Nameless Hero Inviata September 26, 2014 at 20:48 Share Inviata September 26, 2014 at 20:48 Le teste al comando sono cambiate, magari cambia anche il modo di ragionare rispetto al recente passato. uhm, non lo so. a me pare che raikkonen sia stato preso perché serviva il "Nome" subito per far contenta laggente, e non credo che questo cambierà mai. Uno buono per l'immediato e poi si vedrà . se invece avessero voluto programmare potevano prendere hulk e tenerlo come secondo fino all'addio di Fernando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 26, 2014 at 20:50 Share Inviata September 26, 2014 at 20:50 Tra Hulkenberg e Bianchi prenderei il secondo se non altro per dare un minimo di senso alla famosa FDA. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 26, 2014 at 20:52 Share Inviata September 26, 2014 at 20:52 Alonso in McLaren è una notizia talmente improbabile che potrebbe persino essere vera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata September 26, 2014 at 21:29 Share Inviata September 26, 2014 at 21:29 (modificato) E se questa volta arriva davvero Perez? p.s: Comunque secondo me è meglio andare nel topic Mercato Piloti, che qua rischiamo di andare oltre. Modificato September 26, 2014 at 21:29 da IlSamurai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 26, 2014 at 21:32 Share Inviata September 26, 2014 at 21:32 Vero. Comunque credo che l'uscita di LCDM abbia dato l'accelerata decisiva alla decisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 26, 2014 at 22:37 Share Inviata September 26, 2014 at 22:37 La penso allo stesso modo Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata September 26, 2014 at 23:03 Share Inviata September 26, 2014 at 23:03 (modificato) Sul discorso macchine 2010 e 2012 penso che bisogna fare una considerazione tra la velocità¡ di una macchina e quanti punti riesci a raccogliere. Nel 2010 la RedBull era piຠveloce della Ferrari e si é arrivati in lotta all'ultima gara perché in RedBull non hanno puntato su un solo pilota (un po' come quest'anno in Mercedes) mentre nel 2012 McLaren e RedBull erano nettamente piຠveloci della Ferrari ma Alonso ha raccolto piຠpunti di quanto i valori in pista avrebbero consentito. I valori in pista di una macchina non dipendono dai punti che ottieni o da criteri soggettivi, ma dai tempi stampati giro dopo giro. Semplicemente la F2012 non consentiva di raggiungere i tempi di McLaren e RedBull, quindi non capisco come si faccia a considerare quella macchina competitiva... Per questo avere gli stessi punti dell'avversario non vuol dire necessariamente avere la macchina piຠveloce o esserlo. Modificato September 26, 2014 at 23:07 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 27, 2014 at 10:29 Share Inviata September 27, 2014 at 10:29 (modificato) la cosa è facile; Prospettiva 1/ se i titoli 2010 e 2012 fossero vinti, la Ferrari sarebbe stata una macchina da titolo Prospettiva 2/ se i titoli 2010 e 2012 fossero vinti, c'è un pilota che starebbe adesso nel vertice del olimpo, altro che Ferrari competitiva Voto ottica 2 e per quello, andare sul vertice del olimpo, è mancato solo, solo, solo questo, un soffio 2010 un errore di valutazione Alonso/team con Kubica in Silverstone 2012 un incidente in meno a Spa Modificato September 27, 2014 at 10:34 da Qongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 27, 2014 at 10:39 Share Inviata September 27, 2014 at 10:39 Quello a Silverstone è stato più un errore del team che non si è imposto per far ridare la posizione (Alo pensava di essere nel giusto). Cosi come ad AbbuDabbi hanno fatto le strategie con lo champagne in mano. Monaco, Spa e la partenza anticipata in Cina sono invece tutti suoi. Evitare anche solo uno di questi errori tra team e pilota avrebbe portato al titolo. Logico poi che si vada a vedere solo l'ultimo. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 27, 2014 at 10:48 Share Inviata September 27, 2014 at 10:48 va bene, la partenza anticipata per 6 milessime ... più che un errore, è una sfortuna, un roba disgraziata ... Al interno di un mare di partenze irregolari non punite A Monaco, é un errore nei liberi, ci sta, con la sfortuna di non avere tempo per mettere a posto la macchina in qualifica... Secondo me Spa ...e anche Silverstone direi, forse in meno proporzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 27, 2014 at 12:37 Share Inviata September 27, 2014 at 12:37 A Silverstone la sfiga fu che Kubica, a cui Alonso, doveva ridare la posizione, nel frattempo si era ritirato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 27, 2014 at 12:38 Share Inviata September 27, 2014 at 12:38 La scandalosa punizione ritardata ad Hamilton a Valencia in che anno fu? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 27, 2014 at 12:49 Share Inviata September 27, 2014 at 12:49 La scandalosa punizione ritardata ad Hamilton a Valencia in che anno fu? 2010 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 27, 2014 at 12:56 Share Inviata September 27, 2014 at 12:56 2010 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ecco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 27, 2014 at 13:16 Share Inviata September 27, 2014 at 13:16 A Silverstone la sfiga fu che Kubica, a cui Alonso, doveva ridare la posizione, nel frattempo si era ritirato Ci fu una serie di coincidenze: Kubica si è ritirato uno o due giri dopo e quando è stata assegnata la penalità De La Rosa ha perso l'alettone posteriore della sua Sauber provocando l'ingresso della Safety Car: Alonso ha dovuto scontare la penalità dopo l'uscita di scena della SC finendo in fondo al gruppo e perdendo così quei punti che a fine anno gli avrebbero potuto permettere di vincere il mondiale safetycarkecipiace!!1!1!spetakkolo!!1!1!!!regolekecipiacciono!!1!1!!1! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 27, 2014 at 19:20 Share Inviata September 27, 2014 at 19:20 (modificato) solo per dire come funzionava una volta prendiamo Senna per esempio si è fatto tanti anni di kart, poi F,Ford 1600, F.Ford 2000, F.3 e infine la F.1 a 24 anni ! ! ! perché all'epoca dovevi avere spalle enormi per correre e lui che rappresentava la ricerca maniacale della perfezione lo sapeva, era dura la F.1, adesso può esordire uno a 16-17 anni, ergo il livello rischiesto è più basso. E' evidente che il ragazzino di 17 anni (per motivi "vari") oggi ha la "possibilità " di esordire in F1, mentre 30 anni fa l' età media dei piloti era maggiore...e la maggior parte non aveva l' appoggio che nel 2015 avrà Verstappen Ora non voglio metterlo sullo stesso piano di Hamilton e Vettel e non dico che riuscirà ad ottenere gli stessi risultati, ma questi 2 hanno rispettivamente battuto il record per quanto riguarda il vincitore piu' giovane di un campionato del mondo di Formula 1...e parliamo degli ultimi vincitori di titoli mondiali (ovviamente tolto Button nel 2009)...questo vuol dire che ormai l' età media per l' approdo in f1 è calata Be' se si fosse arrivati al 2002 con una Ferrari abbioccata non so se Schumacher sarebbe poi rimasto di molto… Probabile secondo me vedi Wexx è più difficile trovare un Senna e uno Schumacher in tre vite che sminuiscono il valore degli avversari che altri, come Alonso e Hamilton che fanno apparire tutti forti (anzi Alonso no, infatti per me è il più forte di oggi davanti a Vettel), la spiegazione ? livellazione verso il basso... ti ricordi cosa disse Claudio sul confronto Kimi, Montoya ? fino a che la macchina era solo quella di Kimi, Montoya le buscava, quando poi cambiarono la sospensione anteriore e con quella pure Montoya si trovò bene i ruoli praticamente si invertirono... io non penso che Hakkinen, Montoya e Jacques siano peggio di Hamilton Fanno apparire tutti forti? Se la macchina oggi conta per la maggior parte e la differenza che può fare il pilota è molto minore rispetto a quella che poteva fare un pilota 30 anni fa mica è colpa loro Non discuto sacrifici e umilà , rispetto l'uomo, ma Hakkinen ha messo in difficoltà Schumacher con una vettura con cui Schumacher avrebbe vinto il 90% delle corse (e c'è da dire che anche Mika patì i suoi bei ritiri sennò ne avrebbe vinte di più). Io sono d'accordo nel dire, con Irvine, che con le macchine di Newey "non vale" (ovviamente in tono scherzoso). Hakkinen è stato un signor pilota, ma ha messo in difficoltà Schumacher solo grazie al mezzo in my humble opinion. Non vedo il povero Hamilton cosa abbia fatto per essere considerato da meno di Hakkinen poi, sinceramente. Hakkinen è stato bravo ma non certo 'sto mostro di pilota. Se perdeva nel '99 poteva ritirarsi. Hamilton ha fatto vedere molto di più per quanto mi riguarda. Concordo...e sono stato anche un tifoso di Hakkinen...ma Hamilton ha fatto vedere piu' talento rispetto al finlandese ok come Alonso ha fatto le cappelle decisive nel 2010 contro Vettel, no ? Errori da pricipiante in Cina, Monaco e Spa, no ? Esistono piloti che non commettono errori? infatti avevo puntualizzato che effettivamente Alonso smonta tutti, mentre Hamilton fa rivalutare...se 2+2 fa 4... Perdonami, ma a me sembra che ti contraddici se poi scrivi... dai che nel 2004 Alonso ha preso la paga e poche storie da Trulli, su su... su Hamilton non sono mai stato convinto e non ero stupito come nel 2010 Jenson gli tenne testa e spesso lo batteva nonstante non si trovasse con la macchina e i test invernali furono disastrosi e solo per due episodi sfortunati non lottò per il mondiale, ma Alonso è uno schiacciasassi, spero di sbagliarmi nel caso ! Sicuro di non ricordare male? 14-5 in qualifica e 10-4 in gara (senza contare le gare dove non sono arrivati entrambi), a favore di Hamilton... Modificato September 27, 2014 at 19:20 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Griforosso Inviata September 27, 2014 at 20:11 Share Inviata September 27, 2014 at 20:11 Bah alla Bild ricorderei anche la manovra di Schumacher ad Adelaide 1994 e/o quella di Jerez 1997, giusto per essere pignoli Sai cosa ti risponderebbero ? Che nel '94 guidava una Benetton e nel '97 una Ferrari. Non ti ricorderebbero, però, che la BMW vinse, nel 1983, un Mondiale come Motorista della Brabham di Ecclestone usando benzine irregolari per loro stessa ammissione in una lettera di scuse di Mr. E. a Ferrari che lo Stesso fece tradurre e pubblicare, originale e traduzione, su Autosprint. Come pure non ti ricorderebbero della squalifica patita dalla BMW a Monza, se non ricordo male, ad opera del Commissario Tecnico Caneschi (?) per aver assottigliato così tanto le carrozzerie delle loro 635 da essere bucate con una facilità quasi banale. Non riusciva, la BMW, a vincere contro le magnifiche Alfa Romeo Giulia GT 1300 e 2000. Non lo sapevano, nel 1992, che sempre la BMW avrebbe fatto la brutta figura in F1 che ha fatto quando acquistò il Team Sauber senza raggiungere, mai, risultati degni di un Marchio che vuole essere di prestigio assoluto. Così tanto per "leggere un po' di storia". La mia risposta arriva 20 anni e passa dopo il tuo post ma i fatti restano e parlano da soli. Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Griforosso Inviata September 27, 2014 at 20:31 Share Inviata September 27, 2014 at 20:31 (modificato) Dai , se Ham molla Mercedes lo fa perché costretto… vuol dire che la situation interna è tutta un altro teatro rispetto a quello che Lauda & Wolff ci vendono… E che la lobby "all german" funziona davvero a mille. fantaF1/15 © Lotus Leggo il tuo post solo oggi. Sono da poco nel Forum e cerco di... recuperare. La tua affermazione "all german" mi fa venire alla mente alcuni spot pubblicitari di vetture come BMW, Mercedes, VW, Opel che al termine della pubblicità ci mettono, sempre, una citazione in tedesco (una volta veniva usato l'inglese per internazionalizzare uno spot) salvo la Opel che lo dice in Italiano e cioè: "E' una Tedesca". Lega questa considerazione con quanto stà accadendo politicamente in Europa insieme alla concentrazione industriale nel settore auto/moto acquistate dai Tedeschi (RollRoyce, Bentley, Land Rover, Skoda, Seat, Lamborghini, Mini, Ducati ecc...). Il risultato è Comunicazione, finalizzata alla supremazia industriale che "sosterrà " quella politica. Modificato September 27, 2014 at 20:32 da Griforosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 28, 2014 at 17:52 Share Inviata September 28, 2014 at 17:52 E' evidente che il ragazzino di 17 anni (per motivi "vari") oggi ha la "possibilità " di esordire in F1, mentre 30 anni fa l' età media dei piloti era maggiore...e la maggior parte non aveva l' appoggio che nel 2015 avrà Verstappen Ora non voglio metterlo sullo stesso piano di Hamilton e Vettel e non dico che riuscirà ad ottenere gli stessi risultati, ma questi 2 hanno rispettivamente battuto il record per quanto riguarda il vincitore piu' giovane di un campionato del mondo di Formula 1...e parliamo degli ultimi vincitori di titoli mondiali (ovviamente tolto Button nel 2009)...questo vuol dire che ormai l' età media per l' approdo in f1 è calata Probabile Fanno apparire tutti forti? Se la macchina oggi conta per la maggior parte e la differenza che può fare il pilota è molto minore rispetto a quella che poteva fare un pilota 30 anni fa mica è colpa loro Concordo...e sono stato anche un tifoso di Hakkinen...ma Hamilton ha fatto vedere piu' talento rispetto al finlandese Esistono piloti che non commettono errori? Perdonami, ma a me sembra che ti contraddici se poi scrivi... Sicuro di non ricordare male? 14-5 in qualifica e 10-4 in gara (senza contare le gare dove non sono arrivati entrambi), a favore di Hamilton... [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42][emoji42] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 29, 2014 at 07:51 Share Inviata September 29, 2014 at 07:51 Mah...ormai ci sono tantissime voci in giro, però io ho ancora dubbi. In più, mi pare che Boullier ha parlato di niente annunci fino a novembre. Nel caso, devo dire che mi dispiacerebbe sia lasciare andare Jenson o Magnussen. Una coppia Alonso - Button sarebbe molto interessante. Nel caso, spero si ricordino che serve anche l'auto...perchè anche Fernando - Kimi dovevano spaccare il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 29, 2014 at 08:11 Share Inviata September 29, 2014 at 08:11 Mah...ormai ci sono tantissime voci in giro, però io ho ancora dubbi. In più, mi pare che Boullier ha parlato di niente annunci fino a novembre. Nel caso, devo dire che mi dispiacerebbe sia lasciare andare Jenson o Magnussen. Una coppia Alonso - Button sarebbe molto interessante. Nel caso, spero si ricordino che serve anche l'auto...perchè anche Fernando - Kimi dovevano spaccare il mondo.ma infatti, senza macchina con questi regolamenti non si può fare nulla...fino al 2010 quando è stato l'ultimissimo anno di parvenza di F1 forse il pilota un po' del suo poteva mettercelo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 29, 2014 at 08:21 Share Inviata September 29, 2014 at 08:21 Mah...ormai ci sono tantissime voci in giro, però io ho ancora dubbi. In più, mi pare che Boullier ha parlato di niente annunci fino a novembre. Nel caso, devo dire che mi dispiacerebbe sia lasciare andare Jenson o Magnussen. Una coppia Alonso - Button sarebbe molto interessante. Nel caso, spero si ricordino che serve anche l'auto...perchè anche Fernando - Kimi dovevano spaccare il mondo. Anche Perez lo hanno tenuto col fiato sospeso fino a che quasi tutti i posti erano già stati presi, mi domando nel caso dove scaricherebbero Magnussen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 29, 2014 at 08:42 Share Inviata September 29, 2014 at 08:42 Anche Perez lo hanno tenuto col fiato sospeso fino a che quasi tutti i posti erano già stati presi, mi domando nel caso dove scaricherebbero Magnussen. Perchè non in Ferrari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 29, 2014 at 09:31 Share Inviata September 29, 2014 at 09:31 Perchè non in Ferrari? Da quando la Ferrari è diventata la TR della Mclaren? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 29, 2014 at 09:38 Share Inviata September 29, 2014 at 09:38 Da quando la Ferrari è diventata la TR della Mclaren? Da quando ha preso Raikkonen nel 2007 e l'ha ripreso? Scherzi a parte, perchè no? Non è mica un pessimo pilota Magnussen, anzi, è uno dei giovani più interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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