Nameless Hero Inviata February 19, 2014 at 15:16 Share Inviata February 19, 2014 at 15:16 Dietro la Caterham pare un auto degli anni 90 per quanto è grossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata February 19, 2014 at 15:37 Share Inviata February 19, 2014 at 15:37 81 giri per Kevin e primi aggiornamenti provati sulla McLaren. Bene così. Le sensazioni iniziali sono decisamente migliori rispetto a quelle della scorsa stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 19, 2014 at 15:38 Share Inviata February 19, 2014 at 15:38 Dietro la Caterham pare un auto degli anni 90 per quanto è grossa. Devo correggermi. La Caterham ha le canalizzazioni solo che sono di dimensioni più che generose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 19, 2014 at 15:59 Share Inviata February 19, 2014 at 15:59 81 giri per Kevin e primi aggiornamenti provati sulla McLaren. Bene così. Le sensazioni iniziali sono decisamente migliori rispetto a quelle della scorsa stagione. Bhè, fare peggio era davvero dura 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 19, 2014 at 16:43 Share Inviata February 19, 2014 at 16:43 testano anche in notturna ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata February 19, 2014 at 17:52 Share Inviata February 19, 2014 at 17:52 A me questa storia del motore Renault incomincia a (ri)puzzarmi. Sarà che sono diventato particolarmente pervenuto nei confronti di certi soggetti del Circus, ma non riesco davvero a credere che tre scuderie su quattro abbiano problemi così marcati. Peraltro l'unico team che si è accorto in anticipo di questi possibili problemi, pur avendoli aggirati in modo molto grossolano, è anche il Team che, sulla carta, aveva meno mezzi per farlo. Dove sta il complotto potreste chiedervi. Beh, per me la Renault nel 2010, con la revisione del motore, ha ottenuto un vantaggio enorme, e sempre a mio modesto parere non ci piove sul fatto che parte dei successi della Red Bull sono da attribuire ad alcune caratteristiche "ambigue" che caratterizzavano quel motore. Non vorrei che stiano nuovamente preparando il terreno per altre deroghe speciali, anche a costo di sacrificare il 2014... Se devo vederla in ottica anti-complottista, le uniche cose che ho da dire sono: ma che incompetenti lavorano in Renault? Davvero inspiegabili tutti questi problemi quando ad oggi esistono software in grado di prevedere ogni cosa... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demedergio Inviata February 19, 2014 at 18:02 Share Inviata February 19, 2014 at 18:02 A me questa storia del motore Renault incomincia a (ri)puzzarmi. Sarà che sono diventato particolarmente pervenuto nei confronti di certi soggetti del Circus, ma non riesco davvero a credere che tre scuderie su quattro abbiano problemi così marcati. Peraltro l'unico team che si è accorto in anticipo di questi possibili problemi, pur avendoli aggirati in modo molto grossolano, è anche il Team che, sulla carta, aveva meno mezzi per farlo. Dove sta il complotto potreste chiedervi. Beh, per me la Renault nel 2010, con la revisione del motore, ha ottenuto un vantaggio enorme, e sempre a mio modesto parere non ci piove sul fatto che parte dei successi della Red Bull sono da attribuire ad alcune caratteristiche "ambigue" che caratterizzavano quel motore. Non vorrei che stiano nuovamente preparando il terreno per altre deroghe speciali, anche a costo di sacrificare il 2014... Se devo vederla in ottica anti-complottista, le uniche cose che ho da dire sono: ma che incompetenti lavorano in Renault? Davvero inspiegabili tutti questi problemi quando ad oggi esistono software in grado di prevedere ogni cosa... Dubito ci sia della premeditazione, non mi spiegherei come pensano (Renault) di fare se non riescono a girare e quindi raccogliere dati per eventuali sviluppi... Certo che è una situazione incredibile.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Dark One Inviata February 19, 2014 at 18:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 19, 2014 at 18:32 (modificato) A me questa storia del motore Renault incomincia a (ri)puzzarmi. Sarà che sono diventato particolarmente pervenuto nei confronti di certi soggetti del Circus, ma non riesco davvero a credere che tre scuderie su quattro abbiano problemi così marcati. Peraltro l'unico team che si è accorto in anticipo di questi possibili problemi, pur avendoli aggirati in modo molto grossolano, è anche il Team che, sulla carta, aveva meno mezzi per farlo. Dove sta il complotto potreste chiedervi. Beh, per me la Renault nel 2010, con la revisione del motore, ha ottenuto un vantaggio enorme, e sempre a mio modesto parere non ci piove sul fatto che parte dei successi della Red Bull sono da attribuire ad alcune caratteristiche "ambigue" che caratterizzavano quel motore. Non vorrei che stiano nuovamente preparando il terreno per altre deroghe speciali, anche a costo di sacrificare il 2014... Se devo vederla in ottica anti-complottista, le uniche cose che ho da dire sono: ma che incompetenti lavorano in Renault? Davvero inspiegabili tutti questi problemi quando ad oggi esistono software in grado di prevedere ogni cosa... Quindi se ho ben capito non girare è un piano premeditato per avere deroghe? Sono davvero furbi con macchine così diverse e motori così diversi non raccogliere dati e continuare a grigliare è sicuramente una strategia per vantaggi futuri.. Tornando seri.. sono anch'io abbastanza colpito dai problemi della Renault. Comunque abbiamo già imparato che non sempre o simulatori sono affidabili (vedi disastro McLaren dell'anno scorso). Può anche darsi che siano stati colpiti da una situazione simile: in teoria andava tutto bene, in pratica è un disastro. Vettel dice che rispetto a Jerez hanno fatto progressi, ma sono emersi nuovi problemi. http://www.omnicorse.it/magazine/34855/f1-test-bahrein-per-vettel-non-esiste-soluzione-rapida-ai-problemi-della-red-bull Modificato February 19, 2014 at 18:34 da Dark One 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata February 19, 2014 at 19:04 Share Inviata February 19, 2014 at 19:04 A me questa storia del motore Renault incomincia a (ri)puzzarmi. Sarà che sono diventato particolarmente pervenuto nei confronti di certi soggetti del Circus, ma non riesco davvero a credere che tre scuderie su quattro abbiano problemi così marcati. Peraltro l'unico team che si è accorto in anticipo di questi possibili problemi, pur avendoli aggirati in modo molto grossolano, è anche il Team che, sulla carta, aveva meno mezzi per farlo. Dove sta il complotto potreste chiedervi. Beh, per me la Renault nel 2010, con la revisione del motore, ha ottenuto un vantaggio enorme, e sempre a mio modesto parere non ci piove sul fatto che parte dei successi della Red Bull sono da attribuire ad alcune caratteristiche "ambigue" che caratterizzavano quel motore. Non vorrei che stiano nuovamente preparando il terreno per altre deroghe speciali, anche a costo di sacrificare il 2014... Se devo vederla in ottica anti-complottista, le uniche cose che ho da dire sono: ma che incompetenti lavorano in Renault? Davvero inspiegabili tutti questi problemi quando ad oggi esistono software in grado di prevedere ogni cosa... Complotto!!! Si si, il software nasce imparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 19, 2014 at 19:09 Share Inviata February 19, 2014 at 19:09 Quindi se ho ben capito non girare è un piano premeditato per avere deroghe? Sono davvero furbi con macchine così diverse e motori così diversi non raccogliere dati e continuare a grigliare è sicuramente una strategia per vantaggi futuri.. Tornando seri.. sono anch'io abbastanza colpito dai problemi della Renault. Comunque abbiamo già imparato che non sempre o simulatori sono affidabili (vedi disastro McLaren dell'anno scorso). Può anche darsi che siano stati colpiti da una situazione simile: in teoria andava tutto bene, in pratica è un disastro. Vettel dice che rispetto a Jerez hanno fatto progressi, ma sono emersi nuovi