Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Windows 8.x


Malefix

Recommended Posts

già  questa va meno

http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-1155-pentium-dual-core-home-e05-h3-48566.htm

poi si possono fare anche più economiche

 

certo, più vai a risparmiare e magari ci rimetti in qualità .

 

Ad esempio in questa configurazione l'alimentatore non credo sia il massimo... Ed è meglio investire qualcosa in più per evitare guasti e problemi vari. E' un pezzo fondamentale... di che marca è quello del preventivo?

guarda alla qualità  e l'efficienza energetica dell'alimentatore, invece dei W. con quella configurazione un alimentatore da 400w è anche troppo,

 

per il resto la configurazione è similare, anzi ha un hd più capiente.

Ma tutto dipende da osa ti serve, per vedere dove investire maggiormente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro i negozi come quello ti scrivono i3, alimentatore da 500w, cazziemmazzi ma poi puoi metter la mano sul fuoco che sarà  l'i3 di due generazioni fa, l'alimentatore Krone che si trova(va) al Computer Discount etc.

E cinquecento sacchi per avere tra l'altro la licenza di win 7 nel 2014 mi sembrano un po' tantini.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro i negozi come quello ti scrivono i3, alimentatore da 500w, cazziemmazzi ma poi puoi metter la mano sul fuoco che sarà  l'i3 di due generazioni fa, l'alimentatore Krone che si trova(va) al Computer Discount etc.

E cinquecento sacchi per avere tra l'altro la licenza di win 7 nel 2014 mi sembrano un po' tantini.

 

Beh, su Frank ci metto la mano sul fuoco.

Ci conosciamo dalle elementari e siamo spesso in autodromo insieme, vista la comune passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

no

 

Allora le mie config sono inutili :D

 

però come hanno già  detto gli altri il prezzo del tuo preventivo è un po alto e le specifiche sono poco dettagliate

 

I pc consigliati dagli altri utenti sono buoni (mi piace quello di Alessandro) ;)

 

Però è davvero un peccato perché poterlo assemblare (da se o da qualcuno) è un grosso risparmio e hai un pc migliore, assemblare un pc non è poi cos' difficile come si pensa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico Frank, dopo aver ascoltato le mie necessità , mi ha fatto questa proposta.

 

In pratica mi cambia il processore standard con un I3 e mi mette il SO originale.

 

Che vi sembra?

 

Essendo mio compaesano mi appoggerei a lui in qualsiasi momento.

 

zRGm2a1.jpg

Fatti specificare il modello di

  • i3
  • Alimentatore
  • Scheda madre
  • RAM
  • Case

Così possiamo valutare meglio il preventivo.

Ah si, al posto di W7 fatti mettere W8.1.

 

Comunque il preventivo è comprensivo di assemblaggio e installazione del SO?

Considera che  per l'assemblaggio e l'installazione del SO in media sono 45-50€ e W8.1 costa  85€

Quindi  ti rimarrebbero 385€ disponibili da spendere in hardware

 

La socket 1150 fa presupporre che il processore sia un i3-2xxx o i3-3xxx. Gli ultimi sono i i3-4xxx dove chiaramente il numero 2 o 3 indica la generazione del processore.

 

Per farti un esempio, seguendo il preventivo

 

EK00001963          Assemblaggio e Test PC             € 35,00 0               

EK00035486          Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W       € 40,50

EK00048745          Case Midi-Tower BitFenix Merc Beta Nero ATX              € 34,70            

EK00015120         Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX           € 42,70

EK00046400          Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA    € 15,60

EK00006828          RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9     € 40,70

EK00046025          CPU Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 Boxed   € 105,10             

EK00038692          Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 58,6  

EK00048435          Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano      € 84,10

EK00002624          Installazione Sistema Operativo e Drivers         € 20,00                

TOTALE IVA COMPRESA : 477,00 €  

 

Io ho inserito i3-4130 che è compatibile con il nuovo socket 1150.,

 

Se ti mette componenti di discreta qualità  ci può stare la cifra che ti ha chiesto.

Alla fine è un negozio fisico quindi è normale che chieda qualcosa in più l'importante è che sia onesto nella componentistica ;)

Modificato da isomax89
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...