Sikander Inviata July 7, 2013 at 17:54 Share Inviata July 7, 2013 at 17:54 Il silenzio totale su Massa mi puzza. Avevo pensato ad una gomma esplosa ma a questo punto mi viene il sospetto che abbia fatto tutto da solo e allora sarebbe da Oscar delle pirlate e in Ferrari preferiscono non dire niente. Mi ha ricordato tanto Malesia 2008. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 7, 2013 at 18:02 Share Inviata July 7, 2013 at 18:02 Ma solo a me il contenuto della dichiarazione sembra un pelo diverso dal tono imperativo del titolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 7, 2013 at 18:07 Share Inviata July 7, 2013 at 18:07 Svelato il caso Massa: ha sbagliato LUI!!!! German GP: Ferrari's Felipe Massa says race-ending spin driver error http://www.autosport.com/news/report.php/id/108659 Non so se ridere o piangere onestamente! E perchè non è ripartito allora ? Non era nella sabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata July 7, 2013 at 18:07 Share Inviata July 7, 2013 at 18:07 Dell'ottima difesa di Hamilton su Alonso non parla proprio nessuno, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata July 7, 2013 at 18:13 Share Inviata July 7, 2013 at 18:13 Dell'ottima difesa di Hamilton su Alonso non parla proprio nessuno, eh? Ma va, nella telecronaca addirittura han detto che lo stava tenendo dietro in modo troppo duro e dannoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 7, 2013 at 18:22 Share Inviata July 7, 2013 at 18:22 Ecco il documento dei tempi giro per giro di tutti i piloti: http://184.106.145.74/f1-championship/f1-2013/f1-2013-09/Race%20Lap%20Analysis.pdf Beh, il ritmo di Alonso era molto costante e migliore di quello di Button, ma stavano perdendo molto rispetto al primo. Quindi penso che avrebbero potuto continuare con le medium ancora e il pit stop è stato fatto per un cambio di strategia. Loro puntavano al primo posto con quella strategia. Forse non ci hanno creduto molto. Mi sembrano confusi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 7, 2013 at 18:33 Share Inviata July 7, 2013 at 18:33 E' stata ottenuta con l'unica auto del lotto con il 100% di assetto per bagnato pesante... come ben ricorderai anche per la pole del giorno prima fu quell'"contro-azzardo" ( eran tutti sicuri del sole domenicale ) a determinare la prima posizione... Ai più titolati, sopratutto per via delle auto che guidavano, colleghi non bastò montare le rain, grazie alla insulsa regola da parco chiuso i loro assetti non compensavano la maggior tenuta delle gomme. Con le regole parco chiuso anni '80, secondo te, Vettel vinceva quella gara? Secondo me no. Vero, però la gara si è corsa nel 2008. Inutile stare a pontificare sui "se": se quella gara si fosse corsa negli anni 80 non so come sarebbe finita. Nel 2008, Vettel ha vinto. Boh a me sembra allucinante continuare a sminuire Vettel. Vuoi vederlo con una macchina inferiore? Lo hai già visto. Non so, magari hai ragione tu a sottolineare l'importanza di avere l'assetto giusto. Sta di fatto che la Toro Rosso di quell'anno sicuramente non era una macchina da pole e vittoria. Vettel in quella gara per me ha dimostrato di essere in grado eccome di saper vincere su una macchina palesemente inferiore alla concorrenza. Ha demolito il suo compagno di squadra, che eppure proprio uno scarsone non era. E non è stata l'unica volta che Vettel ha brillato, come dovresti ricordare bene. Potrei ricordarti di Giappone 2007. In zona podio con una carriola, fino all'incidente con Webber. All'epoca si disse che la maggior parte di colpa ce l'aveva Hamilton, reo di una frenata troppo brusca dietro SC. Scommetto che oggi l'opinione delle folle in merito sarà diversa. Potrei ricordarti della gara successiva, in Cina: quarto, anche lì sotto l'acqua. Un altra coincidenza? Potrei ricordarti che è andato a punti con la BMW al debutto, nonostante sia entrato “a freddoâ€, a metà stagione. Recentemente, qualche suo collega ci ha mostrato come non fosse così facile (chi ha detto Fisichella?). Potrei ricordarti che con la Red Bull nel 2009 è stato l'unico avversario credibile di Button, nonostante la netta supremazia della Brawn nella prima parte di stagione (dove comunque Vettel ha centrato la vittoria in Cina). Potrei ricordarti che nel 2010 avrebbe vinto ben prima se non fosse stato per l'affidabilità della Red Bull. Potrei ricordarti che nel 2011 Webber sulla stessa macchina ha vinto la bellezza di.. 1 (una) gara, peraltro regalata dallo stesso Vettel. Potrei ricordarti che nel 2012 quello che non sa rimontare ha prima chiuso 3° ad Abu Dhabi (circuito noto per la facilità di sorpasso) dopo essere partito in fondo grazie ad un'altra genialata della sua squadra, e quello che è successo ad Interlagos è inutile stare a ricordarlo. Con una macchina mezza distrutta ha rimontato alla grandissima. O forse sei uno di quelli che lo considera fortunato? Fortunato a non essersi ritirato? Come ho sottolineato ad un altro utente qualche giorno fa, davvero una gran botta di culo essere cilindrati all'ultima gara e rischiare di buttare via il mondiale.. Ho come il lievissimo dubbio che il tuo astio (sportivamente parlando!) sia tutto dovuto alle sberle prese dal tuo amato Bicampeon per mano del tedeschino negli ultimi anni. Magari mi sbaglio, eh.. Chiedo scusa per l'abbondante OT. Se vogliamo continuare la discussione, spostiamoci nel topic su Seb. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 7, 2013 at 18:34 Share Inviata July 7, 2013 at 18:34 Dell'ottima difesa di Hamilton su Alonso non parla proprio nessuno, eh? Scherzi? Un duello vero? E' troppo pericoloso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 7, 2013 at 18:37 Share Inviata July 7, 2013 at 18:37 E perchè non è ripartito allora ? Non era nella sabbia. Hai letto? Lo dice! Gli si è bloccato il cambio in quinta e non è riuscito a scalare la marcia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 7, 2013 at 18:45 Share Inviata July 7, 2013 at 18:45 Hai letto? Lo dice! Gli si è bloccato il cambio in quinta e non è riuscito a scalare la marcia. Ah quindi non è un errore suo.. non avevo afferrato l'ironia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 7, 2013 at 18:46 Share Inviata July 7, 2013 at 18:46 Ah quindi non è un errore suo.. non avevo afferrato l'ironia..... Lui è andato in testacoda e lui ha fatto qualcosa, o meglio non ha fatto quello che doveva fare perchè il cambio non si bloccasse. E' lui che ha sbagliato, l'ha ammesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata July 7, 2013 at 18:47 Share Inviata July 7, 2013 at 18:47 Si molto bello Ham-Alo, mi piace pensare che questi fantastici duelli si vedono quando due piloti si rispettano e danno il meglio che possono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 7, 2013 at 18:47 Share Inviata July 7, 2013 at 18:47 Le quote di Vettel sono crollate. Lo danno a 1,26. Ormai non conviene neanche più scommetterci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 7, 2013 at 18:56 Share Inviata July 7, 2013 at 18:56 Dell'ottima difesa di Hamilton su Alonso non parla proprio nessuno, eh? Quei due quando lottano tra loro bene o male danno sempre spettacolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 7, 2013 at 18:56 Autore Share Inviata July 7, 2013 at 18:56 Io resto convinto che quello di Felipe non è stato un suo errore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 7, 2013 at 18:58 Share Inviata July 7, 2013 at 18:58 Io resto convinto che quello di Felipe non è stato un suo errore. Il testacoda è stato un suo errore e l'ha ammesso. Poi si è ritirato per il cambio bloccato e ok, ma è stato lui a girarsi come un pollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 7, 2013 at 18:59 Share Inviata July 7, 2013 at 18:59 Io resto convinto che quello di Felipe non è stato un suo errore. Idem, secondo me cedimento di qualcosa (non gomme in questo caso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 7, 2013 at 18:59 Share Inviata July 7, 2013 at 18:59 Dell'ottima difesa di Hamilton su Alonso non parla proprio nessuno, eh? La cosa migliore del GP senza dubbi. Lì, a mio modo di vedere, si sono viste tutte le difficoltà in trazione della Ferrari di oggi. Hamilton con gomme molto più consumate rispetto a Alonso in accelerezione guadagnava sempre qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 7, 2013 at 18:59 Share Inviata July 7, 2013 at 18:59 Il testacoda è stato un suo errore e l'ha ammesso. Poi si è ritirato per il cambio bloccato e ok, ma è stato lui a girarsi come un pollo. Come aveva ammesso il suo errore sabato mattina a Monaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 7, 2013 at 19:00 Autore Share Inviata July 7, 2013 at 19:00 Il testacoda è stato un suo errore e l'ha ammesso. Poi si è ritirato per il cambio bloccato e ok, ma è stato lui a girarsi come un pollo. Anche ammesso che abbia sbagliato la ripartizione della frenata spostandola troppo sul posteriore, in una frenata con curva a destra, in discesa e non completamente dritta, se le ruote dietro si bloccano ti giri completamente a destra, non vai a sinistra. Boh, non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 7, 2013 at 19:01 Share Inviata July 7, 2013 at 19:01 Come aveva ammesso il suo errore sabato mattina a Monaco? Non è la prima volta che Massa fa testacoda ridicoli, penso a Sepang 2008, o in Canada appena un mese fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 7, 2013 at 19:03 Autore Share Inviata July 7, 2013 at 19:03 Come aveva ammesso il suo errore sabato mattina a Monaco? Sì appunto. Siamo arrivati al punto che sono i piloti che devono difendere la squadra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 7, 2013 at 19:04 Share Inviata July 7, 2013 at 19:04 Alla fine sono problemi di Domenicali e Montezemolo, vogliono continuare a buttare punti nel costruttori? Amen. Non è che ogni volta è Natale e hai la McLaren che si scassa sempre che ti fa fare il secondo posto. Massa ormai è giunto al livello di saturazione, la sua avventura a Maranello doveva finire già due anni fa ma si sono ostinati e non hanno voluto prendere un degno compagno per Alonso. Sono stati a poco dal prendere Di Resta e penso onestamente che non sarebbe stato peggio di Massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 7, 2013 at 19:05 Autore Share Inviata July 7, 2013 at 19:05 Alla fine sono problemi di Domenicali e Montezemolo, vogliono continuare a buttare punti nel costruttori? Amen. Non è che ogni volta è Natale e hai la McLaren che si scassa sempre che ti fa fare il secondo posto. Massa ormai è giunto al livello di saturazione, la sua avventura a Maranello doveva finire già due anni fa ma si sono ostinati e non hanno voluto prendere un degno compagno per Alonso. Sono stati a poco dal prendere Di Resta e penso onestamente che non sarebbe stato peggio di Massa. Non vorrei dire ma Felipe oggi era (ancora) davanti al Capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 7, 2013 at 19:06 Share Inviata July 7, 2013 at 19:06 Intanto la repubblichetta aziendalista filo ferrarista ha già individuato (in bella mostra in prima pagina) la causa principale di tutti i mali a Maranello (più o meno come nel 2009 immaginiamo) Vettel spezza il catenaccio Ferrari. Nurburgring triste per Alonso: tutti i punti guadagnati a Silverstone bruciati in sessanta giri senza nemmeno un sorpasso E’ finita nel peggiore dei modi, per la Ferrari. Con il catenaccio italiano spaccato e mortificato in un inutile quarto posto, e con gli urletti isterici di Sebastian Vettel a riempire il cielo sopra il Nurburgring. Per la rossa, doveva essere una domenica di riscatto, questa, e invece in sessanta giri di mediocrità assoluta, senza un solo sorpasso e con tanta fortuna (si pensi alla safety car che l’ha rimesso in carreggiata dopo che la “strategia†della vigilia era fallita con una sosta al 13° giro), Fernando Alonso si ritrova bruciati quasi tutti punti scippati (senza alcun merito) a Vettel nella fortunatissima gara di Silverstone (sempre che la sosta anticipata a gara finita non modifichi ulteriormente la classifica finale). Il tutto mentre l’altra Ferrari, quella di Massa, subiva l’ennesima autopsia da parte degli ingegneri nella speranza-tentativo-certezza-attesa (dipende dai punti di vista) di fornire l’ennesimo alibi al brasiliano uscito ingloriosamente di scena alle battute iniziale. La gloria sta altrove, oggi. Sta a bordo della Red Bull. Da dove con una prestazione robusta, caratterizzata più dalla resistenza all’assedio finale di Raikkonen che non dal sorpasso ai danni di Hamilton in partenza, Vettel ha dominato una gara di casa molto complicata dal punto di vista strategico e spaccata in due dall’episodio che ha portato in pista la safety car. E’ evidente che se continua ad andare così, fortissimo sia il sabato sia la domenica, per il mondiale non ce ne sarà per nessuno. Nemmeno per Kimi Raikkonen che, aiutato dalla propria scuderia che gli ha tolto di mezzo l’ormonale compagno di squadra, per qualche istante è sembrato sul punto di potercela fare. Da applausi a proposito lo scambio radio tra il team e Romain Grosjean: T- “Kimi ha le option, lascialo passareâ€. G-â€Non sento bene, la radio è disturbata†Dopo qualche minuto la radio ha ricominciato a funzionare (e anche il contratto di Romain che momentaneamente era stato sospeso). Sicuramente, se le cose rimangono così, non ce la faranno Hamilton e Rosberg. La loro Mercedes, di un’incostanza inspiegabile, è uno dei più insondabili misteri di quest’anno. Dalla Pirelli nei giorni scorsi ci spiegavano che tra i team, quello di Ross Brawn soffre in maniera particolare le variazioni climatiche, gli sbalzi di temperatura, che qui sotto il castello di Nurburg sono stati effettivamente molti negli ultimi giorni. Un ultimo pensiero per Paul Allen, il cameramen della Fom colpito dalla gomma impazzita di Mark Webber: sta abbastanza bene, è sempre rimasto cosciente e vigile, non dovrebbe aver subito particolari danni. Nelle prossime ore ci faranno sapere altri dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora