Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Macau Grand Prix


61066

Recommended Posts

21 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Io non trovo corretto fare questo genere di discorsi. Questi piloti vivono (e alcuni purtroppo muoiono pure) per queste gare, fanno quello che amano e alla fine sono loro stessi i primi a non sopportare moralismi di questo tipo. Il Gran Premio di Macao arriva quest'anno all'edizione numero 64, Daniel non è il primo e non sarà l'ultimo, queste corse sono così e sono per pochi eletti che hanno il coraggio di sfidare la sorte (e la morte) ad ogni curva. Io sinceramente amo questi piloti, hanno un coraggio inimmaginabile, rientrano in una categoria che io chiamo "eroi". Mai e poi mai mi permetterei di sindacare su gare come Macao, Tourist Trophy o qualunque altra appartenente a questo genere di competizioni, rispetto troppo il lavoro che questi ragazzi fanno ogni anno per dare il 100% in gare così importanti e difficili.

Non sono d'accordo Fede.

Correre in moto a macao per me è da idioti, così com'era da idioti non modificare il Tamburello dopo gli incidenti di Piquet e Alboreto,

Il coraggio è un conto, l'incoscienza è un altro. Anch'io mi tolgo il cappello di fronte a questi piloti, di moto o auto che siano ma continuo a pensare che l'occasione di dimostrare il coraggio ci sia in un sacco di piste senza scadere nel rischio inutile.

Accettare il rischio è giusto, cercarselo è stupido, per me. Un incidente come quello di Surtees fa parte del motorport, questo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Non sono d'accordo Fede.

Correre in moto a macao per me è da idioti, così com'era da idioti non modificare il Tamburello dopo gli incidenti di Piquet e Alboreto,

Il coraggio è un conto, l'incoscienza è un altro. Anch'io mi tolgo il cappello di fronte a questi piloti, di moto o auto che siano ma continuo a pensare che l'occasione di dimostrare il coraggio ci sia in un sacco di piste senza scadere nel rischio inutile.

Accettare il rischio è giusto, cercarselo è stupido, per me. Un incidente come quello di Surtees fa parte del motorport, questo no.

Non sono d'accordo, fu un vero sacrilegio modificare una delle piste migliori al mondo. Purtroppo, con tutto quello che accadde in seguito, e con la "nascita" della nuova F1 , fu inevitabile. Poteva essere fatto in maniera diversa, ad esempio lasciando il curvone ma stringendolo di più nel parco. Forse con la chicane intendevano tornare appetibili per le corse in moto, o forse avrebbero dovuto tagliare 2 alberi in più ( una vera tragedia per gli ecologisti ).  Cercarsi il rischio era accettare quel modo di costruire le macchine, trincerandosi dietro al fatto che i componenti sono tirati e si possono rompere da un momento all'altro. Ci sono stati decine e decine di incidenti clamorosi in quegli anni, tutti finiti bene grazie alla fortuna. Avrebbero dovuto modificare tutte le piste ? 

Modificato da MagicSenna
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Non sono d'accordo Fede.

Correre in moto a macao per me è da idioti, così com'era da idioti non modificare il Tamburello dopo gli incidenti di Piquet e Alboreto,

Il coraggio è un conto, l'incoscienza è un altro. Anch'io mi tolgo il cappello di fronte a questi piloti, di moto o auto che siano ma continuo a pensare che l'occasione di dimostrare il coraggio ci sia in un sacco di piste senza scadere nel rischio inutile.

Accettare il rischio è giusto, cercarselo è stupido, per me. Un incidente come quello di Surtees fa parte del motorport, questo no.

Jack, ma questi piloti non si cercano il rischio, loro semplicemente vivono di rischi. La maggior parte di quelli che corrono a Macao corrono SOLO questo genere di gare, altrove non li vedi mai a parte alcuni che fanno anche il British Superbike. Vivono di questo e muoiono per questo. Se correre a Macao in moto è da idioti, Hegarty era un idiota solo perché gli piaceva correre così? Non capisco. A me sembra abbastanza chiaro che corse di questo tipo non c'entrano nulla con quelle "normali" e ci sarà anche un motivo se, come ho già detto, i piloti non sono nemmeno gli stessi salvo qualche sparuta eccezione. Deve essere una cosa pure psicologica, piloti come questi non hanno alcuno stimolo ad affrontare il salto di Cadwell Park che a noi comuni mortali sembra già una cosa mostruosa, invece se li metti tra due muri di cemento e dici loro di andare a 270 km/h si esaltano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: guardate piu' fia f3.

Bella gara, ma di duelli e sorpassi pazzeschi ne abbiamo visti anche durante il campionato. Io ormai sono 4 anni che non mi perdo una gara.

 

Una delle ultime categorie che riconcilia con quello che dovrebbe essere il vero motorsport.

Peccato che il prossimo sara' l'ultimo anno della sere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Non sono d'accordo Fede.

Correre in moto a macao per me è da idioti, così com'era da idioti non modificare il Tamburello dopo gli incidenti di Piquet e Alboreto,

Il coraggio è un conto, l'incoscienza è un altro. Anch'io mi tolgo il cappello di fronte a questi piloti, di moto o auto che siano ma continuo a pensare che l'occasione di dimostrare il coraggio ci sia in un sacco di piste senza scadere nel rischio inutile.

Accettare il rischio è giusto, cercarselo è stupido, per me. Un incidente come quello di Surtees fa parte del motorport, questo no.

Idiota e incosciente è chi corre per le strade (due o quattro ruote a mio modo di vedere fa poca differenza) aperte al pubblico tutti i giorni mettendo a rischio la vita degli altri. Questi piloti professionisti fanno tutt'altro e francamente meritano rispetto. La vita è la loro e non fanno altro che viverla in maniera adrenalinica perché non possono farne a meno. Si può non essere d'accordo ma come si fa a non rispettarli? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Non sono d'accordo Fede.

Far correre in moto a macao per me è da idioti, così com'era da idioti non modificare il Tamburello dopo gli incidenti di Piquet e Alboreto,

Il coraggio è un conto, l'incoscienza è un altro. Anch'io mi tolgo il cappello di fronte a questi piloti, di moto o auto che siano ma continuo a pensare che l'occasione di far dimostrare il coraggio ci sia in un sacco di piste senza scadere nel rischio inutile.

Accettare il rischio è giusto, cercarselo è stupido, per me. Un incidente come quello di Surtees fa parte del motorport, questo no.

visto che non mi sono spiegato, edito il mio precedente messaggio, specificando che non ce l'avevo coi piloti ma con chi li fa correre su queste piste, gli stessi che hanno fatto correre al Tamburello fino al giorno noto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Esattamente 100 anni fa sarebbe stato il mio Principe Erede al Trono. Sarei stato fiero di essere suo suddito:wub:

Ci sto ragionando da qualche giorno. Il papà dovrebbe godere del titolo d'Imperatore d'Austria-Ungheria con il nome di Carlo IX e relativa miriade di appellativi. Però, Ferdinando, il figlio, non potrebbe succedergli in linea dinastica, essendo un discendente da matrimonio morganatico, cioè la madre non appartiene alla nobiltà. Le ultime leggi di successione asburgiche, risalenti al 1900, 'abilitano' con un matrimonio detto 'paritario' solo i discendenti nati da matrimoni contratti fra membri della Casata o fra membri della Casa e regnanti e/o già regnanti di altre Case o fra membri della Casa e membri di Case Principesche. Ovviamente, si tratta di un esercizio di stile essendo titoli non più riconosciuti ufficialmente. Chi ne sa di più parli.

Comunque, mi piacerebbe vederlo in Indycar, un giorno.

Modificato da Elio11
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Ci sto ragionando da qualche giorno. Il papà dovrebbe godere del titolo d'Imperatore d'Austria-Ungheria con il nome di Carlo IX e relativa miriade di appellativi. Però, Ferdinando, il figlio, non potrebbe succedergli in linea dinastica, essendo un discendente da matrimonio morganatico, cioè la madre non appartiene alla nobiltà. Le ultime leggi di successione asburgiche, risalenti al 1900, 'abilitano' con un matrimonio detto 'paritario' solo i discendenti nati da matrimoni contratti fra membri della Casata o fra membri della Casa e regnanti e/o già regnanti di altre Case o fra membri della Casa e membri di Case Principesche. Ovviamente, si tratta di un esercizio di stile essendo titoli non più riconosciuti ufficialmente. Chi ne sa di più parli.

Non mi importa! Per lui avrei fatto un colpo di stato e lo avrei messo al potere! 

  • Lol 1
  • Love 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Ci sto ragionando da qualche giorno. Il papà dovrebbe godere del titolo d'Imperatore d'Austria-Ungheria con il nome di Carlo IX e relativa miriade di appellativi. Però, Ferdinando, il figlio, non potrebbe succedergli in linea dinastica, essendo un discendente da matrimonio morganatico, cioè la madre non appartiene alla nobiltà. Le ultime leggi di successione asburgiche, risalenti al 1900, 'abilitano' con un matrimonio detto 'paritario' solo i discendenti nati da matrimoni contratti fra membri della Casata o fra membri della Casa e regnanti e/o già regnanti di altre Case o fra membri della Casa e membri di Case Principesche. Ovviamente, si tratta di un esercizio di stile essendo titoli non più riconosciuti ufficialmente. Chi ne sa di più parli.

Da Wikipedia versione inglese: "he marriage received the dynastic authorization of Karl's father, as head of the House of Habsburg, despite objections from some members of the family inasmuch as the bride, although a baroness in the nobility of pre-republican Hungary and Transylvania, did not descend in the canonically legitimate male line from a family of dynastic [...] status"

Quindi - in teoria - Ferdinand sarebbe stato un erede legittimo al trono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

Da Wikipedia versione inglese: "he marriage received the dynastic authorization of Karl's father, as head of the House of Habsburg, despite objections from some members of the family inasmuch as the bride, although a baroness in the nobility of pre-republican Hungary and Transylvania, did not descend in the canonically legitimate male line from a family of dynastic [...] status"

Quindi - in teoria - Ferdinand sarebbe stato un erede legittimo al trono.

Perfetto. Organizziamo l'invasione dell'Austria fino alla linea del Piave e rimettiamo sul trono gli Asburgo.

Se pol far :asd: 

  • Lol 2
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Da Wikipedia versione inglese: "he marriage received the dynastic authorization of Karl's father, as head of the House of Habsburg, despite objections from some members of the family inasmuch as the bride, although a baroness in the nobility of pre-republican Hungary and Transylvania, did not descend in the canonically legitimate male line from a family of dynastic [...] status"

Quindi - in teoria - Ferdinand sarebbe stato un erede legittimo al trono.

Aspettate, il colpo di Stato può attendere :D.

Il padre di Carlo sarebbe Ottone, pretendente al trono e nominalmente 'Imperatore' dal 1922. Si dice ma non è confermato, che Ottone avesse cambiato queste regole di successione (non si sa se è vero e non si sa quando). Comunque, non ne avrebbe avuto il diritto, in quanto già dal 1919 l'Austria aveva bandito ogni forma di governo monarchica. In Ungheria, invece, la situazione era diversa: fu restaurata la monarchia ma alcuni Stati europei impedirono a Ottone di ottenere la corona, con la conseguenza che l'Ungheria rimase con il trono vacante e con un reggente fino all'occupazione sovietica nel '46. Nel 1961 per mettere fine all'esilio rinunciò formalmente ai diritti dinastici e nel 2007 abdicò al titolo nominale di Imperatore a favore del figlio. Quindi, questo famigerato cambio di regole sarebbe potuto avvenire fra il 1922 e il 1961, fermo restando che non avrebbe avuto ugualmente valore difettando di una promulgazione ufficiale a livello di diritto positivo 'secolare' non essendo la sua autorità riconosciuta. A nulla varrebbe dire che tale autorità fosse stata riconosciuta per consuetudine nell'ambito della cerchia, diciamo, nobiliare.

Il fatto che la moglie sia baronessa nulla cambierebbe, in quanto il baronato è il più basso gradino nell'ordine gerarchico della nobiltà. Le norme richiedono che il nubendo 'estraneo', spesso una donna essendo in vigore in Austria-Ungheria la legge semi-salica, sia di rango elevato (Imperatrice, Regina,Principessa). Può anche essere di rango diverso ma solo se è imparentata con la Casata imperiale. Non conosco i limiti dei gradi di parentela dell' ABGB, ma credo che, comunque, non vi rientri visto che il matrimonio di Carlo fu disertato da molti esponenti della Casa. Il 'canonically' di Wikipedia credo si riferisca più che altro al modo di computare i gradi di parentela (esiste il 'sistema germanico' e il 'sistema romano' e la Chiesa adottò quello germanico per estendere la parentela e creare cause ostative a validi matrimoni fra casate regnanti; la questione dell'utrumque ius imponeva, poi, a regnanti e imperatori di seguire forzatamente le regole del diritto canonico).

Ecco perché dicevo che la questione fosse abbastanza problematica ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Aspettate, il colpo di Stato può attendere :D.

 

Chiedo agli amministratori di creare il 3d apposito su Ferdinand [...] Habsburg così possiamo continuare a discutere là di discendenze, legge salica, abdicazioni, matrimoni reali e utenti veneto-friulani filo asburgici. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • leopnd changed the title to Macau Grand Prix

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...