Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio 2021 - Spa-Francorchamps

• Risposte 531
  • Visualizzazioni 34.1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• E tutto questo pur di non cambiare la regola del parco chiuso, pur di non consentire un cambio di assetto alla vettura. Io non capisco, e non lo sanno spiegare nemmeno quelli "fieri di essere della nu

• Io ho perso 3 ore del mio ultimo giorno di ferie per questa merda. Grazie, davvero.

• Ragazzi non per chiedere, ma quindi è uno scandalo se in F1 si sbatte sul bagnato a eu rouge? Ma avete visto quello che è successo ieri in wseries? Alla 24h gt? Negli ultimi 20 anni ad ogni we di gara

Posted Images

Featured Replies

Inviata
27 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

https://www.instagram.com/p/CTKqmPrtFUG/?utm_medium=copy_link

https://www.instagram.com/p/CTKslkFMO3G/?utm_medium=copy_link

Cioè ma non si vergognano? A Indy 2005 Schumacher e Barrichello, nonostante fecero tutta la gara che andò come andò per l'incompetenza della Michelin, avevano due facce da funerale sul podio e non si azzardarono nemmeno a toccare lo champagne.

Che devono fare? Piangere :asd: 

State facendo una polemica assurda contro Red Bull e Max colpevoli di aver messo la macchina in pole. Se hanno voluto insistere per far partire la gara è stato meramente per questioni economiche, invece non siete tanto diversi da quelli che dicono che la FIA in diverse occasioni ha favorito i tedesconi e il 7 champ chiudendo un occhio e a volte pure 2.

Indy 2005 l'ho rivista in un sunto stagionale e in gara i team radio della Ferrari erano una continua presa per il culo delle gomme francesi "con le nostre facciamo anche 100 giri". Peccato che vincevano solo correndo da soli. Non festeggiarono perché sarebbero stati linciati dagli americani che stavano lanciando di tutto, ben diversi dagli europei.  

Inviata

Comunque un anno senza Spa e Suzuka è molto triste.

Inviata
2 minuti fa, F2004 ha scritto:

Comunque un anno senza Spa e Suzuka è molto triste.

E se non fanno Monza ?

Inviata

Secondo me le pressioni per far disputare formalmente il GP sono arrivate dall’alto per questioni di soldi, mica da Red Bull per i punti. Probabilmente senza GP il circuito non avrebbe pagato (ipotesi, non so come funzionano i contratti tra promoter e F1), ora la F1 pretenderà i soldi e gli spettatori anche.

In modo velato lo ha detto Hamilton, vedremo come si evolverà la faccenda.

Inviata
  • Autore
In questo momento, Paolo93 ha scritto:

Secondo me le pressioni per far disputare formalmente il GP sono arrivate dall’alto per questioni di soldi, mica da Red Bull per i punti. Probabilmente senza GP il circuito non avrebbe pagato (ipotesi, non so come funzionano i contratti tra promoter e F1), ora la F1 pretenderà i soldi e gli spettatori anche.

In modo velato lo ha detto Hamilton, vedremo come si evolverà la faccenda.

Il circuito ha pagato ancora prima che qualcuno della baracca atterrasse all'aeroporto di Bruxelles, altrimenti neanche ci mettevano piede.

Inviata
30 minutes ago, sundance76 said:

Vabbuò, intervallo con una gara bagnata:

Ma anche questa gara andava bene (si tratta sempre del GP del Belgio, edizione 1998)

Modificato da Agorima

Inviata
  • Autore

Avessero dichiarato Hamilton vincitore oggi con punti annessi, domenica prossima a Zandvoort doveva presentarsi con la SAS e la Delta Force a fargli da scorta, altrochè. :asd:

Alla fine la verità l'ha detta Hamilton: "Abbiamo fatto due giri perchè volevano assegnare i punti"... a chi interessava? Fatti una domanda e datti una risposta direbbe Marzullo.

Inviata
  • Autore
34 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Che devono fare? Piangere :asd: 

State facendo una polemica assurda contro Red Bull e Max colpevoli di aver messo la macchina in pole. Se hanno voluto insistere per far partire la gara è stato meramente per questioni economiche, invece non siete tanto diversi da quelli che dicono che la FIA in diverse occasioni ha favorito i tedesconi e il 7 champ chiudendo un occhio e a volte pure 2.

Indy 2005 l'ho rivista in un sunto stagionale e in gara i team radio della Ferrari erano una continua presa per il culo delle gomme francesi "con le nostre facciamo anche 100 giri". Peccato che vincevano solo correndo da soli. Non festeggiarono perché sarebbero stati linciati dagli americani che stavano lanciando di tutto, ben diversi dagli europei.  

Da quando i punti si danno alle qualifiche?

Non c'è un giornale o un commentatore che non stia dicendo che dare i punti a questa farsa chiamata gara è stato scandaloso.

Inviata
29 minuti fa, 902FM ha scritto:

E se non fanno Monza ?

Ancor più triste

Inviata

Pensavo anche alle scuderie che sono state penalizzate in maniera incredibile a scapito di Wiliams... Con i punti presi oggi la Williams ha falsato la lotta nelle retrovie. Parlo di Alfa e Haas... 

Inviata
3 ore fa, leopnd ha scritto:

Spero ci sia il temporale di tutti i temporali domenica!

Guarda che in Olanda la pioggia non sarebbe una novità... 

2 ore fa, 902FM ha scritto:

Perchè si è corso a Imola con la pioggia e a Spa no 

Inviata

Errore mio, ho sbagliato tag

Inviata
  • Autore
2 ore fa, 902FM ha scritto:

Perchè si è corso a Imola con la pioggia e a Spa no ?

Vabbè rispetto a quelle di oggi erano condizioni nettamente migliori.

Il paragone giusto da fare è con Fuji 2007, oggi non mi sembrava tanto peggio, eppure allora (non parliamo di un secolo fa e le regole di merda c'erano già) si corse ugualmente: venti giri interminabili di SC partiti in perfetto orario e poi gara normale e nessuno disse una parola.

Inviata

safert car.jpg

Inviata
10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Da quando i punti si danno alle qualifiche?

Non c'è un giornale o un commentatore che non stia dicendo che dare i punti a questa farsa chiamata gara è stato scandaloso.

Ieri sera Mazzoni alla domenica sportiva ha apertamente parlato di farsa e ci è andato abbastanza pesante. Penso che un po' tutti tranne quelli che lavorano per le TV che hanno i diritti. 

Inviata
1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

Ieri sera Mazzoni alla domenica sportiva ha apertamente parlato di farsa e ci è andato abbastanza pesante. Penso che un po' tutti tranne quelli che lavorano per le TV che hanno i diritti. 

in realtà a sto giro pure Vanzini e Genè hanno parlato in modo diretto.

Inviata
  • Autore

Ma io non userei nemmeno il termine "farsa" che ha una sua dignità teatrale, qua siamo alla buffonata, alla pagliacciata.

Inviata

Da "La Gazzetta dello Sport" del 30 agosto 2021

LaGazzettadelloSportNazionale30Agosto2021-41-44.jpg

LaGazzettadelloSportNazionale30Agosto2021-41-44-2.jpg

LaGazzettadelloSportNazionale30Agosto2021-41-44-4.jpg

Modificato da 902FM

Inviata

Da "Corriere dello Sport-Stadio" del 30 agosto 2021

CorrieredelloSport 30Agosto2021-33-34_page-0001.jpg

Inviata

CorrieredelloSport 30Agosto2021-33-34_page-0002.jpg

Inviata

Da "Tuttosport" del 30 agosto 2021

TuttoSport30Agosto2021-34-35_page-0001.jpg

Inviata

TuttoSport30Agosto2021-34-35_page-0002.jpg

Inviata

Il non-GP del Belgio è stato visto su TV8 da 903.000 telespettatori con il 6.40 % di share.

Modificato da 902FM

Inviata
  • Autore

I giornali inglesi ci sono andati giù ancor più pesanti dei nostri.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.