Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

22. Gran Premio di Abu Dhabi 2021 - Yas Marina

Osrevinu
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Avreste davvero voluto un finale dietro la SC?

SI

Se fossero rimasti giri bene, altrimenti si finiva così.

La pista aveva abbondantemente decretato Hamilton vincitore 

Edited by KingOfSpa
  • Like 1

Considerato che la gara era praticamente decisa e finita e che non c'era il tempo materiale per la procedura di ripartenza con sdoppiamento di tutte le auto

Si', sarebbe stato decisamente piu' giusto e coerente finire dietro la sc

1 minuto fa, BurgerChrist ha scritto:

Boh, non sono d'accordo. A questo punto, gara viziata dalla mancata sanzione a Lewis al primo giro.

Che l'avete vista tu, Genè e quelli vestiti d'arancio.

Anche se fosse  i  5 secondi non avrebbero cambiato nulla data anche la strategia fatta con perez

Si, ci puo' stare anche quello (penalita' ad hamilton ad inizio gara) 

Ma  li' e' stata una risposta della dg alle scorrettezze e modi di fare di verstappen a interlagos e jeddah. Ulteriore prova di incapacita' della dg che avrebbe dovuto impedire quel tipo di comportamenti da subito stroncando le cose sul nascere

... E pensare che basterebbe rimettere la sabbia nelle via di fuga e si risolverebbero il 90% dei problemi

Edited by Mak
  • Like 1

1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Che l'avete vista tu, Genè e quelli vestiti d'arancio.

Anche se fosse  i  5 secondi non avrebbero cambiato nulla data anche la strategia fatta con perez

E che ne sai? La gara sarebbe potuta andare in maniera completamente diversa.

2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

E che ne sai? La gara sarebbe potuta andare in maniera completamente diversa.

Hamilton sarebbe rientrato al pit in ogni caso.

Inoltre ci ha già pensato la redbull tramite perez a dare una penalità ben maggiore ad hamilton

Per cortesia

Cerchiamo di non arrampicarci sugli specchi almeno su questo forum

Il mondiale è stato deciso dalla collusione FIA/Redbull

3 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Piango.

Partito di merda con gomme sbagliate, assetto sbagliato e auto inferiore. A volte servono i miracoli. Mi godo questi 4 mesi prima di tornare al solito dominio Mercedes.

Veramente in partenza aveva posizione migliore e gomme più morbide 

1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Hamilton sarebbe rientrato al pit in ogni caso.

Inoltre ci ha già pensato la redbull tramite perez a dare una penalità ben maggiore ad hamilton

Per cortesia

Cerchiamo di non arrampicarci sugli specchi almeno su questo forum

Il mondiale è stato deciso dalla collusione FIA/Redbull

Io non mi arrampico, chissene... A parti invertite avrei detto lo stesso

5 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Piango.

Partito di merda con gomme sbagliate, assetto sbagliato e auto inferiore. A volte servono i miracoli. Mi godo questi 4 mesi prima di tornare al solito dominio Mercedes.

Oppure inventare una procedura di SC.

Sai è bastato questo in realtà.

Lasciamo perdere Silverstone che è stato un incidente di gara, ma a Baku si ritira per colpe non sue e idem a Budapest... alla fine è finita come doveva finire.

Io me ne ero convinto dopo la doppia trasferta austriaca.

@Nameless Hero ti ripeto, se mi passi il numero di telefono ti faccio vedere una cosa :asd:

Parlando degli "altri", per quanto totalmente inutile, abbiamo visto ciò che ha fatto Perez per la causa. E Bottas? Se Bottas avesse fatto una gara diligente, a beccarsi mezzo secondo al giro dal compagno di squadra, avrebbe "impedito" il pit last minute di Verstappen (e in caso gli sarebbe stato davanti, abbastanza per permettere a Lewis di passare indenne la prima metà del giro). Bottas quest'anno totalmente non pervenuto. Solo due contributi, a memoria: la vittoria a Instambul e lo strike a Budapest. Non che Perez abbia aiutato concretamente molto di più eh, però se non altro si era appena trasferito.

• Like 1

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Lasciamo perdere Silverstone che è stato un incidente di gara, ma a Baku si ritira per colpe non sue e idem a Budapest... alla fine è finita come doveva finire.

@Nameless Hero ti ripeto, se mi passi il numero di telefono ti faccio vedere una cosa :asd:

Io ricordo anche una vittoria piovuta dal cielo a Montecarlo, una decisa a tavolino a Spa 

Senza considerare il non venire penalizzato in Brasile e a Jeddah e che hanno inventato una procedura di SC solo per lui.

1 minuto fa, keru32 ha scritto:

Parlando degli "altri", per quanto totalmente inutile, abbiamo visto ciò che ha fatto Perez per la causa. E Bottas? Se Bottas avesse fatto una gara diligente, a beccarsi mezzo secondo al giro dal compagno di squadra, avrebbe "impedito" il pit last minute di Verstappen (e in caso gli sarebbe stato davanti, abbastanza per permettere a Lewis di passare indenne la prima metà del giro). Bottas quest'anno totalmente non pervenuto. Solo due contributi, a memoria: la vittoria a Instambul e lo strike a Budapest. Non che Perez abbia aiutato concretamente molto di più eh, però se non altro si era appena trasferito.

Esattamente. Per questo dico che la Red Bull strameritava il costruttori. Bottas è stato totalmente inutile.

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Son curioso anche io... 😁

In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

Oppure inventare una procedura di SC.

Sai è bastato questo in realtà.

Ti da fastidio? Godo il doppio.

Dopo la maFIA, la FIAbenz ci sarà anche la FIAbull. Ogni anno è sempre la stessa storia.

Alla fine hanno capito che non investigare LH era stata una belinata ed è finita come è giusto che sia, mettere in pezzo penalità e manovre di altri gp è fuori luogo, per me mondiale meritato.

Che poi la commissione gara faccia pena non è cosa nuova.

• Love 1

6 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Ti da fastidio? Godo il doppio.

Dopo la maFIA, la FIAbenz ci sarà anche la FIAbull. Ogni anno è sempre la stessa storia.

So solo che oggi a causa del tifo è morta la competizione.

Altrimenti come fanno a riempire i circuiti con gli ultras di Verstappen l'anno prossimo.

Sono di quanto meno tifoso esiste sul pianeta terra

Pensavo di averlo abbondantemente dimostrato in questi anni sul forum

• Like 1

10 minuti fa, Loris ha scritto:

Alla fine hanno capito che non investigare LH era stata una belinata ed è finita come è giusto che sia, mettere in pezzo penalità e manovre di altri gp è fuori luogo, per me mondiale meritato.

Che poi la commissione gara faccia pena non è cosa nuova.

Gli eventuali 5 secondi non avrebbero cambiato di una mazza il Gp