problemi. http://www.omnicorse.it/magazine/34855/f1-test-bahrein-per-vettel-non-esiste-soluzione-rapida-ai-problemi-della-red-bull Esatto...chi mai avrebbe pensato, a fine 2012, che la McLaren avrebbe faticato a lottare per il 9° posto in Australia 2013? Quello che va bene al simulatore, non necessariamente va bene in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata February 19, 2014 at 19:11 Share Inviata February 19, 2014 at 19:11 Un software non è nient'altro che un modello matematico di un fenomeno fisico conosciuto. Le PU sono una cosa tutta nuova, se gli ingegneri non ci hanno capito una mazza, c'è poco da simulare! E se parliamo di più componenti che devono interagire tra di loro, non mi sorprendono questi problemi;) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata February 19, 2014 at 19:12 Share Inviata February 19, 2014 at 19:12 (modificato) Red Bull assicura che i problemi di oggi non siano gli stessi riscontrati a Jerez ma che non saranno risolti facilmente #SkySportF1HD — Boss™AntonioBoselli (@antonioboselli) February 19, 2014 Modificato February 19, 2014 at 19:12 da Maylander's fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 19, 2014 at 19:27 Share Inviata February 19, 2014 at 19:27 e ripeto, so cazzi loro il regolamento è uguale per tutti, ma abbiamo visto che ormai è tutto un circo, alla Renault e Red Bull stiano tranquilli possono fare test clandestini e modificare il motore che al massimo pigliano una temibilissima REPRIMENDA ! ! ! che F1 di merda. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata February 19, 2014 at 19:33 Share Inviata February 19, 2014 at 19:33 Complotto!!! Si si, il software nasce imparato ? Se non lo fosse non servirebbe a nulla... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata February 19, 2014 at 19:39 Share Inviata February 19, 2014 at 19:39 Secondo me è un problema termico altro che centraline. Altrimenti perché la Catrham gira? Che possa essere risolto via software non ci credo perché il calore prodotto da un motore è semplicemente energia persa. Per diminuirlo a parità di dimensionamento non puoi far altro che abbassare le potenze. E, a differenza di quanto accennava qualcuno prima facendo l'esempio della McLaren l'anno scorso, le equazioni della fluidodinamica sono un mondo da scoprire mentre i fenomeni di scambio termico sono conosciutissimi e dunque le analisi al CAE sono molto attendibili... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 19, 2014 at 21:15 Share Inviata February 19, 2014 at 21:15 Esatto...chi mai avrebbe pensato, a fine 2012, che la McLaren avrebbe faticato a lottare per il 9° posto in Australia 2013? Quello che va bene al simulatore, non necessariamente va bene in pista. Un software non è nient'altro che un modello matematico di un fenomeno fisico conosciuto. Le PU sono una cosa tutta nuova, se gli ingegneri non ci hanno capito una mazza, c'è poco da simulare! E se parliamo di più componenti che devono interagire tra di loro, non mi sorprendono questi problemi;) Motivo per cui i soldi spesi al simulatore hanno un efficienza, per me, bassissima rispetto ai test. Ti basta un parametro errato e addio, perché le equazioni non sono mica tutte lineari anzi... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata February 19, 2014 at 22:09 Share Inviata February 19, 2014 at 22:09 Motivo per cui i soldi spesi al simulatore hanno un efficienza, per me, bassissima rispetto ai test. Ti basta un parametro errato e addio, perché le equazioni non sono mica tutte lineari anzi... dillo alla Ferrari che ha avuto questo problema per anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 19, 2014 at 23:02 Share Inviata February 19, 2014 at 23:02 dillo alla Ferrari che ha avuto questo problema per anni ovviamente il vecchiaccio malefico ha voluto sta cosa proprio per il motivo aleatorio: anche i grandi team pur spendendo tanto possono sbagliare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 20, 2014 at 06:44 Autore Share Inviata February 20, 2014 at 06:44 Iniziato da quasi due ore un'ora il secondo giorno di prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata February 20, 2014 at 07:00 Share Inviata February 20, 2014 at 07:00 ovviamente il vecchiaccio malefico ha voluto sta cosa proprio per il motivo aleatorio: anche i grandi team pur spendendo tanto possono sbagliare...Più che del vecchio, quella è stata una manovra accerchiante dei nemici della Ferrari che volevano togliere al cavallino il suo maggior punto di forza: i test avendo a disposizione due piste private che nessuno ha... Montezemolo c'è caduto con tutte le scarpe. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata February 20, 2014 at 08:08 Share Inviata February 20, 2014 at 08:08 Ma riusciremo a vedere una monoposto senza cofano motore o dobbiamo aspettare il primo GP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 20, 2014 at 08:51 Share Inviata February 20, 2014 at 08:51 (modificato) Se il problema è solo Red Bull è un conto, se il problema è di Red Bull, Lotus e Toro Rosso diventa un'altra questione, o almeno questo è quello che immagino possa accadere. e che ccè vò? Basta chiedere una fornitura di motori Ferari... li pagano in anticipo e a Maranello, in una settimana glieli costruiscono! ( bughi... ) Non riesco a capire perché, visti i tempi che TUTTI hanno avuto a disposizione, si debba dare una deroga a Renault per rimediare a delle cazzate fatte in fase di progettazione... tutte le volte che in questi hanno si è "cannata" la macchina non è che in Red Bull e Lotus si siano stracciati le vesti... beh, si rivolgano a chi le power-unit le sa progettare ed amen. Modificato February 20, 2014 at 08:56 da Lotus 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata February 20, 2014 at 08:56 Share Inviata February 20, 2014 at 08:56 Motivo per cui i soldi spesi al simulatore hanno un efficienza, per me, bassissima rispetto ai test. Ti basta un parametro errato e addio, perché le equazioni non sono mica tutte lineari anzi... Proprio così... quante volte le soluzioni testate al simulatore hanno prodotto, una volta in pista, non esiti diversi ma addirittura opposti! Vabbè, siamo tutti all'antica, il vecchio invece vuol aggiungere quel pizzico d'imprevedibilità che non guasta mai, fa tutto in nome dello show (?). Pardon, della riduzione dei costi (??). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 20, 2014 at 08:59 Share Inviata February 20, 2014 at 08:59 Ovviamente "tutte le volte che questi ( a Maranello ) hanno cannato la macchina"... maledetto "correttore" automatico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 20, 2014 at 09:03 Share Inviata February 20, 2014 at 09:03 A me questa storia del motore Renault incomincia a (ri)puzzarmi. Sarà che sono diventato particolarmente pervenuto nei confronti di certi soggetti del Circus, ma non riesco davvero a credere che tre scuderie su quattro abbiano problemi così marcati. Peraltro l'unico team che si è accorto in anticipo di questi possibili problemi, pur avendoli aggirati in modo molto grossolano, è anche il Team che, sulla carta, aveva meno mezzi per farlo. Dove sta il complotto potreste chiedervi. Beh, per me la Renault nel 2010, con la revisione del motore, ha ottenuto un vantaggio enorme, e sempre a mio modesto parere non ci piove sul fatto che parte dei successi della Red Bull sono da attribuire ad alcune caratteristiche "ambigue" che caratterizzavano quel motore. Non vorrei che stiano nuovamente preparando il terreno per altre deroghe speciali, anche a costo di sacrificare il 2014... Se devo vederla in ottica anti-complottista, le uniche cose che ho da dire sono: ma che incompetenti lavorano in Renault? Davvero inspiegabili tutti questi problemi quando ad oggi esistono software in grado di prevedere ogni cosa... Come osi? Ormai dovresti saperlo che Horner,Newey,Marko ecc. sono l'emblema della purezza sportiva nell'ambito del motorsport.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora