Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Windows 8.x


Malefix

Recommended Posts

ma i dell usano ancora le schede madri proprietarie?

 

sinceramente preferisco sempre assemblare anche se i pc preconfezionati costano un po' meno

 

Si, Dell ha ancora schede madri proprietarie ma non è più un dramma cambiarle. Se pensi Asus e gigabyte hanno i loro standard, ma ti danno mascherina e tutto quanto.

 

Discorso diverso per quelli aziendali stile optiplex (il secondo link) o precision desktop. Quelli sono sistemi BTX ad altissima efficienza energetica, cambiare una scheda madre è piuttosto arduo vista la minor diffusione dello standard BTX.

Link al commento
Condividi su altri siti

spe, asus & co ti danno la loro mascherina per forza di cose come tutti ma i fori per il fissaggio e i connettori vari sono standard. So per certo che nei vecchi dell era tutto messo ad minchiam e per fare un "pimpaggio" ho dovuto lavorare di flex, trapano e martello :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

I Dell li fornisce la mia società  come portatili aziendali. Passano sotto tante mani e ogni tanto ne parte qualcuno. Qualche anno fa ne presero 5 mi pare e dopo qualche mese su 4 è partita la scheda video.

I fissi me li faccio assemblare come voglio io mentre per i portatili la mia preferenza va sempre ad HP

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per l'assemblaggio perchè credo si risparmi, magari per un uso casalingo una bella apu amd... secondo me è un buon compromesso

giusto qualche tempo fa ho assemblato un pc per mia zia per 220 euro ( cpu amd A4 + 4GB 1600 Crucial ballistix + 1 TB + mobo Asrock con chipset A75 + case + ali becool 350W 80 plus bronze )

invece qualche giorno fa per gioco ho fatto qualche configurazione:

Configurazione top SSD

cpu : 121,60

CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed

scheda madre : 40,60

Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX

ram : 67,2 (due)

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9

SSD : 71,80

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

hard disk : 47,00

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

alimentatore : 39,00

Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk

Totale : 387,2

Configurazione top HD

cpu : 121,60

CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed

scheda madre : 40,60

Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX

ram : 67,2 (due)

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9

hard disk : 47,00

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

alimentatore : 39,00

Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk

Totale : 315,4

Configurazione medium

cpu : 121,60

CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed

scheda madre : 40,60

Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX

ram : 33,6

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9

hard disk : 47,00

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

alimentatore : 39,00

Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk

Totale : 281,8

Configurazione low

cpu : 87,70

CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed

scheda madre : 40,60

Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX

ram : 33,6

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9

hard disk : 47,00

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

alimentatore : 29,90

Alimentatore PC Antec VP300PC 300W ATX

Totale : 238,8

Case opzionale: 40,30

Case Midi tower Cooler Master Elite 344 Black/Silver USB3 mATX

Fatte molto al volo, credo si possano migliorare.............. si lo so non sto bene :asd:

Modificato da leonix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per l'assemblaggio perchè credo si risparmi, magari per un uso casalingo una bella apu amd... secondo me è un buon compromesso

giusto qualche tempo fa ho assemblato un pc per mia zia per 220 euro ( cpu amd A4 + 4GB 1600 Crucial ballistix + 1 TB + mobo Asrock con chipset A75 + case + ali becool 350W 80 plus bronze )

 

Idem, ma solo se il pc è mio e l'assistenza me la faccio da me. àˆ finito il periodo dove vado in giro a fare assistenza ad amici e parenti. I tecnici dell lo fanno di lavoro e scarico su di loro il peso.

 

I Dell li fornisce la mia società  come portatili aziendali. Passano sotto tante mani e ogni tanto ne parte qualcuno. Qualche anno fa ne presero 5 mi pare e dopo qualche mese su 4 è partita la scheda video.

I fissi me li faccio assemblare come voglio io mentre per i portatili la mia preferenza va sempre ad HP

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Coi fornelletti HP ho chiuso da tempo, mai vista tanta ignoranza nel disporre i componenti, sottodimensionare il dissipatore e sovradimensionare il numero delle viti.

Poi dipende sempre cosa prendi: a me col primo portatile c'era un difetto noto di nvidia. Portatile sostituito gratis dopo 3.5 anni di utilizzo rimborsandomi il prezzo pieno del momento dell'acquisto con uno di mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

spe, asus & co ti danno la loro mascherina per forza di cose come tutti ma i fori per il fissaggio e i connettori vari sono standard. So per certo che nei vecchi dell era tutto messo ad minchiam e per fare un "pimpaggio" ho dovuto lavorare di flex, trapano e martello :asd:

 

Asus e gigabyte hanno il connettore del front panel (tasto accensione, reset, led hdd, led power) disposti in modo fuori standard ATX.

