Bertoku Inviata March 30, 2013 at 22:31 Share Inviata March 30, 2013 at 22:31 Penso qualunque pilota sulla faccia della terra desideri poter spingere al limite il proprio mezzo senza doversi preoccupare del livello di usura delle gomme, detto ciò mi sa che possono solo che rassegnarsi e correre visto che loro non hanno molta voce in capitolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 30, 2013 at 22:40 Share Inviata March 30, 2013 at 22:40 loro non contano nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata March 30, 2013 at 22:45 Share Inviata March 30, 2013 at 22:45 Anche non prenderebbero gli stipendi attuali se girassero meno soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata March 31, 2013 at 00:31 Share Inviata March 31, 2013 at 00:31 (modificato) A nessun pilota piacciono queste gomme. A nessuna squadra piacciono. Solo ad Ecclestone piacciono. Spero capiscano che a lungo andare una F1 cosà non reggerà¡. Perderà¡ spirito e appeal piຠdi quanto non lo abbia già¡ fatto... Modificato March 31, 2013 at 00:32 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nivola Inviata March 31, 2013 at 00:44 Share Inviata March 31, 2013 at 00:44 Bisogna sempre ricordare che Pirelli è stato l'unico fornitore "top" consultato ad aver accettato di fare appositamente mescole-marzapane in nome dell'esigenza di "spettacolo e suspance" della nuova FIA di Jean Todt... Dubito che la voglia di spettacolarizzare i Gp sia opera di Todt. Chi tiene i cordoni della borsa e tratta con le televisioni è Ecclestone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata March 31, 2013 at 10:07 Share Inviata March 31, 2013 at 10:07 A nessun pilota piacciono queste gomme. A nessuna squadra piacciono. Solo ad Ecclestone piacciono. Spero capiscano che a lungo andare una F1 cosà non reggerà¡. Perderà¡ spirito e appeal piຠdi quanto non lo abbia già¡ fatto... Invece secondo me piace a molta gente. Solo a noi appassionati ci schifano. Comunque più lamentele da parte dei piloti ci sono, meglio è..Almeno da creare un clima generale di insoddisfazione che esca dal paddock e che si faccia sentire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 31, 2013 at 11:15 Share Inviata March 31, 2013 at 11:15 Comunque più lamentele da parte dei piloti ci sono, meglio è..Almeno da creare un clima generale di insoddisfazione che esca dal paddock e che si faccia sentire I piloti si lamentano quando non vincono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 31, 2013 at 19:49 Share Inviata March 31, 2013 at 19:49 Come ha detto lo stesso Hembery, alla Pirelli interessa che si parli della Pirelli, poi che se ne parli bene o male non fa molta differenza per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata April 2, 2013 at 11:47 Share Inviata April 2, 2013 at 11:47 I piloti si lamentano quando non vincono. Anche Vettel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 2, 2013 at 11:50 Share Inviata April 2, 2013 at 11:50 Anche Vettel? Direi di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 2, 2013 at 11:53 Share Inviata April 2, 2013 at 11:53 Dubito che le lamentele dei piloti possono cambiare qualcosa... Come direbbe qualcuno sn gli utilizzatori finali. Piuttosto invece se vogliono uno show motoristico che facciano uno spin-off della Formula 1, senza intaccare uno sport che ha decadi di storia... Sent from my Lumia 800 using Board Express 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 2, 2013 at 11:58 Share Inviata April 2, 2013 at 11:58 Esatto. Anche le lamentele fanno parte del copione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata April 2, 2013 at 12:26 Share Inviata April 2, 2013 at 12:26 A nessun pilota piacciono queste gomme. A nessuna squadra piacciono. Solo ad Ecclestone piacciono. Spero capiscano che a lungo andare una F1 cosà non reggerà¡. Perderà¡ spirito e appeal piຠdi quanto non lo abbia già¡ fatto... Spero arrivino a capirlo presto ma ne dubito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 2, 2013 at 12:32 Share Inviata April 2, 2013 at 12:32 ragazzi fermate tutto ! noi parliamo da appassionati di nicchia! al pubblico generalista le tante soste ai box il DRS piacciono, perché rimescolano le carte ecc... mi dispiace, ma è così e lo dico io che vedo nelle gomme autodecadenti, il DRS e il motore congelato/unificato il cancro della F1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 2, 2013 at 12:48 Share Inviata April 2, 2013 at 12:48 L’effetto gomme si sgonfia, i piloti gonfiano il malcontento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 2, 2013 at 13:04 Share Inviata April 2, 2013 at 13:04 Ragazzi vi faccio una domanda, ma secondo voi Vandone è a libro paga della Pirelli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata April 2, 2013 at 15:03 Share Inviata April 2, 2013 at 15:03 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata April 2, 2013 at 17:26 Share Inviata April 2, 2013 at 17:26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 2, 2013 at 18:22 Share Inviata April 2, 2013 at 18:22 Sent from my Lumia 800 using Board Express Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata April 2, 2013 at 20:54 Share Inviata April 2, 2013 at 20:54 Bisogna preservare le gomme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 2, 2013 at 23:44 Share Inviata April 2, 2013 at 23:44 Certo che se durano come le gomme il Vaticano fa soldi... Sent from my Lumia 800 using Board Express Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 3, 2013 at 07:35 Share Inviata April 3, 2013 at 07:35 cmq pensandoci bene queste gomme non premiano nemmeno chi le sa preservare, ad esempio una gara tipo Monaco 1993 sarebbe impossibile... sono gomme di merda punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata April 3, 2013 at 08:08 Share Inviata April 3, 2013 at 08:08 Secondo me è solo una fase in cui i team stanno ancora lavorando per adattarsi, ovviamente sono stizziti perché hanno un sacco di lavoro da fare. Per quel che ne capisco le gomme sono sempre state e saranno sempre l'elemento tecnico più importante del motorsport, anche più dell'aerodinamica e del motore, siccome questi ultimi due elementi devono sempre stare "attenti" a non indisporre sua maestà il pneumatico. Negli anni '80 le gomme contavano tantissimo (australia86 e ho detto tutto), per dire. Auspicare una Formula 1 di gomme che non si sfaldano e piloti che tirano senza pensare al 100% dal primo all'ultimo giro è assurdo. Sono stati gli anni più brutti della Formula 1 quelli, fermo restando che "gomme che non si sfaldano" non vuol dire nulla, si tratterebbe solo di spostare più in là un limite tecnico che, forzando, qualunque team potrebbe di nuovo raggiungere (voglio dire arrivare a un carico tale da frustrare di nuovo le gomme). Ora c'è un po' di casino perché è una fase di adattamento, ma mi pare che già nella prima gara Raikkonen abbia vinto facendo due soste, una in meno degli altri. Che c'è di strano? Anch'io preferirei gare senza soste con la gestioen spalmata sull'intera gara, ma dovendo avere 'sti benedetti pit stop preferisco mettere in difficoltà team e piloti con gomme difficili piuttosto che farli tirare come levrieri da corsa dal primo all'ultimo giro. Ovvero: meglio una Formula1 dove vincono solo gli Schumacher/Ivan Drago o una dove un Prost con stile e messa a punto può fare la differenza? E' una semplificazione, ma è per intenderci. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata April 3, 2013 at 08:15 Share Inviata April 3, 2013 at 08:15 (modificato) Secondo me è solo una fase in cui i team stanno ancora lavorando per adattarsi, ovviamente sono stizziti perché hanno un sacco di lavoro da fare. Per quel che ne capisco le gomme sono sempre state e saranno sempre l'elemento tecnico più importante del motorsport, anche più dell'aerodinamica e del motore, siccome questi ultimi due elementi devono sempre stare "attenti" a non indisporre sua maestà il pneumatico. Negli anni '80 le gomme contavano tantissimo (australia86 e ho detto tutto), per dire. Auspicare una Formula 1 di gomme che non si sfaldano e piloti che tirano senza pensare al 100% dal primo all'ultimo giro è assurdo. Sono stati gli anni più brutti della Formula 1 quelli, fermo restando che "gomme che non si sfaldano" non vuol dire nulla, si tratterebbe solo di spostare più in là un limite tecnico che, forzando, qualunque team potrebbe di nuovo raggiungere (voglio dire arrivare a un carico tale da frustrare di nuovo le gomme). Ora c'è un po' di casino perché è una fase di adattamento, ma mi pare che già nella prima gara Raikkonen abbia vinto facendo due soste, una in meno degli altri. Che c'è di strano? Anch'io preferirei gare senza soste con la gestioen spalmata sull'intera gara, ma dovendo avere 'sti benedetti pit stop preferisco mettere in difficoltà team e piloti con gomme difficili piuttosto che farli tirare come levrieri da corsa dal primo all'ultimo giro. Ovvero: meglio una Formula1 dove vincono solo gli Schumacher/Ivan Drago o una dove un Prost con stile e messa a punto può fare la differenza? E' una semplificazione, ma è per intenderci. mmm secondo me stai facendo un po' di confusione... io dico che vorrei delle gomme "normali" che ti possano permettere di fare 2-3 soste se vuoi, ma anche di finire la gara senza mai rientrare ai box, vorrei avere la possibilità di vedere gare come Monaco 1993 o Magny Cours 2004 per intenderci o Nurburgring 1995... con queste gomme schifose, se le preservi fai al massimo 5 giri in più poi c'è un decadimento verticale, tu puoi guidare sulle uova finchè vuoi, ma il decadimento è prestabilito e vai 3 secondi più piano Modificato April 3, 2013 at 08:15 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 3, 2013 at 08:15 Share Inviata April 3, 2013 at 08:15 Basterebbe una via di mezzo. Una gomma che dura 60/70 km e/o si apre alla prima bloccata è un insulto al famoso contenimento dei costi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora