Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Questi sono i gran premi che andranno in diretta sulla Rai quest'anno

6 aprile, Bahrein

20 aprile, Cina

8 giugno, Canada

22 giugno, Austria

27 luglio, Ungheria

7 settembre, Italia

21 settembre, Singapore

2 novembre, Stati Uniti

23 novembre, Abu Dhabi

• Risposte 740
  • Visualizzazioni 80.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• "Quarto posto per Ferdinando (gerundio del verbo ferdinare?) Alonso", secondo Stupro Aperto. D'altra parte fanno parte della Fabbrica del sorriso.

• Scusa, ma se il risultato finale della TV e del suo tentativo di tenere incollati il maggior numero di persone ad essa (sia appassionati documentati sia i tantissimi spettatori domenicali) è quello di

• Nel 2013 ho seguito qualche gara su Sky e qualche altra sulla Rai e ho potuto fare un confronto: per quanto quelli della Rai mi facciano cagare (sarà  l'abitudine a farmeli digerire)  ti garantisco ch

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Aggiungerei la qualità  delle immagini e ieri non poteva esserci Jacques che ogni tanto le spara :asd:

La Masolin comunque, illegalità  fisica a parte, è molto più sveglia (oltre che molto più bella) della tipa dell'anno scorso.

anche la rai ha l'hd.. eccezion fatta per le libere, visto che su tvsat ci sono solo i primi tre canali hd, sul terrestre invece non sempre si ha la fortuna di vedere la F1 essendoci un solo canale. Sulla qualità  non saprei, ma non dovrebbero essereci differenze.

sky ha l'interattività  e una copertura maggiore dell'evento oltre a tutte le dirette

Inviata

anche la rai ha l'hd.. eccezion fatta per le libere, visto che su tvsat ci sono solo i primi tre canali hd, sul terrestre invece non sempre si ha la fortuna di vedere la F1 essendoci un solo canale. Sulla qualità  non saprei, ma non dovrebbero essereci differenze.

sky ha l'interattività  e una copertura maggiore dell'evento oltre a tutte le dirette

Tra HD 720p (24frame al secondo) e 1080i (60 frame al secondo) c'è un abisso. La rai usa il primo per trasmettere, mentre sky utilizza il primo per l'on demand e il secondo per i canali HD.

Modificato da djbill

Inviata

Allora facciamo un po' di ordine, a livello giornalistico,di ritmo televisivo,linguaggio ed esperienza sicuramente la coppia Mazzoni e Capelli è superiore.

Dal punto di vista del tifo siamo alla pari ,Genè è terzo pilota Ferrari ,Vanzini ha chiare simpatie per le "rosse",tuttavia anche Mazzoni durante tutti gli anni in cui l'ho seguito (si parla di 17 anni ormai)...si è  sempre comportato come il capo di un Fan Club Ferrari, basti vedere anche i gran premi del passato quando c'era Schumacher.

Quindi in definitiva preferisco la coppia Rai per preparazione e ritmo televisivo, (con il grande Giorgio Piola) ma a livello di faziosità  la Rai non è mai stata da meno rispetto Sky,anzi...

Per quanto riguarda il  dopo gara,sono d'accordo con voi, tutta la vita sky,gli ospiti sono veloci,competenti e simpatici,non ti annoiano ed in più c'è Villeneuve che in un modo o nell'altro fa la differenza.

A me personalmente piacevano Leopizzi e Forghieri ai tempi di + F1  ,come preparazione e imparzialità  (anche se a volte erano poco dinamici) ed anche la coppia De Adamich - Schittone non era malvagia.

Modificato da Jax

Inviata

Tra HD 720p (24frame al secondo) e 1080i (60 frame al secondo) c'è un abisso. La rai usa il primo per trasmettere, mentre sky utilizza il primo per l'on demand e il secondo per i canali HD.

io di sicuro non noterei la differenza...

Inviata

io di sicuro non noterei la differenza...

Basta che ti abitui al 1080i poi tutto il resto diventa incredibilmente poco definito e scattoso...

Inviata

ad averci uno schermo decente XD

Comunque con l'offerta tv attuale, dove l'SD e l'hd upscalato la fa da padrone, i 200 hz sembrano a volte trasmettere delle comiche di chaplin, per come accelerano le immagini in modo innaturale, lo sto notando sui TV 200 hz di mio zio, che ne cambia uno all'anno XD

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Allora facciamo un po' di ordine, a livello giornalistico,di ritmo televisivo,linguaggio ed esperienza sicuramente la coppia Mazzoni e Capelli è superiore.

Dal punto di vista del tifo siamo alla pari ,Genè è terzo pilota Ferrari ,Vanzini ha chiare simpatie per le "rosse",tuttavia anche Mazzoni durante tutti gli anni in cui l'ho seguito (si parla di 17 anni ormai)...si è  sempre comportato come il capo di un Fan Club Ferrari, basti vedere anche i gran premi del passato quando c'era Schumacher.

Quindi in definitiva preferisco la coppia Rai per preparazione e ritmo televisivo, (con il grande Giorgio Piola) ma a livello di faziosità  la Rai non è mai stata da meno rispetto Sky,anzi...

E non di poco. 

