Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2017


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Come previsto, Chilton rimane con Ganassi.

Penske, Chevrolet: Simon Pagenaud, Will Power, Hélio Castroneves, Josef Newgarden, Juan Pablo Montoya (Indy 500)
Carpenter, Chevrolet: Ed Carpenter (ovali), JR Hildebrand, Luca Filippi? Spencer Pigot?
Rahal, Honda, Graham Rahal, Oriol Servià (Indy 500, Detroit)
Ganassi, ???: Scott Dixon, Charlie Kimball, Tony KanaanMax Chilton
Andretti, Honda: Ryan Hunter-Reay, Marco Andretti, Alexander RossiTakuma Sato
Schmidt, Honda: James Hinchcliffe, Mikhail Aleshin, Santiago Urrutia?
KV Racing, Chevrolet: ???
Foyt, Chevrolet: Conor DalyCarlos Muñoz
Coyne, Honda: Sébastien BourdaisEd Jones 
Walker?, ???: ???
Dreyer & Reinbold, Chevrolet: ??? (Indy 500)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2016 at 23:26 , The Rabbit ha scritto:

Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere qualche rookie in più, invece avremmo solo Jones in questo momento. E alla fine i piloti che circolano son sempre gli stessi.

Io la prox stagione sarò moooolto interessato a vedere come andranno le Foyt e le Coyne. Ma tanto tanto. 

Se arrivasse Urrutia in Schmidt ne avresti 2 di debuttanti. Poi considera Fede che con il focalizzarsi della formula.e, molti sono finiti li, prima attirando molti ex F1 e poi raccogliendo qua e la altri di altre cadette quindi non c'è più quella corsa al sedile che poteva esserci 1-2 o 3 anni fa. 

Da un punto di vista infatti la formula.e ha riequilibrato molto il mercato delle monoposto in generale. Poi bisogna vedere ci arriva dalle cadette: GP2, WSR, Nippon etc.

Il titolato della Indy Light trova subito casa mentre non sempre per gli altri è automatico. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bentornato, stavo per chiamare "Chi l'ha visto?" :zizi:

La mia sensazione è che la IndyCar sia in generale sempre meno ambita, non attira più come qualche anno fa soprattutto perché chi esce dalla Formula 1 ora tende a buttarsi nel WEC piuttosto che andare negli USA. Gli organizzatori della IndyCar dovrebbero un attimo pensare a questa cosa, magari rivalutando un possibile ritorno in Europa per qualche gara.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pigot sulla #20 di Carpenter per le gare non-ovali

Penske, Chevrolet: Simon Pagenaud, Will Power, Hélio Castroneves, Josef Newgarden, Juan Pablo Montoya (Indy 500)
Carpenter, Chevrolet: Ed Carpenter (ovali), Spencer Pigot (non-ovali), JR Hildebrand, Stefan Wilson (Indy 500)?
Rahal, Honda, Graham Rahal, Oriol Servià (Indy 500, Detroit)
Ganassi, Honda: Scott Dixon, Charlie Kimball, Tony KanaanMax Chilton
Andretti, Honda: Ryan Hunter-Reay, Marco Andretti, Alexander RossiTakuma Sato
Schmidt, Honda: James Hinchcliffe, Mikhail Aleshin, Santiago Urrutia? Stefan Wilson (Indy 500)?
KV Racing, Chevrolet: ???
Foyt, Chevrolet: Conor DalyCarlos Muñoz
Coyne, Honda: Sébastien BourdaisEd Jones, Stefan Wilson (Indy 500)?
Walker?, ???: ???
Dreyer & Reinbold, Chevrolet: Sage Karam? (Indy 500)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2016 at 20:09 , The Rabbit ha scritto:

Oh bentornato, stavo per chiamare "Chi l'ha visto?" :zizi:

Scusami hai ragione Fede ma negli ultimi mesi fra: scuola, insegnamento, studio progettazione, azienda e agenzia non ho più tempo neppure per dormire e ho limitato al lumicino anche stare con voi e vorrei commentare e continuare a raccontare le storie di tutte le scuderie di INDY di sempre ma per ora non riesco a starci dietro....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2016 at 18:44 , The Rabbit ha scritto:

Non ti preoccupare, ognuno ha i suoi impegni ;)

Ma voi continuate ad alimentare, credere e far crescere le nostre monoposto.... quelle USAC, quelle da 1 e quelle elettriche... ho già sofferto troppo nel gennaio 2008 quando chiuse la CART per soffrire ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vedo una certa somiglianza con le DP01 sopratutto nel roll-bar e sull'innesto del bocchettone del carburante. Il musetto è un inedita soluzione particolare che in parte potrebbe richiamare quelli di F1 di 4-5 anni fa ma più sottile e sfilato. Le prese d'aria delle pance mi ricordano le A1 GP.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Maldonado in trattativa con KV emoji53.png

 

7 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Speriamo bene  (l'interpretazione sceglietela voi) :asd:

 

Allora provo a dire la mia. Credo che ormai un po tutti sappiano nel forum come appresi, presi e vissi il gennaio 2008 quando la CART venne chiusa proprio in virtù dello sgambetto fatto da Kalkhoven a Forsythe e Pettit. Vendendo le sue quote alla INDY decretò la fine della CART dopo 29 stagioni e per me fu un lutto completo. Smisi addirittura di seguire la INDY e la F1 per un po tanto mi sentii zoppo. Prevedevo quello che poi è andato via via accadendo: le varie scuderie CART via via si sono ritirate lasciando alla INDY il fantasma della CART. 

