Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2017


Andrea Gardenal

Recommended Posts

10 ore fa, AlessioA ha scritto:

Mi dispiace sia per Bourdais, sia per KV se la situazione è diventata insostenibile per il team :( Sul nipote di cotanto nonno evito di commentare per non sparare sulla croce rossa :asd:  Quindi eventualmente sulla terza Andretti passerebbe Rossi?

Se tutto va bene fra Carlin e Juncos, qualcuno dovrebbe arrivare in massima serie. A vedere la situazione in Indy Light ci potrebbe provare Carlin se Jones vince il titolo. Su Juncos punto di meno anche se il boss aveva fatto intendere che voluto salire su prima o poi. 

Al momento non vedo altri team anche se Walker fa ben sperare visto che è ben deciso a sfruttare i suoi prossimi 5 anni. 

Nella migliore delle situazioni potrebbero arrivare questi 3 team nuovi.

Spero che KV non molli, anche se Kalkhoven è il più grande figlio di..... che mi venga in mente. 

Mi spiace per Seb verso cui provo sempre un pizzico di affetto e simpatia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, aleabr ha scritto:

Se tutto va bene fra Carlin e Juncos, qualcuno dovrebbe arrivare in massima serie. A vedere la situazione in Indy Light ci potrebbe provare Carlin se Jones vince il titolo. Su Juncos punto di meno anche se il boss aveva fatto intendere che voluto salire su prima o poi. 

Al momento non vedo altri team anche se Walker fa ben sperare visto che è ben deciso a sfruttare i suoi prossimi 5 anni. 

Nella migliore delle situazioni potrebbero arrivare questi 3 team nuovi.

Secondo me non ne arriva nemmeno uno. Ci fosse un reale interesse sarebbe già stato manifestato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di un possibile ritorno di Ganassi con Honda.

Per quanto riguarda i piloti, Montoya, Kanaan e Newgarden sono in scadenza e l'ultimo potrebbe prendere il posto di uno dei primi due.


Anche Hunter-Reay sarebbe nel mirino di Andretti. Il suo contratto scade l'anno prossimo e il suo rendimento non è più quello dei giorni migliori.
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Anche Hunter-Reay sarebbe nel mirino di Andretti. Il suo contratto scade l'anno prossimo e il suo rendimento non è più quello dei giorni migliori.

Sinceramente non credo che il problema di Andretti riguardi solo i piloti (a parte Marco :asd:)

Dopo le prime due gare, dove Hunter-Reay era andato più che discretamente, le vetture del team Andretti sono letteralmente sparite, con le sole eccezioni di Indianapolis e Pocono. Addirittura su racer.com si sbilanciano in modo tale da non includere nemmeno il team Andretti tra i top-3 della categoria, inserendo al suo posto la ECR o il team di Schmidt

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta oculata direi, viste le prestazioni.

E in tal senso mi chiedo il perché di un ritorno di Ganassi con i giapponesi. Come se volessero puntare tutto su Indianapolis, perché quest'anno abbiamo visto i motorizzati Honda decisamente più in palla sugli ovali (e sui superspeedway in particolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Scelta oculata direi, viste le prestazioni.

E in tal senso mi chiedo il perché di un ritorno di Ganassi con i giapponesi. Come se volessero puntare tutto su Indianapolis, perché quest'anno abbiamo visto i motorizzati Honda decisamente più in palla sugli ovali (e sui superspeedway in particolare).

Può anche essere che sia Honda a voler tornare con Ganassi piuttosto che il contrario, proprio perché cercano un top team su cui puntare con decisione (cosa che sicuramente la Andretti Autosport non è). Oggi tra i motorizzati Honda i team migliori sono indiscutibilmente quelli di Schmidt e Rahal, due entità tutto sommato piccole e non sufficientemente attrezzate per poter puntare al campionato.

È anche vero che se nella prossima stagione dovesse confermarsi la supremazia di Chevy nei confronti di Honda ci sarà veramente il rischio che la lotta per il titolo sia un affare interno al team Penske dalla prima all'ultima gara

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Si parla di un possibile ritorno di Ganassi con Honda.

Per quanto riguarda i piloti, Montoya, Kanaan e Newgarden sono in scadenza e l'ultimo potrebbe prendere il posto di uno dei primi due.


Anche Hunter-Reay sarebbe nel mirino di Andretti. Il suo contratto scade l'anno prossimo e il suo rendimento non è più quello dei giorni migliori.

Allora Fede per Newgarden sarebbe il gran passo ma se dovessi scegliere preferirei appiedare Kanaan e non Montoya. Se Ganassi torna con Honda è un pazzo!!!! Almeno ora come ora!

Se Hunter-Reay va via dopo quello che ho visto a Pocono e Andretti non lo trattiene su chi puntano?? Ah sì Munoz e Rossi (perché Andretti va da Herta vero?). 

Se dovesse andare via Hunter-Reay il 3° Andretti sulla n°28 chi prendono????