 

Risolto con questi e il manuale della scheda madre ;)

 

http://www.amazon.it/NZXT-CB-FPAN-SET-interface-gender-adapter/dp/B003ZDNXZI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397258522&sr=8-1&keywords=cavi+front+panel

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che io passi ai felini ci vorrà  mooooooooooooooooolto tempo :asd:

Il problema delle ActiveX comunque lo devono risolve a breve visto che la stessa MS dice che son pericolosissime specialmente per bucare un PC e se non erro sono ormai deprecate e non so neppure se le recenti versioni di IE le supportino correttamente e nativamente.

Comunque hai mai provato un Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo.

Abitando in aperta campagna mi avvalgo della modernissima linea Telecom con piccioni viaggiatori amputati.

 

Saresti coperto dal servizio fornito da Eolo del gruppo NGI.

Qui trovi la mappa della copertura

http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/copertura/verifica-copertura/

Sul sito trovi tutte le informazioni che ti servono.

Sarebbe un pò più costosa del classico abbonamento Telecom 20€ vs 26€ mensili. Suppongo che tu abbia una 640Kb come me, per me varrebbe la pena mandare a c****e Telecom!

 

Per la configurazione

 

EK00051147  Case BitFenix Merc Alpha Nero ATX € 34,20 € 34,20  0,00%   

EK00040645  Alimentatore PC be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX € 45,10 € 45,10  0,00%   

EK00001963  Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00  0,00%   

EK00038814  CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed € 87,20 € 87,20  0,00%   

EK00047225  Scheda Madre AsRock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 50,40 € 50,40  0,00%   

EK00051427  SSD Crucial M500 120GB 1.3" Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s mSATA € 61,50 € 61,50  0,00%    EK00048435  Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano € 79,70 € 79,70  0,00%   

EK00038076  Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,20 € 16,20  0,00%    EK00038100  RAM DDR3 Kingston 4GB PC3-12800 1600MHz CL11 € 30,50 € 30,50  0,00%    TOTALE IVA COMPRESA : 439,80 €        

 

Se ti serve più spazio, puoi aggiungere un Hard Disk interno.

L'installazione del SO non è compresa.

 

La configurazione è più equilibrata se confrontata con i prodotti Dell a parità  di prezzo.

SSD contro un Hard Disk meccanico

RAM 4GB vs 8GB. Bastano e avanzano per il tuo uso

Processore: AMD A8 vs Intel Pentium. Da preferire AMD specie su pc di fascia bassa!

 

Con questo PC, sei a posto per i prossimi 7 anni XD

Modificato da isomax89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asus e gigabyte hanno il connettore del front panel (tasto accensione, reset, led hdd, led power) disposti in modo fuori standard ATX.

 

Risolto con questi e il manuale della scheda madre ;)

 

http://www.amazon.it/NZXT-CB-FPAN-SET-interface-gender-adapter/dp/B003ZDNXZI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397258522&sr=8-1&keywords=cavi+front+panel

 

non mi risulta, salvo pochi casi sono sempre nella stessa posizione. Comunque quello è un non-problema, io parlavo di dimensioni e posizionamento dei fori/slot oltre ad eventuali piedinature differenti (es alimentazione). 

La questione è che per casa non vedo davvero motivi per affidarmi a questi prodotti quando un assemblato (o preassemblato con componmenti standard) permette di risolvere problemi di natura hardware in poco tempo anche al di fuori della garanzia, considerando che un pc fisso si puo' tenere per 6-7 anni senza grandi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le configurazioni proposte, gli alimentatori be quiet! sono buoni per la fascia di prezzo, le APU AMD sono molto equilibrate per tutti i tipi di utilizzo. L'SSD è d'bbligo, non è nemmeno necessario che sia un top di gamma perchè la vera differenza la fanno i tempi di accesso (un P4 con un SSD montato sui controller SATA 1 PCI va come un missile con win 7 nonostante gli evidenti colli di bottiglia) e volendo con un 256GB si puo' anche rinunciare al disco meccanico interno. RAM almeno 4GB ma pure 8 non fanno schifo visto che gli OS moderni trovano il modo di utilizzarla, giusto un po' di perplessità  si asrock visto che storicamente non è proprio un simbolo di affidabilita' per quanto le serie attuali sembrino ben fatte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo.

