R18 Inviata June 15, 2013 at 21:37 Autore Share Inviata June 15, 2013 at 21:37 Grande Michel, altra bella vittoria, per il campionato mi sembra tutto quasi deciso ormai, Muller è forte e sbaglia pochissimo, la Honda ha bisogno ancora di sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 16, 2013 at 15:35 Autore Share Inviata June 16, 2013 at 15:35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 16, 2013 at 15:36 Autore Share Inviata June 16, 2013 at 15:36 Dal Portogallo, Oriola passa dalla Seat alla Chevrolet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 21, 2013 at 15:50 Autore Share Inviata June 21, 2013 at 15:50 Si ingrandisce la griglia del WTCC a Porto Saranno 25 le auto al via sul tracciato cittadino Grazie al passaggio di Pepe Oriola alla Chevrolet, si e' liberata la SEAT Leon della Tuenti Racing (nella foto). E questa tornerà in pista sotto i colori della Campos Racing, che cosi' a fianco di Fernando Monje potrà far correre Hugo Valente in una delle gare non previste dal suo accordo iniziale e per cui difatti doveva venire sostituito da Nikolay Karamyshev, che difatti correrà come terzo pilota della compagine spagnola. Inoltre il cittadino portoghese vedrà il ritorno in pista di Tom Boardman dopo le due gare di stop che la Special Tuning si e' "autoimposta" per riparare i danni del botto di Marrakech. http://www.omnicorse.it/magazine/28548/WTCC-2013-Porto-25-auto-in-griglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 22, 2013 at 17:49 Autore Share Inviata June 22, 2013 at 17:49 Matton: "Citroen nel WTCC? Una decisione a giorni!" Il direttore del reparto corse francese ammette di aver parlato con Kubica del progetto Yves Matton, direttore di Citroen Racing, è piuttosto deluso: dal Rally Italia Sardegna si aspettava di più dopo il netto successo di Mikko Hirvonen dello scorso anno. Il quarto posto di Dani Sordo non ripaga l’impegno della Casa francese, anche perché il finlandese non ha completato il settimo appuntamento mondiale per un capottamento. A leggere il risultato di Olbia verrebbe da dire che Vw Polo WRC sembra un passo avanti… “Stiamo vivendo un momento difficile, non lo nascondo, ma sono convinto che la nostra DS3 WRC valga la macchina tedesca. Se devo essere sincero posso dire che sono i nostri piloti che fanno fatica a concretizzare i risultati. Mi aspettavo di più dalla Sardegna perché Mikko aveva vinto nel 2012 e in precedenza aveva ottenuto dei secondi postiâ€. Il mondiale sta prendendo una piega ben determinata a favore di Sebastien Ogier e della Polo: considera la partita già chiusa? “Assolutamente no: adesso abbiamo due gare determinanti. In Finlandia andiamo per vincere e anche in Germania abbiamo una tradizione favorevole. Aspettiamo questi risultati prima di considerare chiusa la partitaâ€. Il fatto che Sebastien Loeb corra la Pike’s Peak americana con la Peugeot 208 come bisogna leggerla? àˆ una scelta che vi ha dato fastidio? “In questo momento di crisi credo sia giusto sostenere la politica di marchio del Gruppo: credo che l’operazione vada letta in quest’ottica, quindi c’è la piena collaborazioneâ€. Parliamo allora del vostro futuro: quando prenderete la decisione se partecipare al WTCC l’anno prossimo â€Entro l’estate…â€. Si, ma fa già caldo… â€Una decisione verrà ufficializzata nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Diciamo che è imminenteâ€. E’ vero che state già sviluppando il motore per il mondiale turismo da montare sulla DS3? â€Il propulsore sostanzialmente è lo stesso di quello dei rally: si tratta di un 1600 cc turbo. Certo poi bisognerà adeguarlo all’uso in pista e saranno necessari degli interventi per il diverso utilizzo in pista. Ma prima dobbiamo definire se saremo della partita oppure no…â€. Coinvolgerete Robert Kubica nel progetto di sviluppo della macchina per il WTCC? La sua esperienza vi potrebbe essere utile… â€Con Robert ne abbiamo già parlato, ma non ha alcun senso sviluppare dei piani se non si è nemmeno presa la decisione di partecipare. Diciamo che se il programma dovesse partire sarebbe interessante coinvolgere anche Kubica perché potrebbe darci un contributo utile allo sviluppo. Bisognerà vedere se il polacco sarà eventualmente disponibile a guidare una vettura senza i paddle al volante per il cambio. Vedremo… Comunque, il tema è stato già affrontato fra di noi, ma è prematuroâ€. http://www.omnicorse.it/magazine/28582/speciale-yves-matton-citroen-nel-wtcc-una-decisione-a-giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 25, 2013 at 12:21 Autore Share Inviata June 25, 2013 at 12:21 Ufficiale: Citroà«n in WTCC con Loeb dal 2014! Il programma WTCC comunque non influenzerà quello nel WRC Yves Matton, direttore di Citroà«n Racing, ce lo aveva detto sabato, quando lo abbiamo incontrato nel Parco Assistenza del Mondiale Rally a Olbia. La decisione sarebbe stata presa a giorni, ed è stato di parola visto che è di pochi minuti fa l'annuncio ufficiale dell'entrata della Citroà«n nel Mondiale Turismo! La casa francese è da settembre che ci sta pensando, e finalmente è arrivata alla decisione finale. Soprattutto alla guida ci sarà la leggenda dei rally Sébastien Loeb, nove volte campione del mondo consecutivamente e sempre molto veloce e competitivo anche in ogni sua uscita in pista. Il francese, che quest'anno disputa solo quattro gare nel WRC e si sta dedicando all'intero FIA GT Series con una McLaren. Al suo fianco si mormora da novembre potrebbe esserci una vecchia volpe delle ruote coperte come Alain Menu, rimasto a piedi nel WTCC dopo il ritiro ufficiale della Chevrolet e che questa stagione si sta dedicando alla Porsche Supercup. La vettura prescelta non è ancora stata decisa, si pensa la DS3 sfruttando soprattutto la somiglianza di regolamenti riguardo al propulsore per il WRC con quello WTCC, anche se è tutto da vedere riguardo al nuovo regolamento per la stagione 2014, che cercherà di incrementare potenza ed aerodinamica rispetto alle attuali vetture in uso nel Mondiale. Il commento ufficiale alla notizia è arrivato dal dirigente di Citroà«n Frederic Banzet, che si è così espresso a riguardo: "Il motorsport è parte del DNA del marchio Citroà«n. Abbiamo vinto cinque titoli nei rally raid ed otto nel Mondiale Rally. àˆ una nuova sfida per Sébastien Loeb, nostro pilota da più di dieci anni. Volevamo tutti continuare la nostra storia assieme." Citroà«n ha inoltre confermato che il programma WRC non verrà influenzato da quello nel WTCC. http://www.omnicorse.it/magazine/28664/WTCC-2014-ufficiale-Citroen-con-Sebastien-Loeb-nel-Mondiale-Turismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 27, 2013 at 21:12 Share Inviata June 27, 2013 at 21:12 Oporto way: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2013 at 10:01 Share Inviata June 30, 2013 at 10:01 Pronti... via...Guarda qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 30, 2013 at 10:06 Share Inviata June 30, 2013 at 10:06 Lo schieramento di partenza di gara 11. fila Yvan Muller (Chevrolet Cruze) - RML - 2'05"347 - Q2 Tom Chilton (Chevrolet Cruze) - RML - 2'05"545 - Q22. fila Michel Nykjaer (Chevrolet Cruze) - Nika - 2'05"977 - Q2 Norbert Michelisz (Honda Civic) - Zengo - 2'06"033 - Q23. fila Gabriele Tarquini (Honda Civic) - Honda JAS - 2'06"172 - Q2 Pepe Oriola (Chevrolet Cruze) - Tuenti - 2'06"414 - Q2 4. fila James Thompson (Lada Granta) - Lada - 2'06"552 - Q2 Robert Huff (Seat Leon) - Munnich - 2'06"660 - Q25. fila Marc Basseng (Seat Leon) - Munnich - 2'06"663 - Q2 James Nash (Chevrolet Cruze) - Bamboo - 2'06"902 - Q26. fila Tom Coronel (BMW 320 TC) - Roal - 2'06"903 - Q2 Franz Engstler (BMW 320 TC) - Engstler - 2'07"065 - Q27. fila Mehdi Bennani (BMW 320 TC) - Proteam - 2'07"560 - Q1 Stefano D'Aste (BMW 320 TC) - PB - 2'08"045 - Q18. fila Darryl O'Young (BMW 320 TC) - Roal - 2'08"146 - Q1 Fredy Barth (BMW 320 TC) - Wiechers - 2'08"160 - Q19. fila Tiago Monteiro (Honda Civic) - Honda JAS - 2'08"209 - Q1 Tom Boardman (Seat Leon) - STR - 2'08"678 - Q110. fila Charles Ng (BMW 320 TC) - Engstler - 2'08"716 - Q1 Fernando Monje (Seat Leon) - Campos - 2'08"778 - Q111. fila Hugo Valente (Seat Leon) - Campos - 2'09"122 - Q1 Alex MacDowall (Chevrolet Cruze) - Bamboo - 2'09"361 - Q112. fila Nikolay Karamishev (Seat Leon) - Campos - 2'09"551 - Q1 Rene Munnich (Seat Leon) - Munnich - 2'10"350 - Q1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2013 at 10:18 Share Inviata June 30, 2013 at 10:18 Ultima partenza lanciata Europea assolutta! L'anno prossimo tutte e due le gare avrano la partenza da fermo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 30, 2013 at 10:21 Share Inviata June 30, 2013 at 10:21 Tarquini ha guadagnato una posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 30, 2013 at 10:23 Share Inviata June 30, 2013 at 10:23 Botto di Michelisz Mi sa che entra la Safety Car No, forse non serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2013 at 10:29 Share Inviata June 30, 2013 at 10:29 (modificato) Quasi come a Macau... Mi sa che adesso ci sara' una bella baggare davanti... Ma quanto saltano nelle chicane?! Btw, temperatura del asfalto oltre i 60 gradi! Mamma mia. Modificato June 30, 2013 at 10:33 da leopnd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 30, 2013 at 10:35 Share Inviata June 30, 2013 at 10:35 Tarquini fermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2013 at 10:36 Share Inviata June 30, 2013 at 10:36 Anche Tarquini ha fuso il motore... Peccato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 30, 2013 at 10:37 Share Inviata June 30, 2013 at 10:37 4 Chevrolet nei primi 4 posti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 30, 2013 at 10:39 Share Inviata June 30, 2013 at 10:39 Barth di traverso. Stavolta la SC esce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2013 at 10:40 Share Inviata June 30, 2013 at 10:40 (modificato) Ma che cacchio?!?!?! Engstler ha inculato il pick-up! Modificato June 30, 2013 at 10:42 da leopnd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2013 at 10:48 Share Inviata June 30, 2013 at 10:48 Muller facile - vincera' il campionato in scioltezza. Bella gara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 30, 2013 at 11:21 Share Inviata June 30, 2013 at 11:21 Ma che cacchio?!?!?! Engstler ha inculato il pick-up! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2013 at 14:39 Share Inviata June 30, 2013 at 14:39 Vola vola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 30, 2013 at 16:14 Share Inviata June 30, 2013 at 16:14 Bella rimonta di Nykjaer, mentre è stato molto bravo Oriola dopo un taglio a restituire la posizione illecitamente guadagnata a Thompson senza farsi passare da Muller Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 1, 2013 at 14:53 Share Inviata July 1, 2013 at 14:53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 9, 2013 at 07:05 Autore Share Inviata July 9, 2013 at 07:05 Positive le gare dei miei due prediletti, il Mondiale invece è chiuso da tempo e c'è ben poco da dire, specie perché la Honda ha pure una sfiga sfacciata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 9, 2013 at 16:13 Autore Share Inviata July 9, 2013 at 16:13 àˆ già stop per il ritorno delle Ford nel WTCC La Rotek e Rob Holland decidono di mettere il programma in stand by per valutazioni sul futuro Nemmeno è partito il programma di rientro delle Ford nel Mondiale Turismo ed è già stop. La Rotek Racing, che ad aprile ha acquistato le Focus della Arena Motorsport con cui hanno corso Tom Chilton e James Nash nel 2012. La squadra tedesca che corre normalmente nel VLN infatti pianificava di portarle in pista in alcuni eventi 2013 in vista della stagione completa 2014, ma visto il cambio dei regolamenti previsto per la prossima stagione ora tutto appare molto più incerto. Lo ha spiegato l'unico pilota confermato per il programma, lo statunitense Robb Holland, già visto in azione la scorsa stagione a Sonoma con la Chevrolet Cruze della Bamboo: "Stiamo cercando di valutare il da farsi e fino ad ora abbiamo fatto alcuni test. Il problema è il nuovo regolamento per il 2014. àˆ un problema trovare investitori quando l'attenzione è tutta sulel Case anziché sugli Indipendenti. La grande domanda è: con l'entrata dei costruttori, che accadrà ai budget? Al momento sono molto ragionevoli." Holland è convinto che la chiave sia quanto aiuto verrà dato alle vetture vecchie, come le Focus, per poter competere con le nuove macchine: "Non sono convinto che il WTCC sappia esattamente quale strada prendere. Se non bilanciano le prestazioni delle auto non credo la squadra avrà interesse a partecipare. Sono sempre convinto che sia il campionato giusto in cui correre, ma deve avere senso per gli Indipendenti." http://www.omnicorse.it/magazine/29136/WTCC-2013-gia-stop-programma-rientro-Ford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora