Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

In effetti l'impressione è che, detto senza mezzi termini, la nuova McLaren sia un bidone. Vediamo come si evolverà  la situazione durante l'anno, visto che solitamente in McLaren sanno sviluppare molto bene la vettura durante l'anno

 

Già ...da quello che ho visto l'auto sembra avere grossi all'avantreno, i piloti fanno una fatica immensa ad impostare le curve. Magari recuperano durante l'anno, ma se nelle prime gare non fanno stile Alonso 2012, con piloti davanti che si autoeliminano, quindi tenendosi a galla con una buona serie di piazzamenti, il mondiale è fantasia.

 

Che bisogna c'era di stravolgere una vettura assolutamente vincente, lo sanno solo loro,

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che questo continuo ricambio di tecnic che vanno e vengono modello stazione non aiuti

 

Non so, anche negli ultimi anni i tecnici McLaren venivano comprati da chiunque, eppure le auto son sempre state in grado di vincere GP dal 2010 ad oggi. Forse solo ora comincia a farsi sentire questo problema, anche se personalmente non credo. Per me hanno osato troppo quando bastava sviluppare un progetto già  vincente a cui mancava solo l'affidabilità .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'impressione è che, detto senza mezzi termini, la nuova McLaren sia un bidone. Vediamo come si evolverà  la situazione durante l'anno, visto che solitamente in McLaren sanno sviluppare molto bene la vettura durante l'anno

 

se se la vedono male possono sempre tornare alla vettura dell'anno scorso, cmq ricordiamoci il 2009 la McLaren era al terz'ultima vettura in australia e ha finito la stagione paro o superiore alla Red Bull...

Link al commento
Condividi su altri siti

se se la vedono male possono sempre tornare alla vettura dell'anno scorso, cmq ricordiamoci il 2009 la McLaren era al terz'ultima vettura in australia e ha finito la stagione paro o superiore alla Red Bull...

 

Eh si, però ormai la stagione era andata. Certo, se il loro obiettivo è lottare per vincere i GP, ma mai per il campionato, va benissimo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterei di capire qualcosa di più dalla gara, anzi dalle prossime: banalissima considerazione, ma con queste gomme bisogna sempre prendere la mera lista dei tempi delle libere con le pinze. Anche se, su un fatto credo si possa già  essere certi: Red Bull e Ferrari sono avanti e non poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La McLaren ormai è questa da anni: sempre in lotta per le gare mai per il mondiale.

Com'era quella statistica uscita a settembre scorso, ne parlammo già  in altri lidi, che dal 2008 ad oggi la McLaren è quella che ha vinto più Gran Premi, ma non ha concluso niente lo stesso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque che le sospensioni pull-road qualche problema, almeno di comprensione e quindi corretto sfruttamento della vettura glielo stanno dando. Dai video l'auto, oltre ad avere gravi difficoltà  in inserimento curva, non sta ferma nemmeno sul dritto.

 

Bah, sono molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

devono capire come far funzionare tutto l'avantreno...le sospensioni in primis ma non sottovaluterei anche ttutta l'areodinamia anteriore modificata..il muso lavora in maniera completamente differente da quello dellìanno scorso..e qui che mi chiedo perchè???perchè non aspettare un anno per rivoluzionare tutto?'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché alla presentazione hanno lasciato tutto in bella vista :asd:

 

Volevano che tutti copiassero per scendere al loro livello. E poi batterli con l'esperienza.

 

Scherzi a parte, una sorpresa totale per me. Li immaginavo, al massimo, a livello della Ferrari, non così indietro e con problemi così manifesti, che, visto la base che avevano, si sono cercati da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Debacle totale McLaren: 9° Button e 11° Perez, dietro sia alla Mercedes di Hamilton che alle 2 Force India, a parità  di motore (per quel che conta); devono ringraziare anche i ritiri di Rosberg e Hulkenberg, altrimenti probabilmente anche Button sarebbe finito fuori dai punti.

 

EDIT: In ottica futura credo che saranno in grado di riprendersi e magari anche di vincere delle gare, ma secondo me non andranno oltre la 4^ piazza nel mondiale costruttori

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché con queste macchine e con questi regolamenti è praticamente impossibile cannare completamente il progetto, men che meno poi per un team che ha risorse economiche, umane (queste un po meno ultimamente visto il viavai) e background, la storia insegna: mai sottovalutare la McLaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...