preassemblati/vendita-PC-Preassemblato-Intel-i5-3330-8GBDDR3-HD500Gb.-%20DVDRW-ATI770.htm

 

Questo è un esempio di pc "casalingo" da usare per media e web, sostanzialmente.

Longevità  assicurata.

 

In realtà  con un processore i3 invece di i5 andresti a spendere meno di corrente (non conosco la situazione AMD però dovrebbero essere molto risparmiosi pure quelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

FIsso, no giochi, il monitor lo terrei (Philips 190CW).

 

Budget... boh?

 

http://www.dell.com/it/p/desktop-deals.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

 

Il secondo potrebbe essere una buona alternativa...

 

http://www.dell.com/it/aziende/p/desktops-monitors-deals?~ck=mn

 

Il primo potrebbe essere valido, considera che hai garanzia di 1 anno col tecnico a casa il giorno dopo la telefonata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/15996/pc-configurati-e-workstation/pc-preassemblati/vendita-PC-Preassemblato-Intel-i5-3330-8GBDDR3-HD500Gb.-%20DVDRW-ATI770.htm

 

Questo è un esempio di pc "casalingo" da usare per media e web, sostanzialmente.

Longevità  assicurata.

 

In realtà  con un processore i3 invece di i5 andresti a spendere meno di corrente (non conosco la situazione AMD però dovrebbero essere molto risparmiosi pure quelli).

 

 

http://www.dell.com/it/p/desktop-deals.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

 

Il secondo potrebbe essere una buona alternativa...

 

http://www.dell.com/it/aziende/p/desktops-monitors-deals?~ck=mn

 

Il primo potrebbe essere valido, considera che hai garanzia di 1 anno col tecnico a casa il giorno dopo la telefonata.

 

Grazie!

Pensavo costasse di più. MI avete rasserenato :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...