Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Ci riproviamo?

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Mi piace guardare avanti.

Ma per farlo con degli obiettivi precisi, voglio guardare indietro all'annata che è appena terminata.

Non metto sondaggi come l'altra volta, ma voglio leggere quello che avete da dire.

Voglio sapere come vi siete trovati a seguire questa stagione (non solo di F1) con noi, cosa vi è piaciuto, cosa non vi è piaciuto (soprattutto), cosa vorreste per l'anno prossimo per migliorare quello che ricordo non è solo un Forum ma un Network che vuole essere completo.

Quest'anno abbiamo posto le basi, durante l'inverno voglio trovare le risorse per far sì che sito, wiki e statistiche prendano il volo e diventino importanti come lo è il Forum, ovvero il traino di tutto quanto.

Io sono molto contento di come sono andate le cose, ma non mi sono mai posto limiti e non sono uno che si siede troppo, mi piace migliorare e migliorare ancora.

Fatemi e fateci sapere tutto, ne abbiamo bisogno per far sì che questo spazio diventi migliore per tutti.

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Nonostante lo schifo generale della F1 di quest'anno, non posso negare che il 2013 sia stata una stagione importante per me: un pò per la mediocrità  della F1, un pò per merito di questo forum meravig

• Per quanto riguarda il forum è di alto livello come gestione, utenti e contenuti. L'unica cosa è che mancano discussioni dettagliate sulla F1 tecnica attuale. E visti i cambi regolamentari per il 2014

• Personalmente ritengo che il punto più alto della stagione "forumistica" sia stato la 24 ore di Le Mans. Il topic in questione è stato davvero notevole. Per contenuti, partecipazione e molto altro... 

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Per quanto possa valere la mia opinione io mi sono trovato bene.

...anche perchè si può parlare di cose vecchie... :D

Modificato da RoccoL

Inviata

Quest'inverno ci sarà  da sgobbare, spero di trovare il tempo necessario :)

Inviata

Non mi è piaciuta la stagione... :asd:

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Nonostante lo schifo generale della F1 di quest'anno, non posso negare che il 2013 sia stata una stagione importante per me: un pò per la mediocrità  della F1, un pò per merito di questo forum meraviglioso sono riuscito ad interessarmi seriamente e ad appassionarmi ad altre categorie: oltre a GP2 e GP3, che già  seguivo negli anni passati, aggiungerei WTCC e, soprattutto, Formula Renault e Indycar. Un discorso a parte merita la sezione "Nostalgia", che è davvero qualcosa di favoloso.

Davvero, grazie a tutti.

Non so se fosse questo il senso del topic, ma ci tenevo a dirlo :asd:

Inviata

Concordo con il mio collega cronista :)

Aggiungerei al tuo elenco anche il WEC :zizi:

Inviata

Concordo con il mio collega cronista :)

:asd: In effetti anche per quello è stato un anno importante :zizi:

Aggiungerei al tuo elenco anche il WEC :zizi:

Vero :zizi: Tra l'altro il WEC non è mica finito :zizi:

Inviata

Questo forum è sicuramente un passo avanti rispetto agli "altri". Gli interventi degli utenti sono sempre precisi e puntuali e, in generale, non si registrano quasi mai Trollate atte esclusivamente a mettere tutti contro tutti. La grafica è molto ben curata e sicuramente una cosa che ho apprezzato molto è stata l'integrazione di Tapatalk. Cosa vorrei per l'anno prossimo? L'integrazione degli articoli del blog con qualche canale di News Feed(gli RSS riportano i testi incompleti), tipo Play Edicola o News Republic, tanto per citarne alcuni. A me, devo dire la verità , manca sempre di più il tempo per mettermi a visitare ogni sito per il quale ho qualche interesse. L'integrazione con un unico sistema, in tal senso, sarebbe una gran svolta e credo non solo per me...

Inviata

Mi sono trovato a mio agio. Ho più letto che scritto. 

Sinceramente non riesco a trovare qualcosa che non vada o non mi piaccia. Per cui ho pochi suggerimenti. Anzi, ne ho uno solo: avanti così!

Inviata

Io mi sono trovato benissimo, la formula ha funzionato bene e secondo me per il forum è stato solo un anno di vittorie   :beer:

Magari qualcosa è ancora da perfezionare o da completare ma la base è veramente buona  :up:

Inviata

Per quanto riguarda il forum è di alto livello come gestione, utenti e contenuti. L'unica cosa è che mancano discussioni dettagliate sulla F1 tecnica attuale. E visti i cambi regolamentari per il 2014,  questo potrebbe essere un elemento su cui puntare per poter accogliere altre persone interessate a quegli aspetti.

Riguardo al sito, a parte i grandi progetti di wiki e stats che secondo me richiedono tempo, pazienza e lavoro per poterli avere a pieno regime, ci vorrebbero più articoli per "affezionare" il lettore: sia articoli tradotti da testate straniere più importanti, sia con articoli originali della redazione che si differenzino da quelli di Secchi, anche sugli argomenti (diverse opinioni di attualità , F1 del passato, tecnica), così da avere diversi tipi di lettori ma anche diversi punti di vista. Quindi sotto questo aspetto bisognerebbe continuare e allargare la strada come fatto con gli articoli di Secchi, Andrea Ettori, Osrevinu e Sundance.

Infine, sempre solo riguardo gli articoli, potrebbe essere comodo collegare i post del forum ai commenti sotto gli articoli del sito e viceversa.

In generale la prospettiva è molto positiva ;)

Modificato da AleMans

Inviata

Personalmente ritengo che il punto più alto della stagione "forumistica" sia stato la 24 ore di Le Mans. Il topic in questione è stato davvero notevole. Per contenuti, partecipazione e molto altro... 

Altro capolavoro è stato il topic del countdown. Sono state postate immagini davvero belle.

Per il resto non so cosa dire. Non ho seguito il forum a 360° (anche e soprattutto per il mio "buco" estivo causato da impegni di lavoro) ma è impossibile non notare l'ottimo lavoro fatto. C'è sempre modo di migliorare, ma la strada intrapresa è quella giusta e sono sicuro che nei prossimi anni la creatura di Alessandro diventerà  un punto di riferimento per gli appassionati (più di quanto non lo sia già  da ora)... 

Inviata

Personalmente ritengo che il punto più alto della stagione "forumistica" sia stato la 24 ore di Le Mans. Il topic in questione è stato davvero notevole. Per contenuti, partecipazione e molto altro... 

Verissimo, non mi sono mai goduto così tanto la 24 Ore in vita mia :zizi:

Inviata

Molto positivo

Mi dispiace che i miei interventi abbassano un po il livello del site, ma visto da un'altra prospettiva forse è anche positivo. A volte volate troppo in alto  :asd:

A migliorare? cosi, a prima vista, solo due cose

- il traduttore automatico spagnolo-italiano è un po scarso

- Dove sono i confessionali della parrocchia? è impossibile celebrare il sacramento della penitenza in questo site

(:asd:)

Inviata

Sono iscritto da poco e anch'io più che intervenire, preferisco leggere e documentarmi. E' un bellissimo forum  fatto da persone competenti ed educate. Continuate cosi che andate alla grande! 

Inviata

Molto positivo

Mi dispiace che i miei interventi abbassano un po il livello del site, ma visto da un'altra prospettiva forse è anche positivo. A volte volate troppo in alto   :asd:

A migliorare? cosi, a prima vista, solo due cose

- il traduttore automatico spagnolo-italiano è un po scarso

- Dove sono i confessionali della parrocchia? è impossibile celebrare il sacramento della penitenza in questo site

( :asd:)

Come si dice "idiota" in spagnolo? :asd:

Inviata

Concordo con Davide sulla 24 ore ma è stato bello seguire anche la Indy in modo migliore insieme a voi.

La cosa migliore di questo spazio comunque siete tutti voi dal primo all'ultimo iscritto. Continuate così

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Inviata

unico suggerimento, come ti scrissi in privato, ampliare la parte di tecnica automobilistica...entrare dentro la f1...più che un suggerimento è un qualcosa che interesserebbe a me...per il resto splendido nido

Inviata

Come si dice "idiota" in spagnolo? :asd:

Ma che casualità !  

si dice "idiota"

:asd:

E come si dice "Tu" in  Italiano?  :asd:

Modificato da Qongo

Inviata

Ma che casualità !

si dice "idiota"

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Inviata

Alessandro sul forum come già  detto nulla di nulla da eccepire. Sul sito il mio consiglio è ovvio e non ce n'è bisogno: frequenza, frequenza, frequenza. Se vuoi combattere la guerra delle news è quella la via, c'è poco da fare. Viceversa il sito potrebbe offrire più "inchieste", ovvero approfondimenti (storici o tecnici) che facciano archivio, ossia contenuti che non invecchino ma che siano sempre interessanti da andare a rileggere per chi passa di qui. Qualcosa che tu hai e gli altri no per cui la gente torni a rileggere. Inoltre serve stabilità  da un punto di vista grafico per fare brand, nel momento in cui trovi un "setup" che ti piace, ovviamente.

Non so per quanto riguarda la promozione come ti stai muovendo adesso, anche lì bisogna tenere sempre viva la faccenda secondo me. 

Inviata

anche io mi sono trovato bene sul  Forum, oltre alla F1 odierna ho scoperto di più sulla vecchia F1 (questo grazie alla Wiki300) e su altre categorie che non conoscevo o di cui avevo sentito parlare e che per mancanza di fonti non ho potuto seguire come WEC, Indycar, WTCC e ho seguito tutta la stagione DTM postando risultati.

Inviata

Io mi sono trovato molto bene, anche se più che scrivere, leggo. Non ho nessun appunto da fare. :up:

Inviata
  • Autore

Alessandro sul forum come già  detto nulla di nulla da eccepire. Sul sito il mio consiglio è ovvio e non ce n'è bisogno: frequenza, frequenza, frequenza. Se vuoi combattere la guerra delle news è quella la via, c'è poco da fare. Viceversa il sito potrebbe offrire più "inchieste", ovvero approfondimenti (storici o tecnici) che facciano archivio, ossia contenuti che non invecchino ma che siano sempre interessanti da andare a rileggere per chi passa di qui. Qualcosa che tu hai e gli altri no per cui la gente torni a rileggere. Inoltre serve stabilità  da un punto di vista grafico per fare brand, nel momento in cui trovi un "setup" che ti piace, ovviamente.

Non so per quanto riguarda la promozione come ti stai muovendo adesso, anche lì bisogna tenere sempre viva la faccenda secondo me. 

Primo grassetto: BINGO. Obiettivo certo per l'anno prossimo. Voglio un sito che sia vivo, aggiornato quanto più possibile durante una giornata. Devo capire come fare, ma voglio che sia così e che non si sia costretti a linkare articoli da altri siti perchè noi non li abbiamo. Andrea, Stefano e Fede fanno il possibile nei loro tempi, così come facciamo tutti noi. Ma dovrebbe diventare qualcosa di più 'ufficiale', mettiamola così. Mi sto muovendo piano piano, comunque, vedo cosa riesco a fare ;)

Secondo grassetto. Stiamo attendendo la nuova release del forum, che cambierà  faccia completamente. Attendiamo che esca in modo da metterla su e definire una sorta di standard.

Terzo grassetto: è più difficile fare promozione con un forum che con un sito aggiornato. Si potrebbero fare degli scambi di link con altri siti, ma non so quanto possa influire. Punterei più ad aumentare il traffico del sito (tramite gli articoli e i rimandi sui social) in modo da allargare il giro e avere numeri abbastanza grandi per pensare a qualcosa di serio ;)

Inviata

Guarda ti sconsiglio assolutamente gli scambi di link perché Goolge non li gradisce, a meno che non siano davvero pertinenti e "reali". E' una cosa per cui penalizzano facilmente.

Piuttosto potresti pensare alla promozione su Google stesso, magari per chiavi di ricerca come "Formula 1" o "Formula 1 forum" o "Formula 1 news" o simili. Però non l'ho mai fatto, non sono informato e non so quali potrebbero essere i costi per una campagna seria. Ma Google è Google, internet è roba loro ormai, quindi ci darei un'occhiata. Concordo sui social, ottimi per la visibilità  e per la pubblicità  gratuita che alla lunga ti generano, specie grazie ai dibattiti che possono generarsi.

Inviata

Io ho in mente alcune idee... Ho bisogno di qualche giorno per buttarle giù come si deve... Una cosa importante da fare è capire la porta d'accesso e il flow degli utenti. Google analytics lo fa in maniera egregia... Mentre la direzione è chiara.

Come detto tempo uno due giorni per buttare giù il tutto, oggi ho avuto degli impegni ma domani torno al mio tempo libero ;)

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.