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TEST 2014 - Sessione 2 - Sakhir 19/22 Febbraio


Andrea Gardenal

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Magnussen ha ottenuto il suo tempo con poca benzina (ha compiuto appena 5 giri) e con gomme supersoft mentre di norma in Bahrain si utilizzavano le medie e le dure (o le morbide e le dure, non sto qua a controllare, comunque di sicuro non le supersoft).

 

In ogni caso, anche se sono solo test, sembra confermare che questa McLaren sia nata bene. Peccato essere rimasti a box tutto quel tempo questa mattina, ci sarà  stato qualche problema..

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L'anno scorso gli onestissimi teutonici della Mercedes hanno avuto,ipso facto,una deroga bella consistente in merito ai test...

Un momento, però loro la deroga l'hanno avuta perché in condizione d'inferiorità  per le gomme, così come sono in condizione d'inferiorità  i team motorizzati Renault. Non penso concederebbero mai un'ulteriore deroga a Ferrari e Mercedes, le quali al momento sono in condizione privilegiata, non so se mi spiego.

Ciò non toglie che stiamo solo speculando, la FIA è una fonte inesauribile di sorprese.

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Magnussen ha ottenuto il suo tempo con poca benzina (ha compiuto appena 5 giri) e con gomme supersoft mentre di norma in Bahrain si utilizzavano le medie e le dure (o le morbide e le dure, non sto qua a controllare, comunque di sicuro non le supersoft).

 

Pirelli only brought the hard, medium and soft tyres to Bahrain. No super-softs on MAG! Fastest time came on softs

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A quanto ho capito stanno girando senza l'ERS, con una perdita di almeno 2/3 secondi al giro.

 

L'ERS è la causa dei problemi Renault (a Jerez avevano pure i problemi del termico), sempre l'ers sembra essere il problema di Vettel di ieri....

 

Una domanda: ma quando si congelano i motori viene congelata l'intera PU? Ovvero tutte e sei le componenti?

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Ebbravo Magnussen!

 

McLaren pare promettere bene, trova buoni tempi senza (apparente) difficoltà , sempre nella top 4, tanti km....mi aspetto come minimo qualcosa di meglio dell'anno scorso.

 

La macchina è sicuramente ottima già  a occhio e croce ma penso lo facciano girare parecchio scarico per fargli prendere confidenza, vedremo come se la caverà  in un weekend di gara.

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La prima sensazione è che la McLaren riesca ad ottenere prestazioni notevoli senza grossi intoppi. Certo, sono risultati da prendere con le pinze trattandosi di test invernali, dove ognuno se la canta e se la suona da solo. Senza dubbio i team motorizzati Mercedes partono con una base che si può definire granitica; vedremo a Melbourne quali saranno gli effettivi valori in gioco; secondo me McLaren e Mercedes davanti, e subito dietro Ferrari / Williams (non sto gufando giuro  :rolleyes: )

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La macchina è sicuramente ottima già  a occhio e croce ma penso lo facciano girare parecchio scarico per fargli prendere confidenza, vedremo come se la caverà  in un weekend di gara.

 

Giusta osservazione...sono curioso di vedere se anche il "navigato" Button sarà  in testa, per quello che può contare.

Modificato da Sikander
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Kobayashi parla dei problemi dei motori Renault:

 

 Renault is not currently in a position to compete with rival engine manufacturers Mercedes and Ferrari, according to Caterham driver Kamui Kobayashi.

The Japanese driver completed 66 laps in Bahrain today and was the fastest of the four Renault-powered drivers.

But with the French marque's battle to get its 1.6-litre turbocharged V6 engine package working effectively, he admits the team is unable to make serious progress with improving its car.

This means that Caterham has focused on working with its engine supplier to troubleshoot its ongoing difficulties.

"This is what we have in our hand right now so we have to help them to be able to fight with the other engine manufacturers," said Kobayashi when asked by AUTOSPORT about the engine situation.

"At the moment, we are definitely too weak pace-wise, so we give the maximum chance to them [to work] and thereafter we have to work on our car.

"So we are waiting for the engine system.

"During testing, we meet some other cars and clearly we can see the Mercedes cars are much quicker in the straights, 20-30km/h more and it would mean different braking points, everything, if we had proper power.

"We will see what we can do in a short time. At the moment, we are definitely quite late."

Kobayashi, who also suffered problems with the telemetry system of the Caterham this morning, is finding the power delivery out of slower corners to be a problem.

He is hopeful that this can be improved in the final six days of pre-season testing as currently improvements have been stymied by hitting problems.

But with Renault confident it is making progress, it is hoped that more meaningful work with the car, particularly getting on top of the rear braking-by-wire system, can be achieved tomorrow.

"We had many problems on the engine side," he said.

"This is what we are basically waiting for because we have too aggressive power delivery, which is very difficult to handle under acceleration out of the corner.

"So at the moment, slow corners are very difficult because we don't know how much grip we can get."

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112590

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