Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

frederick

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

 

Anche Stohr la fece in macchina durante una gara che poi vinse.

 

 

 

Zanardi al debutto in F1 non pensò di farsela addosso, e quindi ad ogni salto sui cordoli era come una coltellata al ventre. Poi imparò anche lui a farsela addosso durante la gara.. 

 

Modificato da sundance76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Il 14 dic. , Gio ha postato il link per vedere 60 immagini del garage di Piquet, C'è anche un articolo in tedesco che penso vi interesserà.

Ho cercato di tradurre.

 

Il garage di Nelson Piquet sembra un museo che comprende circa 50 macchine, vecchie,nuove,originali o modificate. Ci sono anche 25 moto, un'officina,un magazzino con i pezzi di ricambio e una vera pompa di benzina.

"Mia mamma guidava una vecchia DKW, un amico aveva una Cadillac....che sensazione fantastica guidarle! Mi sono innamorato di queste macchine anche grazie ai piccoli dettagli. Vedete lo sportello della benzina nascosto sotto la luce posteriore? Fantastico ! Ecco perchè la mia prima auto è stata una decina di anni fa, una Cadillac Eldorado del 1956. Nel frattempo ne ho prese altre 4. Ho 5 meccanici che mi aiutano, ma ogni giorno lavoro 5 ore sulle macchine personalmente. Anch'io sono stato un meccanico! Attualmente in officina ci sono, una Mercedes del 39, una Ford del 29, una Cadillac Eldorado con 315 PS, una Jeep e una Tomaso Pantera.

Ogni macchina ha una sorta di diario di bordo con provenienza,quali proprietari precedenti,quanti Km e quali riparazioni.

Una domanda sorge spontanea: qual'è la più costosa? é una Rolls Royce del 26, quando l'ho acquistata mi sono reso conto subito che doveva aver fatto pochi Km. L'olio si era trasformato in grasso e la benzina in polvere, ma dopo una bella ripulita, era perfetta! Oggi dovrebbe valere circa 2,5 milioni di dollari, ma è invendibile.Nel baule c'è un libretto di istruzioni che è un pezzo da museo solo lui , con tanto di disegni spaccati del motore e impianto elettrico.

Accanto c'è una Cadillac del 77 e una Ghost del 2012. In contrapposizione al lusso c'è una vecchia Renault 4cv e un Maggiolone del 74.

Poi ci sono le classiche, come una Porche365 del 59, due Jaguar del 70 e 73, due Mini, una Mustang come nel film Bullit, due Corvettes, una Karmann Ghia del 70, una Ferrari308GTsi dell'80 e una Dino di 10 anni più vecchia.

Ci sono due Puma, macchine di produzione brasiliana, una in stato originale con motore VW 4 cilindri.  Nell'altra ho messo un motore da F1 BMW degli anni 80 che con 1,8 bar di pressione, ha 650 PS.    

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto è estremamente pericolosa, è talmente potente che non riesce ad andare dritta !

Piquet non è un purista, modificare non gli dispiace. Una delle Mini ha 300PS adesso.

La Lincoln del 27 era stata costruita per la 500 Miglia di Indianapolis, perciò ha freni solo posteriori. " Io ci corro solo in circuito, con freni a tamburo sarebbe troppo pericolosa, quindi davanti ho montato freni a disco.

Poi c'è una  Cobra con carrozzeria al carbonio che pesa solo 85 Kg.

Naturalmente anche auto moderne fanno parte della collezione. Una BMW Z8 ( solo 4 esemplari venduti in Brasile ), una Ferrari FF, una Ferrari 599 e una McLaren MP4-12c.

La Jaguar XJ220 ha 790 PS. Avrebbe dovuto correre a LeMans, ne sono state costruite solo 288. Piquet l'ha comprata dallo zio di Pedro Diniz.

L'auto più potente è la Ford GT40, alla quale è stato montato un alettone mostruoso. Oggi la proviamo sulla pista atterraggio. Si, avete capito bene, Piquet sui suoi 100 ettari di terreno, ha costruito una pista   di atterraggio per il suo aereo. Sulla lingua di asfalto lunga 900 m, la Ford sfrutta i suoi 950 PS. " Solo in salita però....così come atterriamo con l'aereo, altrimenti finiamo nel bosco! "

E le F1, non interessano? " Purtroppo non ho pensato di comprarle allora, sono riuscito solo ad acquistare solo la Williams dell' 87 da Frank! "

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Nelson Piquet

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...