61066 Inviata December 4, 2015 at 19:49 Share Inviata December 4, 2015 at 19:49 Mulsanne 1982 Walter Brun con la Sauber SHS C6 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata December 5, 2015 at 16:56 Share Inviata December 5, 2015 at 16:56 La partenza del 1964 Manca poco allo scatto dei piloti verso le rispettive vetture. In primo piano la AC Coupé Ford 4700 degli inglesi Bolton e Sears. Al suo fianco, la Ferrari 275 P ufficiale di Baghetti/Maglioli. Entrambe saranno costrette al ritiro. Pedro Rodriguez con la Ferrari 330 P della NART è il più lesto all'avvio. Sulla sinistra (col #19) si vede la 330 P ufficiale di Surtees/Bandini (alla fine terza assoluta) seguita dalla #14 di Hill/Bonnier (Maranello Concessionaires) che chiuderà al secondo posto assoluto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata December 6, 2015 at 21:11 Share Inviata December 6, 2015 at 21:11 Stasera, tramite Netflix, ho visto "Journey to Le Mans". E' in pratica un documentario sulle gare precedenti e ovviamente sulla 24h 2014 del team LMP2 Jota. Carino, ma nessuna "informazione" degna di nota e immagini piuttosto ripetitive (immagino per questioni di licenza). Ma è sempre un piacere vedere quelle immagini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 7, 2015 at 09:45 Share Inviata December 7, 2015 at 09:45 1967 I vincitori 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 7, 2015 at 13:34 Share Inviata December 7, 2015 at 13:34 1965 Bob Bondurant si rilassa nell'abitacolo della sua GT40 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 7, 2015 at 14:01 Share Inviata December 7, 2015 at 14:01 (modificato) 1967 Alle prime luci dell'alba anche per i meccanici la fatica e la tensione si fanno sentire e allora si ruba qualche istante di sonno sperando che duri il più a lungo possibile Modificato December 7, 2015 at 14:01 da Drizzt 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 9, 2015 at 13:26 Share Inviata December 9, 2015 at 13:26 1968 La Ford GT 40 di Paul Hawkins / David Hobbs 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata December 9, 2015 at 21:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 9, 2015 at 21:57 1971 La Ferrari 512M della NART condotta dagli americani Tony Adamowicz e Sam Posey. Ottima terza assoluta, ma assai distanziata (31 giri) dalla vincitrice Porsche 917K Martini di Marko/van Lennep. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2015 at 07:34 Share Inviata December 10, 2015 at 07:34 18 ore fa, Drizzt ha scritto: 1968 La Ford GT 40 di Paul Hawkins / David Hobbs Praticamente la "struttura di protezione anteriore" è la ruota di scorta (completa di cerchio....) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 10, 2015 at 07:39 Share Inviata December 10, 2015 at 07:39 1966 Ferrari P3 le 2 SEFAC # 20 Mike Parkes / Ludovico Scarfiotti; # 21 Jean Guichet / Lorenzo Bandini e la # 27 Pedro Rodriguez / Richie Ginther del team NART Purtroppo neanche una di queste vedrà il traguardo (2 ferme per noie meccaniche e una per incidente) la vittoria quell'anno andrà alla GT40 Mk II dell'equipaggio Bruce McLaren / Chris Amon 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 10, 2015 at 09:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 10, 2015 at 09:01 1 ora fa, Albi66 ha scritto: Praticamente la "struttura di protezione anteriore" è la ruota di scorta (completa di cerchio....) La gomma è la struttura deformabile per eccellenza e, secondo alcuni marciapiedi, anche il cerchio. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 10, 2015 at 13:47 Share Inviata December 10, 2015 at 13:47 4 ore fa, gio66 ha scritto: La gomma è la struttura deformabile per eccellenza e, secondo alcuni marciapiedi, anche il cerchio. Assolutamente d'accordo anche secondo il marciapiede vicino a casa mia il cerchio è la parte deformabile per eccellenza, se poi gli riesce di dare una pinzata a gomma e cerchio ha fatto bingo lui (e pure il mio gommista preferito) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata December 11, 2015 at 21:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 11, 2015 at 21:33 1977 La BMW 3.0 CSL del Team Luigi Racing pilotata dai belgi Jean Xhenceval e Pierre Dieudonné nonché dal nostro Spartaco Dini. Concluse bene all'ottavo posto assoluto e prima nella Categoria IMSA percorrendo un totale di 3980 km. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 11, 2015 at 21:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 11, 2015 at 21:47 1968 Esso, Gulf o Shell? 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 12, 2015 at 21:29 Share Inviata December 12, 2015 at 21:29 1971 Rodriguez/Oliver 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 12, 2015 at 22:06 Share Inviata December 12, 2015 at 22:06 1970 Hobbs/Hailwood vs. Zeccoli/Facetti 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 12, 2015 at 22:40 Share Inviata December 12, 2015 at 22:40 1986 La 961 4x4 di Renè Metge e Claude Ballot-Lena, settima assoluta. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 13, 2015 at 13:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 13, 2015 at 13:33 1959 Doppietta per l'Aston Martin con le DBR1/300. Le Ferrari di Pilette/Arents (250 GT Berlinetta Interim) e Grossman/Tavano (250 GT California), quarta e quinta al traguardo, schierate dalla NART. La 250 TR 58 privata degli statunitensi Ed Martin e Bill Kimberley, ritirata. Le Ferrari ufficiali, tutte ritirate. Trintignant/Frère, secondi assoluti. Wolfgang Von Trips, Porsche 718 RSK, in coppia con Bonnier. Ritirato Ottavo posto finale per la Lotus Elite dei britannici Lumsden e Riley La Saab 93 Sport di Nottorp e Bengtsson, dodicesima al traguardo. Pronti al via. Comodi i fotografi. Via! Vincerà la n°5 di Carroll Shelby e Roy Salvadori. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata December 13, 2015 at 13:44 Share Inviata December 13, 2015 at 13:44 bellissimo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 13, 2015 at 13:50 Share Inviata December 13, 2015 at 13:50 1971 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 13, 2015 at 22:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 13, 2015 at 22:58 (modificato) Salve a tutti, 1971 Le Mans … notte … retro degli stands; Chris Amon ha appena finito di vestirsi per il suo turno di prove ed è nel pieno del suo periodo mistico. Incrocia il suo capomeccanico, lo ferma, fruga nella tuta prende una busta e gliela allunga “... tieni! Non si sa mai! - gli dice – Aprila nel caso che ...” Sale in macchina e parte. Il meccanico non resiste ed apre la busta. Dentro ci sono circa 50 franchi in banconote ed un biglietto scritto a mano “... cosa pretendevi, in fondo non siamo neanche parenti ...” ancora uno ... Anni '70. Il Ministro della Cultura arriva al circuito a notte fonda e chiede se sia possibile visitare il Museo. Rapido giro informativo ed un direttore arriva trafelato per farlo entrare. Il giro è appena cominciato quando accese le luci ... oppsss ... in una sala due giovani completamente nudi scendono da un'auto d'epoca e corrono via con i vestiti sotto braccio ... Alla prossima Franz Modificato December 13, 2015 at 23:02 da znarfdellago 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 13, 2015 at 23:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 13, 2015 at 23:10 Salve a tutti, 1990 Le Mans La Entry List recita "Paul Canary – Eagle 700 – Paul Canary (USA) Dennis Kazmerowsky (USA) – C1 (GTP) Altro non è che un telaio Lola T88/11 HU01 (quello che la Lola aveva progettato e costruito per la Chevrolet e destinato alla Corvette GTP) dotato di un blocco V8 costruito da Joe Schubeck (specialista in dragster) di 10,2 litri accreditato di 900 cv a 5500 giri. La squadra è composta da una decina di persone, compresa la Signora Canary ed i due figli in vacanza premio, ed il Team Manager è John Drake (quello che ingaggio la McLaren M6GT nell'81) che alla operazioni di peso dichiara possibile un piazzamento nei dieci. Nelle prime prove la vettura non esce dal paddock, sembra per difficoltà nel montaggio finale di alcuni particolari. Nelle seconde libere Canary esce e dopo il giro di lancio (eterno) segna un 5'56'' e rotti e fuma vistosamente. Poco dopo lo speaker annuncia che la vettura numero 59 è ferma all'altezza di Tertre Rouge. Ai box nessun fermento mentre i due meccanici continuano a guardare verso la curva Ford in attesa di un nuovo passaggio in quanto nessuno nel team parla francese e non hanno capito che se non vanno a recuperarla la vettura non tornerà. Un commissario capisce la ridicola drammaticità della situazione e spiega un po in francese, qualcosa in inglese ed il resto a gesti cosa è successo. Resta che i due non hanno la benchè minima idea di dove sia Tertre Rouge e partono di corsa verso la Ford ... il commissario urla ""Stop!" e rassegnato prende un mezzo di servizio e li accompagna sul posto. Nelle prove cronometrate Canary farà due giri, non consecutivi, segnando un 5'39''02 ovvero più di un minuto oltre l'ultimo tempo. FINE Il vero miracolo è che in tutto questo delirio ci sia qualcuno che è riuscito a fotografarla mentre era in pista ... Alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 15, 2015 at 00:20 Share Inviata December 15, 2015 at 00:20 Salve a tutti, L'amore tra Porsche e Le Mans è una cosa vera ... non ci sono mai state mezze misure nell'impegno del cavallino di Stoccarda e la voglia di vincere è sempre stata il collante per superare ogni problema. La vettura che vanta più partecipazioni alla 24 ore (in termini di presenze sono oltre 400 sto ancora finendo di contare e sto controllando alcuni database) è la "911'' che conta ben 42 vittorie tra assolute e di classe. Anche se dal 1999 le iscrizioni sono come 996 in realtà il modello stradale è venduto come 911 ed in effetti la filosofia costruttiva è la stessa con la variante del raffreddamento (acqua, non più aria). Chiaro forzo un po' la mano quando parlo di 911 GT1, molto meno quando faccio riferimento alla 935, ma alla fine turbo, acqua, aria, silohuettes o sport tutto è cominciato quel giorno del 1966 in cui "Franc" iscrive la sua 911S #35 in coppia con Jean Kerguen, finendo 14° assoluto e 1° tra le GT 2000. Alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 15, 2015 at 00:23 Share Inviata December 15, 2015 at 00:23 Salve a tutti, 1975, mancano poche ore al via e la NART, che ha iscritto tre vetture, è costretta a dichiarare forfait. I commissari corrono a cercare le tre riserve per poter preparare lo schieramento ed i suoi riti connessi. Purtroppo c'è un difetto di comunicazione e in tutto questo baillame parte anche la Porsche 911 Carrera Rsr #9 di Fausto Morello, Louis Larrea, Francisco Madera e Guillermo Ortega. Presto scoperto l'errore, ma intanto tre giri sono passati prima che la 911 ''pirata'' venga fermata con bandiera nera. Ora la curiosità, non ancora soddisfatta, è ... chi dei quattro sopracitati era il clandestino? Salve a tutti Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 15, 2015 at 09:46 Share Inviata December 15, 2015 at 09:46 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora