sundance76 Inviata January 14, 2014 at 13:04 Share Inviata January 14, 2014 at 13:04 Non è che magari sia Pilette col numero 1 a Monaco '64? Com'era fatta 'sta Scirocco-Climax? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2014 at 13:08 Share Inviata January 14, 2014 at 13:08 Non è che magari sia Pilette col numero 1 a Monaco '64? Com'era fatta 'sta Scirocco-Climax? Qui a Spa con Pilette Non so, non mi sembra la stessa macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2014 at 13:12 Share Inviata January 14, 2014 at 13:12 Se ti serve roba sui GP che si possa tirar fuori dai MotorSport dal 1924 al 1999, chiedi pure: grazie all'enorme generosità di un amico, c'è l'archivio digitale della rivista in Dvd-rom. What? Dal '24? Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità . Che tu sappia, al di là delle cronache delle singole gare che torneranno utili più avanti con la Wiki, che informazioni ci sono a livello di statistiche? Mi riferisco in particolare ai tempi totali di gara, con un particolare occhio a quelli dei ritirati e di quelli che non sono arrivati a pieni giri, ai giri record in gara compiuti da ogni pilota, ai risultati delle varie sessioni di prove ecc. Già una tabella come quella postata qui non si trova proprio tutti i giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 14, 2014 at 13:12 Share Inviata January 14, 2014 at 13:12 Qui a Spa con Pilette Non so, non mi sembra la stessa macchina Nemmeno a me, ma non sono ancora convinto che nella foto ci sia Surtees... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 14, 2014 at 13:12 Share Inviata January 14, 2014 at 13:12 Mi pare Jean Pierre Jarier in compagnia... Le belve ci dirano chi sono le altre(i)... con una "piccola ricerca" Andre ti porta anche i curriculum di quei due sullo sfondo all'estrema sinistra... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2014 at 13:14 Share Inviata January 14, 2014 at 13:14 Più che altro quello che non mi torna è perchè avrebbe dovuto mettere il numero 1 davanti alla T quando il suo numero di gara era il 18; inoltre nella foto ingrandita che ho postato i lineamenti del pilota mi sembra somiglino di più a quelli di Amon che a quelli di Surtees. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 14, 2014 at 13:17 Share Inviata January 14, 2014 at 13:17 What? Dal '24? Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità . Che tu sappia, al di là delle cronache delle singole gare che torneranno utili più avanti con la Wiki, che informazioni ci sono a livello di statistiche? Mi riferisco in particolare ai tempi totali di gara, con un particolare occhio a quelli dei ritirati e di quelli che non sono arrivati a pieni giri, ai giri record in gara compiuti da ogni pilota, ai risultati delle varie sessioni di prove ecc. Già una tabella come quella postata qui non si trova proprio tutti i giorni... Sì, dal 1924 perchè all'epoca la rivista iniziò le pubblicazioni. Tabelle come quella postata ci sono, ovviamente. Poi, più avanti si va, più diventano graficamente migliori. Magari mi fai sapere una gara che ti serve da esempio, e ti passo le pagine, così per rendersi conto effettivamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 14, 2014 at 13:20 Autore Share Inviata January 14, 2014 at 13:20 con una "piccola ricerca" Andre ti porta anche i curriculum di quei due sullo sfondo all'estrema sinistra... Hai ragione! Io neanche li avevo visto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 14, 2014 at 18:07 Share Inviata January 14, 2014 at 18:07 Paul Hawkins,Monaco 1965. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 14, 2014 at 18:13 Share Inviata January 14, 2014 at 18:13 Mi pare Jean Pierre Jarier in compagnia... Le belve ci dirano chi sono le altre(i)... L'immagine inganna perchè decisamente qui Peterson assomiglia parecchio a Jarier, invece sono proprio Ronnie e Emerson in compagnia delle consorti. I box sono sicuramente quelli di Nivelles, quindi GP Belgio 1972 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 14, 2014 at 18:18 Share Inviata January 14, 2014 at 18:18 Ok, vista cosi' sembra Attwood sulla Lotus 25 - BRM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 14, 2014 at 19:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 14, 2014 at 19:03 Black Jack a Warwick Farm 67 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 14, 2014 at 19:19 Share Inviata January 14, 2014 at 19:19 Ok, vista cosi' sembra Attwood sulla Lotus 25 - BRM Practice only Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata January 14, 2014 at 21:16 Share Inviata January 14, 2014 at 21:16 Insieme al Fisico, Auguri anche a Narain Karthikeyan EJ15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 14, 2014 at 21:28 Autore Share Inviata January 14, 2014 at 21:28 Fatti nel suo 3D <br />Ma non guasta farli di nuovo qua'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emsi Inviata January 14, 2014 at 21:34 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 14, 2014 at 21:34 Siete stati uno spettacolo ! A questo punto mi sono quasi convinto che l'immagine "incriminata" sia di Chris Amon su Lotus Brm e che, probabilmente, abbiano sbagliato la didascalia; invece del 1965 dovrebbe essere il 1964. Cmq avete tirato fuori l'artiglieria pesante !! Ma non avevo dubbi su nessuno di voi Aggiungo un omaggio ad un navigatore storico, che ieri è scomparso. Jean Francois Fauchille, compagno di Frequelin, Beguin, Ambrosino, perfino Reutemann nel rally di Argentina '85 e vincitore assieme a Bruno Saby del drammatico Tour de Corse '86 e del Montecarlo 1988 con la Lancia Delta HF 4wd 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 14, 2014 at 22:46 Share Inviata January 14, 2014 at 22:46 (modificato) Ok, vista cosi' sembra Attwood sulla Lotus 25 - BRM bingo al 99,99% anzitutto il GP è quello del '65, vedasi identico scenario dalla salita verso il casinò però l'immagine si riferisce alle prove (come dice Gio) del giovedì svoltesi sotto la pioggia. l'auto è una lotus 25 del team di Reg Parnell e dal casco è quella di Attwood (qui in gara) se osservate con attenzione l'immagine in bianco e nero noterete magari a fatica la fascia che attraversa il musetto e l'identico taglio del parabrezza. Non mi spiego il motivo di quell' 1T delle prove, però....erano prove! (l'altra Lotus 25 del team Parnell era di Hailwood col n° 16) Modificato January 14, 2014 at 22:48 da duvel 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 14, 2014 at 23:26 Share Inviata January 14, 2014 at 23:26 Io ho trovato questa di Attwood a Monaco... il numero in questo caso sembra un 15 Francamente non so se è lo stesso anno, però... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 15, 2014 at 00:06 Share Inviata January 15, 2014 at 00:06 bingo al 99,99% anzitutto il GP è quello del '65, vedasi identico scenario dalla salita verso il casinò però l'immagine si riferisce alle prove (come dice Gio) del giovedì svoltesi sotto la pioggia. l'auto è una lotus 25 del team di Reg Parnell e dal casco è quella di Attwood (qui in gara) se osservate con attenzione l'immagine in bianco e nero noterete magari a fatica la fascia che attraversa il musetto e l'identico taglio del parabrezza. Non mi spiego il motivo di quell' 1T delle prove, però....erano prove! (l'altra Lotus 25 del team Parnell era di Hailwood col n° 16) E' possibile che il 5 in quell'angolazione della foto in b/n assuma una forma che sembra un T. Da tenere presente che il gioco di luce rende di difficile identificazione la fascia sul musetto quindi può anche celare la reale forma e colore del 5. Però aldilà di tutto penso anch'io che si tratti della vettura di Attwood nel 1965. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 15, 2014 at 09:17 Share Inviata January 15, 2014 at 09:17 C'e' da dire che l'immagine è molto meno definita di quella che sembra, e il maltempo ha sicuramente complicato le cose. Ho dovuto elaborare un po' l'immagine per esser certo della colorazione sul muso e a quel punto la forma del roll bar e del cofano motore hanno fatto il resto. Da quello che ho visto in giro potrebbe essere stato anche il sabato mattina (29 maggio '65) in ogni caso una sessione di prove libere Sta immagine ha scoperchiato la mia ignoranza su questo periodo, devo studiare un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2014 at 11:53 Share Inviata January 15, 2014 at 11:53 E' possibile che il 5 in quell'angolazione della foto in b/n assuma una forma che sembra un T. Da tenere presente che il gioco di luce rende di difficile identificazione la fascia sul musetto quindi può anche celare la reale forma e colore del 5. Però aldilà di tutto penso anch'io che si tratti della vettura di Attwood nel 1965. No, è proprio l'1T All'epoca non era raro avere numeri diversi tra prove e gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 15, 2014 at 12:04 Autore Share Inviata January 15, 2014 at 12:04 Ari Vatanen e Jim Scott sulla Ford Escort RS1800 in Nuova Zelanda nel 1977: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare RoccoL Inviata January 15, 2014 at 12:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 15, 2014 at 12:16 Presentazione della Eifelland su base March 721....anno 72. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 15, 2014 at 13:01 Autore Share Inviata January 15, 2014 at 13:01 Ke prezentaziONE spektakoolare111! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 15, 2014 at 13:13 Share Inviata January 15, 2014 at 13:13 Questa foto è riferita a Monaco '65. Sono anni che cerco (sempre se esista) una foto simile del box Ferrari nell'edizione '66. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora