Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

mur354n80

Recommended Posts

8 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Io non credo che la Corea del Nord attaccherà per prima gli USA. Verrebbe spazzata via, e con essa milioni di civili. Purtroppo anche con regimi del genere bisogna trattare.

Concordo. Anche perché ben difficilmente troverebbe supporto dagli alleati se fosse lei ad attaccare.

Mi preoccupa molto di più l'uomo col ciuffo color tuorlo

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, sundance76 said:

Io non credo che la Corea del Nord attaccherà per prima gli USA. Verrebbe spazzata via, e con essa milioni di civili. Purtroppo anche con regimi del genere bisogna trattare.

Quel missile che ha sorvolato il Giappone non è stato proprio il massimo. Concordo sul fatto che se la Nord Korea fa la prima mossa, diventerebbe un ampissimo parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiederei anche chi sta aiutando Kim.  Se le ultime notizie sono confermate, e dunque se l'ultima detonazione è effettivamente di un dispositivo a fusione, non possono aver fatto tutto da soli. 
Passi per una bomba a fissione (su cui peraltro la prima volta barò clamorosamente, la prima vera detonazione fu la seconda che dichiararono) ma la tecnologia e i materiali e le conoscenze per una bomba termonucleare sono più sofisticati di quelli per una a fissione e, paradossalmente, lo sono tanto più quanto più è piccolo l'ordigno che si vuole realizzare (i 100 kTon stimati sono davvero un'inezia per una bomba a fusione).  

Dunque una domanda interessante è: chi ha dato assistenza o le giuste "dritte" scientifiche alla Corea del Nord per ottenere i risultati in così poco tempo?  L'elenco non è lungo, armi termonucleari funzionanti e le relative competenze per progettarle le hanno pochissime nazioni. 

Chi ha interesse ad avere una potenza regionale instabile con armi dle genere in quell'area? 

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RC77 ha scritto:

Dunque una domanda interessante è: chi ha dato assistenza o le giuste "dritte" scientifiche alla Corea del Nord per ottenere i risultati in così poco tempo?  L'elenco non è lungo, armi termonucleari funzionanti e le relative competenze per progettarle le hanno pochissime nazioni. 

Ci ha pensato lo stesso Kim in virtù della sua Laurea in Fisica conseguita presso la prestigiosa Università di Pyongyang :zizi:

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a sfottere. Intanto gli sforzi di un'intera nazione da lustri sono rivolti a diventare potenza atomica. Ora è realtà.

Coso là, il dittatore, è riuscito a fare del suo paese una potenza atomica. Ora ci sono 2 opzioni: 

-usi questo potere come minaccia, e si stabilisca così un certo equilibrio, come in guerra fredda tra USA e URSS, col coreano finalmente tranquillo di non essere attaccato da chichessia. 

-è completamente fuori di testa, e quanto raccontato da Buronson e Tetsuo Hara in Kenshiro si avvererà puntualmente solo con qualche decennio di ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, 330tr said:

Tutti a sfottere. Intanto gli sforzi di un'intera nazione da lustri sono rivolti a diventare potenza atomica. Ora è realtà.

Coso là, il dittatore, è riuscito a fare del suo paese una potenza atomica. Ora ci sono 2 opzioni: 

-usi questo potere come minaccia, e si stabilisca così un certo equilibrio, come in guerra fredda tra USA e URSS, col coreano finalmente tranquillo di non essere attaccato da chichessia. 

-è completamente fuori di testa, e quanto raccontato da Buronson e Tetsuo Hara in Kenshiro si avvererà puntualmente solo con qualche decennio di ritardo.

Io credo ci sia una quarta opzione: un cambio di potere in NK da parte della Cina in modo più o meno silente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sundance76 ha scritto:

Io non credo che la Corea del Nord attaccherà per prima gli USA. Verrebbe spazzata via, e con essa milioni di civili. Purtroppo anche con regimi del genere bisogna trattare.

Io non credo che attaccheranno nulla, credo che stiano solo esercitando pressione per ottenere qualcosa, che sia un miglioramento delle sanzioni o altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

Io non credo che attaccheranno nulla, credo che stiano solo esercitando pressione per ottenere qualcosa, che sia un miglioramento delle sanzioni o altro

Appunto. 

Va bene dire peste e corna del regime nordcoreano, ma cerchiamo di non bere acriticamente la narrazione dei tg, che ci dicevano anche che Saddam stava per distruggere l'Universo o che Milosevic  aveva fatto mezzo milione di morti. 

"Arriva la guerra, arrivano le bugie" (proverbio tedesco).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io non credo che attaccheranno nulla, credo che stiano solo esercitando pressione per ottenere qualcosa, che sia un miglioramento delle sanzioni o altro

Tutta questa situazione è dovuta alla terrificante paranoia della leadership. 

C'è da sperare che imbottito di bombe il caro leader si calmi e cominci a dialogare, da pari (a suo giudizio) con le "altre" (...) superpotenze..

In ogni caso il personaggio è preoccupante...quasi quanto il Tromba..err...Trump.:rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, RC77 ha scritto:

Io mi chiederei anche chi sta aiutando Kim.  Se le ultime notizie sono confermate, e dunque se l'ultima detonazione è effettivamente di un dispositivo a fusione, non possono aver fatto tutto da soli. 
Passi per una bomba a fissione (su cui peraltro la prima volta barò clamorosamente, la prima vera detonazione fu la seconda che dichiararono) ma la tecnologia e i materiali e le conoscenze per una bomba termonucleare sono più sofisticati di quelli per una a fissione e, paradossalmente, lo sono tanto più quanto più è piccolo l'ordigno che si vuole realizzare (i 100 kTon stimati sono davvero un'inezia per una bomba a fusione).  

Dunque una domanda interessante è: chi ha dato assistenza o le giuste "dritte" scientifiche alla Corea del Nord per ottenere i risultati in così poco tempo?  L'elenco non è lungo, armi termonucleari funzionanti e le relative competenze per progettarle le hanno pochissime nazioni. 

Chi ha interesse ad avere una potenza regionale instabile con armi dle genere in quell'area? 

Leggevo sul post qualche giorno fa di una teoria secondo la quale gli aiuti arrivavano dall ucraina e da una ex base urss utilizzata per recuperare materiali. So che detto così sembra molto complottistica come cosa ma è quel che ricordo:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Corea Del Nord

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...