Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jenson Button


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ma io posso anche essere d'accordo con te col dire che magari nel giudizio di un fuoriclasse così in vista contino anche gli aspetti caratteriali. Che sia una testa calda nessuno l'ha messo in dubbio, ma mi lasciano perplesso questi continui riferimenti a presunti atteggiamenti destabilizzanti di vario genere (storico, ad esempio, quando qualcuno definì da egoista spaccasquadra il saluto e il ringraziamento a Domenicali alla vigilia del weekend di Shanghai) per la squadra. Sta sui coglioni per robe tipo il pugno mostrato a Petrov o le frenate in faccia a Doornbos in Ungheria nel 2006? Va benissimo, quello è un conto...ma da lì a definirlo un cataclisma interno per ogni squadra che visita, ce ne passa. Anche perché, McLaren a parte - dove comunque una bella parte la fece la gestione scellerata di Dennis - ovunque sia andato non ha mai creato problemi tali da inficiare il rendimento suo o della squadra (anzi, ha sempre massimizzato qualsiasi cosa gli capitasse sottomano). E allora, di quali atteggiamenti spaccasquadra parliamo? 

 

Fermo restando che non si è mai distinto in dichiarazioni davvero sopra le righe, dal mio punto di vista preferisco 1000 volte uno che ci mette quel quid di schiettezza in più piuttosto che il piattume ipocrita ed aziendalista di tanti suoi colleghi, ma questi son gusti (ad esempio, trovo che Vettel abbia dimostrato di essere un bel peperino a sua volta - e per questo l'ho apprezzato - ma nessuno se n'è accorto evidentemente..). 

 

Ma siamo abbondantemente OT per cui magari proseguiamo in qualche altro topic più adatto 

 

Nel "piattume ipocrita e aziendalista" possiamo infilarci anche le recenti dichiarazioni tutte baci e abbracci per la Ferrari (in stile De Amicis) che Alonso propina ad ogni intervista? :asd:

Scherzi a parte, capisco che ci sono in ballo svariati milioncini di euro e che quelle dichiarazioni sono (a mio avviso) ben ponderate da parte sua e di chi lo assiste legalmente... Però, insomma... La schiettezza bisogna averla fino in fondo, non solo "a gratis"... Questa cosa mi ricorda un po' la storia dei gatti de "Il Compagno Scompagno" di Trilussa, ma è un mio parere personale e non ha importanza...

 

Io personalmente non ho mai ritenuto Alonso il demone spaccasquadre. Sul 2007, per esempio, ho il mio parere e l'ho espresso più volte, ma diciamo che in generale ritengo che lo spagnolo sia meno "demolition team" di quanto affermano altri. Non lo ritengo l'uomo squadra per antonomasia, lui è piuttosto egocentrico e, dichiarazioni a - o meglio di -  parte, mi sembra uno che mette al primo posto soprattutto se stesso (non è l'unico, ovviamente) e poi, ma solo poi, la squadra... In "poche parole povere" (cit. uno dei capi della mia ditta) se le cose vanno al meglio (tipo periodo Renault) allora ok. Altrimenti lui non fa molto per "fare da scudo" alla squadra... Per di più ricordo rarissimi casi (a dir la verità  nessuno, ma mi tengo il margine di sicurezza) in cui abbia ammesso inequivocabilmente un suo errore... Ma vabbè, ci sta... Personalmente, quello che in particolare non mi piace di lui sono proprio certi atteggiamenti un po' troppo "rissosi" (il pugno a Petrov e la scoattata con Doornbos, e non solo) compresa l'esultanza leggerissimamente antisportiva al momento del ritiro di Schumacher a Suzuka (chiunque avrebbe gioito, ma diamine... fallo con "discrezione"). Il resto, tutte le presunte "voci" m'interessano molto poco... 

 

In ogni caso concordo sul far finire questo clamoroso OT. Questo è il topic di Button (che quasi certamente finirà  tra i "piloti del passato", ed è un vero peccato) ed è giusto parlare di lui prima della sua (altamente probabile) ultima gara in F1... 

Mi piace ricordare le mie difese a questo pilota (pur non essendone mai stato tifoso) che molti - troppi - hanno sottovalutato. Paracarro, bidone, sono termini che fino a qualche anno fa si sprecavano. Ingiustamente... Non avrà  il talento di Hamilton, o la grinta di Alonso, o la "fame" di Vettel e quant'altro... Ma, lo dico e lo ribadisco, se io fossi stato un team manager Jenson sarebbe sempre stato uno dei due piloti. Per tanti e validi motivi.

Questo pilota ha dato ampiamente dimostrazione che molti "pregiudizi" su di lui erano davvero esagerati. Fortunatamente molti pareri sono cambiati su di lui, in questi ultimi anni. Continuano (e continueranno sempre) ad esserci i mentecatti che lo definiscono "miracolato" o "uno dei campioni del mondo più mediocri della storia" (bella merda, un Campione del Mondo di F1 non sarà  MAI mediocre, chiunque esso sia) per aver vinto con una macchina superiore e sospetta (infatti nessuno, oltre a lui, ha mai vinto con macchine superiori e sospette... No no) ma fortunatamente il parere di questi cerebrolesi conta zero. Quindi chissenefrega...

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire, in tutta onestà , che mi è sempre stato piuttosto indifferente. Gli riconosco di essere migliorato via via (con il tempo e l'esperienza), e di aver fatto alcune prestazioni eccellenti in condizioni meteo incerte. Ma non riesco a considerarlo un campione vero, tutt'al più un ottimo e solido pilota. Se va via è di sicuro un'ingiustizia pensando a tanti pilotucoli paganti che lo meriterebbero ben più di lui, ma nemmeno mi straccio le vesti a dirla tutta. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Button si,  Button no…   :D Io noto solo che quando si deve spander cacca sul Alonso ogni trhd è quello buono… :asd:

 

Dai, Mure… button la pasta!

 

:asd:

 

 

Ora Fernando acquisirà  d'ufficio anche la stelletta di buttonicida pluri-pregiudicato.   rotfl diabolicus satà n satanassalonso.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

It is suggested that Alonso would prefer for Button to remain on board next year because it would help accelerate the team's push towards the front of the grid.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/116713

 

 

ci sarà  qualche bastardata sotto?  :D

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Button si, Button no… :D Io noto solo che quando si deve spander cacca sul Alonso ogni trhd è quello buono… :asd:

Dai, Mure… button la pasta!

:asd:

Ora Fernando acquisirà  d'ufficio anche la stelletta di buttonicida pluri-pregiudicato. rotfl diabolicus satà n satanassalonso.

Non ho parole !!! Manco sto parlando di Alonso , secondo me voi fanboy dell'asturiano siete un po' troppo in paranoia! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per quanto la possibilità  sia piccola io ci spero. Anche oggi ha dato una vita a Magnussen. Con Prodromou a capo dei progettisti, se Honda riesce a essere competitiva, la coppia Alonso/Button sarebbe davvero formidabile. Magnussen verrebbe triturato dallo spagnolo.

Mi sembra talmente ovvio che è quasi inutile starne a parlare. Sono davvero stupefatto dai tentennamenti della McLaren. Se davvero dovessero far fuori JB solo per una questione economica mi sentirei davvero disgustato..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno prende in considerazione l'ipotesi che per Alonso sia molto più comodo avere Magnussen?

ha già  smentito di aver preferenze… io gli credo. :asd:

 

Fra l'altro rischia di più con una zucca de coccio come quella del danese… veramente convinto di dover replicare la carriera iniziale da gianburrasca-rompi-coglioni del gruppo di Romain qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...