Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Beh i miglioramenti ora cominciamo a vederli. Da qui a Silverstone dovremmo migliorare ancora parecchio, speriamo.

Jenson è stato bravo dopo la pessima qualifica di ieri, ma è sotto investigazione per la toccata con Perez al via, quindi aspettiamo a gioire.

Kevin molto bravo tutto il weekend, peccato per la cagata di Kimi che lo ha coinvolto..

 

Qui Hulkenberg era l'unica delle non Mercedes/RB/Ferrari davanti a noi, e probabilmente su un'altra pista lo avremmo passato (JB gli era davvero attaccato, alla fine). E' un buon risultato dopo la desolazione di Cina e Spagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok, le posizioni rimangono schifose, ma il miglioramento ora mi sembra evidente. Siamo nel gruppone, i tempi sono lì. Tra Austria e Inghilterra arriveranno gli aggiornamenti aerodinamici (fino a qui sono stati meccanici, dice Boullier). Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le posizioni rimangono schifose, ma il miglioramento ora mi sembra evidente. Siamo nel gruppone, i tempi sono lì. Tra Austria e Inghilterra arriveranno gli aggiornamenti aerodinamici (fino a qui sono stati meccanici, dice Boullier). Speriamo.

 

Si, qualcosa di meglio c'è..però occhio che Monaco e Canada sono circuiti dove l'aerodinamica conta poco, potrebbe averci aiutato. Io temo ancora una Silverstone disastrosa. Peccato per Magnussen fuori dalla top10.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Some races you get unlucky, some races you put yourself in the right place and it works out," said Button.

"But in terms of how the car feels, that's a lot more important than the fourth place.

"There is progress being made. The feel of the car is the best it's been all year here, with less downforce.

"There's more coming, the next couple of races should be where we see progress and take us closer to the front.

"A fourth place without people crashing is probably our aim for the next race."

Button had spent much of the race as low as 12th before the McLaren found pace on the soft tyres.

"The first stint was terrible on the super-soft tyre, I really struggled," he said.

"But as soon as we got on the prime the car was good, we came alive and I could pick my way through the field."

He gained two places in one move late on as Fernando Alonso and Nico Hulkenberg tripped over each other.

"Fernando almost hit Hulkenberg at the back and had to dive down the inside, Hulk had to go wide and I dived down the inside of both of them," Button said.

 

La frase evidenziata è estremamente ottimista, ed è da un po' che non sentivo Jenson dichiarare una cosa del genere. Magari vuol dire che ci sono davvero grossi aggiornamenti in arrivo.

Il passo gara a fine gara era ottimo. Button era la seconda vettura più veloce in pista (dopo Massa, che però aveva gomme nuove). Come ha detto lo stesso JB però il problema è stato un passo molto lento con le supersoft.

 

Kevin invece molto più abbattuto:

 

"It was tough, not really much to do. It's frustrating when you're looking after the tyres and not really racing anyone," he said.

"I was racing [Jean-Eric] Vergne at the end but just couldn't get past him.

"I said before the race if we could get any points today we should be happy and we got two points."

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Some races you get unlucky, some races you put yourself in the right place and it works out," said Button.

"But in terms of how the car feels, that's a lot more important than the fourth place.

"There is progress being made. The feel of the car is the best it's been all year here, with less downforce.

"There's more coming, the next couple of races should be where we see progress and take us closer to the front.

"A fourth place without people crashing is probably our aim for the next race."

Button had spent much of the race as low as 12th before the McLaren found pace on the soft tyres.

"The first stint was terrible on the super-soft tyre, I really struggled," he said.

"But as soon as we got on the prime the car was good, we came alive and I could pick my way through the field."

He gained two places in one move late on as Fernando Alonso and Nico Hulkenberg tripped over each other.

"Fernando almost hit Hulkenberg at the back and had to dive down the inside, Hulk had to go wide and I dived down the inside of both of them," Button said.

 

La frase evidenziata è estremamente ottimista, ed è da un po' che non sentivo Jenson dichiarare una cosa del genere. Magari vuol dire che ci sono davvero grossi aggiornamenti in arrivo.

Il passo gara a fine gara era ottimo. Button era la seconda vettura più veloce in pista (dopo Massa, che però aveva gomme nuove). Come ha detto lo stesso JB però il problema è stato un passo molto lento con le supersoft.

 

Kevin invece molto più abbattuto:

 

"It was tough, not really much to do. It's frustrating when you're looking after the tyres and not really racing anyone," he said.

