Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Il 26/11/2012 at 08:19 , Wexx ha scritto:

Se avrà  l'intelligenza di rimanere in RedBull, e se la RedBull saprà  tenere intatta la sua struttura attuale, con ogni probabilità  Vettel ridimensionerà  persino i record di Schumacher. Corre da cannibale e ha un talento fuori dal mondo.

Chi poteva immaginare l'avvento di una Mercedes calibro anni '30 e '50....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se verrà bastonato da Leclerc è tutta da vedere.
A Vettel non è mai mancata la velocità in questa stagione. E' mancato il sangue freddo.
Quello a cui è mancata la velocità è Raikkonen che per certi momenti si è come addormentato (nonostante l'ottima stagione del finlandese).

Leclerc sarà un compagno scomodo per Vettel la prossima stagione. 
Il monegasco aveva come compagno di squadra un palo, il prossimo anno no.

Che poi ho avuto sempre tanta stima di Vettel ma ultimamente non lo riconosco più. Saranno i problemi personali, problemi all'interno del team non so, ma in questa stagione veramente lucido lo si è visto in poche occasioni, come in Bahrain, Silverstone e Spa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Aggiungo una cosa: se non sbaglio, aveva anche dichiarato che bisognava cercare di recuperare Vettel da un punto di vista mentale. Ovviamente, i risultati non sono quelli sperati, ma dire a Vettel che è relegato al ruolo di seconda guida probabilmente significherebbe mandarlo completamente fuori di testa e perderlo completamente. 

Al contrario, Leclerc potrebbe anche essere disposto per questa stagione ad accettare un ruolo di secondo piano, tenendo anche conto del fatto che entrambi i mondiali sono fuori discussione; altrettanto vero che ha già dimostrato quello che vale (tranne il Canada) e che la stagione prossima potrebbe più non essere disposto a zerbinarsi per il compagno.

 

58 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Bisogna vedere più che altro cosa c'è scritto sui contratti :zizi:

 

Assolutamente, a contorno di quanto ho esposto sopra.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, diciamo che fare quadrato intorno a seb, pilota più titolato (e pagato) e lasciargli lo status di prima guida, almeno sulla carta, è sensato. Anche per evitare di sovraesporre Leclerc che al primo errore rischia di passare dalle stelle alle stalke... Il che però non vuol dire dimenticarsi delle strategie di Leclerc e distruggergli le gare per non complessare il tedesco. Ormai si corre per provare a vincere giusto qualche gara nelle poche occasioni che si presenteranno: vorrei che in Ferrari avessero la lucidità di sostenere al massimo, di volta in volta , chi si trovasse nella condizione giusta per vincere il singolo GP. Però la parola "lucidità" e muretto Ferrari ultimamente sono concetti opposti...

 

L'anno prossimo comunque sarà un bel grattacapo gestire le gerarchie nel team

Modificato da Nemo981
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le strategie, ho l'impressione che in Ferrari si tenda a marcare sempre gli avversari, senza avere mai un briciolo di iniziativa. Domenica è stata esemplare in tal senso: Leclerc rientra durante la SC perchè è rientrato Verstappen il giro precedente, ma, anche prima della SC, con lo stesso Leclerc si è voluta marcare la strategia RBR quando, in crisi di gomme e prestazione, si poteva rientrare uno o due giri prima; lo stesso "errore" sarebbe stato fatto con Seb se il tedesco non si fosse ostinato, premiato dalla fortuna, a restare fuori per qualche giro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Per quanto riguarda le strategie, ho l'impressione che in Ferrari si tenda a marcare sempre gli avversari, senza avere mai un briciolo di iniziativa. Domenica è stata esemplare in tal senso: Leclerc rientra durante la SC perchè è rientrato Verstappen il giro precedente, ma, anche prima della SC, con lo stesso Leclerc si è voluta marcare la strategia RBR quando, in crisi di gomme e prestazione, si poteva rientrare uno o due giri prima; lo stesso "errore" sarebbe stato fatto con Seb se il tedesco non si fosse ostinato, premiato dalla fortuna, a restare fuori per qualche giro in più.

oh io te l'avevo detto che c'era una falla nel tuo piano di sabato pomeriggio. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che bisogna mettersi in testa, è che la Ferrari (anche gli altri team, ma la Ferrari sembra soffrire sta cosa di più, e qua si parla di Ferrari comunque) non è in grado di gestire due punte. Quante altre prove necessitiamo?

Dopo Vettel deve arrivare uno scudiero di Leclerc. Un Perez sarebbe un nome ideale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Per quanto riguarda le strategie, ho l'impressione che in Ferrari si tenda a marcare sempre gli avversari, senza avere mai un briciolo di iniziativa. Domenica è stata esemplare in tal senso: Leclerc rientra durante la SC perchè è rientrato Verstappen il giro precedente, ma, anche prima della SC, con lo stesso Leclerc si è voluta marcare la strategia RBR quando, in crisi di gomme e prestazione, si poteva rientrare uno o due giri prima; lo stesso "errore" sarebbe stato fatto con Seb se il tedesco non si fosse ostinato, premiato dalla fortuna, a restare fuori per qualche giro in più.

C'è da dire che quando provano a non marcare e fare qualcosa di diverso in genere toppano alla grande...ricordo certi tentativi di fare la mandrakata in epoca Arrivabene che finivano invariabilmente a schifo. Il punto è che non ne hanno con la macchina e o smaniano per fare il colpo diverso dagli altri o li copiano pedissequamente, in ogni caso non danno mai l'impressione di stare sul pezzo o di riuscire ad ottimizzare davvero il pacchetto. Con Leclerc poi c'è l'aggravante che a volte sembrano proprio dimenticarsene perché concentrati sulla gara di Vettel (succedeva spesso pure con Raikkonen in realtà). Questo proprio non va proprio giù, ok che vuoi avere una prima e seconda guida, ma quest'ultima deve poter fare la sua gare col debito sostegno, specie se risulta essere in un dato frangente quella che può portare a casa il bottino più grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

quello che bisogna mettersi in testa, è che la Ferrari (anche gli altri team, ma la Ferrari sembra soffrire sta cosa di più, e qua si parla di Ferrari comunque) non è in grado di gestire due punte. Quante altre prove necessitiamo?

Dopo Vettel deve arrivare uno scudiero di Leclerc. Un Perez sarebbe un nome ideale.

Eh ok, ci può pure stare questo tuo giudizio, certamente storicamente fondato... Ma seb ha un altro anno e mezzo di contratto, che si fa? Per te è proprio il momento di scaricarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/sterzi-a-parte/2019/07/15-2266290/basta_col_capitano/

 

Intanto c'è chi la tocca pianissimo. Per la seconda volta consecutiva, non concordo z pieno col pur ottimo Donnini...

Invece, per me ha perfettamente ragione. Io sono il primo a voler difendere Seb, anche perchè mi sta umanamente simpatico, ma ti posso perdonare Hockenheim, ti posso perdonare Monza, potrei perdonarti anche Suzuka, poi inizia il nuovo anno e tu continui a sbagliare da subito, in Bahrain. Allora, c'è qualcosa che non va, non posso più avere dubbi ed il primo ad ammetterlo dovrebbe essere proprio Vettel che, invece, continua a dire che "gli errori possono capitare". Certo, caro Seb, possono capitare, ma a questo ritmo inizia ad essere patologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Infatti, diciamo che fare quadrato intorno a seb, pilota più titolato (e pagato) e lasciargli lo status di prima guida, almeno sulla carta, è sensato. Anche per evitare di sovraesporre Leclerc che al primo errore rischia di passare dalle stelle alle stalke... Il che però non vuol dire dimenticarsi delle strategie di Leclerc e distruggergli le gare per non complessare il tedesco. Ormai si corre per provare a vincere giusto qualche gara nelle poche occasioni che si presenteranno: vorrei che in Ferrari avessero la lucidità di sostenere al massimo, di volta in volta , chi si trovasse nella condizione giusta per vincere il singolo GP. Però la parola "lucidità" e muretto Ferrari ultimamente sono concetti opposti...

 

L'anno prossimo comunque sarà un bel grattacapo gestire le gerarchie nel team

 

Per quanto riguarda il grassetto 1 concordo se il tuo concetto di ultimamente è un periodo di circa  10 anni:  nel 2010 all'ultima gara hanno fatto rientrare Alonso in fretta e furia per marcare Webber, senza accorgersi che l'Australiano aveva sbattuto, e Vettel ha ringraziato, mentre nel 2009 Raikkonen in Malesia si è trovato a girare con le gomme da bagnato sulla pista asciutta. Per non parlare di tutte le volte che il loro meteorologo di fiducia ha cannato completamente le previsioni.

 

Secondo grassetto: innanzitutto bisognerà vedere se e quanto sarà competitiva la macchina e a cosa punteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Per quanto riguarda il grassetto 1 concordo se il tuo concetto di ultimamente è un periodo di circa  10 anni:  nel 2010 all'ultima gara hanno fatto rientrare Alonso in fretta e furia per marcare Webber, senza accorgersi che l'Australiano aveva sbattuto, e Vettel ha ringraziato, mentre nel 2009 Raikkonen in Malesia si è trovato a girare con le gomme da bagnato sulla pista asciutta. Per non parlare di tutte le volte che il loro meteorologo di fiducia ha cannato completamente le previsioni.

 

Secondo grassetto: innanzitutto bisognerà vedere se e quanto sarà competitiva la macchina e a cosa punteranno.

Alonso sogna ancora il posteriore di Petrov... E si sveglia in piena notte tutto sudato...
E... ok, basta

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Nemo981 ha scritto:

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/sterzi-a-parte/2019/07/15-2266290/basta_col_capitano/

 

Intanto c'è chi la tocca pianissimo. Per la seconda volta consecutiva, non concordo z pieno col pur ottimo Donnini...

 

Il parere di Terruzzi

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/01-sport-aprecorriere-web-sezioni-4b3dbb24-a732-11e9-8722-90fee69fd06f.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...