Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Will Power


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Allora di Castroneves cosa si dovrebbe dire? Ha basato un'intera carriera tra CART e Indy senza mai vincere un titolo. Ha vinto Indianapolis per carità , ma zero titoli assoluti, nonostante corra qui da molto più tempo di Power.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo daccordo.

ma il mio commento non era riferito alla categoria in se ma al ruolo del pilota dentro la categoria.

 

non è un pilota scarso, è bravo, ma non mi ha mai preso, non mi sembra che trasmetta un'immagine di talentuoso, uno che magari non ha vinto per sfighe o altro. è uno che ha avuto macchine comunque al top, Penske non si può definire un team di rincalzo, direi, ma pur vincendo, non ha sfondato ma anzi ha perso campionati già  vinti per poca forza mentale (che visto il suo nome, sembra una presa in giro).

 

alla fine con l'ostinazione, ha vinto. è qui la similitudine che ho visto con i piloti di GP2 che rimangono lì per 6 anni per vincerlo (e poi non gli serve a nulla...)

 

Ripeto, magari mi sbagio e come Franchitti ne fa 4 in poco tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo daccordo.

ma il mio commento non era riferito alla categoria in se ma al ruolo del pilota dentro la categoria.

 

non è un pilota scarso, è bravo, ma non mi ha mai preso, non mi sembra che trasmetta un'immagine di talentuoso, uno che magari non ha vinto per sfighe o altro. è uno che ha avuto macchine comunque al top, Penske non si può definire un team di rincalzo, direi, ma pur vincendo, non ha sfondato ma anzi ha perso campionati già  vinti per poca forza mentale (che visto il suo nome, sembra una presa in giro).

 

alla fine con l'ostinazione, ha vinto. è qui la similitudine che ho visto con i piloti di GP2 che rimangono lì per 6 anni per vincerlo (e poi non gli serve a nulla...)

 

Ripeto, magari mi sbagio e come Franchitti ne fa 4 in poco tempo!

 

Sarei invece curioso di sapere cosa ne pensa di Montoya :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo daccordo.

ma il mio commento non era riferito alla categoria in se ma al ruolo del pilota dentro la categoria.

 

non è un pilota scarso, è bravo, ma non mi ha mai preso, non mi sembra che trasmetta un'immagine di talentuoso, uno che magari non ha vinto per sfighe o altro. è uno che ha avuto macchine comunque al top, Penske non si può definire un team di rincalzo, direi, ma pur vincendo, non ha sfondato ma anzi ha perso campionati già  vinti per poca forza mentale (che visto il suo nome, sembra una presa in giro).

 

alla fine con l'ostinazione, ha vinto. è qui la similitudine che ho visto con i piloti di GP2 che rimangono lì per 6 anni per vincerlo (e poi non gli serve a nulla...)

 

Ripeto, magari mi sbagio e come Franchitti ne fa 4 in poco tempo!

vabbè, quando su una pista di un minuto scarso in ogni sessione rifila qualche decimo ai compagni che si ritrova quest'anno, già  qualcosa per me vuol dire. O è lui che ne ha di più o gli altri dormono e non mi pare il caso. Scena che, aggiungerei, si verifica quasi puntualmente da 5 anni a questa parte su ogni stradale/cittadino. Poi non ci sono dubbi che finalizzare non sia la sua specialità , ma il campionato 2011 senza il contatto con la Beatriz in Kentucky era quasi vinto, stessa storia nel 2010 con il problema al pit stop di Chicago.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi come me segue Power dal suo primo GP iridato del 2005, ha visto l'australiano arrivare alla maturità  in un momento in cui il SUO campionato si è frantumato con tutti gli annessi e connessi del caso.

 

Se analizziamo le ultime 2 stagioni di CART, si nota come agli albori del 2007 si arriva ad un quid interessante: Bourdais era il CAMPIONE da scalzare, Tracy l'anziano campione sfidante, Wilson era il buon manico che con una scuderia il RuSport senza grandi pressioni avrebbe potuto fare tanto, Doornbos avrebbe fatto la punta di Minardi e... Power si preparava al suo anno di primo livello nel Team Australia.

 

Alla fine della stagione, com'era normale che fosse proprio questi 5 driver sono arrivati in classifica tutti in fila, tranne Tracy un po staccato. Ci si sarebbe preparati ad un 2008 senza Bourdais, con Wilson in Newman-Haas al posto del francese, Tracy sempre a sfidare con Forsythe, Doornbos nuovamente in Minardi e Power che stavolta era l'indiscutibile capitano in una scuderia costruita attorno a lui!

 

Risultato: la CART chiude, viene 'assorbita' (malamente) dalla INDY e tutto si timescola, ma sopratutto chi avrebbe dovuto fare la storia del 2008 scompare in un limbo.

 

Tracy ormai in un campo estraneo e troppo vecchio per riciclarsi sparisce in un tramonto buio, Wilson nell'anno del titolo si ritrova con una Newman-Haas non più regina ma che di li a poco in un mondo dove non si ritrova gallegga, la Minardi chiusa la CART se ne va e con se le possibilità  di Doornbos di sfidare l'inglese ed il canadese ed infine Power passa dall'anno in cui con l'Australian doveva fare il grande assedio a NHL-Forsythe-Minardi ad una stagione di incertezza con un team di fondo griglia in un ambiente pieno di Ring dove non è abituato.

 

Poi tutto il cambio regolamentare e di forze in campo manda nel caos più completo quelli che dovevano essere i protagonisti della CART. Il Canguro dopo 2 stagioni di caos entra in Penske ma deve ancora digerire i Ring che inizia a comprendere davvero solo nel 2014 quando finalmente vince il titolo.

 

Io sono convinto che se la CART non fosse stata chiusa in capo a 2 stagioni sarebbe stato Power il nuovo 'Bourdais'. 

 

Will era estremamente plasmato sulla CART, sia sulle Lola che sulle DP01, sui circuiti di cui era diventato in breve un vero asso, per non parlare della gara di casa dove era fin da subito competitivo.

 

Power era ed è ancora un CART-man, la INDY, questa INDY non gli si confà , lui è una bestia da CART, un pilota che non doveva neppure più tornarci sui Ring dopo Milwaukee 2006!

 

Invece nel 2008, l'anno del 'dragone' si è ritrovato catapultato in una Formula completamente sballata. Probabilmente per certi versi si adatterebbe molto di più e meglio alla formula.e.

 

Fatto è che con le turbocompresse CART si esprimeva al meglio. 

 

Il mai avvenuto duello fra lui ed il trio Tracy-Wilson-Doornbos non è mai avvenuto, peccato. In arrivo c'era anche Pagenaud che aveva debuttato appunto nel 2007. Così come Nelson Philippe, un altro CART-man che purtroppo con la sparizione della CART si è perso nel limbo. 

 

Power ha perso il titolo anche per questo inadattamento alla INDY. Come CART funzionava in ascesa, in INDY ci ha messo del tempo per riadattarsi ed abituarsi.

 

Ho sempre diviso i piloti su chi era un INDYman (Hornish), un CARTman, Power e chi era buono per tutte le stagioni: Castro-Neves o Franchitti. 

 

Come dice Ing, Power non è il pilota che 'bica' letteralmente le piste, come può essere Dixon o era Wheldon, ma questo anche perché, si muove in un campo molto meno consono a lui stesso. E di questo va dato atto al pilota australiano.

 

Per inciso può darsi che faccia come Franchitti oppure che possa fermarsi al singolo titolo e buona notte. 

 

A mio modo di vedere gente come Dixon o Montoya gli sono superiori, e non di poco, e lo erano anche Franchitti e Wheldon. Se la gioca con Hornish dove tre volte titolato campione dell'Ohio era un vero mago dell'anello mentre l'aussie sui circuiti CART ma con delle CART poteva essere inferiore solo a Bourdais, e forse neppure a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che secondo il ragionamento di aleabr Power dovrebbe correre in Formula E perchè gli ricorda come categoria la CART sulla base della quale è stato plasmato Will, poi neanche io condivido questa affermazione, ma credo che lui intendesse dire questo.

Modificato da Lui98
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che secondo il ragionamento di aleabr Power dovrebbe correre in Formula E perchè gli ricorda come categoria la CART sulla base della quale è stato plasmato Will, poi neanche io condivido questa affermazione, ma credo che lui intendesse dire questo.

E' che io non vedo la similitudine tra la CART e la Formula E.

 

Cioè, con tutta onestà , stiamo paragonando delle vetture a dei frullatori a batteria

Modificato da Ferrari F1
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' che io non vedo la similitudine tra la CART e la Formula E.

 

Cioè, con tutta onestà , stiamo paragonando delle vetture a dei frullatori a batteria

Nemmeno io, ma lui spesso paragona le due categorie nei vari topic considerando la Formula E come una continuazione di quella che era la CART.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente per pilota adatto alla Formula E non capisco neanche cosa si intenda :asd:

 

Adatto a gare a caso? Adatto ad uscire velocemente da una macchina e a saltare altrettanto velocemente in un'altra? Adatto a risparmiare batterie? :asd:

 

Infatti come è stato riportato in un altro topic, Liuzzi è stato chiamato perchè era casualmente in vacanza a Miami :asd:

E' come dire "vieni, che ci manca un giocatore per il calcio a 7"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...