Quindi dovrei essere anche un po contento se la KV dovesse chiudere. Tanto più che la CART era in procinto di fare un salto in Europa d'impatto. Il 2008 sarebbe stato l'anno delle consacrazioni di Wilson e altri. 

Con l'arrivo della formula.e mi sono sentito rinascere la CART dentro, tanto più che è veramente un ponte fra INDY e F1 per molti versi. 

Da un punto di vista però mi scoccia che un'altra scuderia si ritiri dopo Conquest e D&R che se almeno per un verso si fossero impegnate come la Dragon-Penske in formula.e avrebbe avuto un senso. 

Ora si presenterebbe la possibilità di rientrare in pista, anche se Maldonado non è il massimo, potrebbe essere lo spiraglio per restare a galla in prospettiva di rimettere in piedi la squadra. 

Ora se il venezuelano non dovesse fare i ring questo compito potrebbe ricadere su altri drivers rimasti i a piedi e quindi si aprirebbe il lotto su chi potrebbe essere il nome: Bell potrebbe essere un buon nome da schierare sugli anelli. Tagliani è un be po bollito magari però..... Hildebrand ormai a tempo pieno sulla Carpenter per il salto di Newgarden non è più opzionabile. Per Karam potrebbe essere una bella occasione visto che D&R al massimo lo potrebbe schierare per 2 gare. Oppure Wilson visto che era compagno di squadra di Bourdais ad Indianapolis. C'è anche Hawksworth rimasto a piedi. Anche Chaves. 

Vediamo intanto se con Maldonado si va in porto poi cosa si può fare per gli anelli. Dopotutto la Dragon di Penske è partita così per poi arrivare ad avere 2 vetture ormai da 4 stagioni fra INDY e formula.e. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, aleabr ha scritto:

 

 

Allora provo a dire la mia. Credo che ormai un po tutti sappiano nel forum come appresi, presi e vissi il gennaio 2008 quando la CART venne chiusa proprio in virtù dello sgambetto fatto da Kalkhoven a Forsythe e Pettit. Vendendo le sue quote alla INDY decretò la fine della CART dopo 29 stagioni e per me fu un lutto completo. Smisi addirittura di seguire la INDY e la F1 per un po tanto mi sentii zoppo. Prevedevo quello che poi è andato via via accadendo: le varie scuderie CART via via si sono ritirate lasciando alla INDY il fantasma della CART. 

Quindi dovrei essere anche un po contento se la KV dovesse chiudere. Tanto più che la CART era in procinto di fare un salto in Europa d'impatto. Il 2008 sarebbe stato l'anno delle consacrazioni di Wilson e altri. 

Con l'arrivo della formula.e mi sono sentito rinascere la CART dentro, tanto più che è veramente un ponte fra INDY e F1 per molti versi. 

Da un punto di vista però mi scoccia che un'altra scuderia si ritiri dopo Conquest e D&R che se almeno per un verso si fossero impegnate come la Dragon-Penske in formula.e avrebbe avuto un senso. 

Ora si presenterebbe la possibilità di rientrare in pista, anche se Maldonado non è il massimo, potrebbe essere lo spiraglio per restare a galla in prospettiva di rimettere in piedi la squadra. 

Ora se il venezuelano non dovesse fare i ring questo compito potrebbe ricadere su altri drivers rimasti i a piedi e quindi si aprirebbe il lotto su chi potrebbe essere il nome: Bell potrebbe essere un buon nome da schierare sugli anelli. Tagliani è un be po bollito magari però..... Hildebrand ormai a tempo pieno sulla Carpenter per il salto di Newgarden non è più opzionabile. Per Karam potrebbe essere una bella occasione visto che D&R al massimo lo potrebbe schierare per 2 gare. Oppure Wilson visto che era compagno di squadra di Bourdais ad Indianapolis. C'è anche Hawksworth rimasto a piedi. Anche Chaves. 

Vediamo intanto se con Maldonado si va in porto poi cosa si può fare per gli anelli. Dopotutto la Dragon di Penske è partita così per poi arrivare ad avere 2 vetture ormai da 4 stagioni fra INDY e formula.e. 

 

...Dice il saggio: piuttosto che nulla meglio piuttosto.

 

Di poche ore fa il forfait di Aleshin per mancanza di sponsor.... forse al suo posto debutterebbe  Luis Michael Dörrbecker neo 'campione' di Auto GP. Vediamo che roba è. Certo che con tutti gli appiedati fra Indy Light, GP2, WSR e Nippon andare a prendere quello dell'Auto GP....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...