Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

vero, è meglio non giudicare....Ma ultimamente i peggiori auguri si sono sempre confermati e ampiamente superati

 

Anni fa, non ricordo se 2 o 3, pare che Alonso abbia negoziato col sistema tributario Spagnolo la "normalizacione fiscale" dei suoi soldi (aveva stabilito la sua residenza in Svizzera - por i motivi che tutti ne sappiamo - ) e quello passava per tornare la sua residenza in Spagna ...per pagare come tutto "cristiano" spagnolo mega-ricco....al 55% dei benefici. Cioè, noi diciamo, "pagare religiosamente"    :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Qongo, ma Alonso non è residente in Svizzera?

Ne più ne meno d'un famoso collega tedesco, già  finanziatore dell'ente caritatevole :asd: Clinton attraverso la famigerata filiale HSBC. 

 

Credevo che lui aveva cambiato a Spagna la residenza dopo le "consigli" di Hacienda (Sistema tributario Spagnolo) . il mio pensiero fu  "allora, OK, pago di più come residente spagnolo, sono spagnolo, un bel patriota, .... e così non ne vado in gallera   :asd: )

 

Quindi, lo scandalo fa riferimento a gli anni vicini al 2007 ( anno magico :asd: ).  Sicuramente Alonso oggi si sarebbe già  salvato del fuoco eterno. Il problema, secondo me, è che si abbia fatto pubblico l'origine del problema "svizzero" . Ovviamente fare parte del "meraviglioso" elenco deve molestare non poco   :asd:

 

 

Ma chi lo sa....Forse Hacienda non ne sapeva nulla di questo altro "piccolo" problema e quello che aveva concordato con Alonso era un'altra furbata   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se una decelerazione di 15G (ammesso, ma molto poco concesso, che tale dato sia vero) gli provoca malori di questo genere, ad Interlagos 2003 sarebbe dovuto restarci secco.

 

Non sta nè in ciel nè in terra

Più che altro, a me non convince il fatto che la macchina si sia praticamente adagiata sulle barriere. Le sospensioni mi sembravano integre, le gomme nemmeno scoppiate. Mi pare che manchi solo l'ala anteriore. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, a me non convince il fatto che la macchina si sia praticamente adagiata sulle barriere. Le sospensioni mi sembravano integre, le gomme nemmeno scoppiate. Mi pare che manchi solo l'ala anteriore. 

ma infatti l'avrà  parcheggiata lui (alla cazzo ovviamente perché non era un parcheggio per rottura del motore), sti peracottai credono di farci bere ogni scemenza quando ci sono svariati testimoni oculari (a partire da Vettel). :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì ma non so se questo possa avere un senso o no.

 

Prima di tutto io escluderei una scarica elettrica... Ci può stare, per carità , ma a rigor di logica le cariche dovrebbero scorrere sul telaio come se fosse una gabbia di Faraday per poi scaricarsi a terra. Oltretutto mi pare di capire che dal 2009 (quindi dall'introduzione del kers) siano state inserite delle parti metalliche nel telaio proprio per scaricare a terra la corrente.

 

Piuttosto cariche in moto generano campi elettromagnetici. Non ho la più pallida idea di che tipo di schermature ci siano su un mgu-k, ma è possibile che le modifiche fatte fossero provvisorie e che quindi non fosse tutto sistemato a dovere. L'effetto in sostanza è analogo a quello che si può sperimentare camminando sotto ai cavi dell'alta tensione, mal di testa, affaticamento, perdita di equilibrio, etc. Può essere che sia arrivato a non essere più in grado di tenere la macchina e che abbia provato a parcheggiarla con scarso successo.

Poi una volta ripresa coscienza è subentrato uno stato di shock e magari la necessità  di sedarlo. E si spiegherebbe anche la necessità  di tenerlo sotto controllo per capire se ci sono stati danni e di che entità  (quindi TAC, etc.)

 

Onestamente però non so se ci sia qualcosa di giusto in quello che ho detto :huh:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...