Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2014 - Sessione 2 - Sakhir 19/22 Febbraio


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Se non dovessero scendere in pista, potrebbe anche essere una scelta politica per chiedere con più forza una deroga al congelamento

 

Le regole sono uguali per tutti, per cui se lo fanno sono dei Quaquaraquà  (cit. Sciascia) incapaci di competere alla pari con gli altri.

Se fosse solo un problema di riscaldamento via i cofani ed almeno potrebbe girare ma non è solo quello  esiste qualcosa di + profondo nell'integrazione Telaio PU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che non è una scuderia che viene colpita ma quasi mezzo schieramento, e ribadisco hanno problemi le scuderie dove il fornitore della PU fa solo quello e non costruisce una monoposto.

Proprio così, da tempo si diceva che Ferrari e Mercedes avrebbero tratto vantaggio dal nuovo regolamento.

La McLaren come sta andando in questo momento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che non è una scuderia che viene colpita ma quasi mezzo schieramento, e ribadisco hanno problemi le scuderie dove il fornitore della PU fa solo quello e non costruisce una monoposto.

I team forniti da Ferrari e Mercedes non hanno problemi.

Il fatto che la Caterham sta girando fa pensare che il problema non è nella PU Renault in se ma nell'integrazione con il telaio e nella sistemazione delle componenti. Eppure Red Bull e Renault non hanno lavorato insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la Caterham sta girando fa pensare che il problema non è nella PU Renault in se ma nell'integrazione con il telaio e nella sistemazione delle componenti. Eppure Red Bull e Renault non hanno lavorato insieme?

Da quel che sapevo sì, visto che RB è la squadra di punta della Renault. Certo che se il problema fosse davvero solo nella RB non si spiegherebbe perchè anche Lotus e STR non stanno girando

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della PU Renault è serio e non ci piove, però stavo dando un'occhiata ai tempi. Nei test non sono un valore assoluto ma vedere 3 macchine motorizzate Mercedes qualcosa vorrà  dire. E la Mclaren ai vertici sia a Jerez che qui non può essere un caso (e sta a vedere che Magnussen è veramente uno molto forte a dispetto del fatto di essere esordiente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio a quanto pare non è servito, ricordiamoci che una PU è ben diversa dal vecchio concetto di Motore e le varie parti devono interagire con il resto della monoposto non solo li attaccati ;).

Proprio per questo la collaborazione sarebbe dovuta essere produttiva. A questo punto mi viene da pensare che neanche in Renault hanno capito come funziona la loro PU e che l'unica ad averlo capito è la Caterham.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però, questo Magnussen è sempre li....vuoi vedere che non è un caso se la McLaren è (quasi) sempre al top nei test. Pochi giri rispetto agli altri però.

 

Non è detto che sia un fattore negativo. Sempre tenendo conto dei carichi di benzina fare tempi competitivi in un minor numero di giri vuol dire partire da una base migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...