Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Ungheria - Hungaroring [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

in breve..

 

Bella gara di Hamilton

Vettel, mi aspettavo di più, si è un po' perso (dietro a Button)

Ferrari inguardabile

Hulkenberg, buona gara, senza la penalità  era decimo

Sutil, centesima gara che speriamo non sia d'anticipo alle prossime

van der Garde stabilmente davanti a Pic

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non avevano detto "Track limits at turn 4" o una roba del genere?

Penso ci stato un errore nella Grafica, infatti anche io mi chiedevo il perché del DT sul sorpasso su Massa...poi però hanno fatto rivedere il sorpasso su Jenson quando è stata confermata la penalità .

 

 

e hanno fatto vedere subito dopo anche quello su Massa.

 

la scritta parlava di turn 4, quindi era quello.

 

Avevate ragione voi[mi scuso], dopo averlo scritto ho letto sul sito dell f1 la comunicazione,ma poi non mi sono connesso al forum...e quindi avevo ragione prima(nel post della gara)...cmq davvero ridicola la penalità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp d’Ungheria 2013: il Punto di Dindo Capello

“Molto inaspettata anche per loro, secondo me, la vittoria Mercedes.

Già  Hamilton aveva parlato di miracolo in qualifica, ma poi in gara si è capito chiaramente che di miracolo non si era trattato! La macchina grigia mi è sembrata (persino) un po’ meglio della Red Bull sul ritmo.

Certamente in Mercedes hanno fatto un passo avanti notevole, che riapre la corsa al Campionato anche per loro. E se Rosberg non fosse stato toccato da Massa all’inizio, sicuramente anche lui avrebbe potuto dire la sua.

Mezza batosta invece per la Red Bull, forse troppo convinta di aver già  vinto fin dal giovedì: salvo poi trovarsi dietro in qualifica e in gara. Troppo nervoso Vettel sul tentativo di sorpasso finale a Kimi, a dimostrare che proprio non se lo aspettavano di non essere là  davanti e con margine. Non è da Vettel lamentarsi senza motivi in quel modo. Meglio di lui Webber a questo giro secondo me.

Molto molto bene la Lotus, specialmente per il consumo gomme, ma un po’ sottotono Kimi che all’inizio ha perso troppo tempo dietro a Massa per potersi giocare anche la vittoria finale. In gara era molto veloce, tant’è che appena superato Massa ha fatto il suo giro veloce. Meglio dal venerdì e fino al solito incasinamento Grosjean, anche se la penalità  mi è parsa eccessiva. Mi fa piacere questo risultato perché in Lotus lavorano molti ingegneri italiani, cosa che dimostra che i tecnici bravi li abbiamo anche da noi!

Lenta, troppo lenta la Ferrari. Almeno 6/7 decimi al giro sono mancati alla Rossa, sul passo gara, per provare a stare davanti. Per me hanno un po’ sbagliato target, lavorando quasi solo per la qualifica anche se già  nelle libere il ritmo non prometteva niente di buono. Come capita spesso quando la macchina non è competitiva Massa e Alonso sono quasi sempre molto vicini nei tempi spot, ma poi in gara Alonso ha un altro passo. Troppo aggressivo Massa all’inizio secondo me però anche se molti lo criticano a me pare che la differenza che c’è tra lui e Fernando e le coppie di piloti di altri Team (Vettel/Webber – Kimi/Grosjean per esempio) non sia poi tanto superiore.

Vi siete accorti che le cosiddette squadre di metà  schieramento sono praticamente quasi del tutto scomparse ? Toro Rosso, Williams (che ha fatto comunque il suo primo punto! Che tristezza …), Sauber, Force India. Mancanza di fondi per lo sviluppo, credo.

Buone vacanze a chi ci andrà  !!! E alla prossima!”

Dindo Capello
http://www.passionea300allora.it/2013/07/31/gp-dungheria-2013-il-punto-di-dindo-capello/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente daccordo con Dindo!

 

Ancora "piu' daccordo" per quanto riguarda Raikkonen : i giri dietro Massa con l'auto danneggiata non depongono a suo favore.....ma mi rendo conto che ormai Kimi è entrato nella modalita' "grande a prescindere..."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente daccordo con Dindo!

 

Ancora "piu' daccordo" per quanto riguarda Raikkonen : i giri dietro Massa con l'auto danneggiata non depongono a suo favore.....ma mi rendo conto che ormai Kimi è entrato nella modalita' "grande a prescindere..."

 

Tra vaccate dei piloti e strategie suicide la Lotus sta raccogliendo poco in relazione alla vettura che hanno, in Mercedes ad esempio Hamilton e Rosberg hanno massimizzato tutti i risultati, Vettel pure. Alonso ha fatto solo un errore in Malesia per il resto lui e lasquadra hanno raccolto il massimo possibile.

 

Analizzando la gara di Raikkonen, arrivare a 10 secondi dopo una qualifica disastrosa e metà  gara bloccato da vetture più lente sa più di occasione persa imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penalità  di Grosjean mi è parsa eccessiva e molto severa.

 

Interessante la considerazione di Capello sui piccoli team

 

Vero: :zizi:

 

 

Completamente daccordo con Dindo!

 

Ancora "piu' daccordo" per quanto riguarda Raikkonen : i giri dietro Massa con l'auto danneggiata non depongono a suo favore.....ma mi rendo conto che ormai Kimi è entrato nella modalita' "grande a prescindere..."

 

 

Tra vaccate dei piloti e strategie suicide la Lotus sta raccogliendo poco in relazione alla vettura che hanno, in Mercedes ad esempio Hamilton e Rosberg hanno massimizzato tutti i risultati, Vettel pure. Alonso ha fatto solo un errore in Malesia per il resto lui e lasquadra hanno raccolto il massimo possibile.

 

Analizzando la gara di Raikkonen, arrivare a 10 secondi dopo una qualifica disastrosa e metà  gara bloccato da vetture più lente sa più di occasione persa imho.

 

 

E' stata un 'occasione persa, su questo non c'è dubbio. Il problema di Raikkonen però non sono stati i giri dietro a Massa su una pista dove comunque è difficile superare anche con il DRS, bensì la qualifica al Sabato. Il muretto Lotus ha sbagliato con Grosjean tenendolo in pista troppo a lungo nel primo stint: con le morbide mi sembrava il più veloce del terzetto di testa e rientrare dietro a Vettel, a sua volta tappato da Button, ha compresso tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non penso che la Lotus avesse la vittoria proprio a portata di mano, il fatto che Gros fosse attaccato a Vettel era perchè non riusciva a passare Button  (ci ha messo 6 giri ), poi c'era cmq da sorpassare Hamilton che aveva un ritmo forse migliore.

 

L'unico vantaggio che hanno è quello di restare più tempo fuori degli altri negli stint finali specie quando l'asfalto è bollente, potevano provarci anche al Nurburgring con uno dei 2 tanto cosa gli costava ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...