Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Due anni fa Vettel riuscì comunque ad essere primo a Monza, nonostante non sia il circuito favorito.

Credo che i giochi per il titolo siano chiusi da tempo, anche perché di rivoluzioni non ne vedo e, solitamente, nella seconda metà  di stagione le Red Bull sono ancora meglio che all'inizio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa Vettel riuscì comunque ad essere primo a Monza, nonostante non sia il circuito favorito.

Però 2 anni fa aveva una macchina mostruosa, dato che è riuscito a vincere pur essendo il più lento in rettilineo; sinceramente la vettura di quest'anno, pur essendo complessivamente la migliore del lotto, non mi sembra così superiore alle altre, quindi potrebbe essere difficile ripetere la gara del 2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Captain abbia ragione. Non vedo come si possa recuperare, oramai. Domenicali fa il suo mestiere a tener aperta la stagione a 8 gare dal termine ma qui siamo a parti invertite, mica come l'anno scorso... :asd: mi sembra difficile recuperare questi punti a Vettel.

Link al commento
Condividi su altri siti

BShwofnCEAAAAYQ.jpg

Te lo ripeto, sia nelle FP che in qualifica, lo facevano un po' tutti. Evidentemente si sono accordati cosi.

Comunque ripensavo al danno dei freni di Kimi. In telecronaca Sky han detto che aveva la settima troppo corta perche era stata adattata alla qualifica. Ciò mi fa pensare che abbiano chiuso troppo il duct dei freni anteriori in vista della qualifica, per paura che si raffreddassero. Cosi in gara, questa esagerazione di chiusura, li ha fatti surriscaldare eccessivamente.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ripeto, sia nelle FP che in qualifica, lo facevano un po' tutti. Evidentemente si sono accordati cosi.

Comunque ripensavo al danno dei freni di Kimi. In telecronaca Sky han detto che aveva la settima troppo corta perche era stata adattata alla qualifica. Ciò mi fa pensare che abbiano chiuso troppo il duct dei freni anteriori in vista della qualifica, per paura che si raffreddassero. Cosi in gara, questa esagerazione di chiusura, li ha fatti surriscaldare eccessivamente.

Cosa ne dite?

 

Io credo abbiano avuto qualche problema con qualche fornitura. Venerdì hanno avuto un problema all'anteriore destra, oggi sull'anteriore sinistra. Weekend nero proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già  detto, Massa era già  stato graziato a Montecarlo 2011; forse i commissari si sono semplicemente "ammorbiditi" sotto questo aspetto; d'altra parte prima di Europa 2001 nessuno faceva troppe storie se qualche pilota calpestava o addirittura attraversava, sia pur in misura minima, la linea bianca in uscita dai box.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipendono dalle dichiarazioni

Ma se sono sempre uguali le dichiarazioni!!ahahahah

Devi solo cambiare il nome del prossimo Gp ,poi vedrai che è un copia-incolla.

In germania dicevano:da budapest dobbiamo recuperare.Poi: da spa dobbiamo recuperare.Ora:da monza dobbiamo recuperare. Durante l'invasione dipista a monza sentiremo:da singapore dobbiamo recuperare...

ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa Vettel riuscì comunque ad essere primo a Monza, nonostante non sia il circuito favorito.

Credo che i giochi per il titolo siano chiusi da tempo, anche perché di rivoluzioni non ne vedo e, solitamente, nella seconda metà  di stagione le Red Bull sono ancora meglio che all'inizio.

 

Appunto, e poi da 4 anni a questa parte devo ancora vedere la Red Bull che fa un passo indietro in termini di sviluppo durante il campionato, al massimo come sempre potrà  esserci qualche pista dove si adattano di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre92, on 25 Aug 2013 - 7:06 PM, said:

Come ho già  detto, Massa era già  stato graziato a Montecarlo 2011; forse i commissari si sono semplicemente "ammorbiditi" sotto questo aspetto; d'altra parte prima di Europa 2001 nessuno faceva troppe storie se qualche pilota calpestava o addirittura attraversava, sia pur in misura minima, la linea bianca in uscita dai box.

Sempre per restare in tema di linee bianche, ricordo anche Singapore 2012, in cui lo stesso Massa continuava a tagliare a destra e manca :asd:  Compreso nel famoso sorpasso su Senna

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal camera car di Vettel mi sembra abbastanza evidente che al primo giro Lewis ha mancato in pieno la corda a dx in salita verso Raidillon (forse ha lasciato spazio volutamente) mentre Vettel l'ha fatta in pieno ed è uscito nettamente più veloce.

Bisognerebbe vedere dall'onboard di Hamilton (se c'è), ma non penso sia l'unico motivo del sorpasso.

Comunque alla fine della fiera la sintesi migliore della gara l'ha fatta Alonso: "Potevo anche partire dalla pole ma sarei finito comunque secondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il lungo alla Source mi sembra un bel regalo ad Alonso.

Da questa prima parte di gara mi sento di poter dire che Lewis non è stato impeccabile.

 

Mmh rivedendolo più che regalo mi viene quasi da pensare a una furbatina in stile Canada, solo che non ha dato i risultati sperati dato che sul Kemmel Alonso gli è stato davanti lo stesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...