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter-Reay da contratto ha un altro anno. Sono curioso invece di vedere se rimane Rossi o se puntano su Brabham.

O magari su Frijns :rolleyes:

54 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Può anche essere che sia Honda a voler tornare con Ganassi piuttosto che il contrario, proprio perché cercano un top team su cui puntare con decisione (cosa che sicuramente la Andretti Autosport non è).

Mi sa che sarà abbastanza difficile convincere Chip, se è come dici tu, date le altalenanti prestazioni di Honda. Però non è neanche così scontato un "no".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto promuovo Frijns in INDY e passo Brabham accanto a Da Costa in formula.e. Andretti ha la possibilità di avere un vero bacino di piloti in formula.e dove poter spostare i 'vecchi' o promuovere i giovani. 

Direi che c'è da fare per Andretti ed il fatto che ormai sia stato superato da un altro team è palese. Direi Schmidt o Carpenter, più di Rahal.

Come mi scoccia che KV sia così in crisi....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleabr ha scritto:

Allora Fede per Newgarden sarebbe il gran passo ma se dovessi scegliere preferirei appiedare Kanaan e non Montoya. Se Ganassi torna con Honda è un pazzo!!!! Almeno ora come ora!

Le prestazioni di quest'anno dicono esattamente il contrario: Montoya dopo Indianapolis è letteralmente sparito, mentre Kanaan è stato capace di buone prestazioni non solo sugli ovali (dove è sempre andato forte), ma anche sugli stradali, che negli ultimi anni rappresentavano il suo punto debole.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appiedare Kanaan dopo la splendida stagione che sta correndo mi sembrerebbe irresponsabile. Questione diversa per Montoya, anche se ammetto che mi dispiacerebbe parecchio. Comunque, a prescindere da tutto, non ce lo vedo Ganassi a prendere un giovane rampante come Newgarden che possa infastidire Dixon, quando ha Kanaan che fa esattamente quello che serve alla scuderia (vedi proprio il gioco di squadra al Glen).

Per quanto riguarda le scuderie motorizzate Honda (Ganassi se fa una scelta del genere si droga, en passant), credo che il favore verso Schmidt rispetto ad Andretti sia anche dovuto a una seconda parte in crescendo da parte di Hinchcliffe e soprattutto Aleshin (che nella prima metà ha raccolto un po' pochino, onestamente). Poi probabilmente c'entra pure che i due di Schmidt sono più spettacolari dei piloti di Andretti e che capita spesso che recuperino dal fondo, mentre Munoz e RHR tendono talvolta a farsi dei discreti sonni (Pocono diciamo che è stata un'eccezione, secondo me). Tra l'altro, sia Munoz (che al netto della rimonta favolosa di Andretti a Pocono, reputo il migliore dei piloti Andretti allo stato attuale) sia RHR sono terribilmente incostanti. Sono però convinto che il punto più importante del presunto superamento di Schmidt (senza parlare di Rahal) ai danni di Andretti sia dovuto all'inutile presenza del nipote di cotanto nonno, fa cattiva pubblicità diciamo. Anche perché poi, se vediamo in classifica generale, Munoz ha parecchi punti più di Hinchcliffe e RHR più di Aleshin

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salva202 ha scritto:

aleshin però è rimasto fermo un anno quindi ci sta che all'inizio non sia andato fortissimo. la dw12 con aerokit è una vettura esigente dal punto di vista fisico. e l'unica occasione di guidarla è nei test e nei weekend di gara.

Infatti non gliene stavo assolutamente facendo una colpa, stavo semplicemente notando un dato di fatto. Da quando si è riabituato alla vettura Aleshin ha corso delle gare fantastiche, soprattutto a Pocono!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Motorsport.com si legge che Kanaan è vicinissimo ad un rinnovo annuale con Ganassi.

Montoya sembra essere invece prossimo alla separazione da Penske. In pole per la sua sostituzione non ci sarebbe Newgarden, bensì Alexander Rossi, mentre il colombiano potrebbe finire a correre proprio con KV Racing. Newgarden rivelerà i suoi piani per il 2017 solo in ottobre, ma pare molto probabile che rimanga con Carpenter.

Per il 2018 invece si dice che Hunter-Reay possa sostituire o Kanaan in Ganassi o Castroneves in Penske. Con quali meriti è da vedere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Su Motorsport.com si legge che Kanaan è vicinissimo ad un rinnovo annuale con Ganassi.

Montoya sembra essere invece prossimo alla separazione da Penske. In pole per la sua sostituzione non ci sarebbe Newgarden, bensì Alexander Rossi, mentre il colombiano potrebbe finire a correre proprio con KV Racing. Newgarden rivelerà i suoi piani per il 2017 solo in ottobre, ma pare molto probabile che rimanga con Carpenter.

Per il 2018 invece si dice che Hunter-Reay possa sostituire o Kanaan in Ganassi o Castroneves in Penske. Con quali meriti è da vedere.

Molto sorpreso ma anche molto contento per Rossi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Se non è una bomba questa notizia...
Cioè Newgarden snobbato così!?

Probabile che Josef abbia "dormito" un po'. Ma lui non sembra disdegnare il seggiolino di Carpenter, anche se ovviamente arrivare in alto (leggi: vincere il titolo) in questo modo diventa difficile.

Io più che altro continuo a chiedermi che senso abbia la permanenza di Montoya in IndyCar. A maggior ragione se dovesse finire in KV che, ora come ora, è il team più sfigato del campionato. Ma comprendo anche che trovare un posto nel WEC adesso non sia nemmeno facilissimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Plausibile il rinnovo di Kanaan, una vera sorpresa invece la sostituzione di Montoya con Rossi invece che Newgarden. O.o Anche se un nuovo contratto annuale per Josef porterebbe a un probabile approdo in Penske o Ganassi l'anno prossimo (quando presumibilmente si ritireranno Kanaan e Castroneves). Non commento la possibile sostituzione con Hunter-Reay nel 2018, che a me non pare particolarmente appetibile. Per quanto riguarda KV, può essere che porti loro un po' di attenzione (ergo sponsor) viste le difficoltà economiche? Può essere che abbia deciso di gareggiare quest'anno per aiutare la squadra di Vasser? è l'unica ragione sensata che mi viene in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Per quanto riguarda KV, può essere che porti loro un po' di attenzione (ergo sponsor) viste le difficoltà economiche? Può essere che abbia deciso di gareggiare quest'anno per aiutare la squadra di Vasser? è l'unica ragione sensata che mi viene in mente

Può essere anche come dici tu. Ma per uno come Montoya mi pare poco sensato andare in caccia di singole vittorie di tappa a 41 anni con una Triple Crown che lo richiama a gran voce verso Le Mans. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Può essere anche come dici tu. Ma per uno come Montoya mi pare poco sensato andare in caccia di singole vittorie di tappa a 41 anni con una Triple Crown che lo richiama a gran voce verso Le Mans. 

Magari per quest'anno ha visto che non c'erano possibilità per la Triple Crown (e senza un ritorno di una terza vettura per Audi e Porsche, la vedo molto difficile).

Comunque hanno annunciato i test per l'anno prossimo: 10 e 11 Febbraio a Phoenix, 21 Marzo a Barber, il 2 Maggio un ritorno a Gateway per i test e il 14 Settembre a Sonoma al solito.

Per quanto riguarda i test di Sonoma, primo Hunter-Reay, secondo Andretti (no comment), terzo Power e quarto Rossi. Dixon ha fatto il sesto tempo, Pagenaud nono (ha pagato due decimi da Power) e Newgarden quattordicesimo. Tra i rookie, primo Zach Veach a circa due secondi dal tempo di RHR.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Probabile che Josef abbia "dormito" un po'. Ma lui non sembra disdegnare il seggiolino di Carpenter, anche se ovviamente arrivare in alto (leggi: vincere il titolo) in questo modo diventa difficile.

È un po' il discorso che si faceva ieri: il team Carpenter è in crescita, Josef è di gran lunga la prima punta della squadra in termini di attenzioni e il feeling con la sua equipe è ottimo, il che può aiutare ad ottenere almeno qualche successo di tappa.

Certamente diventa difficile vincere il titolo in questo modo, ma a breve termine si libereranno comunque almeno altri due posti buoni nei team di vertice, pertanto per lui l'approdo in un top team è solo questione di tempo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Schmidt sta lavorando alla possibilità di schierare tre macchine nel 2017 grazie all'appoggio di Arrow, che andrebbe ad incrementare il proprio investimento schierando una seconda monoposto con i suoi colori; la terza, ovviamente, rimarrebbe quella marchiata SMP destinata ad Aleshin

Eccoci Garde, ora si aprirebbe il toto pilota. Allora che io ne sappia il driver che è in orbita e parte dell'organico di Schmidt è Hildebrand. L'anno scorso invece in coppia con Hinchcliffe c'era Jakes che però era un tappabuchi al ritorno del russo. Bisogna vedere come si muoverebbero le pedine. A mio modo di vedere mi piacerebbe rivedere Hildebrand a tempo pieno accanto a Hinchcliffe visto che sono cresciuti insieme a Kimball e insieme sono arrivati in INDY. 

Poi ci sono molti piloti che vorrebbero fare il salto a cominciare dai drivers che corrono con Schmidt in Indy Light: Urrutia e Negrao primi fra tutti, ma anche i full time dell'anno scorso: Enerson, Anderson, Ringel e Harvey.

Insomma Schmidt ha un bacino di sfruttamento da far paura. Quel sedile sarebbe molto ambito. 

Oppure colpo di scena agguantano Jones grazie alle 3 gare free che potrebbe diventare ancora più interessante per la Arrow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...