Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Ungheria - Hungaroring [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ha ragione. Ormai è inutile tirare fuori i 1000km fatti due mesi fa, non gli hanno fatto fare i test a Silverstone eppure sono stati più veloci della Ferrari che li ha chiesti e fatti.

 

Bisogna vedere se vinceranno anche su altre piste, in ogni caso mi sembra il caso di complimentarsi ancora di più con la Redbull per i miglioramenti visti senza aver usufruito dei test aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo successo di Hamilton costruito nei pit stop: è stato il più abile a liberarsi di Button dopo il primo pit, mentre Vettel, complice la minor velocità  di punta della sua RB, è rimasto bloccato dietro al pilota della McLaren quanto è bastato per perdere il contatto con Hamilton. Bella anche la gara di Raikkonen che, zitto zitto, si è piazzato al secondo posto; c'è da ammettere, però, che oggi Grosjean era più veloce.

 

Ottimo risultato anche per Vettel, che guadagna altri 5 punti molto importanti su Alonso in ottica campionato; come detto, ha perso troppo tempo dietro a Button dopo il primo pit stop, ma ormai sono note le difficoltà  della RB in fase di sorpasso a causa della minor velocità  di punta.

 

Bella remuntada di Webber, che guadagna alcune posizioni al via e impone il suo ritmo alla gara; ad un certo punto sembrava addirittura in lotta per la vittoria, ma anche il quarto posto, date le premesse della vigilia, è un buon risultato.

 

Alonso limita i danni, ma si è visto chiaramente che la Ferrari non c'è. Grazie alla buona velocità  di punta della Ferrari riesce a difendersi da Grosjean.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ad Hamilton:vittoria meritata.

 

assurdo il DT di grosjean (non ho capito se per il taglio di variante nel duello con button o per aver allargato al sorpasso di massa). senza la penalità  sarebbe arrivato a podio.

 

mi ha dato fastidio un team radio di vettel nel duello finale con kimi dove si lamentava.

 

ferrari poco più, anzi poco meno di 2 comparse. alonso sarebbe arrivato 7 senza ritiro di Rosberg e DT di Gro.

 

Ogni gp si sentono gli stessi commenti per i Servi del Padrone della TV: non è ancora finita, dal prox gp ci saranno novità , ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inpensabile che siano riusciti a risolvere i problemi di tre anni in soli 1000km... in tutti i test invernali passati che facevano?

Può essere che c'entri qualcosa l'arrivo di Aldo Costa? In fondo questa è la prima Mercedes progettata con lui in piena attività  (quella del 2012 era già  stata abbondantemente disegnata prima che lui potesse entrare in servizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che c'entri qualcosa l'arrivo di Aldo Costa? In fondo questa è la prima Mercedes progettata con lui in piena attività  (quella del 2012 era già  stata abbondantemente disegnata prima che lui potesse entrare in servizio)

 

Una Mercedes progettata da un ex-Ferrari: l'ingegner Rudolf Uhlenhaut si starà  rigirando nella tomba :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo il DT di grosjean (non ho capito se per il taglio di variante nel duello con button o per aver allargato al sorpasso di massa). senza la penalità  sarebbe arrivato a podio.

A rigor di regolamento il DT ci stava, visto che ha passato Massa fuori dalla pista; certo che ieri, sempre con Grosjean, i commissari non l'hanno propriamente seguito alla lettera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Villeneuve dai, la Mercedes non mangia più le gomme perchè sono diverse.

Come ho detto nel topic della gara, questa è stata una delle peggiori gare della Ferrari negli ultimi tre/quattro anni. Domenicali & Co. in un sussulto di dignità  dovrebbero solo chiedere scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio, ma da qualche gara, secondo me, c'è qualche cosa di più (personalmente non mi aspettavo niente di diverso)

nel senso che ha pezzi migliori? 

Non so, l'anno scorso quando aveva pezzi che non gli andavano a genio Rosberg scompariva a fine gruppo, adesso tanto tanto regge ma la differenza mi pare la faccia Hamilton, anche se sicuramente pure domani ci sarà  chi dirà  che sta mettendo in riga l'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigor di regolamento il DT ci stava, visto che ha passato Massa fuori dalla pista; certo che ieri, sempre con Grosjean, i commissari non l'hanno propriamente seguito alla lettera

Il DT gli è stato dato per il sorpasso su Jenson,tagliando la chicane...e non per il bellissimo sorpasso su Massa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile trovare una squadra di chiacchieroni peggio della Ferrari onestamente. Ci sono altre squadre in difficoltà , è naturale, ma di proclami ne sento arrivare a bizzeffe sempre e solo da Maranello. E mi spiace per i ferraristi e per Alonso, uno dei miei preferiti. Ha ragione a dire che in quattro anni ha avuto a disposizione una macchina seriamente completa e competitiva solo per pochi periodi di campionato. Anche quest'anno è impensabile come i punti siano solo una trentina di distacco (circa 15 col vecchio sistema), visto lo spettacolo indegno fatto vedere oggi. 

 

Hamilton spaziale invece, anche se purtroppo la "macchia" delle furbate Mercedes non viene cancellata. Mi è piaciuto tantissimo anche Grosjean, ultimamente più veloce del ben più idolatrato compagno e anche oggi, senza il DT, avrebbe avuto chance concrete per arrivare molto avanti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...