Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in TV 2014


Agorima

Recommended Posts

Sul Corriere dello Sport di oggi si parla della crisi degli ascolti: 2 milioni di telespettatori in meno.

 

A causa di questo, Luca Luca volerà  da Ecclestone e poi da Todt (accident'al meglio, si dice qui) per parlare delle soluzioni alla mancanza di sorpassi ("..vera ragione del calo degli spettatori).

 

Poi c'è l'intervista all'"esperto" che è nientepopodimenoche Vanzini che ha detto due cose, per me una vera e una falsa.

Quella vera è che se avesse vinto la ferà ri anziche i grigi non ci sarebbe nessuna polemica

Quella falsa è che "il pubblico non ha metabolizzato le nuove regole. Appena ci riuscirà , si tornerà  a parlare di spettacolo". 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la gara della Malesia é stata piacevole non per lo "spettacolo" ma perché é stata lineare, senza colpi di scena dovuti alle gomme (anche se purtroppo ci sono stati 4 pit stop , spero dovuti alla pioggia del giorno prima).

Questo per me é un importante punto positivo.

Punti positivi:

- gomme migliori che portano a gare meno frustranti.

- il DRS per adesso sembra influire di meno ripetto gli anni scorsi ( per il risparmio di benzina/motore? )

Punti negativi:

- andamenti di gara troppo altalenanti: da un giro all'altro si guadagnano o perdono 1-2 secondi solo perché con i tasti del volante stanno risparmiando benzina

Punti interrogativi:

- cosa succederࡠa metࡠcampionato quando tutti piຠo meno avranno il pieno controllo e conoscenza della macchina?

Il suono dei motori non é un problema.

A metà¡ campionato, o comunque quando tutti avranno sistemato il brake by wire, penso che il DRS potrebbe tornare ad influire e là­ si che vedremmo gare pietose...

Sempre che prima Montezemolo&Co. non partoriscano idee abominevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la gara della Malesia é stata piacevole non per lo "spettacolo" ma perché é stata lineare, senza colpi di scena dovuti alle gomme (anche se purtroppo ci sono stati 4 pit stop , spero dovuti alla pioggia del giorno prima).

Questo per me é un importante punto positivo

di pit stop ce ne sono stati 3 (forse ti sei confuso con la gara del 2013)

pare che dal punto di vista gomme ci saranno mediamente un pit stop in meno rispetto al 2013 e come numero di sorpassi mediamente quelli del 2010

concordo sul resto del tuo discorso: gare lineari, ruolo gomme tornato marginale, ruolo drs ridimensionato e notevole differenza nei tempi tra modalità  "risparmio" e modalità  "a tutto gas"

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi partirà  Sky online, e vedendo i prezzi per un WE di F1, è scemato l'entusiasmo. 12 € senza neanche l'hd e interattività .

 

Io mi domando una cosa: perché hanno problemi con l'online web quando con l'ondemand sul decoder gira un 720p senza il minimo problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la gara della Malesia é stata piacevole non per lo "spettacolo" ma perché é stata lineare, senza colpi di scena dovuti alle gomme (anche se purtroppo ci sono stati 4 pit stop , spero dovuti alla pioggia del giorno prima).

Questo per me é un importante punto positivo.

Punti positivi:

- gomme migliori che portano a gare meno frustranti.

- il DRS per adesso sembra influire di meno ripetto gli anni scorsi ( per il risparmio di benzina/motore? )

Punti negativi:

- andamenti di gara troppo altalenanti: da un giro all'altro si guadagnano o perdono 1-2 secondi solo perché con i tasti del volante stanno risparmiando benzina

Punti interrogativi:

- cosa succederࡠa metࡠcampionato quando tutti piຠo meno avranno il pieno controllo e conoscenza della macchina?

Il suono dei motori non é un problema.

A metà¡ campionato, o comunque quando tutti avranno sistemato il brake by wire, penso che il DRS potrebbe tornare ad influire e là­ si che vedremmo gare pietose...

Sempre che prima Montezemolo&Co. non partoriscano idee abominevoli.

 

 

Mah... in una gara lineare non esiste che Raikkonen impieghi 2 giri a passare una Catheram (a Sepang...) perche' non puo' eccedere nel consumo al giro della benzina....

 

A me il suono dei motori continua a sembrare una ciofeca e per uno cresciuto alle urla dei 12 cilindri o al rombo (soffocato,ma pur sempre rombo...) dei turbo anni '80 il suono da frullatore degli attuali motori è qualcosa di inascoltabile.

 

Per dire:ascoltare ,anche via TV, il suono di una Corvette a LeMans è una delle massime libidini motoristiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... in una gara lineare non esiste che Raikkonen impieghi 2 giri a passare una Catheram (a Sepang...) perche' non puo' eccedere nel consumo al giro della benzina....

Forse (e spero) perchè siamo ancora alle prime gare. La paura principale è quella di rompere qualcosa, visti i pochissimi test.

A me il suono dei motori continua a sembrare una ciofeca e per uno cresciuto alle urla dei 12 cilindri o al rombo (soffocato,ma pur sempre rombo...) dei turbo anni '80 il suono da frullatore degli attuali motori è qualcosa di inascoltabile.

 

Per dire:ascoltare ,anche via TV, il suono di una Corvette a LeMans è una delle massime libidini motoristiche....

E' vero che il suono è meno bello, ma secondo me è l'ultimo dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... in una gara lineare non esiste che Raikkonen impieghi 2 giri a passare una Catheram (a Sepang...) perche' non puo' eccedere nel consumo al giro della benzina....

Secondo me la più grande puttanata è proprio questa. Una volta che c'è il limite massimo di consumo carburante a gara (i famosi 100 kg) è completamente assurdo inserire il secondo vincolo dei 100 kg/h. Ma che lascino gestire il carburante alle varie squadre a seconda delle situazioni di gara e non se ne parli più

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Corriere dello Sport di oggi si parla della crisi degli ascolti: 2 milioni di telespettatori in meno.

A causa di questo, Luca Luca volerà  da Ecclestone e poi da Todt (accident'al meglio, si dice qui) per parlare delle soluzioni alla mancanza di sorpassi ("..vera ragione del calo degli spettatori).

Hanno già  sospeso le scommesse sul "ci vuole la terza macchina per Valentino Rossi"?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa a favore di Sky: avere dei piloti svegli in cabina di regia ti fa accorgere subito di eventuali errori del team o del pilota stesso. In particolare Marc Gené (per quanto odio personalmente l'accento spagnolo) ci mette poco e non sbaglia mai a capire l'eventuale errore del pilota... Alla RAI prendono delle cantonate pazzesche...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanzini spara una tale quantità  di puttanate (non esiste termine migliore) che perfino uno che non sa nemmeno quante ruote ha una F1 sarebbe in grado di fare meglio.

Ma sono più facilmente inudibili per il tono di voce. Antonini invece potrebbe stare muto con quel suo umorismo radical-chic...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la gara sulla rai, qualcuno ha capito il ruolo di ciccichella con cuffie e microfono??

veramente utile, quasi come un distributore di benzina su un isolotto deserto

Ma che stai ar dì! Fisico ci sta fa' a vede' cosa gira ner capoccione di Domenicali in tempo reali, le strategie e i pistop!

 

 

In pratica dice quello che dicevano Capelli e l'Ing. Bruno :asd:

 

Un modo per avvicinarsi a Sky... infatti gli ascolti sono crollati :asd:

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...