Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Ragazzi e ragazze, vi chiedo un piccolo aiuto.

L'altro giorno ho comprato questo poster, qua sotto.

La didascalia recita "Gp Monaco 1965" ; non sono riuscito ad identificare il pilota, anche se a me sembrerebbe Surtees con la 158.

In giro ho letto che alcuni pensano fosse Bandini (ma non mi sembra l'auto usata da lui per quel gp), altri alle Lotus Brm di Attwood e Hailwood.

Secondo voi ?

Mi scuso per la qualità  ma in rete non ho trovato nulla di più accurato, grazie mille monaco_race_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e ragazze, vi chiedo un piccolo aiuto.

L'altro giorno ho comprato questo poster, qua sotto.

La didascalia recita "Gp Monaco 1965" ; non sono riuscito ad identificare il pilota, anche se a me sembrerebbe Surtees con la 158.

In giro ho letto che alcuni pensano fosse Bandini (ma non mi sembra l'auto usata da lui per quel gp), altri alle Lotus Brm di Attwood e Hailwood.

Secondo voi ?

Mi scuso per la qualità  ma in rete non ho trovato nulla di più accurato, grazie mille 

Direi che è Monaco '64, Chris Amon su Lotus 25.

 

Non credo sia nè Bandini nel '65 (numero troppo grande)

Bandini-Surtees_1965_Monaco_01_BC.jpg

 

Nè Surtees nel '66 (numero dritto e non storto, oltre ad una palese differenza estetica tra le vetture nella parte anteriore)

tumblr_lokqcxtwqF1qdcd2wo1_500.jpg

 

Questo invece è Trintignant nel '63; anche in questo caso è evidente la differenza nelle dimensioni dell'entrata del radiatore

ik7z.jpg

 

Questo invece è Siffert nel '67 e nel '68, sempre a Monaco; in questo caso attorno al numero è presente un "bollo" bianco, assente nella foto originale

cooper_maserati_2.jpg

 

Monaco-1968-4aa.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, aggiungo un piccolo particolare che mi era sfuggito di dire e che, date le dimensioni della foto che ho postato, giustamente è difficile da vedere.

Il numero che sembra 17, in realtà , guardando il poster originale sembra più un 1T, ovvero un muletto, una Tcar; ed effettivamente, lo stemma davanti sembra più il logo Lotus che il cavallino Ferrari,

Inoltre sul muso, intorno al radiatore sembrerebbe esserci una banda colorata, più presente sulle Lotus che sulle Ferrari.

Il casco sembra bianco o grigio con una banda forse nera, non so se Amon abbia sempre portato il casco con la doppia banda rosso blu o se prima di quello ne usasse uno diverso .... comunque complimenti, ho scatenato le belve ! :)  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero che sembra 17, in realtà , guardando il poster originale sembra più un 1T, ovvero un muletto, una Tcar; ed effettivamente, lo stemma davanti sembra più il logo Lotus che il cavallino Ferrari,

Se fosse un 1 potrebbe essere solo la BT11 di Brabham, che però presentava i "bolli" bianchi coi numeri neri.

 

EDIT:

 

Questo dovrebbe essere Amon con la Lotus della Reg Parnell Racing a Monaco '64: mi sembrano molto simili

Reg_Parnell_Racing.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la parte migliore è stata la frase che ha accompagnato questo glorioso momento :asd: degna della migliore puntata di "centovetrine": "so che tu lo ammiri, io no! Perciò te lo do volentieri" più o meno era così :asd:

E stavamo anche davanti al monumento di Ayrton ... :angry:

:asd:

Avevo già  capito che tra voi 2 c'è qualcosina .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e ragazze, vi chiedo un piccolo aiuto.

L'altro giorno ho comprato questo poster, qua sotto.

La didascalia recita "Gp Monaco 1965" ; non sono riuscito ad identificare il pilota, anche se a me sembrerebbe Surtees con la 158.

In giro ho letto che alcuni pensano fosse Bandini (ma non mi sembra l'auto usata da lui per quel gp), altri alle Lotus Brm di Attwood e Hailwood.

Secondo voi ?

Mi scuso per la qualità  ma in rete non ho trovato nulla di più accurato, grazie mille monaco_race_big.jpg

Non è 17 ma un muletto 1T

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...