Forse è un po' che non segui sulla Rai, ma da quando c'è la concorrenza di Sky c'è stato un livellamento verso l'alto da parte della Rai. Un altro mondo rispetto agli ultimi anni: zero battutine denigratorie verso gli avversari (che fossero Vettel, Raikkonen o Schumi, anzi), zero lecchinaggi gratuiti verso Alonso o la Ferrari ma solo un semplice occhio di riguardo verso la Rossa in quanto scuderia Italiana -e che piaccia o meno con milioni di tifosi-.

Anni luce lontano dalla faziosità  di Sky. 

Modificato da Rops

Inviata

Per quanto riguarda il  dopo gara,sono d'accordo con voi, tutta la vita sky,gli ospiti sono veloci,competenti e simpatici,non ti annoiano ed in più c'è Villeneuve che in un modo o nell'altro fa la differenza.

A me personalmente piacevano Leopizzi e Forghieri ai tempi di + F1  ,come preparazione e imparzialità  (anche se a volte erano poco dinamici) ed anche la coppia De Adamich - Schittone non era malvagia.

In realtà  quando c'era Schumacher si sbilanciava, ma non così tanto. Di Alonso ne tesseva le lodi almeno dal 2003 quando era in Renault e col passaggio dell'Asturiano in Ferrari il salto  è stato notevole.

Inviata

ad averci uno schermo decente XD

Comunque con l'offerta tv attuale, dove l'SD e l'hd upscalato la fa da padrone, i 200 hz sembrano a volte trasmettere delle comiche di chaplin, per come accelerano le immagini in modo innaturale, lo sto notando sui TV 200 hz di mio zio, che ne cambia uno all'anno XD

I 200mhz per me sono tutta fuffa semplicemente perché non esistono 200 frame al secondo è sola interpolazione. Io mi fermo a 60hz dove i 60 frame arrivano interlaciati e la differenza si nota.

Poi ovvio non si genera nulla, se una cosa non è pensata per i 1080i 60fps, è una forzatura portarla a quella definizione.

Inviata
  • Autore

Tra HD 720p (24frame al secondo) e 1080i (60 frame al secondo) c'è un abisso. La rai usa il primo per trasmettere [...]

In verità  l'HD della Rai è 1080i.

P.S. Vi siete fissati co' sta Masolin? Le ragazze che vedo quando esco fuori casa sono più belle di lei :D

Modificato da Campioni88

Inviata

P.S. Vi siete fissati co' sta Masolin? Le ragazze che vedo quando esco fuori casa sono più belle di lei :D

e5a7317b27e2b1bd8f4c35930944d45c_400x400

:asd:

Inviata

Ho avuto la "fortuna" di vedere un paio di GP su Sky durante il delirio pro-Valsecchi.....mi viene il vomito ancora adesso.

Crudeli che commenta il Milan è piu' obiettivo di Vanzini.....

Inviata

Dove potrei trovare un elenco dei dati auditel partendo dal 2012 fino ad oggi?

Vorrei farci un articoletto su questa storia..

Inviata

Dove potrei trovare un elenco dei dati auditel partendo dal 2012 fino ad oggi?

Vorrei farci un articoletto su questa storia..

C'è questo, sono solo delle medie per fasce orarie. 

http://www.auditel.it/dati/

Sulla destra della pagina, c'è scritto che i dati completi sono a pagamento per chi ne faccia richiesta

edit: Andre ha risolto prima e meglio di me. Avevo dimenticato che ci fossero i topic :asd:

Modificato da Ferrari F1

Inviata

Qualcuno ha la Fortuna di seguire o aver seguito qualche telecronaca sulla televisione ticinese?

Ho conosciuto venerdi sera , tramite un amico svizzero, i 3 telecronisti (loris prandi, roberto gurian e andrea chiesa) : persone gentili,semplici, competenti e appassionati della storia (il pilota piu giovane di cui abbiamo discusso era mansell...)

Inviata

Perfetto.

Ora per fare una statistica seria sommo i dati rai a quelli sky e dovrei esserci più o meno giusto?

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Inviata

Dici quelli di rsi? La telecronaca è molto piacevole e pacata. :sisi:

Inviata
  • Autore

Questo è il thread di quest'anno

Modificato da Campioni88

Inviata

Come è già  stato detto pure Rai HD dovrebbe essere 1080i 60fps (sicuramente a 60 frame perchè quello lo noto ad occhio), salvo il fatto che tra 720p progressivi e 1080i interlacciati la differenza è minima (e personalmente preferirei i primi)

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Pino Allievi ha appena ricordato il famoso incidente di Ascari "alla Mille Miglia quando finì in mare con la sua Lancia".

Poi diciamo che i giovani vengono su male...

Inviata

Pino Allievi ha appena ricordato il famoso incidente di Ascari "alla Mille Miglia quando finì in mare con la sua Lancia".

Poi diciamo che i giovani vengono su male...

E' ridicolo come al solito  :asd:

Inviata

Forse la Mille Miglia passava per Monte Carlo a quel epoca?

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk

Inviata

Come è già  stato detto pure Rai HD dovrebbe essere 1080i 60fps (sicuramente a 60 frame perchè quello lo noto ad occhio), salvo il fatto che tra 720p progressivi e 1080i interlacciati la differenza è minima (e personalmente preferirei i primi)

Non mi risulta che il digitale terrestre supporti i 1080i... Magari mi sbaglio...

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.