Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ma magari istantaneamente, per una frazione di secondo molto piccola, si sono anche raggiunti; il punto è che mi sembra perlomeno assai improbabile che tutti i problemi fisici che Fernando ha avuto in questi giorni siano stati dovuti ad una decelerazione che, per qualche istante, ha toccato punte di 15 G (che, detto per inciso, è appena tre volte superiore all'accelerazione media che i piloti sperimentano, e non per pochi millesimi di secondo, ma per vari secondi, su curvoni come il Renault di Barcellona)

Giust'appunto. Kubica ne ha incassati 75, e qualche minuto dopo era in piedi a scherzarci sopra...Kenny Brack se ne è cuccati 240, e ancora cammina in questa valle di lacrime. Per i piloti, iperallenati e con colli da toro, prendersi 15 G è come bersi uno spritz.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E ufficialmente per un colpo di vento :zizi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Esattamente.

 

Ma poi fosse almeno la prima volta che corrono a Barcellona: sono 25 anni che ci corrono, ma credo che questa sia la prima volta che un pilota viene sbattuto fuori pista "a causa del vento"

 

Ridicoli

 

PS: una spiegazione assurda come questa, secondo me, non fa altro che rafforzare la tesi secondo cui domenica è successo qualcosa di molto strano in macchina: non importa che abbia a che fare col pilota o con la macchina, quanto accaduto domenica esula dal "normale" incidente

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Repubblica  intinge il biscotto nella zuppa di Dennis... :asd:

 

Stefano Zaino per â€œla Repubblicaâ€

 

 

Il mistero non si dirada. E soprattutto non si capisce se Fernando Alonso - al momento a riposo nella sua villa di Oviedo e non in pista per i test a Barcellona - potrà  essere al volante della McLaren Honda dal 13 al 15 marzo, nel primo gp della stagione a Melbourne, in Australia.

 

Ieri Ron Dennis, un tempo sua grande nemico, ora presidente della McLaren, ha provato a fare chiarezza sulle cause del botto e sui possibili tempi di recupero, ma le sue dichiarazioni hanno finito per lasciare inalterati molti dubbi. Per cominciare: «Non c’è stata alcuna scossa elettrica. Quando un uomo viene fulminato, nel suo corpo per 48 ore rimane un enzima.

 

Alonso si è sottoposto a tutti i test e non è stato riscontrato ». Detto questo: «Non possiamo determinare esattamente quello che è successo, ma non c'è nulla di anormale. Nei giri precedenti Alonso aveva detto che quella curva era complicata, perché il vento scuoteva la macchina. Per cui pensiamo che la perdita di controllo della vettura sia dovuta ad una raffica.

 

 

E' vero comunque che è rimasto incosciente per alcuni secondi». Cosa che prima non era mai stata detta, visto che l’agente aveva sempre parlato di «un pilota consapevole e collaborativo», non avvalorando la tesi di un post incidente con perdita di sensi e, forse, ben tre svenimenti.

 

ALONSO GIALLO 2

Di più: «Non siamo nemmeno sicuri che fosse perfettamente cosciente negli istanti prima dell’incidente ». Frasi che riporterebbero in primo piano la tesi del malore di Alonso come origine del botto, mentre Dennis esclude categoricamente «un guasto meccanico » e assicura che «non c’è stata commozione cerebrale, anche se Alonso ne ha mostrato i sintomi. Ha avuto invece una perdita di memoria ed è quello il motivo principale per cui è rimasto a lungo sotto osservazione in ospedale».

 

 

Quanto all’inchiesta aperta dalla Fia, il presidente giura: «E’ partita su nostra richiesta. Esiste solo un’immagine con poca qualità , tutto si è svolto nel giro di due o tre secondi. Noi non ci vediamo nulla di illogico, ma siamo i primi a volerci vedere chiaro». Anche perché fra i piloti continua a circolare la tesi di una manovra di Alonso davvero strana, come di un pilota che capisse di perdere lucidità  e volesse posteggiare senza riuscirci.

 

Oltre al mistero sulle cause c’è la grande incertezza sul rientro. Alonso ha saltato i test, e potrebbe disertare anche il via in Australia. Tutto è nelle mani di una commissione medica che lo visiterà  circa una settimana prima per dare l’okay. Dennis non si sbilancia: «E’ impossibile stabilire i tempi di recupero. Alonso ha preso un doppio colpo in testa, da entrambi i lati del casco, nell’impatto con il muretto. Fosse per lui sarebbe già  in macchina, ma noi vogliamo essere prudenti.

 

Non vedo il motivo per cui dovrebbe saltare Melbourne, ma io non sono un medico e come squadra non abbiamo alcuna intenzione di andare contro il loro parere. Saranno loro a decidere ». Tanto, per sdrammatizzare, verrebbe da dire: che ci sale a fare? Ieri la McLaren, con Button alla guida, ha percorso solo 7 giri. Una perdita idraulica e addio giornata. Per una vettura che continua ad avere una marea di problemi.

 

 

 

:D

Morale: " 1) se dovete cercare un motivo guardate al pilota. 2) Noi e Honda ce ne chiamiamo fuori. 3) Ci stiamo già  attrezzando per risolvere la situazione:

"Commissione, dammi un parere" :asd:

 

yXDadn.jpg

 

Attualizziamola così. "Kevin, metti la tuta di Faraday... dai... che ci siamo!!!"

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è possibile che nessuno abbia realmente chiaro cosa è successo? Io pensavo, 4 giorni di monitoraggio sono tanti se quelli che si ricercano e controllano sono parametri ben precisi, mentre sono verosimili se si brancola nel buio e si prova a vedere su più fronti. E nel frattempo per "proteggere" Fernando la McLaren trova una scusa di comodo (pur non mentendo sui dati della telemetria).

Non so, è una idea che mi è venuta oggi, leggendo che fra le ipotesi ci sarebbero anche malori di natura neurologica, transitori e che non lasciano tracce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo un Montecarlo degli anni '90, dove un'altro spagnolo, Forse Esteban Tuero o Mazzacane, con la Minardi,al primo giro gran botta nel rail della salita al Casinò, tutto da solo. Giu dalla macchina in stato confusionale a chiedere di tori e corride.

Tuero e Mazzacane sono argentini, forse ti riferisci a Gene' ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...