"I was racing [Jean-Eric] Vergne at the end but just couldn't get past him.

"I said before the race if we could get any points today we should be happy and we got two points."

 

 

Letto anche io, bhè...Jenson diceva anche di essere stupito dalla Marussia nei test eh. Sono molto curioso per Silverstone, io credo ancora che il tipo di circuito ci ha favorito non di poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dennis molto critico nei confronti di Button. http://www.gpupdate.net/en/f1-news/312791/dennis-urges-button-to-try-harder/

 

Per me sono stronzate. Magnussen non è esattamente un fermo, eppure nella maggior parte delle gare Button gli è davanti, come ci si aspetta. Che il confronto sia più serrato rispetto a quello con Perez l'anno scorso è un bene: dopotutto, il messicano è stato silurato proprio per le sue prestazioni non all'altezza..

Forse Jenson dovrebbe chiedere a Dennis try harder to give me a better car, dato che dall'inizio del 2013 a oggi ha guidato carrette..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' abbastanza chiaro che il simpaticissimo Dennis ha intenzione di silurare Jenson per il 2015.

 

E' quello che temo.. spero che sappia quello che fa. Per me è un grave errore, a meno forse di pochissime eccezioni (tipo un Vettel, se non altro per l'età )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' abbastanza chiaro che il simpaticissimo Dennis ha intenzione di silurare Jenson per il 2015.

 

Se lo fa, è perchè sa già  di avere Alonso o Vettel disponibili di venire a Woking. Non credo che Honda voglia lanciarsi con una coppia Magnussen + giovane promettente e basta (Hulk? Grosjean?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il clamoroso ritorno di Alonso alla McLaren potrebbe anche avvenire, nonostante al momento sembri fanta-F1. E se Hakkinen fosse a conoscenza di questo? Ho letto ch'è praticamente sicuro del fatto che la Ferrari cambierà  uno dei piloti: e se Button andasse in Ferrari (non vedo perché, onestamente)? Sto solo speculando, ma potrebbe esserci un fondo di verità . Oppure Mika si riferiva al suo connazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa, è perchè sa già  di avere Alonso o Vettel disponibili di venire a Woking. Non credo che Honda voglia lanciarsi con una coppia Magnussen + giovane promettente e basta (Hulk? Grosjean?)

 

Non è detto. Temo anche io che questo messaggio "subliminale" possa essere un avviso di licenziamento per Button, ma non è detto che poi venga rimpiazzato con un pilota di punta. Sappiamo che storicamente i motoristi giapponesi hanno imposto delle scelte piuttosto "deliranti" (per usare un eufemismo) ai tem che fornivano.

Partendo dal famoso Satoru Nakajima che costò la fornitura alla Williams (Frank e Patrick Head si rifiutarono di ingaggiarlo sia per il 1986 che per il 1987 e di colpo la Williams si trovò senza motori per il 1988) per arrivare al figlio di questi, Kazuki, che sempre la Williams fu costretto a beccarsi sul groppone dal GP del Brasile del 2007 (dove esordì silurando Wurz, gentilmente pensionato con un GP di anticipo, e anche due meccanici al pit-stop) e per tutto il 2008 e 2009 pur di conservare la fornitura Toyota.

Quando c'è un motorista giapu di mezzo, mi aspetto qualunque cosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. Temo anche io che questo messaggio "subliminale" possa essere un avviso di licenziamento per Button, ma non è detto che poi venga rimpiazzato con un pilota di punta. Sappiamo che storicamente i motoristi giapponesi hanno imposto delle scelte piuttosto "deliranti" (per usare un eufemismo) ai tem che fornivano.

Partendo dal famoso Satoru Nakajima che costò la fornitura alla Williams (Frank e Patrick Head si rifiutarono di ingaggiarlo sia per il 1986 che per il 1987 e di colpo la Williams si trovò senza motori per il 1988) per arrivare al figlio di questi, Kazuki, che sempre la Williams fu costretto a beccarsi sul groppone dal GP del Brasile del 2007 (dove esordì silurando Wurz, gentilmente pensionato con un GP di anticipo, e anche due meccanici al pit-stop) e per tutto il 2008 e 2009 pur di conservare la fornitura Toyota.

Quando c'è un motorista giapu di mezzo, mi aspetto qualunque cosa...

Tutto vero ma dubito che ciò accada. La McLaren punta al titolo (almeno nelle intenzioni) e dubito fortemente che si farà  imporre una scelta del genere. Per il futuro, poi, hanno Vandoorne (anche se mi aspettavo di più da lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...