Abitando in aperta campagna mi avvalgo della modernissima linea Telecom con piccioni viaggiatori amputati.

 

A proposito di questa sventura... ma avete notizie su quella voce per cui avrebbero usato per la "fibra" i pali della luce? Evitando così i costi dell'interramento?

Sembrava una cosa promettente e fattibile in tempi umani (del resto la corrente sì che arriva ormai ovunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta, salvo pochi casi sono sempre nella stessa posizione. Comunque quello è un non-problema, io parlavo di dimensioni e posizionamento dei fori/slot oltre ad eventuali piedinature differenti (es alimentazione). 

La questione è che per casa non vedo davvero motivi per affidarmi a questi prodotti quando un assemblato (o preassemblato con componmenti standard) permette di risolvere problemi di natura hardware in poco tempo anche al di fuori della garanzia, considerando che un pc fisso si puo' tenere per 6-7 anni senza grandi problemi.

 

No no, quelli sono standard ATX. Ho sostituito di recente una scheda madre su un dell di 7 anni e non ho avuto problemi.

 

Come già  detto anch'io sono per gli assemblati fatti in casa, ma a patto che siano miei. àˆ finito il tempo dove vado a far assistenza in giro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti coperto dal servizio fornito da Eolo del gruppo NGI.

Qui trovi la mappa della copertura

http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/copertura/verifica-copertura/

Sul sito trovi tutte le informazioni che ti servono.

Sarebbe un pò più costosa del classico abbonamento Telecom 20€ vs 26€ mensili. Suppongo che tu abbia una 640Kb come me, per me varrebbe la pena mandare a c****e Telecom!

 

Confermo la serietà  dell'azienda. Li ho avuti prima dell'ADSL telecom nel periodo 2000-2004 per una flat 56K. Servizio impeccabile. Ogni tanto torno a guardare i listini per curiosità  ma non ho mai avuto modo di abbandonare telecom a causa della mia linea e della posizione rispetto alla cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la serietà  dell'azienda. Li ho avuti prima dell'ADSL telecom nel periodo 2000-2004 per una flat 56K. Servizio impeccabile. Ogni tanto torno a guardare i listini per curiosità  ma non ho mai avuto modo di abbandonare telecom a causa della mia linea e della posizione rispetto alla cabina.

 

Se ti arriva il cavo, non vale la pena mollare Telecom.

I loro prezzi sono competitivi solamente nei posti dove manca la vera ADSL altrimenti sono un pò fuori mercato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, quelli sono standard ATX. Ho sostituito di recente una scheda madre su un dell di 7 anni e non ho avuto problemi.

 

Come già  detto anch'io sono per gli assemblati fatti in casa, ma a patto che siano miei. àˆ finito il tempo dove vado a far assistenza in giro...

 

Tanto ti chiamano in ogni caso perché non sanno come chiede l'assistenza a Dell :asd: buono comunque che si siano adeguati ai form factor standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti arriva il cavo, non vale la pena mollare Telecom.

I loro prezzi sono competitivi solamente nei posti dove manca la vera ADSL altrimenti sono un pò fuori mercato :(

 

Sopratutto se l'unico cavo è di loro proprietà , si evita il solito scaricabarile ogni volta che qualcosa non funziona.

 

Comunque il supporto telefonico degli ex monopolisti è sempre piu' comico, non pretendo chissa' quale preparazione ma almeno un minimo di cortesia ed educazione. Se la loro porcoddue di linea è down in tutta la zona non dipende dal mio sistema operativo o dal mio router non-telecom, chiedermi per la terza volta quale è il mio OS con tono indisponente non aiuta a risolvere la situazione e tanto meno propormi un tecnico a pagamento per risolvere il "mio" problema.

 

Non che Tiscali sia tanto meglio, li ho lasciati dopo 10 anni e non contenti hanno continuato a mandarmi il bollettino per un anno e mezzo... poi come "ripicca" hanno segato un paio di email... peggio dei bambini :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che devo fare da solo? Posso farcela?

 

Per 20€ ti possono anche installare il SO ma consiste nel:

1. inserire il DVD

2. Premere avanti avanti avanti

3. Inserire la Key

4. Fatto!

Direi che ce la fai tranquillamente!

 

Poi se W8.1 non trova dei driver posta qua che una soluzione la troviamo :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...