Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Smartphone / Smartwatch


Quinta Piena

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Se qualcuno ha esperienza di cellulari dual sim, chiedo consigli per l'acquisto. Mi servirebbe un cellulare affidabile, con buona ricezione e che mi permetta di leggere le mail un po' ovunque (mi dicono che molti dual sim sono privi di umts). Se possibile, con tastiera qwerty, non touch screen. Al prezzo più abbordabile possibile...

Grazie per la consulenza, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. In effetti il Nokia che Yoong ha segnalato l'avevo già  addocchiato. Ma mi pare sia sprovvisto di umts e ho sentito voci secondo le quali non sarebbe un telefono ideale nel garantire l'accesso alle mail ovunque (il mio attuale nokia E72 non mi ha mai lasciato a piedi in questo senso: sono viziato ormai ;) ). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Riporto in evidenza questa vecchissima discussione per chiedervi un altro consiglio.

 

Vorrei cambiare il mio vecchio Samsung Ace con uno smartphone (con Android) di qualità  migliore (l'Ace ha una memoria ridicola).

 

Sto tenendo d'occhio le vecchie promozioni e considerando che voglio spendere max 200 euro, ho addocchiato il Samsung S Advance o l'S3 mini (entrambi a cavallo dei 170/180 euro).

 

Che ne pensate? Le altre marche?

 

Grazie fin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ferratissimo sugli smartphone, ma su poche cose sono abbastanza convinto: Samsung al di fuori della fascia alta approfitta un po' troppo del nome che si è fatta con i vari S. L'S3 mini ha uno schermo che è un insulto alla decenza e comunque dal punto di vista prestazionale i mini non hanno nulla a che spartire con i fratelli piu' grandi. L'S Advance è ormai vecchiotto. Io sono un grande fan di Sony (ex Sony-Ericsson) ma in questo momento l'unico sulla tua fascia di prezzo è l'Xperia M che in geenrale non è malvagio ma sinceramente è un'offesa al brand Xperia, 

 

Tutti andrebbero comunque meglio dell'Ace (per la memoria c'e' un workaround, ma non è un'operazione ovvia) ma siccome vedo che lo usi parecchio per postare sul forum io andrei decisamente piu' verso i 300 euro.

 

Poi non nego di essere decisamente affascinato da alcuni produttori cinesi che fanno vedere i sorci verdi ai competitor tradizionali come Xiaomi (mi piace moltissimo il Mi2S), Mizui, Oppo, Zopo, ecc.. che pian piano stanno iniziando a vendere direttamente in europa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'M c'è anche il Sony Xperia L ma sfora di 20/30 euro, da una prima occhiata mi sembra che le differenze siano nella fotocamera da 8MP e Android JellyBean 4.2

 

Non sono aggiornatissimo sugli smartphone, ho googlato un pochino e mi sembra un buon telefono per questa fascia di prezzo

 

Poi vabbe se vuoi sistemarti per un bel pezzo allora Google Nexus 5 ma sforiamo un po di più di 20/30 :asd: per la serie "ti piace vincere facile?" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la cavalleria non basta mai :asd: tra l'altro ne cerchi per forza uno piccolo o ti vanno bene anche i padelloni da 5 pollici?

 

Un nexus 4 sarebbe una buonissima scelta se ad un prezzo adeguato

 

Non è questione di dimensioni quanto di rapporto qualità  prezzo.

Essendo un troglodita, non sono in grado di portare la macchina al suo limite, non saprei come e perchè sfruttarne il potenziale.

Mi serve un cel che che non abbia bisogno di cancellare i dati delle poche app ogni 10 giorni e che si possa aggiornare senza esaurire la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi windows gira davvero fluido ed è ottimamente integrato nell'ecosistema microsoft ma.... non è android :asd:

 

Comunque non è questione di abilita' nel prendere a ditate (o pisellate :asd: ) sti cosi, è questione di avere un dispositivo in grado di cavarsela in ogni situazione senza laggoni assurdi, anche in vista di aggiornamenti di software e applicativi che alla lunga infognano tutto.

 

Butto lì un Xperia SP, l'ho meditato a lungo questa estate poi ho lasciato perdere causa altre spese impreviste.  Si trova sui 300 o poco meno.

 

volendo ci sarebbe il galaxy 2 plus in offerta al marcopolo, telefono ancora interessante nonostante l'eta'

Modificato da 126C2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho Android sul tablet (Kindle Fire) e Windows Phone sul telefono (Nokia Lumia 800). Posso dire che il secondo è avanti anni luce in termini di stabilità  e fluidità  senza problemi. Poi dipende sempre dalle app che ti interessano, ormai per WP8 c'è praticamente tutto. Basta che controlli nello store.

 

In ambito lavorativo la gestione delle mail è la migliore che abbia mai visto, se poi conti che nella messaggistica hai integrato sms / mms / messenger / skype...

 

Se conosci qualcuno che ha un WP per darci un'occhio, io un pensierino lo farei...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i 200€ io mi indirizzerei sui WP

In molte catene di negozi trovi il Lumia 920 a 200€ o meno.

Sono nella tua stessa situazione (ho un Desire) e mi sono rotto di cambiare ROM per aggirare il problema dello spazio. E poi dopo poco il cell inizia a laggare.

 

Se vuoi rimanere su Android cerca un Nexus 4, lo trovi a 259€ su internet dagli stockisti.

A quel prezzo è il migliore e sei sicuro di avere Android liscio senza personalizzazioni che lo fanno laggare. In più aggiornamenti diretti da Google. Probabilmente è già  stato aggiornato ad Android 4.4

 

Se vuoi farti un'idea su WP8 ti lascio questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500336&page=411

 

Non so se lo hai già  escluso ma non scartarlo a priori ;)

Modificato da isomax89
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mediaworld offre Xperia V a 269

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Guardati il video di questo sito, è ottimo per conoscere i modelli coi pro e contro relativi:

http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n32535/SonyXperia-V-test-e-video-on-line.html

http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2455/Sony-Xperia-V.html

 

Poi anche fare i confronti relativi tra vari modelli a seconda del prezzo a cui li trovi oggi (per evitare inchiappettate).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Smartphone / Smartwatch

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...