Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Se ti serve roba sui GP che si possa tirar fuori dai MotorSport dal 1924 al 1999, chiedi pure: grazie all'enorme generosità  di un amico, c'è l'archivio digitale della rivista in Dvd-rom.

What? :asd: Dal '24? :zrzr:

 

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità .

 

Che tu sappia, al di là  delle cronache delle singole gare che torneranno utili più avanti con la Wiki, che informazioni ci sono a livello di statistiche? Mi riferisco in particolare ai tempi totali di gara, con un particolare occhio a quelli dei ritirati e di quelli che non sono arrivati a pieni giri, ai giri record in gara compiuti da ogni pilota, ai risultati delle varie sessioni di prove ecc. Già  una tabella come quella postata qui non si trova proprio tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

What? :asd: Dal '24? :zrzr:

 

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità .

 

Che tu sappia, al di là  delle cronache delle singole gare che torneranno utili più avanti con la Wiki, che informazioni ci sono a livello di statistiche? Mi riferisco in particolare ai tempi totali di gara, con un particolare occhio a quelli dei ritirati e di quelli che non sono arrivati a pieni giri, ai giri record in gara compiuti da ogni pilota, ai risultati delle varie sessioni di prove ecc. Già  una tabella come quella postata qui non si trova proprio tutti i giorni...

 

Sì, dal 1924 perchè all'epoca la rivista iniziò le pubblicazioni. 

 

Tabelle come quella postata ci sono, ovviamente. Poi, più avanti si va, più diventano graficamente migliori. Magari mi fai sapere una gara che ti serve da esempio, e ti passo le pagine, così per rendersi conto effettivamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare Jean Pierre Jarier in compagnia... Le belve ci dirano chi sono le altre(i)...

 

G2Pypgr.jpg

L'immagine inganna perchè decisamente qui Peterson assomiglia parecchio a Jarier, invece sono proprio Ronnie e Emerson in compagnia delle consorti. I box sono sicuramente quelli di Nivelles, quindi GP Belgio 1972

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vista cosi' sembra Attwood sulla Lotus 25 - BRM

bingo al 99,99%

 

anzitutto il GP è quello del '65, vedasi identico scenario dalla salita verso il casinò

 

lmvi.png

 

però l'immagine si riferisce alle prove (come dice Gio) del giovedì svoltesi sotto la pioggia.

 

l'auto è una lotus 25 del team di Reg Parnell e dal casco è quella di Attwood (qui in gara)

 

or8v.jpg

 

se osservate con attenzione l'immagine in bianco e nero noterete magari a fatica la fascia che attraversa il musetto e l'identico taglio del parabrezza.

Non mi spiego il motivo di quell' 1T delle prove, però....erano prove!

 

(l'altra Lotus 25 del team Parnell era di Hailwood col n° 16)

Modificato da duvel
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bingo al 99,99%

 

anzitutto il GP è quello del '65, vedasi identico scenario dalla salita verso il casinò

 

lmvi.png

 

però l'immagine si riferisce alle prove (come dice Gio) del giovedì svoltesi sotto la pioggia.

 

l'auto è una lotus 25 del team di Reg Parnell e dal casco è quella di Attwood (qui in gara)

 

or8v.jpg

 

se osservate con attenzione l'immagine in bianco e nero noterete magari a fatica la fascia che attraversa il musetto e l'identico taglio del parabrezza.

Non mi spiego il motivo di quell' 1T delle prove, però....erano prove!

 

(l'altra Lotus 25 del team Parnell era di Hailwood col n° 16)

E' possibile che il 5 in quell'angolazione della foto in b/n assuma una forma che sembra un T. Da tenere presente che il gioco di luce rende di difficile identificazione la fascia sul musetto quindi può anche celare la reale forma e colore del 5. Però aldilà  di tutto penso anch'io che si tratti della vettura di Attwood nel 1965. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' da dire che l'immagine è molto meno definita di quella che sembra, e il maltempo ha sicuramente complicato le cose. Ho dovuto elaborare un po' l'immagine per esser certo della colorazione sul muso  e a quel punto la forma del roll bar e del cofano motore hanno fatto il resto. Da quello che ho visto in giro potrebbe essere stato anche il sabato mattina (29 maggio '65) in ogni caso una sessione di prove libere

 

Sta immagine ha scoperchiato la mia ignoranza su questo periodo, devo studiare un po' :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che il 5 in quell'angolazione della foto in b/n assuma una forma che sembra un T. Da tenere presente che il gioco di luce rende di difficile identificazione la fascia sul musetto quindi può anche celare la reale forma e colore del 5. Però aldilà  di tutto penso anch'io che si tratti della vettura di Attwood nel 1965. 

 

No, è proprio l'1T

 

All'epoca non era raro avere numeri diversi tra prove e gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...